Home ETF Ethereum, quando arriverà? Le date più probabili
Notizie

ETF Ethereum, quando arriverà? Le date più probabili

Secondo molti esperti potremmo esserci: gli ETF di Ethereum potrebbero essere davvero dietro l’angolo e arrivare nel giro di relativamente poco tempo, forse addirittura nel giro di qualche settimana. Nelle previsioni più accreditate, inoltre, sembrano anche delinearsi possibilità di poter vedere Ethereum verso nuovi massimi storici in direzione 15.000$, che renderebbero l’investimento in ETF ancora più consigliabile e da tenere in considerazione. 

Ecco quando arriveranno gli ETF Ethereum

L’ ETF sull’Ethereum è in arrivo. Almeno molto probabilmente. La notizia colpì come una bomba e fece esplodere la maggior parte delle risorse crypto. Dopo il brillante rialzo degli ultimi giorni, i mercati delle criptovalute stanno attualmente correggendo, arretrando complessivamente dello 0,45%. 

Il fatto è, tuttavia, che l’ETF sull’Ethereum sta già mostrando uno slancio rialzista simile a quello dell’ETF sul Bitcoin, avendo fatto registrare movimenti superiori al +20% nel corso degli ultimi giorni

Uno dei principali esperti di cripto ETF del settore, ad esempio, commenta in una previsione su Ethereum che se arriva l’ETF su Ethereum, tutto è di nuovo possibile e il mercato può riprendere a salire come non si vede da ormai un po’ di tempo nel settore. 

Questo perchè la prospettiva di continui e elevati afflussi di capitali nell’ordine di milioni e alla fine anche di miliardi non solo spinge i prezzi a breve termine, ma gli analisti prevedono anche una massiccia sovraperformance a lungo termine. 

Le date più accreditate per la presentazione degli ETF, con la decisione ufficiale che arriverà nei prossimi giorni, sono molto più vicine di quanto si possa credere. VanEck presenterà il proprio piano ETF già il 23 maggio, mentre Ark Invest e 21Shares lo presenteranno in data 24 maggio. Sempre a maggio, il 30, arriverà la presentazione di Hashdex. Gli altri fondi invece hanno deciso di presentare i propri piani ETF Ethereum da giugno ad agosto. 

Le prossime previsioni su Ethereum dopo gli ETF

Gli analisti più accreditati sono ottimisti sui futuri sviluppi dei prezzi a causa della prospettiva di un ETF sull’Ethereum. Numerose previsioni indicano la prospettiva di un’esplosione dei prezzi. 

Uno dei più importanti esperti di Ethereum, Miles Deutscher, ad esempio, si esprime in modo relativamente conservatore. Crede infatti che un aumento a 6.446 dollari sia possibile entro la fine di luglio, indicando una performance comparabile con quella dell’ETF su Bitcoin.

D’altro canto, Geoff Kendrick, analista di punta della rinomata Standard Chartered Bank, è un po’ più ottimista riguardo al potenziale di rialzo di Ethereum (ETH). Prevede infatti che l’ETF su Ethereum sarà approvato questa settimana e genererà afflussi da 15 a 45 miliardi di dollari nel primo anno. Secondo le previsioni, ciò porterà il prezzo dell’ETH fino a 8.000 dollari entro la fine del 2024. 

Anche questa criptovaluta esploderà nel corso del 2024

Non è solo Ethereum, comunque, uno degli asset su cui dover tenere alta l’attenzione. Fra i tanti progetti emergenti in questo periodo, infatti, uno dei più interessanti sembra essere 99Bitcoins (99BTC), token dell’omonima piattaforma di studio e istruzione in tema clima e blockchain.

99bitcoins

Con oltre due milioni di iscritti alla piattaforma, attiva ormai da anni, 99BTC sembra essersi inserito sulla corsia preferenziale per riuscire a ritagliarsi uno spazio importante all’interno del mercato crypto, soprattutto grazie al suo interessantissimo sistema Learn-To-Earn. Questo particolare sistema, infatti, premia gli utenti quando completano dei quiz o dei corsi a tema crypto, ricompensandoli con una quantità prestabilita di token 99BTC. 

Gli analisti sembrano essere estremamente positivi anche sotto questo fronte, vedendo nel comprare 99Bitcoins una delle probabili grandi opportunità dei prossimi mesi, con potenziali anche per fare x10-x20 in tempi relativamente brevi. 

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.