Home Dogwifhat è messo alla prova da una violenta volatilità
Notizie

Dogwifhat è messo alla prova da una violenta volatilità

Dogwifhat (WIF) perde aderenza ai livelli toccati a marzo e anche se non ha azzerato i guadagni ottenuti in un mese, il rendimento settimanale mostra un forte ri-tracciamento. Molti investitori iniziano a escludere questo token dalla lista delle crypto che esploderanno nel 2024 dal momento che potrebbe avere già ottenuto la maggior parte dei guadagni.

Oggi WIF è scambiato intorno ai 3,64 dollari, in calo di quasi il 6,5% in una settimana, durante la quale però ha toccato picchi fino a 4,30 dollari. Il token finora ha registrato un record a 4,85 dollari lo scorso 31 marzo e sembra allontanarsi in maniera inesorabile da questo livello.

La meme coin di Solana di punta sembra pronta a scendere al di sotto della sua 21DMA e cerca supporto nell’area tra 3,20 e 3,60 dollari.

Ciò potrebbe aprire la porta a un pullback verso la 50DMA intorno a 2,50 dollari.

L’arrivo dell’halving di Bitcoin potrebbe cambiare le carte in tavola e gli analisti non sono concordi sugli effetti a breve termine dell’evento più atteso dell’anno dopo la quotazione degli ETF spot di BTC.

Le prospettive poco chiare per il mercato delle meme coin rendono poco attraente WIF che potrebbe subire ulteriori ritracciamenti e perdere il fascino iniziale di meme coin di Solana ad alto impatto.

Alternative ad alto potenziale ancora in prevendita

Un’alternativa da non sottovalutare sono le prevendite che ancora non hanno raggiunto il mercato con la quotazione su exchange. Un esempio interessante è eTukTuk, un nuovo progetto crypto DePIN ecologico che cerca di dare una spinta all’adozione dei TukTuk elettrici nei paesi emergenti.

Finora l’ICO del token $TUK ha raccolto quasi 3 milioni di dollari.

Ogni nuova fase della prevendita di eTukTuk vede un progressivo aumento del prezzo del 3%, per garantire guadagni prima del listing agli investitori che per primi sostengono il progetto.

Ecco come il nuovo token green eTukTuk cambierà il trasporto urbano nei paesi in via di sviluppo

Dato che sono piccoli ed economici, i tuk-tuk sono il mezzo di trasporto chiave nei paesi in via di sviluppo.

Tuttavia, i tuk-tuk sono noti per i loro alti livelli di inquinamento. Un piccolo tuk-tuk ha in genere emissioni di CO2 più elevate rispetto a un’automobile convenzionale.

Questo compromette la salute dei residenti delle città dei paesi in via di sviluppo come lo Sri Lanka e contribuisce al riscaldamento globale.

Nel white paper di eTukTuk si legge che “270 milioni di Tuk-Tuk con motore a scoppio e altri veicoli a due e tre ruote stanno avendo un impatto dannoso sui paesi in via di sviluppo in tutto il mondo”. eTukTuk produrrà e distribuirà il proprio tuk-tuk elettrico di nuova concezione.

Ma la startup non si limita a sostituire i tradizionali tuk-tuk con varianti elettriche. Sta anche ridefinendo la mobilità urbana con una serie di soluzioni AI e blockchain:

Efficienza basata sull’intelligenza artificiale: il token $TUK alimenterà i progressi dell’intelligenza artificiale per ottimizzare i percorsi, ridurre la congestione del traffico e ridurre il consumo di carburante.

  • Innovazione ecologica: $TUK allinea gli sforzi di prevendita dei token con obiettivi ambientali, supportando la ricerca sui trasporti ecologici.
  • Infrastruttura intelligente: i token $TUK alimentano i sistemi di trasporto intelligenti attraverso la tecnologia blockchain potenziata dall’intelligenza artificiale.
  • Manutenzione predittiva: l’integrazione dell’intelligenza artificiale negli eTukTuk consentirà una manutenzione tempestiva, prolungherà la vita del veicolo per garantirne l’affidabilità.

Scopri di più qui

$TUK prevede di generare un flusso di reddito passivo

$TUK sarà la valuta nativa del nuovo ecosistema di veicoli elettrici e blockchain della ICO green di eTukTuk.

tuk tuk news

Il token verrà utilizzato per corse, ricariche, pagamenti ad autisti e partner sul territorio e ricompense sullo staking.

Il design del token incentiva la partecipazione e la crescita della rete.

eTukTuk sta inoltre introducendo un gioco “play-to-earn” che consentirà ai giocaori di guidare tuk-tuk virtuali attraverso le città dello Sri Lanka per far salire i clienti e guadagnare premi in token $TUK. Il gioco per smartphone si chiamerà “Crazy TukTuk Taxi”.

Gli investitori in prevendita possono già mettere in staking i token appena acquisiti per ottenere rendimenti fino al 92%.

$TUK è un token con standard BEP-20 sviluppato sulla rete Binance Smart Chain, con una fornitura totale limitata a 2 miliardi di token.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.