Home Gucci accetta pagamenti in criptovalute: inclusa Shiba Inu
Notizie

Gucci accetta pagamenti in criptovalute: inclusa Shiba Inu

È probabilmente uno dei brand di moda più famosi al mondo, e oggi Gucci ha deciso di fare un passo in avanti verso il settore delle criptovalute iniziando ad accettare pagamenti in crypto, in alcuni suoi store in giro per il mondo. Gucci è l’ultimo brand del settore fashion che ha deciso di abbracciare la causa delle criptovalute. 

Anche altri marchi come Adidas e Nike avevano scelto di accettare le crypto o, comunque, di immergersi in quei settori sempre in divenire come il Metaverso e i migliori NFT. Quindi, alla fine del mese di maggio, Gucci inizierà ad accettare pagamenti in criptovalute in alcuni punti vendita negli Stati Uniti.

L’intenzione è quella di diffondere questo approccio in tutto il nord America. Vediamo brevemente come Gucci intende introdurre questi strumenti all’interno del suo business e come saranno integrati negli store fisici. 

Come avverranno i pagamenti? 

Gucci renderà quanto più semplice possibile effettuare i pagamenti in criptovalute all’interno dei suoi store americani. I pagamenti in negozio, infatti, potranno essere fatti attraverso un QR code, che viene inviato da Gucci tramite e-mail e che i clienti possono scansionare con il proprio wallet crittografico. 

Il brand di moda ha deciso di accettare alcune delle più famose criptovalute come Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin, Dogecoin e Shiba Inu. Di sicuro, l’ultima della lista è una grande sorpresa considerando che da molti viene identificata come un meme coin. 

I primi store che attiveranno questo servizio sono localizzati a Wooster Street a New York, Rodeo Drive a Los Angeles, Miami Design District, Phipps Plaza ad Atlanta e The Shops at Crystals a Las Vegas. Come detto, anche altri marchi di fascia alta hanno deciso di accettare criptovalute per i pagamenti. Tra questi, è importante citare brand come Off-White.

Le novità di Gucci 

Marco Bizzarri

L’introduzione dei pagamenti crittografici da parte di Gucci è solo una delle ultime novità del famoso brand di moda in merito al web3. Infatti, all’inizio del 2022, Gucci ha deciso di investire nel metaverso acquistando terreni virtuali su The Sandbox: il loro obiettivo è costruire un “Gucci Vault”.

Secondo quanto riferito da Marco Bizzarri, presidente e CEO di Gucci: “Cerchiamo sempre di abbracciare le nuove tecnologie quando possono fornire un’esperienza migliorata ai nostri clienti. Ora che siamo in grado di integrare le criptovalute nel nostro sistema di pagamento, si tratta di una grande opportunità per quei clienti che non vedevano l’ora di poter usare questi strumenti per il loro shopping”.

Tuttavia, Gucci non è l’unico grande brand di moda che ha deciso di abbracciare questo trend. Infatti, marchi come Dolce & Gabbana, Adidas, Nike, Vans e Balenciaga hanno già fatto i loro primi passi nel metaverso. Questi brand, inoltre, sono in competizione con altre case di moda come Digitalax, Blanksoles, DRESSX che hanno il vantaggio di aver già costruito delle comunità online attorno ai loro brand. 

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.