Home Comprare Base Dawgz (DAWGZ) – Cosa sapere + Tutorial [2024]
Criptovalute

Comprare Base Dawgz (DAWGZ) – Cosa sapere + Tutorial [2024]

Nel sempre più intricato mondo delle criptovalute emergenti, una possibilità concreta di semplificazione si apre davanti agli investitori che decideranno di comprare Base Dawgz (DAWGZ), il nuovo progetto che mira a semplificare e rendere omogeneo un mondo frammentato e soggettivo come quello delle valute digitali. 

Il progetto è molto ambizioso, e punta a far uso di alcune delle ultime tecnologie nel settore delle criptovalute per riuscire a rendere più facile la vita degli investitori operando un sistema di interconnessione delle varie blockchain

⛓️BlockchainEthereum 
💎 Tipologia del tokenERC-20
🎯 Finalità del progettoToken cross-chain
🏆 Elementi aggiuntiviTecnologia Wormhole per il trasporto cross-chain
🎬 Inizio PresaleGiugno 2024
💰 Prezzo di lancio0,00479 USD
📲 Sito WebVai a Base Dawgz

Visto il grande interesse che il progetto ha riscosso già nei primi giorni dal lancio della sua prevendita, pensiamo che possa essere utile fornire una guida completa ed informata agli utenti desiderosi di comprare Base Dawgz e puntare su questo progetto di utility che potrebbe anche essere una boccata d’aria fresca per il mercato.

Cos’è Base Dawgz

Come già sottolineato, Base Dawgz (DAWGZ) è il più recente progetto di utility ad essere salito all’onore delle cronache nel settore delle criptovalute che espldoeranno, prevedendo la costruzione di un sistema di scambio cross-chain per semplificare il funzionamento degli scambi fra reti differenti. 

Base Dawgz prevendita

Lo scopo, insomma, è quello di rendere meno esose dal punto di visto economico e temporale lo spostamento di certi token da una blockchain all’altra, favorendo allo stesso tempo così una maggiore circolazione delle monete sulla rete. Un doppio fronte ambizioso, ma che potenzialmente può avere un enorme margine di crescita nel mercato attuale. 

Il progetto è chiaramente ispirato, almeno dal punto di vista estetico, al ben più famoso token di Shiba Inu. La mascotte del cane, infatti, è ormai diventata un cult nel mondo delle criptovalute e sicuramente riesce a conferire al progetto un’aura di riconoscibilità, anche se forse non eccelle in originalità. 

Come funziona il Cross Chain di DAWGZ?

Venendo più allo specifico circa il funzionamento dei meccanismi di Cross-chain promessi da Base Dawgz, il sistema farà uso di due tecnologie ancora poco utilizzate nel settore, ma che molti esperti ritengono in grado di segnare un marchio indelebile sul futuro di questo mercato: Portal Bridge e Wormhole

Tramite l’impiego di queste due tecnologie specifiche, il team di sviluppo dietro Base Dawgz ritiene di poter fornire ai propri futuri utilizzatori un sistema rapido ed economico per mettere in connessione alcune delle più importanti blockchain del mercato come Ethereum, Avalanche, Solana, Base e Binance Smart Chain. 

Nella sua fase iniziale, quella di prevendita e lancio per intenderci, il progetto sarà inizialmente rilasciato sulla chain di Ethereum per consentire una maggiore diffusione del token e consentire una migliore reperibilità delle risorse. In seguito al termine della fase iniziale, avverrà lo spostamento del token sulla blockchain Base. 

Il token DAWGZ

Ovviamente, all’interno di tutto questo progetto un ruolo fondamentale è svolto dal token DAWGZ. Per poter effettuare i vari spostamenti cross-chain infatti gli utenti dovranno prima comprare Base Dawgz e quindi pagare una commissione minima al sito per permettere lo spostamento tra chain. 

Si tratta di un passo avanti molto importante anche a livello economico, considerato che ad oggi non vi sono programmi specifici e ottimizzati per un “salto” fra blockchain, e ogni spostamento arriva a costare anche decine e decine di euro. Con il token DAWGZ, è più probabile che anche nei casi di maggior congestione, il salto non costi più di una manciata di token. 

Per quanto riguarda il token dal punto di vista tecnico, l’offerta totale pensata dal team di sviluppo è di 8.453.000.000 token DAWGZ. Il numero potrebbe sembrare eccessivo e, per molti versi, alcuni potrebbero considerarlo come un ostacolo alle opportunità del token di acquisire un valore elevato vista l’ampia disponibilità. 

Tokenomica di DAWGZ

Il fatto, però, è proprio questo: DAWGZ non punta certo a diventare il nuovo Bitcoin. In quanto token di utility, si tratta di una di quelle criptovalute che si definiscono “economiche” anche a maturità raggiunta, restando sempre nella disponibilità di tutti i tipi di investitore. Ciò non toglie, però, che nel suo percorso di crescita il prezzo non possa lievitare considerato che nella sua fase di crypto presale il token è venduto ad appena 0.00479 USDT. 

