Home Aria di rialzo intorno a BTC, aumentano gli accumuli e l’attenzione degli esperti
Notizie

Aria di rialzo intorno a BTC, aumentano gli accumuli e l’attenzione degli esperti

Lunedì all’inizio della settimana, Bitcoin è tornato ancora una volta ai livelli del suo massimo storico, su quota 72.000$. Le ultime analisi condotte sul colosso delle criptovalute segnalano infatti come negli ultimi giorni si sia registrato un notevole afflusso di 21.400 Bitcoin verso vari indirizzi di accumulo.

Se si sommano i valori monetari dei vari trasferimenti avvenuti, questi BTC il tutto ammonta ad un valore equivalente di circa 1,40 miliardi di dollari. Con questo movimento significativo, i dati concreti del mercato indicano anche una maggiore fiducia tra i grandi operatori di mercato riguardo alle ulteriori previsioni.

I trasferimenti di Bitcoin sono un segnale di mercato?

Come detto, le ultime analisi mostrano un aumento significativo degli afflussi verso gli indirizzi BTC. In termini di cronologia delle transazioni, questi indirizzi sono investitori noti, noti principalmente per l’accumulo di Bitcoin

Queste tipologie di investitori, probabilmente di natura istituzionale, aumentano così le proprie posizioni di fiducia in termini di apprezzamento a lungo termine.

Questo accumulo dovrebbe essere un’indicazione dell’umore del mercato, che indica una fase rialzista a lungo termine. Uno spostamento così strategico del capitale verso obiettivi di accumulazione è spesso un precursore della crescita futura poiché rafforza la fiducia degli investitori nella durabilità del Bitcoin. 

Proprio questa ipotesi è stata ora confermata negli orari di negoziazione di Bitcoin all’inizio della settimana e nella creazione di un nuovo massimo di prezzo per BTC. 

Come interpretare il trend di accumulo di BTC

In generale, nonostante le fluttuazioni dei prezzi a breve termine, la tendenza generale degli afflussi verso gli indirizzi di accumulazione continua ad aumentare. Analizzando i dati a disposizione, se ne può dedurre come vi sia un livello di supporto piuttosto alto per il prezzo attuale di Bitcoin. In assenza di vendite, ciò finisce per creare una solida base per un movimento al rialzo del prezzo del Bitcoin non appena il prezzo scende nuovamente.

Nell’attuale contesto del mercato delle criptovalute emerge un quadro notevole che indica il crescente impegno degli investitori istituzionali. Conosciuti per i loro accumuli strategici e spesso massicci di Bitcoin, il gruppo di investitori tende spesso a considerare le proprie partecipazioni nella moneta come investimenti a lungo termine. 

I loro modelli di investimento sono quindi considerati un importante indicatore della fiducia del mercato e del sentimento generale del mercato nelle criptovalute che esploderanno.

Tuttavia, sebbene l’attività di accumulazione sia un indicatore positivo, gli investitori devono considerare anche altri fattori nelle loro considerazioni sugli investimenti. A causa del ritmo intrinsecamente veloce del mercato delle criptovalute, i vari token subiscono ripetutamente aumenti di prezzo esorbitanti e crolli rovinosi, per cui si raccomanda sempre una giusta dose di attenzione.

Questa nuova meme coin sta attirando l’attenzione della Gen Z

Slothana (SLOTH) è una nuova criptovaluta basata su Solana che ha attirato l’attenzione della comunità crypto Gen Z grazie alla sua insolita strategia di prevendita e al suo tema distintivo incentrato sui bradipi.

Slothana

Lanciata solo poche settimane fa, Slothana ha già raccolto oltre $10 milioni durante la fase di prevendita, grazie alla quale i partecipanti devono inviare token SOL a un wallet designato per ricevere un airdrop di SLOTH al momento del lancio del token.

Ciò che rende Slothana unico è il suo approccio diretto e fuori dagli schemi rispetto ai tradizionali standard delle criptovalute. Questa strategia ha catturato l’attenzione dei trader audaci che vedono in Slothana un’opportunità di guadagno e una possibile rottura rispetto agli standard consolidati del settore. 

Con il lancio sul mercato aperto sempre più vicino, l’attenzione è ora concentrata su Slothana e sulle sue prospettive di crescita nel contesto della crescente popolarità delle meme coin su Solana.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.