Chiunque ricordi ancora il prezzo del Bitcoin di un anno fa penserebbe che la corsa al rialzo sia già in pieno svolgimento. Dopotutto, non è passato molto tempo da quando BTC veniva scambiato a 17.000 dollari, mentre oggi è stata raggiunta per la seconda volta quest’anno la soglia dei 48.000 dollari.
In passato, il rally più grande si verificava solo dopo il processo di halving quadriennale. BTC viene ancora scambiato ben al di sotto del suo massimo storico. Secondo la maggior parte degli esperti la situazione dovrebbe cambiare presto.
Tuttavia, il rally pre-halving dovrebbe iniziare ora.
Secondo gli esperti siamo in prossimità di una bull run
Con le parole “Benvenuti al Pre Halving Rally”, l’analista Rekt Capital, che ha quasi 400.000 follower e una discreta influenza su X, condivide un grafico Bitcoin, che mostra il pattern rialzista dell’halving di 4 anni fa in comparazione a quello che si può notare negli ultimi giorni, e le somiglianze sono incredibili.
#BTC
— Rekt Capital (@rektcapital) February 11, 2024
Welcome to the Pre-Halving Rally phase$BTC #Crypto #Bitcoin pic.twitter.com/IxuKXMQXzv
Rekt Capital non è però affatto il solo con questo modo di pensare. Nel mercato delle criptovalute si parla spesso di cicli quadriennali, in cui il prezzo si riprende nei 500 giorni precedenti l’halving da un crollo che inizia 500 giorni dopo l’halving.
L’idea di comprare Bitcoin un anno e mezzo prima dell’halving e venderlo un anno e mezzo dopo è molto diffusa e nasce proprio perché in passato i maggiori profitti si ottenevano in queste condizioni.
L’analista entra più nel dettaglio nel suo grafico e mostra anche le diverse fasi che circondano l’halving, per cui dopo un primo recupero prima che i premi del blocco vengano dimezzati, c’è una correzione e poi un altro aumento nei due mesi precedenti. Dopo l’halving il vero grande inizia il raduno.
Un quadro simile emerge anche questa volta. In previsione degli ETF spot su Bitcoin negli USA, il prezzo è salito a circa 48.500 dollari, per poi crollare a 38.500 dollari. Quest’ultima correzione dovrebbe ora essere completata e il prezzo dovrebbe salire significativamente più in alto a partire dalla prossima settimana.
Obiettivo 100.000$: solo l’inizio?
Le stime su quanto il prezzo del Bitcoin possa effettivamente aumentare in questa corsa al rialzo lasciano davvero sbalorditi. Sebbene al momento esistano stime prudenti per un prezzo del Bitcoin verso i 100.000 dollari, i più ottimisti presumono che questo potrebbe essere solo l’inizio. Anche gli obiettivi di prezzo di 500.000 dollari vengono menzionati più e più volte nel settore, facendo pensare che effettivamente possano essere un traguardo non così ipotetico.
Naturalmente bisogna sempre valutare chi fa le previsioni e quale obiettivo potrebbe perseguire. Cathie Wood, ad esempio, ha fissato obiettivi di prezzo ben superiori a 500.000 dollari per Bitcoin, anche se bisogna tenere presente che, in qualità di CEO di Ark Invest, è ovviamente molto interessata a rendere Bitcoin attraente per i suoi clienti.
Resta da vedere se il prezzo salirà effettivamente a 500.000 dollari l’anno prossimo. Ciò che è certo, tuttavia, è che le circostanze sono giuste per innescare un rally senza precedenti dopo il dimezzamento. I tassi di interesse vengono abbassati, gli ETF spot su Bitcoin negli USA sono un completo successo e i grandi nomi di Wall Street si stanno lentamente ma inesorabilmente aprendo all’idea di investire nell’oro digitale.
Questa nuova crypto può migliorare i tuoi guadagni con BTC
Con un così forte aumento nel valore di Bitcoin a ridosso dell’halving quadriennale, l’interesse degli investitori nella moneta sta crescendo, e così anche la sua scarsità relativa. Ottenere BTC diventa sempre più costoso, oltre che remunerativo, ma c’è un metodo per poter abbattere i costi e portarli (quasi) a zero: Bitcoin Minetrix (BTCMTX).
Bitcoin Minetrix offre agli investitori l’opportunità di estrarre Bitcoin da soli senza dover acquistare l’hardware richiesto. Ciò è reso possibile dal sistema innovativo di Stake to Mine. Chiunque possieda il token nativo $BTCMTX e lo introduca nello staking pool riceve un rendimento, che viene inizialmente pagato sotto forma di token aggiuntivi, mentre gli staker ricevono successivamente crediti come ricompensa che possono essere riscattati per il cloud mining di Bitcoin.
I token $BTCMTX sono attualmente ancora disponibili per la presale crypto e la fase di stake to mine inizierà non appena la prevendita sarà completata. Su Bitcoin Minetrix, il credito minerario viene distribuito automaticamente utilizzando contratti intelligenti, quindi la frode è impossibile.
Più token $BTCMTX detieni nello staking pool, più crediti ricevi, che possono essere riscattati direttamente sulla piattaforma dopo il lancio, eliminando la necessità di terze parti, eliminando così i rischi del cloud mining.
Gli investitori sono convinti del concetto e hanno già acquistato token $BTCMTX per un valore di quasi 11 milioni di dollari. Gli esperti venuti a conoscenza del progetto presuppongono inoltre che Bitcoin Minetrix possa rivoluzionare il mercato del mining e che, a causa dell’attuale prezzo di prevendita, potrebbe essere ancora notevolmente sottovalutato. Diversi analisti hanno già proposto obiettivi di prezzo compresi tra 10 e 15 volte il prezzo attuale, il che potrebbe significare guadagni di oltre il 1.000% per i primi acquirenti.
Domande e Risposte (0)