Home 5 marchi di moda che si sono lanciati nel Web3 durante il 2022
Notizie

5 marchi di moda che si sono lanciati nel Web3 durante il 2022

Mentre sempre più utenti decidono di investire nel metaverso, e tanti progetti crypto continuano a collaborare con famosi marchi, le statistiche indicano che l’industria della moda web 3.0 potrebbe crescere fino a diventare un mercato da 55 miliardi di dollari entro il 2030.

Durante il 2022, alcuni noti marchi di moda sono già entrati nel regno del Web3, con alcuni addirittura passati a linee di abbigliamento esclusivamente digitali.

Puma

Puma ha sorpreso gli appassionati di moda e blockchain con il suo parco giochi 3D nel metaverso, intitolato “The Black Station”. Durante la settimana della moda di New York, il colosso tedesco dell’abbigliamento urban ha debuttato con il suo primo progetto Web3.

In seguito, The Black Station ha presentato le sneaker PUMA bidimensionali NITRO NFRNO e NITRO Fastroid, che vengono fornite con NFT che includono vantaggi esclusivi per l’abbonamento.

SHIB X John Richmond

La grande popolarità di una delle migliori meme coin Shiba Inu (SHIB) ha ispirato la creazione di una linea di abbigliamento SHIB. Un accordo è stato siglato con il famoso stilista anglo-italiano John Richmond.

Il primo marchio di moda crypto in assoluto si chiama“SHIB X RICHMOND: Legends Live Forever” ed è già stato presentato alla Milano Fashion Week e alla Shanghai Fashion Week. La popolare rivista di moda WWD ha condiviso uno scorcio della linea di abbigliamento che sarà distribuita nel prossimo metaverso di SHIB.

Adidas

Il colosso tedesco dell’abbigliamento Adidas è entrato nel Web3 con dei dispositivi indossabili NFT, che possono essere utilizzati in popolari giochi Play 2 Earn come Decentraland e The Sandbox. La raccolta iniziale ha ricevuto il plauso dalla comunità crittografica con $10 milioni di entrate totali in oltre 51.000 transazioni.

La collezione Genesis di Adidas era così richiesta che è andata esaurita in poche ore. Successivamente, Adidas ha collaborato uno dei migliori progetti NFT del 2022, il Bored Ape Yacht Club.

The Rebels

The Rebels By House Of Kalinkin ha fatto molto rumore al Web3 Summit 2022, tenutosi a Vilnius il 7 dicembre. Il noto stilista lituano Robert Kalinkin ha condiviso la sua storia di successo spiegando come la casa di moda sia entrata completamente nel metaverso. Infatti, molti appassionati di NFT vogliono provare uno dei loro abiti definiti appariscenti, ribelli, stravaganti e presumibilmente blasfemi.

La potenza della moda di Kalinkin vuole “lottare per la libertà di espressione nel tempo libero” e ha recentemente lanciato la collezione 10101 Women-Led NFT Rebels, che ha visto una forte domanda.

Nike

Nike è di gran lunga il marchio di moda più importante nel metaverso, avendo raccolto $185 milioni di vendite da collezioni e dispositivi indossabili NFT. Inoltre, l’azienda americana di abbigliamento sportivo ha acquisito RTFKT, un’azienda Web3 che crea sneaker virtuali.

Nike e RTFKT hanno rilasciato la prima sneaker Web3 in assoluto, dotata di funzionalità avanzate come l’allacciatura automatica, meccaniche Move 2 Earn e illuminazione migliorata.

In precedenza, Nike è entrata nello spazio Web3 con un singolo NFT venduto per $134.000. Le sneaker digitali collezionabili possono essere utilizzate anche in STEPN, la popolare app move-to-earn.

Nike è considerata un leader della moda anche nel metaverso, poiché ha superato altri marchi come Dolce & Gabbana, Tiffany, Gucci, Adidas e Lacoste messi insieme.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.