Home BRETT: La meme coin di punta su Base perde colpi
Notizie

BRETT: La meme coin di punta su Base perde colpi

Il prezzo della meme coin emergente Brett è sceso del 25,09% dopo aver raggiunto un nuovo record di prezzo a $0,1933 domenica scorsa. Ora la meme token è in calo dell’scesa anche del ‘1% in 24 ore.

Questi movimenti per la meme dei record su Base avvengono in un contesto di mercato delicato che registra un violento calo dell’attività di trading, -23%, e una lieve diminuzione del valore del market cap, -0,3%. Adesso BRETT è scambiato a $0,1447 in calo del 18,18% in una settimana ma aumento in del 333% nell’ultimo mese.

Questi guadagni ne fanno la migliore criptovaluta tra le prime 100 in questo periodo. Bisogna considerare però che l’attuale calo potrebbe significare l’uscita di scena delle whale che stanno adesso incassando i loro profitti vendendo le loro partecipazioni.

Ma dato che la moneta, che funziona su Base, ha solo tre mesi di vita, potrebbe riprendersi di nuovo.

Il prezzo di BRETT scende del 25% – Le whale stanno vendendo le balene?

BRETT potrebbe aver dominato il mercato fino a qualche giorno fa, ma il suo grafico suggerisce che ha bisogno di superare una piccola correzione prima di poter attirare nuovi acquirenti.

Il suo indice di forza relativa (RSI) (viola) evidenzia la recente perdita di slancio, passando da oltre 80 circa una settimana fa, a poco meno di 40 oggi.

Dato che BRETT è sceso di poco più del 12% oggi, c’è la possibilità che l’RSI possa scendere a 30 o addirittura a 20 prima di stabilizzarsi.

La media mobile a 30 giorni della moneta (arancione) supporta questa ipotesi, poiché sta per scendere al di sotto della media mobile a 200 giorni (blu), un movimento che spesso indica ulteriori perdite.

Potremmo quindi dover vedere la media mobile a 30 giorni scendere ben al di sotto della media mobile a 200 giorni prima che BRETT riacquisti la sua precedente forza. Ora la moneta sta per testare il suo livello di supporto (verde).

Se riuscirà a resistere a una netta caduta al di sotto di $0,145, potrebbe riprendersi rapidamente, anche se in caso contrario potrebbe registrare perdite nei prossimi giorni.

Ma sembra che le principali whale di BRETT abbiano venduto i loro token nei giorni scorsi, senza poi effettuare nuovi acquisti significativi questa settimana.

Ciò rafforza l’idea che la meme token, sviluppata sulla blockchain layer 2 Base fondata da Coinbase, dovrà ancora perdere terreno prima di incassare nuove gioie.

Detto questo, il fatto che sia una moneta molto recente dovrebbe consentirle di mantenere noteovle slancio nel medio termine, risalendo vigorosamente entro una o due settimane.

Il prezzo di Brett potrebbe quindi raggiungere $0,2 nella fase finale dell’estate, meglio ancora se aiutato dai tagli dei tassi in diverse giurisdizioni.

Altre meme token ad alto potenziale

BRETT è senza dubbio la nuova meme coin più hot che ha fatto la sua comparsa nella classifica delle prime 100 nelle ultime settimane e mesi, ma non è l’unico nuovo token con un alto potenziale.

Ci sono anche altre meme coin più recenti che hanno appena lanciato le loro prevendite, molte delle quali hanno raccolto ingenti somme e generato un buon slancio mentre si avvicinano alla quotazione.

Un ottimo esempio in questo senso è Sealana (SEAL), una meme coin su Solana che ha raccolto oltre $4 milioni nella sua offerta.

sealana

La prevendita di SEAL è stata un successo travolgente ed è programmata per terminare il 25 giugno.

Ciò dà agli investitori interessati meno di due settimane per partecipare prima della quotazione su exchange e, a giudicare dalle dimensioni della presale, potrebbe avere un forte aumento quando verrà quotata su exchange per dare il via al trading.

La meme coin cerca di seguire le orme di altre grandi meme coin come WIF e BONK (oltre a BRETT), e sta già facendo un buon lavoro nel costruire un consistente seguito online.

Ad esempio, l’account ufficiale di Sealana su X conta già oltre 10.000 follower, il che è impressionante considerando che questo account è stato lanciato solo ad aprile.

Come accennato in precedenza, la vendita terminerà il 25 giugno, ma i trader possono partecipare visitando il sito web ufficiale di Sealana.

Comprare Sealana (SEAL) costa $0,022, un prezzo che potrebbe sembrare molto basso una volta che il token inizierà a essere quotato sulle piattaforme di trading alla fine del mese.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.