Home DEXTools annuncia il supporto a ShibaSwap: Che effetto su SHIB?
Notizie

DEXTools annuncia il supporto a ShibaSwap: Che effetto su SHIB?

Il prezzo di Shiba Inu ha reagito alle notizie su ShibaSwap e la sua inclusione su DEXTools. L’annuncio, diramato ieri, ha avuto un breve impatto sui prezzi, con un aumento sopra il 5%. Nelle 24 ore, però, il prezzo del token torna a calare e riflette l’incertezza che predomina attualmente sul mercato crypto all’indomani della pubblicazione delle decisioni della Fed sui tagli ai tassi di interesse sul dollaro.

L’aumento di ieri non è stato sufficiente ad arginare il violento crollo che si registra in una settimana, che ora si attesta oltre il 15,25%. Vanno male anche le performance negli ultimi trenta giorni, con un calo dell’8,19%.

Buone notizie dall’ecosistema Shiba Inu potrebbero impattare sul prezzo di SHIB

L’11 giugno, è stata diramata la notizia che DEXTools offrirà supporto a ShibaSwap, l’exchange decentralizzato dell’ecosistema Shiba Inu con quotazioni e metriche per lo swap dei token.

Si tratta di un passaggio importante. In questo modo SHIB si assicura il ruolo chiave di meme token dotato di funzionalità reali. Sono premesse necessarie per poter innescare una nuova ripresa per il token, magari già nel breve periodo.

SHIB potrebbe aver avuto difficoltà nell’ultima settimana, ma è effettivamente aumentato di quasi l’1% nell’ultima ora, alimentando le speranze di un’imminente ripresa.

Il suo indice di forza relativa (viola) era sceso al 20 ieri, ma è poi risalito sopra il 50 ed è in procinto di raggiungere il 60, segnalando un nuovo slancio.

Fonte: TradingView

Nel frattempo, la media mobile a 30 giorni (arancione) ha iniziato a salire di nuovo dopo essere scesa a un minimo rispetto alla media mobile a 200 giorni (blu), segno che ha raggiunto la fine di un ciclo ribassista ed è pronta a salire di nuovo.

Un altro segnale rialzista proviene da acquisti importanti da parte delle balene nei giorni scorsi.

In breve, dopo un periodo di basso slancio nelle ultime settimane, SHIB potrebbe essere sul punto di risalire, se le condizioni generali del mercato lo consentiranno e se altri trader vorranno approfittare dei bassi prezzi attuali.

La tendenza, anche in questo caso, si allinea col resto del mercato che ha avuto difficoltà nelle ultime settimane, ma potrebbe riprendersi presto.

Tra i fattori attesi che potrebbero impattare positivamente sui prezzi delle crypto c’è di sicuro la possibilità sempre più vicina della quotazione degli ETF di Ethereum che alimenterà la domanda di ETH e, di conseguenza, di altre importanti altcoin.

Il prezzo di Shiba Inu potrà beneficiare anche dei suoi fondamentali. Ora che il DEX nativo di SHIB, ShibaSwap, ha ottenuto il supporto di DEXTools questa settimana la sua popolarità potrebbe crescere fino ad attirare nuovi utenti.

Anche se l’impatto di questa notizia è minimo nell’immediato, nel medio termine potrebbe contribuire ad aumentare l’adozione e l’utilizzo di SHIB. L’obiettivo della piattaforma ShibaSwap sarà offrire dati utili per il trading per semplificare l’uso del DEX.

Ci sono quindi buone prospettive per una ripresa del prezzo di Shiba Inu a breve e lungo termine. Entro la fine dell’estate potrebbe raggiungere una quotazione di $0,00003.

Nuove meme coin ad alto potenziale

SHIB sembra in condizione di riprendersi e crescere di nuovo in modo significativo presto, ma questo non è l’unico token meme promettente attualmente sul mercato.

C’è una gran varietà di nuove meme coin, molte dei quali mostrano un grande potenziale già durante la loro prevendite in vista della successiva quotazione.

Un ottimo esempio in questo senso èvalutare se Comprare PlayDoge (PLAY), una criptovaluta basata su Ethereum che ha raccolto $4 milioni durante la prevendita.

L’aspetto interessante di PlayDoge è che si tratta di un gioco play-to-earn, che offre l’opportunità di guadagnare ricompense in PLAY durante le partite. Il gioco consiste nel prendersi cura di un cane virtuale di tipo Shiba Inu, col quale è possibile anche partecipare a missioni coi mini-giochi disponibili.

PlayDoge fa leva sull’effetto nostalgia con un rimando esplicito ai famosi giochi portatili Tamagotchi della fine degli anni ’90, con grafica 8-bit che richiama i videogiochi di vecchia scuola.

Questi elementi di design sembrano avere una buona presa sugli investitori secondo le previsioni , dato che la presale crypto ha raccolto oltre 4 milioni di dollari in poche settimane.

Tra gli aspetti che piacciono ci sono anche aspetti più tecnici come la tokenomic di PLAY che ha un’offerta limitata a 9,4 miliardi di token.

Chi possiede PLAY può optare per un flusso di reddito passivo derivante dallo staking che al momento è particolarmente redditizio.

La fine della prevendita è prevista nelle prossime settimane, ma per il momento gli investitori possono continuare a partecipare visitando il sito ufficiale di PlayDoge. PLAY è disponibile al costo di $0,00506 ma tra un paio di giorni il prezzo aumenterà di $0,00001 e così farà ogni paio di giorni.

playdoge-news

Il token sarà quotato su exchange decentralizzati una volta conclusa la prevendita, ed è previsto anche un airdrop per la comunità in prossimità del momento della quotazione su exchange centralizzati (CEX).

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.