Arthur Hayes è una delle voci più conosciute nel mondo delle criptovalute emergenti, poiché il co-fondatore di BitMEX ed ex CEO dell’exchange non è solo uno dei miliardari più giovani nello spazio della DeFi, ma anche un investitore e imprenditore specializzato negli asset digitali.
Pubblica regolarmente le sue opinioni e pensieri su vari argomenti nel settore delle criptovalute sul suo blog e spiega regolarmente anche come e perché investe in varie criptovalute.
In una recente intervista, Hayes ha commentato l’attuale clamore attorno al settore delle monete meme e ha dichiarato in questo contesto di credere fermamente che un ETF crittografico per Dogecoin (DOGE) verrà lanciato nel ciclo attuale e verrà lanciato sul mercato.
La popolarità di Dogecoin è un fattore determinante
Solo pochi giorni fa, Brad Garlinghouse, CEO di Ripple Labs (XRP), ha dichiarato che il lancio degli ETF XRP era inevitabile. I pensieri di Hayes si muovono in una direzione simile, ma ritiene che sia molto più probabile che il mercato delle memecoin a poter diventare il prossimo obiettivo di società finanziarie come BlackRock, Fidelity e Co.
Nell’intervista, l’esperto di criptovalute ha affermato che a suo avviso il settore delle memecoin non ha ancora raggiunto il suo pieno potenziale. Il motivo principale è che le monete meme sono le criptovalute più facili da comprendere. Investire in questi token non richiede una conoscenza approfondita delle reti blockchain, della crittografia o dell’intelligenza artificiale (AI).
La settimana scorsa Hayes ha pubblicato un articolo in cui consigliava ai suoi lettori di assumere posizioni long su Bitcoin e di effettuare tali investimenti in “shitcoin”. A suo avviso, questa è la migliore risposta ai tagli dei tassi di interesse da parte della Banca Centrale Europea e della Banca del Canada.
I dati storici mostrano che i tassi di interesse bassi sono ideali per investire in Bitcoin e azioni, il che significa che gli investitori che assumono rischi guardano sempre più al mercato delle monete meme.
I dati danno ragione a Dogecoin
Andando a osservare i dati, si nota che Dogecoin potrebbe effettivamente aumentare di valore nei prossimi mesi e persino raggiungere un nuovo massimo storico. Finora l’ultimo All-Time High ha messo l’asticella $ 0.7316, raggiunto l’ultima volta nel maggio 2021 nel corso dell’ultimo grande mercato rialzista.
A supporto di questa tesi, negli ultimi giorni diversi analisti hanno spiegato che Dogecoin è attualmente sul punto di raggiungere un livello di prezzo più elevato. Gli esperti di criptovalute hanno spiegato infatti che il prezzo del Dogecoin segue uno schema chiaro che si ripete regolarmente sin dalla sua introduzione nel 2013.
Se sia Hayes che gli esperti di Twitter avessero ragione nelle loro valutazioni, ciò potrebbe persino consentire a Dogecoin di crescere sopra la soglia di $ 1. Infine, l’introduzione degli ETF spot su Bitcoin ed Ethereum nel mercato statunitense ha dimostrato che la domanda per tali opportunità di investimento è elevata e miliardi di dollari statunitensi potrebbero confluire nel mercato Dogecoin.
Tuttavia, è abbastanza difficile valutare quanto sia realistico un ETF spot Dogecoin, soprattutto in considerazione del fatto che il token DOGE non ha uno scopo reale ed è stato concepito esclusivamente con intento satirico, inserendo la cultura meme nel mondo delle criptovalute.
Questa nuova memecoin può seguire il tracciato di DOGE
PlayDoge (PLAY) ha raccolto 3,6 milioni di dollari attraverso la sua Initial Coin Offering (ICO) in sole due settimane. Comprare PlayDoge è popolare poiché combina il popolare meme del Doge con il nostalgico gioco Tamagotchi degli anni ’90.
Questa combinazione offre un’esperienza di gioco virtuale coinvolgente in cui i giocatori possono guadagnare il token nativo PLAY. Ispirato dal meme Doge, che ha influenzato sei delle prime dieci monete meme per capitalizzazione di mercato, PlayDoge mira a trarre vantaggio da questa tendenza.
Un ulteriore modo per guadagnare PLAY è attraverso la funzione di staking integrata con l’app di gioco. Gli utenti possono guadagnare token passivamente. I partecipanti allo staking iniziale possono godere di un generoso APY del 327% su Ethereum e del 92% su BNB Chain.
Domande e Risposte (0)