Home SOLCAT potrebbe essere la prossima meme ad alto potenziale su Solana?
Notizie

SOLCAT potrebbe essere la prossima meme ad alto potenziale su Solana?

Continua il successo clamoroso delle meme coin a basso market cap sviluppate su Solana. L’ultimo caso eclatante è quello di SOLCAT che nelle ultime ore ha messo a segno un rally a quattro cifre per poi precipitare altrettanto velocemente poco dopo.

Non è facile orientarsi nel mondo in continua evoluzione e ad alto livello di speculazione delle meme coin, e spesso si rischia di cedere a immotivato entusiasmo. Ricorda di fare le tue ricerche prima di investire il tuo denaro.

SOLCAT potrebbe essere la terza coin rilasciata dall’ecosistema Solamb in piena espansione. Il gruppo ha già rilasciato diverse meme coin su Solana a tema animale nelle ultime settimane.

Analisi dei prezzi di SOLCAT: Impressionante candela verde al lancio e poi ritracciamento. Che possibilità di un nuovo rally?

Dopo un pump violento al momento del lancio il prezzo di SOLCAT non è riuscito a superare la resistenza oltre 200 dollari. Ieri ha messo a segno un guadagno nelle 24 ore del 10.277%. Mentre oggi il prezzo del token scende a 86 dollari ed è in calo del 56%.

Il lancio di SOLCAT è avvenuto su DEX alle 16:00 del 20 marzo, ora italiana, la trazione è stata pressoché immediata.

Dopo un’ora il pump è stato del 231% e tanto è bastato per attirare altri trader che hanno colto l’occasione e hanno partecipato all’azione. Quindi SOLCAT ha disegnato una zona di supporto tra $ 142 e $ 187 dopo aver messo a segno un’ulteriore crescita del 175%. Quindi, nelle ultime 24 ore, il prezzo non ha retto alla pressione d’acquisto e alle decisioni di profit take dei primi investitori.

Fonte TradingView – Grafico SOLCAT

La svendita localizzata è iniziata già durante la giornata di ieri e ha finito col determinare un potente crollo del prezzo.

Il prezzo ha violato in progressione le varie resistenze marcate durante le 24 ore precedenti di trading ed è sceso ben sotto l’ultimo livello di resistenza a 142 dollari. Sono presto sfumate le occasioni di un secondo rally, a meno di un intervento deciso da parte dei tori che però non sembra essere probabile.

Alternative in presale che potrebbero fare la differenza

SOLCAT potrebbe rivelarsi un fuoco di paglia e avere già esaurito il proprio potenziale di rendimento, alternative si possono cercare tra le presale che offrono occasioni di apprezzamento una volta quotate su exchange. Per esempio, Dogecoin20 è un token attualmente in presale crypto che ha già raccolto oltre 4,59 milioni di dollari in pochi giorni.

Dogecoin20

La prossima meme coin che potrebbe diventare virale, potrebbe essere su Ethereum: Dogecoin20 continua ad attirare l’attenzione dei trader più agguerriti.

Si tratta di una meme coin chiaramente ispirata alla prima meme nata per scherzo e che dopo anni continua a dominare il mercato, DOGE.

La versione creata su Ethereum propone un’alternativa più ecosostenibile e con opportunità di staking rispetto all’originale DOGE. In, più con una capitalizzazione che equivale solo allo 0,0001% rispetto a quella di Dogecoin.

Se Dogecoin20 riuscisse a replicare appena l’1% del successo di Dogecoin e fino a una capitalizzazione di mercato di 192 milioni di dollari, gli investitori potrebbero ottenere un rendimento 50x.

Dogecoin20 propone una tokenomic innovativa, caratterizzata da un’offerta limitata e un ingegnoso meccanismo di staking ad alto rendimento. Ha un sistema deflazionistico che lo differenzia da DOGE e ha previsto dei premi per incoraggiare la partecipazione attiva della community. Si tratta di una scelta non comune tra le meme coin.

Una vera novità nel mondo delle meme coin che sta attirando l’attenzione di tanti investitori attenti. La possibilità che il prezzo aumenti sulla scia del successo, auspicato, di DOGE, potrebbe alimentare l’interesse verso questo interessante clone su Ethereum.

La roadmap è ben scandita e comprende anche attività inconsuete per il mondo crypto, come le iniziative di beneficienza, l’impatto nel mondo reale e offrire supporto alla community.

Segui gli aggiornamenti di Dogecoin20 su X o sul canale Telegram per non perdere le novità.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.