Home Bitcoin verso un calo di valore? Ecco cosa dicono i segnali
Notizie

Bitcoin verso un calo di valore? Ecco cosa dicono i segnali

In una delle sue ultime analisi il noto network di analisi attivo su X/Twitter, PlanB, ha rassicurato i propri utenti puntando a un aumento significativo ma lento del prezzo reale del Bitcoin nel prossimo periodo. 

Dato che, al momento, il prezzo reale del Bitcoin registra attualmente un aumento mensile del 5-10%, è possibile vedere dei paralleli con gli sviluppi sul mercato delle criptovalute che esploderanno nei cicli dei prezzi precedenti.

Sulla base di questi dati, Pan B indica quindi una fase di mercato simile a quella che abbiamo vissuto a metà del 2012, inizio 2017 e ottobre 2020, in cui Bitcoin ha vissuto momenti altalenanti del proprio percorso

Le ultime indicazioni sul futuro di Bitcoin

In questi momenti storici, fasi di movimento simili sono state seguite da significativi movimenti al rialzo del prezzo del Bitcoin, suggerendo una possibile ripetizione di tale scenario anche in questo caso. PlanB suggerisce infatti che questi risultati potrebbero indicare come questo sia un momento interessante e dall’elevato potenziale di crescita per Bitcoin.

I confronti con il 2012, 2017 e 2020 sono particolarmente informativi per gli investitori, poiché ognuno di questi momenti ha segnato l’inizio di una significativa fase rialzista L’osservazione che il prezzo reale sta mostrando una crescita costante, nonostante lo slancio dei prezzi di mercato, potrebbe indicare che le basi per un ulteriore apprezzamento del Bitcoin rimangono solide.

Prospettive ottimistiche per BTC

L’analisi del prezzo reale del Bitcoin da parte di PlanB offre agli investitori ragioni sempre più positive e una prospettiva ottimistica per l’ulteriore sviluppo del prezzo del Bitcoin. Se la storia dovesse ripetersi, infatti, i token nei portafogli degli investitori potrebbero trovarsi all’inizio di una nuova fase di crescita.

Facendo una previsione per gli anni 2024 e 2025, la tendenza attuale sembrerebbe mostrare una continuazione del trend attuale. Ciò rappresenta un’indicazione della continua crescita dei prezzi e di condizioni di mercato potenzialmente positive a lungo termine. In questo contesto, una curva in aumento riflette un aumento del prezzo reale. 

In breve, ciò significa che il costo medio di possesso di Bitcoin è in aumento, rappresentando in soldoni anche un aumento nel valore di mercato del token in relazione ad un aumento della sua domanda commerciale. 

Criptovalute ecosostenibili? Sì, questo progetto sotto i riflettori

Green Bitcoin (GBTC) vorrebbe entrare nel mercato delle nuove criptovalute che fonde le caratteristiche tradizionali di Bitcoin con la tecnologia rispettosa dell’ambiente della blockchain di Ethereum. Con un capitale aggiuntivo, la visione ecologica della moneta GBTC verrà messa in pratica pezzo per pezzo.

green bitcoin

Al centro di questi sforzi c’è l’uso del meccanismo Proof of Stake (PoS) tipico di una rete come Ethereum, che consente una significativa riduzione del consumo energetico rispetto al sistema Proof of Work (PoW) usato invece da altri chain network come quello di Bitcoin. 

Scegliendo Ethereum, Green Bitcoin beneficia di un meccanismo di consenso più rispettoso dell’ambiente, nonché della sicurezza e dell’efficienza che Ethereum offre con la sua consolidata rete di partner e applicazioni. Ciò aggiunge una componente di affidabilità al progetto Green Bitcoin.

Inoltre, Green Bitcoin è già in procinto di creare partnership con organizzazioni impegnate nella sostenibilità ambientale. Queste collaborazioni ampliano sicuramente la portata potenziale di un progetto come Green Bitcoin e illustrano ancora una volta il contributo previsto alla protezione ambientale.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.