Home Un volume di trading da $170 milioni piove su Floki: Cosa dicono i dati
Notizie

Un volume di trading da $170 milioni piove su Floki: Cosa dicono i dati

Prospettive incerte si stagliano all’orizzonte per Floki. Nonostante il volume di trading da 170 milioni di dollari registrati ieri, giovedì 11 aprile, il prezzo di Floki (FLOKI) è sceso del 3% fino a scendere sotto 0,00018 dollari. Gli analisti temono che il prezzo possa subire un pullback più grave. Floki è stata una delle meme coin più promettenti degli ultimi tempi e sembrava aver fatto il suo tempo.

La quinta meme coin per market cap prende il nome dal cane Shiba Inu di Elon Musk, Floki. Secondo i dati di CoinMarketCap, la capitalizzazione di mercato di FLOKI è di circa 1,84 miliardi di dollari.

floki inu

Tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo un’improvvisa crescita della propensione al rischio diretta verso le meme coin aveva aiutato FLOKI a registrare una crescita esplosiva.

Per la precisione, tra il 25 febbraio e il 14 marzo, FLOKI ha generato rendimenti fino all’800%, toccando il nuovo record di prezzo a 0,000313$. Ma da allora il prezzo è sceso di circa il 38%.

Le principali criptovalute come Bitcoin (BTC) ed Ether (ETH) stanno consolidando il loro valore rispetto all’inizio di marzo. Si sta esaurendo l’onda lunga dell’entusiasmo per l’approvazione degli ETF spot di Bitcoin negli USA mentre iniziano i profit take su BTC prima dell’halving del 20 aprile.

Ora pesano notizie di un certo impatto come le indagini della SEC sulla Ethereum Foundation e, sul piano macroeconomico, la possibilità che la Fed opti per un taglio dei tassi di interesse.

La perdita di slancio nel mercato crypto ha determinato un calo della propensione al rischio nei confronti del settore meme coin. Ora che la situazione non sembra promettere bene, il calo dei prezzi di Floki potrebbe andare di male in peggio.

Previsione dei prezzi di Floki: è in arrivo un forte calo?

Nell’ultimo mese, il prezzo Floki si è consolidato all’interno di una struttura a pennant triangolare.

Floki sta attualmente minacciando di rompere al ribasso questa struttura a pennant. Se così fosse, sarebbe possibile un nuovo test a breve termine del supporto di $ 0,00016.

Se questa prospettiva si verificasse, le cose inizierebbero a prendere davvero una brutta piega perché Floki non ha livelli di supporto solidi fino a $ 0,00007.

In pratica, potrebbero prospettarsi perdite fino al 65% rispetto ai livelli attuali. Chi ha comprato durante l’attuale pump potrebbe subire perdite fino all’80%.

Fonte TradingView – Grafico dei prezzi di Floki

D’altro canto, un calo del genere permetterebbe a chi non l’ha ancora fatto di trovare un punto d’accesso ottimale nel settore delle meme coin.

Negli ultimi mesi le meme coin hanno dimostrato di avere un enorme potenziale. Floki ha dimostrato di avere potenziale e potrebbe ancora raggiungere nuovi record durante il mercato rialzista. Questo anche se il rischio è che a breve termine i prezzi prendano una traiettoria fortemente ribassista.

Alternativa a Floki ad alto potenziale – 5thScape

Floki potrebbe offrire grandi guadagni durante il mercato rialzista ma con un percorso discontinuo e durante il quale è facile restare gravemente scottati. Una strategia di investimento in criptovalute spesso trascurata prevede di puntare sulla prevendita di criptovalute ad alto potenziale.

E sebbene le prevendite possano essere più rischiose rispetto all’investimento in criptovalute consolidate, i dati indicano che possono produrre guadagni importanti per chi riesce a riconoscere i progetti più promettenti in fase iniziale.

Una di queste prevendite che ha molto potenziale al momento è 5thScape (5SCAPE). Il progetto 5SCAPE è la prima piattaforma crypto che combina tecnologia VR/AR al mondo.

Grazie alla tecnologia crypto riesce ad assicurare ai giocatori un interessante meccanismo di ricompense combinato con una coinvolgente esperienza immersiva.

Al momento il token è proposto al prezzo di $ 0,00285, un forte sconto rispetto al prezzo di lancio previsto di $ 0,01. Chi si aggiudica l’investimento adesso può contare su rendimenti nominali nell’ordine del 250%.

Il progetto ha già raccolto finanziamenti per 4,9 milioni di dollari durante la prevendita in corso. Se si considera che l’offerta totale di token è di 5,1 miliardi, chi partecipa ora scommette su un progetto con una capitalizzazione di mercato di 15 milioni di dollari.

5thScape potrebbe facilmente diventare uno dei principali leader di mercato nella sua nicchia VR/AR. Con buone probabilità che un giorno possa raggiungere una capitalizzazione di mercato di 500 milioni di dollari.

Se così fosse, chi partecipa ora potrebbe ottenere guadagni nell’ordine di 30 volte.

5thScape è stato verificato da Coinsult che non ha riscontrato problemi importanti nel codice. Inoltre, anche l’identità del team è verificata con procedura KYC da SolidProof in un test effettuato lo scorso 3 gennaio 2024.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.