Come comprare Base Dawgz – Tutorial step by step

Dopo aver visto, anche se rapidamente, in cosa consiste il progetto, può essere senz’altro utile affrontare il nocciolo della questione e vedere nel dettaglio come fare a comparare Base Dawgz. Il token, infatti, è attualmente in prevendita e fino alla fine di questa parentesi non sarà acquistabile in maniera tradizionale sui vari exchange. 

Per questo motivo il nostro team di esperti ha deciso di studiare un tutorial step by step che possa guidare l’utente in tutto il percorso d’acquisto, partendo fin dalla base. In questo modo, anche i novizi assoluti possono avere ben chiara la situazione. Se invece sei un utente più esperto, puoi saltare i primi passaggi e passare direttamente ai punti finali.

 

1. Ottieni un wallet

Per chi ha iniziato da pochissimo ad interessarsi di criptovalute, il primo passo da fare per iniziare è quello di dotarsi di un wallet dove contenere i propri token. Si tratta di programmi elettronici che consentono all’utente di creare un vero e proprio portafogli dove conservare le proprie criptovalute. 

Esistono decine di tipi e marche diverse quando si parla di wallet, e per una scelta più accurata su cosa possa fare al caso tuo ti rimandiamo alla lettura della nostra guida sulle migliori wallet app. 

In generale, però, se si è iniziato da poco un’opzione valida resta sopratutto MetaMask. Si tratta di un wallet che non richiede alcun download ed è disponibile direttamente come estensione del proprio browser. Il programma è molto semplice da impostare e la stessa estensione presenta un tutorial interno per aiutarti nell’orientamento. 

2. Compra ETH o USDT

Ottenuto il tuo primo wallet, il punto successivo è quello di comprare alcune criptovalute. Questo passaggio è fondamentale dal momento che, come per molte altre prevendite, Base Dawgz non prevede la possibilità di utilizzare la carta di credito o i bonifici bancari per poter acquistare il token direttamente in presale. 

L’acquisto, infatti, deve avvenire attraverso un pagamento in criptovalute sulla piattaforma ufficiale dello scambio. Nello specifico, essendo un token distribuito sulla rete Ethereum, per procedere all’acquisto bisogna prima dotarsi di qualche manciata di ETH o USDT. Fortunatamente, questi possono essere acquistati su praticamente qualsiasi exchange presente sul mercato. 

3. Vai sul sito della presale e collega il Wallet

Una volta racimolato qualche token sul tuo wallet, non resta altro da fare se non connettersi al sito ufficiale della prevendita. Per raggiungerlo, puoi tranquillamente cliccare sul pulsante qui sotto. In questo modo, sarai reindirizzato sul sito in modo sicuro e non incapperai in eventuali omonimi. 

Una volta sul sito, però, servirà ancora un passaggio prima di poter comprare Base Dawgz. Sarà infatti necessario collegare il wallet alla piattaforma per consentire lo scambio. Per farlo, seleziona “compra ora” e segui le istruzioni a schermo per procedere al collegamento del tuo wallet. 

4. Compra Base Dawgz

Risolto anche questo ultimissimo passaggio necessario, si potrà procedere senza ulteriori intoppi a comprare Base Dawgz. Per farlo, dalla homepage del sito imposta la quantità di token che desideri comprare. Immediatamente, ti verrà mostrata un’anteprima del costo stimato (al netto delle commissioni). 

Se sei soddisfatto dello scambio, premi il pulsante di conferma. Nel giro di qualche secondo, dovresti vedere come i token usati per lo scambio saranno stati sottratti dal tuo wallet e, contestualmente, il tuo conto interno sul sito sarà stato aggiornato. Non temere se non ricevi subito i token direttamente sul tuo wallet: è normale, la consegna è prevista in contemporanea per tutti alla fine della prevendita.

Caratteristiche chiave di Base Dawgz

Base Dawgz è un progetto molto più complesso di quanto si possa immaginare, non solo dal punto di vista tecnico ma anche da parte dell’attenzione che il team di sviluppo ha deciso di rivolgere sin dal primo momento al proprio pubblico. Come per ogni progetto, infatti, il sostegno della propria community è un elemento chiave capace di segnare il successo o il fallimento di un token. 

Roadmap di DAWGZ

A questo scopo, abbiamo deciso di illustrare rapidamente quelle che secondo noi sono alcune delle caratteristiche più iconiche del progetto alla base di Base Dawgz dedicate all’utenza che decide di sostenere il progetto fin dalla sua fase di prevendita. 

Il prezzo aumenta costantemente

Il primo elemento, il più importante, è in realtà comune a molte prevendite. Infatti, una tendenza degli ultimi anni vede negli aumenti costanti di prezzo del token durante la presale un elemento chiave per riuscire a spronare gli utenti a investire già dalle prime fasi di prevendita, garantendo loro un immediato ritorno qualora desiderassero fare cashout una volta uscito il progetto. 

In diversi casi, il valore del token arriva ad aumentare anche del 50%, se non addirittura raddoppiare. Ciò in cui differisce DAWGZ, però, sono essenzialmente le tempistiche: se solitamente in questo tipo di strategia il prezzo aumenta al raggiungimento di determinati traguardi “monetari”, ogni fase di presale su DAWGZ ha un timer. 

