Home Criptovalute nel 2024: Dove investire?
Notizie

Criptovalute nel 2024: Dove investire?

Lo sappiamo, tutti vorremmo intercettare la prossima prima valuta che andrà “to the moon!” prima che esploda. Purtroppo non è così semplice come vorremmo, anche se ci sono delle analisi che si possono fare sui vari progetti che potrebbero aiutare a individuare le potenziali criptovalute che esploderanno nel 2022.

Quali sono? Di quali progetti stiamo parlando? Abbiamo deciso di realizzare una guida breve in cui troverai le 10 migliori criptovalute su cui investire nel nuovo anno. Alcune di queste criptovalute le conoscerai sicuramente altre, invece, potrebbero essere delle vere e proprie sorprese.

Luckyblock (LBLOCK)

Lucky Block è sicuramente tra i progetti con il più alto potenziale di questo 2022. Il suo obiettivo è quello di definire il futuro delle lotterie online, garantendo caratteristiche come equità e trasparenza.

Attualmente, questa crypto è in fase di pre-sale e lo sarà fino al primo febbraio 2022. Un occasione unica per investire a un prezzo molto basso, prima che venga lanciata su PancakeSwap e altre piattaforme exchange centralizzate.

Infatti, i grossi affari li fanno spesso i primi investitori che entrano in un progetto quando è ancora nella fase iniziale. Per investire basta andare sul sito iniziale e seguire le istruzioni fornite dai membri del gruppo Telegram.

Per maggiori info sul progetto:

Decentraland (MANA)

Decentraland è un progetto che ha avuto molto successo nel 2021 ed è una piattaforma di gioco in realtà virtuale, che si basa sulla blockchain di Ethereum. Chi decide di comprare Decentraland potrà poi acquistare terreni e interagire con oggetti che possono essere monetizzati. Il progetto è legato anche a NFT e a metaverso. 

Avalanche (AVAX)

Avalanche è ufficialmente uno dei maggiori rivali di Ethereum e consente di ottenere un numero elevato di transazioni: 6500 al secondo. Lanciata più di 12 mesi fa, ha visto un buon momento negli ultimi mesi e le previsioni su Avalanche sono tutte positive attualmente. 

Axie Infinity (AXS)

Axie Infinity ha visto il suo valore crescere del 27.000% negli ultimi 12 mesi. Tuttavia, il suo ecosistema inizierà a svilupparsi solamente nel 2022 con una versione mainstream che sarà disponibile su iOS e Android.

Anche questa è una crypto metaverso, un settore in piena espansione e che solo adesso ha iniziato ad attirare grossi capitali e nomi importanti dello sport e della moda.

Shiba Inu

Shiba Inu è il meme coin che non meritiamo ma di cui abbiamo bisogno. La community di questa cripto (la #SHIBARMY) è molto attiva sui social e il team di sviluppo della criptovaluta ha creato una serie di idee come Swap, NFT e giochi virtuali.

Il 76% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Bitcoin

Considerata la criptovaluta per eccellenza, Bitcoin non può essere sicuramente ignorata. Si tratta davvero del punto di riferimento per ogni investitore di questo settore e averlo nel proprio portafoglio è davvero un must per chiunque. 

Molti esperti, tra cui anche delle importanti banche, credono che il suo prezzo sfonderà i $100.000 nel 2022, mentre altri credono che raggiungerà i $250.000 entro il 2023.

Ethereum

Ethereum è la seconda criptovaluta più popolare del mondo dopo Bitcoin. Anche il suo percorso è stato ricco di soddisfazioni e di impennate. Il token di Ethereum viene utilizzato per eseguire smart contracts in maniera efficiente.

Il suo obiettivo è quello di sostituire accordi legali, finanziari e sociali. Nel 2022 si attende il lancio di Ethereum 2.0 con una nuova blockchain PoS.

Cardano

Cardano è la blockchain più ecosostenibile del mondo. Attualmente, il suo processo di mining è quello che spreca meno energia di tutto il mercato delle criptovalute. I recenti accordi con Samsung la spingono in alto nelle quotazioni di questo 2022.  

Polkadot

L’obiettivo di Polkadot è quello di consentire l’interoperabilità tra le diverse blockchain in maniera tale da consentire a sistemi differenti di lavorare per lo stesso obiettivo. 

Solana 

Infine, Solana è stata la vera scheggia impazzita di questo 2021 e mira a replicare i suoi risultati anche nel 2022. Si tratta della criptovaluta più veloce e con commissioni per transazioni inferiori.

Il suo ambizioso obiettivo è quello di sfidare il colosso dei pagamenti VISA.

Il 76% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Dallari

Francesco Dallari

Laureato in “Strategie di Impresa e Management”, non potendone più di studiare mi sono detto: e se applicassi le mie conoscenze per aiutare le imprese ad acquisire nuovi clienti? Detto, fatto. Appassionato di musica (adoro i Beatles) e di criptovalute, nel tempo libero leggo libri sul Marketing e Finanza.