Home Solana si prepara a un nuovo rally? Pump del 6,6% per SOL
Notizie

Solana si prepara a un nuovo rally? Pump del 6,6% per SOL

SOL è aumentato di oltre il 6% nelle ultime 24 ore e il prezzo ha superato 173 dollari in un giorno in cui l’intero mercato è risalito del 3%. Molti osservatori continuano a ritenere Solana una tra le criptovalute che esploderanno nel corso dell’anno.

Il rialzo di oggi non è sufficiente a recuperare le gravi perdite subite da SOL durante la settimana, e la perdita supera ancora l’8,3%. Le cose vanno meglio allargando la prospettiva a due settimane, dove il guadagno è del 25%, e in 30 giorni dove l’aumento è dell’82%.

solana

In un anno il prezzo del token ha guadagnato l’800%. Questi rendimenti le valgono un posto d’onore tra le prime 20 crypto con migliori prestazioni in questo periodo. Il mercato sembra sul punto di riprendersi dopo una correzione a breve termine e anche il prezzo di Solana potrebbe aumentare nelle prossime settimane e mesi.

Previsione prezzi di Solana: SOL rimonta del 6,7%. Inizia un nuovo rally?

Il grafico di SOL ha raggiunto un punto in cui il prezzo è pronto per una rottura verso l’alto. Gli indicatori si muovono in direzione di crescita.

Questa mattina la sua media mobile a 30 giorni (gialla) ha superato la media mobile a 200 giorni (blu), formando una golden cross che spesso indica la ripresa dei prezzi.

Segnali incoraggianti provengono anche dall’indice di forza relativa di SOL (viola). Alla fine della scorsa settimana il suo valore era 30 e adesso sta per raggiungere 70.

Si evidenzia così una forte pressione d’acquisto. A questo livello ci si aspetta ulteriori guadagni prima che la moneta entri in territorio di ipercomprato. Bene anche il volume di trading di Solana, in aumento da 2,5 miliardi di dollari a 3,5 miliardi di dollari in poco meno di 24 ore.

Questo potrebbe indicare che grandi volumi stanno per tornare sul token. Ipotesi avvalorata dai generosi trasferimenti di SOL negli ultimi giorni.

SOL si conferma una tra le altcoin preferite sul mercato, condizione essenziale per raggiungere nuovi livelli di supporto. Torna un certo vigore dopo lo slancio di inizio mese e febbraio.

Vari fattori potrebbero contribuire a rilanciare il mercato e, per estensione, il prezzo di Solana.

Su tutti, predominano il quadro macroeconomico in miglioramento, in particolare rispetto alle decisioni della Federal Reserve, le speranze sugli ETF di Ethereum e l’imminente halving di Bitcoin. Solana sembra destinata a godere degli effetti positivi di questi eventi più di altre altcoin visti i solidi fondamentali su cui poggia.

Il suo TVL ammonta ora a 4,4 miliardi di dollari, in aumento del 1.500% in un anno, soprattutto grazie all’interesse per gli NFT e le meme coin sviluppati su questo network.

Il suo prezzo potrebbe quindi continuare a salire in futuro, fino a raggiungere il target di 200 dollari tra un paio di settimane e i 250 dollari entro l’estate.

Diversificare puntando su nuove altcoin a bassa capitalizzazione

SOL è senza dubbio una delle principali altcoin da tenere d’occhio quest’anno, ma i trader possono aumentare le occasioni di rialzo diversificando i propri portafogli con alt a bassa capitalizzazione.

green bitcoin home

Ci sono numerosi nuovi token molto promettenti sul mercato in questo momento. Diverse prevendite sembrano buone e si preparano alla quotazione.

Ad esempio, Green Bitcoin (GBTC) è un token ERC-20 che ha raccolto oltre 8 milioni di dollari dalla prevendita ora in fase finale.

Progettato come una versione ecologica di Bitcoin (BTC), Green Bitcoin ha lo stesso limite massimo di 21 milioni di token che ha contribuito a rendere BTC la più grande criptovaluta.

In più aggiunge un approccio ecologico a questa formula deflazionistica, dato che opera sulla blockchain di Ethereum proof-of-stake, che consuma meno energia.

Consente inoltre lo staking, il che significa che la moneta potrebbe diventare ancora più deflazionistica dello stesso BTC perché incentiva a bloccare i token a lungo nei contratti di staking.

La cosa interessante del modello di staking di Green Bitcoin è che ne offre una forma unica associata a un modello predict-to-earn. In breve, invita gli staker a prevedere i futuri movimenti dei prezzi di BTC. Se prevedono correttamente, ricevono ricompense maggiori, cosa che dovrebbe incentivare ulteriormente lo staking.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.