Home Base, la blockchain layer 2 di Coinbase, sta esplodendo
Notizie

Base, la blockchain layer 2 di Coinbase, sta esplodendo

Base, la blockchain layer-2 di Ethereum, lanciata da Coinbase l’anno scorso, sta raccogliendo i frutti del lavoro svolto finora. L’ecosistema registra finalmente una crescita esplosiva grazie alla meme coin mania che ha contribuito alla ripresa del mercato in generale. Qui si sta facendo notare anche una nuova crypto presale esclusiva di Base, la meme coin Dogeverse che ha recentemente superato il traguardo di $ 450.000.

Secondo DeFi Llama, dall’inizio del 2024, il valore bloccato (TVL) negli smart contract di Base è triplicato arrivando a 1,775 miliardi di dollari rispetto ai 518,53 milioni di dollari del 31 dicembre.

L’aumento del TVL è il risultato della crescita esplosiva alimentata dal successo delle meme coin di Base come Brett (BRETT) e Degen (DEGEN).

BRETT ha accumulato una capitalizzazione di mercato di quasi 700 milioni di dollari, mentre la capitalizzazione di mercato di DEGEN è di poco inferiore a 500 milioni di dollari.

L’aumento del numero di meme coin su Base ha dato il via a un’esplosione dell’attività di trading su Base. All’inizio del 2024, il volume di trading su Base era compreso tra 20 e 50 milioni di dollari al giorno, ma attualmente questo valore supera le centinaia di milioni di dollari al giorno.

La notevole ascesa dell’ecosistema Base ha incoraggiato gli investitori a prendere parte alle presale di nuove crypto pronte al lancio su Base.

Il team di Base è al lavoro per migliorare la stabilità della rete

I risultati attuali sono il frutto dell’impegno speso dal team di Base per aumentare la stabilità e la fluidità del trading sull’ecosistema. A fine marzo Coinbase aveva annunciato l’aumento dei depositi in USDC su Base per aprire le porte a una serie di vantaggi per gli utenti.

L’obiettivo dell’aumento delle riserve in stablecoin è stato abbassare le commissioni, accelerare i tempi delle transazioni e assicurare maggiore sicurezza nella gestione dei capitali degli utenti.

Max Branzburg, vicepresidente e responsabile di prodotto di Coinbase, aveva annunciato la mossa con un post su X.

La community ha mostrato di apprezzare l’iniziativa che ha visto l’aumento delle riserve dell’exchange Coinbase custodite sulla blockchain associata, Base. Jesse Pollak, un collaboratore di Base, ha espresso sostegno ed entusiasmo per la mossa di Coinbase.

Di conseguenza, Base ha registrato un notevole aumento del valore totale bloccato (TVL) dal momento che qui sono confluiti i fondi dell’exchange e dei clienti della piattaforma.

Secondo i dati di Defi Llama, i depositi degli utenti su Base hanno superato il miliardo di dollari.

Questa mossa ha innescato il forte aumento del valore totale bloccato sulla blockchain Base. Dopo l’annuncio della nuova iniziativa, TVL è più che raddoppiato rispetto all’inizio del mese di marzo, quando on-chain si trovavano 470 milioni di dollari.

Il numero delle transazioni su Base è aumentato in maniera notevole, superando il ritmo della crescita di altri rollup optimistic.

Per fare un paragone: anche Arbitrum ha registrato un aumento del numero delle transazioni, mentre nello stesso intervallo di tempo OP Mainnet ha registrato un aumento più modesto su base giornaliera.

Una presale con grande potenziale su Base

Una prevendita di meme coin con grande potenziale è Dogeverse. Lanciata da poco tempo, ha già raccolto oltre $450.000, dimostrando di poter essere la prossima meme coin esplosiva.

La nuova prevendita di criptovalute di Base, Dogeverse piace anche per la sua impostazione multi-chain. Dogeverse sta richiamando particolare attenzione sui social anche in vista del Doge Day del 20 aprile, che coinciderà con l’halving di Bitcoin.

Dogeverse non verrà lanciato solo su Base ma anche sulle sei blockchain più utilizzate, esclusa Bitcoin, grazie funzionalità di bridge multi-chain.

DOGEVERSE

Visto il successo che hanno avuto le meme coin negli ultimi tempi, le blockchain si contendono il lancio dei progetti più promettenti. Dogeverse prevede di accontentare tutti rendendosi disponibile su tutte le principali chain.

Dogeverse è già attivo su Ethereum, BNB Smart Chain e Polygon, ma Solana, Base e Avalanche saranno disponibili in corrispondenza con il giorno del lancio su exchange. Questa utility multi-bridge rappresenta una notevole espansione del potenziale dell’universo Doge.

Dogeverse sta facendo qualcosa che nessun’altra meme coin ha tentato finora. Esistono già altre meme coin multi-chain, ma nessuna finora aveva tentato il colpo grosso e puntato a una interconnessione così estesa come vuole fare Dogeverse.

La nuova prevendita crypto Dogeverse si colloca all’interno del filone del forte interesse dei trader verso i token nativi di blockchain emergenti senza dimenticare il valore delle capofila.

Segui gli sviluppi del progetto su X/Twitter e Telegram.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.