Ogni cinque giorni, il prezzo del token lievita automaticamente. Di conseguenza, in appena un mese avrai avuto la certezza di aver vissuto almeno 5 o 6 incrementi di prezzo in modo totalmente passivo, semplicemente dopo aver comprato Base Dawgz. 

Staking

Altra caratteristica che va a braccetto con la logica del rendimento passivo è lo staking. Come detto, all’acquisto di Base Dawgz che hai comprato non vengono trasferiti sul tuo wallet ma restano sul sito, questo anche per consentire agli utenti di poter fare Staking senza effettuare altri trasferimenti. 

Essenzialmente, più token metti in staking più “interessi” guadagni passivamente con il passare del tempo. In cambio, però, i token restano “bloccati” sul sito per una certa quantità di tempo. Una logica che premia sia l’utente, che può ottenere guadagni passivamente; sia la piattaforma che limita il rischio di una vendita compulsiva una volta finita la presale. 

Airdrop

L’elemento forse più innovativo del progetto, però, è la sua interessantissima campagna Airdrop. Ideata per far conoscere il progetto a quante più persone possibile, la campagna prende il nome di “Be Social for Airdrop” e prevede di premiare con un Airdrop di DAWGZ gli utenti che saranno più attivi su X/Twitter a sostegno del progetto. 

Insomma, un contest a costo zero che permette a tutti di riuscire a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel futuro del progetto e che, allo stesso tempo, consente al team di sviluppo di farsi un po’ di pubblicità tramite il buon vecchio passaparola. 

Comprare Base Dawgz – Conclusioni

In conclusione, comprare Base Dawgz può essere potenzialmente una grande occasione per centinaia di investitori. Il sostegno sui social e la capacità di attrarre nuovo pubblico giocano certamente a favore del team di sviluppo. A ciò va aggiunto anche come il progetto, dal punto di vista concettuale, potrebbe avere un impatto cruciale per il mondo delle criptovalute. 

Riuscire a mettere in contatto e collegamento chain diverse, infatti, potrebbe rendere il mondo delle criptovalute più organico aumentando a dismisura le opportunità di investimento e ripercussioni nel mondo reale delle criptovalute. Inoltre, una diffusione del progetto potrebbe portare a ottimi rendimenti percentuali sul token nonostante la sua natura economica. 

Comprare Base Dawgz – Domande Frequenti 

Che cos'è Base Dawgz (DAWGZ)?

Base Dawgz (DAWGZ) è una nuova meme coin basata sulla rete Base, che sfrutta le tecnologie cross-chain come Portal Bridge e Wormhole per operare su diverse blockchain, tra cui Base, Ethereum, Solana, Binance Smart Chain e Avalanche. Si distingue per il suo approccio divertente e dinamico, ispirato a Shiba Inu, ma con un tocco più vivace rappresentato da un personaggio con tuta alare da base-jumping.

Qual è l'offerta totale di token DAWGZ e il loro prezzo di partenza?

L’offerta totale di DAWGZ è di 8.453.000.000 token, con un prezzo di partenza di 0,00479 $ per token. Il progetto ha fissato un soft cap di 8 milioni di dollari per la sua prevendita.

Come funziona il programma "Be Social for Airdrop"?

Il programma “Be Social for Airdrop” premia i membri più attivi della community su X. Gli utenti possono accumulare punti attraverso la loro partecipazione e interazione sui social media, e questi punti saranno convertibili in token DAWGZ al termine della prevendita. Questo incentiva l’engagement e la promozione del progetto da parte della community.

Quali tecnologie cross-chain utilizza Base Dawgz?

Base Dawgz utilizza le tecnologie cross-chain Portal Bridge e Wormhole. Queste tecnologie permettono al token di operare su multiple blockchain come Base, Ethereum, Solana, Binance Smart Chain e Avalanche, migliorando l’accessibilità e la flessibilità del token stesso.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine è il nostro esperto di fiducia quando si tratta di strategie di trading e prevenzione del rischio. Con una solida formazione in Scienze Statistiche ed Economiche, acquisita con la laurea nel 2013, Gabriele ha una comprensione approfondita dei meccanismi che regolano i mercati finanziari. Dalla sua unione con Finaria nel 2017, ha sapientemente trasferito la sua vasta conoscenza e la sua passione per l'analisi finanziaria ai lettori attraverso guide di trading dettagliate che spaziano su una varietà di asset. Gabriele si dedica principalmente al mondo del trading, rendendo le strategie e le analisi accessibili sia ai trader esperti che ai principianti. La sua approfondita conoscenza delle tecniche di prevenzione del rischio non solo aiuta i trader a orientarsi attraverso i mercati volatili, ma fornisce anche consigli pratici su come massimizzare i rendimenti e minimizzare le perdite. Le guide di trading di Gabriele sono un mix unico di analisi tecniche ed economiche, imbevute di esperienze pratiche accumulate negli anni. Ogni articolo è un viaggio informativo che offre ai lettori una panoramica completa su come approcciare il trading per una vasta gamma di asset, fornendo strumenti e strategie essenziali per prosperare nel dinamico mondo della finanza.