Diversamente da molti altri competitor, fra tutti sicuramente Bitcoin, Ethereum è in declino da ormai qualche settimana. Circa sei settimane fa il prezzo era di oltre 4.000 dollari, ma ora è solo di 3.150 dollari, facendo registrare in generale una diminuzione di circa il 20%.
Tuttavia, ora c’è un barlume di speranza per gli investitori che scommettono su un aumento del valore della seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, anche se il prezzo del Bitcoin continua a muoversi lateralmente. Le rinnovate speculazioni sull’approvazione degli ETF spot sull’Ethereum negli Stati Uniti offrono motivo di speranza ai tanti investitori interessati a puntare su questa moneta.
ETF Ethereum, decisione attesa per maggio
La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, spesso nota per avere un atteggiamento solitamente ostile verso le innovazioni legate al mondo crypto, sta mostrando un comportamento simile a quello con gli ETF spot su Bitcoin, la cui decisione è stata ritardata per anni.
Tuttavia, la scadenza per una decisione sugli ETF sull’Ethereum si avvicina. Entro il 23 maggio infatti dovrà esserci una risposta definitiva sull’approvazione o meno degli ETF, dunque l’attesa è sempre minore.
Se fino a poco tempo fa sembrava che i fondi non sarebbero stati approvati, ora ci sono segnali che fanno presagire uno sviluppo positivo. L’ETF di Franklin Templeton è stato recentemente quotato sul sito della DTCC, acronimo di “Depository Trust & Clearing Corporation”, organizzazione statunitense che si occupa del regolamento delle transazioni in titoli.
Può essere lo slancio per un nuovo rally?
Fra l’approvazione degli ETF di Bitcoin e l’Halving, nell’ultimo periodo Ethereum è stato nettamente messo in ombra dal proprio fratello maggiore, con BTC che ha nettamente overperformato rispetto ad ETH. Inoltre, anche una situazione infelice della blockchain di Ethereum, caratterizzata da costi in rialzo per l’elevata congestione, non hanno favorito la salute del token.
Ma con la possibile approvazione degli ETF su Ethereum, la situazione potrebbe presto cambiare. Molti osservatori del mercato prevedono che Ethereum potrebbe presto raggiungere un nuovo massimo storico, il che porterebbe anche ad un rally delle altcoin.
Di conseguenza,le prospettive per un trend rialzista di Ethereum sono promettenti. Gli investitori ben informati potrebbero sicuramente realizzare profitti elevati se continuano a seguire le notizie.
Imparare come funzionano le crypto guadagnando, ecco il nuovo attesissimo progetto crypto
Mentre l’andamento del prezzo di Ethereum nel prossimo futuro dipende principalmente dagli sviluppi relativi agli ETF, la domanda per il nuovo token da 99BTC sta esplodendo a 99Bitcoins. Questo protocollo è noto a molti nella scena crittografica come una fonte affidabile di informazioni su Bitcoin e Co.
Con un canale YouTube di oltre 700.000 iscritti e oltre due milioni di utenti registrati, 99Bitcoins si è affermato come un marchio forte, che ora è destinato a consolidarsi ulteriormente con il lancio del token $99BTC.
Per gli investitori, questa potrebbe essere un’opportunità unica per ottenere rendimenti elevati, soprattutto perché la crypto è ancora nelle sue fasi iniziali. Attualmente $ 99BTC sono ancora disponibili per la presale crypto e si stanno già dirigendo verso la soglia del milione di dollari.
È anche possibile utilizzare la funzione staking, che sotto forma di token aggiuntivi offre rendimenti superiori alla media. L’APY (rendimento annuale) viene calcolato dinamicamente e dipende dalla dimensione dello staking pool. Ciò significa che soprattutto i primi acquirenti possono ottenere rendimenti elevati.
Domande e Risposte (0)