Mentre il prezzo di XRP è sceso dell’1% nelle ultime 24 ore, il token XRP20 potrebbe essere sul punto di esplodere dopo l’annuncio di un evento di burning (distruzione dei token) del 5% previsto per oggi. Un fine settimana di profitti potrebbe essere alle porte per gli investitori di XRP20. Cerchiamo di capire meglio perché.
In primis, XRP20 ha iniziato a essere scambiato sulla exchange (DEX) Uniswap martedì 22 agosto.
Da allora, il prezzo si è dimostrato notevolmente resiliente sullo sfondo di una generale debolezza del mercato delle criptovalute, innescata da un calo nel prezzo del bitcoin.
Tuttavia, ieri, il team di XRP20 ha annunciato sui canali Twitter e Telegram del progetto che il 5% dell’offerta totale di token verrà bruciato oggi.
Inoltre, XRP20 è già una moneta deflazionistica perché lo 0,1% di tutte le transazioni viene distrutto, fornendo un costante sostegno al prezzo, dato che una minore offerta crea maggiore scarsità, sostenendo così il valore dell’asset.
Burn Baby Burn – Il 5% dell’offerta di XRP20 verrà bruciato oggi alle 18:00
L’impatto della distruzione dello 0,1% per transazione e dell’evento di Burn del 5% di oggi ridurrà l’offerta totale, che la comunità può vedere diminuire sulla pagina dell’indirizzo del contratto intelligente del token.
Un indirizzo di burning è uno speciale wallet “nullo” che non ha una funzione di “invio”, rimuovendo di fatto i token dalla fornitura complessiva.
Ora, oltre al burn innescato dalla transazione, il 5% di tutti i token verrà bruciato oggi alle 18:00.
Come XRP, XRP20 ha una fornitura di 100 miliardi, anche se questa è una delle poche similitudini con il XRP di Ripple. Va ribadito chiaramente che XRP20 non sembra in nessun modo affiliato con Ripple Labs o con alcuno dei suoi prodotti.
Le speranze che la SEC possa aver commesso un errore strategico verso la decisione di un giudice secondo cui XRP non è un titolo quando venduto a investitori al dettaglio, finora ha fatto poco per rafforzare il prezzo di XRP. Neanche le persistenti voci che Robinhood intende reinserire il token XRP sembrano risollevare le sorti del token legato del protocollo Ripple.
Tuttavia, entrambi gli sviluppi potrebbero contribuire a rallentare il rit-racciamento che ha visto XRP perdere tutti i guadagni fatti dall’annuncio della vittoria nella causa contro la SEC.
Ma questo non è ancora accaduto. Tuttavia, l’attenzione della XRP Army, come è conosciuta la community dei sostenitori XRP, si sta sempre più rivolgendo a XRP20 come modo alternativo per realizzare parte del valore bloccato associato alla storia e all’utilità del token.
Ci sono 3.440 detentori del token XRP20 e questo numero sta crescendo costantemente, aiutato dall’attrazione di guadagnare un rendimento appetibile dal sistema di staking del token.
XRP Army punta a ottenere un rendimento del 40% con la moneta XRP20
Attualmente, 25 miliardi di token sono in staking, offrendo un rendimento annuo percentuale del 40%. Le ricompense di staking vengono distribuite su un periodo di 4 anni al ritmo di 3.750 per ogni blocco ETH prodotto.
Infatti, il 40% dell’offerta è riservato per la distribuzione come ricompense di staking. Più a lungo i detentori depositano i loro token nel Pool di staking, maggiori saranno le ricompense. C’è un blocco minimo di sette giorni su tutti i nuovi token messi staking.
Per coloro che hanno partecipato alla fase di prevendita, il conto alla rovescia dei sette giorni è iniziato non appena la moneta è stata listata su Uniswap, uno dei principali exchange decentralizzati basati su Ethereum.
Puoi visualizzare il rendimento in tempo reale sulla dashboard di staking di XRP20.
XRP20 si consolida mentre i rialzisti puntano ad anticipare il pump del prezzo
Il prezzo della moneta XRP20 continua a correre in un canale ben determinato nelle ore successive all’inizio degli scambi. Infatti, il prezzo è rimasto attorno al prezzo di listino di $0,000092, mentre la crypto mantiene una capitalizzazione di mercato di 9 milioni di dollari.
I traders possono anche contare su un’ampia liquidità di $453.000 per essere certi che gli scambi nella coppia siano efficienti nel pool Uniswap V2 per XRP20/WETH. L’ampia liquidità di XRP20 è bloccata al 71% per un mese, rafforzando ulteriormente la fiducia nel mercato.
I rialzisti puntano a un ritorno al massimo storico di $0,0001336. Si prospetta una conclusione settimanale positiva per XRP20 mentre gli investitori entrano sul mercato per anticipare l’aumento di prezzo previsto con l’evento di burning.
Potrebbero anche esserci ulteriori eventi di burn in futuro per spingere il prezzo ancora più in alto, anche se non c’è stato ancora alcun annuncio ufficiale in tal senso da parte del team.
Tuttavia, l’evento di oggi mostra un chiaro impegno da parte del team di XRP20 a sostenere il prezzo della moneta e a cercare attivamente modi per aumentarne il valore.
Se stai cercando un’opzione interessante sul tema della “versione 2” che ha visto il lancio di un flusso di crypto ispirate a asset crittografici già esistenti, allora la mission di XRP20 di rivitalizzare l’ecosistema XRP potrebbe essere il posto migliore su cui investire, ma si consiglia comunque di svolgere le proprie ricerche.
Completamente decentralizzato, deflazionistico, produttivo e compatibile con Ethereum: XRP20 ha le caratteristiche chiave per una plausibile longevità, qualità che gli appassionati di criptovalute solitamente ricercano nei nuovi progetti.
I partecipanti al mercato possono scambiare XRP20 su DEXTools o direttamente su Uniswap.
Domande e Risposte (0)