Home Comprare Ethereum a Gennaio 2022: Perché è il Miglior Momento?
Notizie

Comprare Ethereum a Gennaio 2022: Perché è il Miglior Momento?

Il mese di gennaio potrebbe essere un momento propizio per aumentare la tua posizione su una delle criptovalute più famose al mondo oppure iniziare ad investirci realmente. Infatti, molti lettori ci hanno chiesto: è tardi per comprare Ethereum?

Abbiamo deciso di chiarire alcuni aspetti che potresti chiederti su una cripto come Ethereum. Le ultime notizie su Ethereum sembrerebbero paventare una bull run della crypto ma, come sai, prevedere un rialzo del prezzo è davvero molto complicato quando si parla di criptovalute. 

Nelle prossime righe troverai una serie di informazioni che ti consentiranno di effettuare un investimento consapevole su Ethereum. Infatti, oltre a capire cosa sta succedendo al progetto, scoprirai quali sono le previsioni degli esperti di Finaria e le modalità attraverso cui investire in Ethereum nel modo migliore e più semplice possibile. 

Se ti stai chiedendo se è troppo tardi per comprare Ethereum, continua a leggere questa guida e informati correttamente sul tuo prossimo investimento.

Cosa sta succedendo a Ethereum?

Cosa sta succedendo al progetto di Ethereum? Una delle notizie più interessanti riguardanti Ethereum è che Avira e Norton hanno intenzione di utilizzare un miner di ETH per integrare i loro processi di sicurezza. 

Norton Crypto Miner

Ad esempio, Avira ha deciso di inserire un modulo Crypto nel suo pacchetto antimalware, mentre NortonLife ha scelto il pacchetto Norton 360. In particolare, quest’ultima proposta è molto interessante perché Norton inizierà a minare per conto dell’utente

Tuttavia, bisognerà considerare anche il fatto che Ethereum potrebbe passare ad un sistema Proof-of-Stake, in cui il mining non è previsto, in quell’aggiornamento che è chiamato Ethereum 2.0. 

Le potenzialità di ETH sono ancora buone e non è troppo tardi per comprare Ethereum. Infatti, sembra che Ethereum sia essenzialmente la stessa criptovaluta di due mesi fa quando aveva raggiunto livelli record

I suoi fondamentali non sono cambiati e il calo dei prezzi è dettato solamente dagli interventi della FED nel settore delle criptovalute e dall’incertezza che aleggia sia sull’economia che sulle criptovalute stesse.

È troppo tardi per comprare Ethereum?

In realtà, non è troppo tardi per fare scorpacciata di Ethereum e aggiungere il token al tuo portafogli di investimento. Infatti, negli ultimi mesi il mercato delle criptovalute non è andato come ci si aspettava e molte cripto, inclusa Ethereum sono andate giù. Quello che spesso viene detto in questi casi è che Ethereum è in forte sconto

Attualmente, infatti, il valore Ethereum si attesta poco sopra i 3 mila dollari. Considerando una linea temporale di un mese, il token ha perso un valore superiore al 15% (circa 600 $). Mentre per rivedere il segno “più” sull’andamento di Ethereum, bisogna considerare un intervallo di tempo di 6 mesi in cui è stato registrato un aumento del 63,13%. 

Il prezzo di ETH è ai livelli di 3 mesi fa

Insomma, dopo aver raggiunto il suo valore massimo nel novembre del 2021, attualmente Ethereum è abbordabile e potrebbe essere davvero un buon momento per aumentare la tua posizione oppure iniziare ad investirci. 

Previsioni Ethereum 2022

In generale, non è mai semplice realizzare delle previsioni Ethereum. In ogni caso, i nostri esperti di Finaria si sono spinti un po’ più in là cercando di capire quale possa essere il cammino di una delle cripto con maggiore capitalizzazione di mercato. 

Come detto, attualmente la situazione di Ethereum consente a molti investitori di entrare. Il valore della criptovaluta è decisamente meno di due mesi fa e ciò significa che non è affatto troppo tardi per comprare Ethereum. 

Secondo noi, le previsioni di questa criptovaluta sono decisamente positive con un trend rialzista che è favorito. Infatti, Ethereum dovrebbe riuscire a toccare i $5.400 entro la fine dell’anno, mentre nel 2023 il token dovrebbe superare anche i $6.000 attestandosi a circa $6.700. 

Gli anni successivi, in particolare il 2024 e il 2025 dovrebbero essere quelli dell’esplosione di Ethereum che romperebbe la barriera dei $9.000 con molti esperti che lo vedono oltre i 10 mila dollari.

Ethereum farà un record storico nel 2022?

Prima di investire in qualsiasi progetto, è bene capire quali sono le prospettive per l’anno che stiamo affrontando. Anche per quanto riguarda Ethereum. 

Quali sono le possibili novità del 2022? Innanzitutto, per il 2022 è previsto il rilascio di Ethereum 2.0 che è basato su un meccanismo Proof-of-Stake in cui i proprietari di token saranno in grado di convalidare le transazioni. 

Ethereum si sta muovendo anche nel settore della Defi e degli NFT. Nel 2022 ci sarà una forte richiesta di applicazioni decentralizzate (dApp) che utilizzeranno la blockchain di Ethereum per svilupparsi. Ciò attirerà ulteriori sviluppatori creando un circolo virtuoso. 

Invece, per quanto riguarda gli NFT, si tratta di un’altra tendenza di quest’anno. Considera che su OpenSea, il principale marketplace di compravendita di NFT, il valore dei Token non Fungibili è proprio espresso in ETH.

Notizie

Tutti ricchi? Ecco cosa è successo su CoinMarketCap.com

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sandra Giuliano

Sandra Giuliano

Sandra Giuliano è un'esperta di trading con una formazione solida in economia, acquisita presso l'Università Bocconi di Milano nel 2008.

Con una carriera che spazia dal trading su asset tradizionali fino all'esplorazione delle criptovalute, Laura unisce la teoria economica con una pratica consapevole e informata del mercato.

Dal 2013, collabora con Finaria, condividendo con passione la sua vasta conoscenza e le esperienze personali e professionali nel campo del trading e degli investimenti.

Il suo obiettivo è fornire ai lettori una comprensione chiara e diretta delle dinamiche di trading, aiutandoli a navigare con sicurezza nel mondo degli investimenti.

La sua expertise non solo offre una prospettiva preziosa su come operare efficacemente nei mercati finanziari, ma anche su come gestire saggiamente le finanze personali.