Home USDC soffia il sesto posto a XRP nella classifica crypto: Analisi
Notizie

USDC soffia il sesto posto a XRP nella classifica crypto: Analisi

Mentre il resto del mercato crypto cresce oggi, venerdì 19 aprile, del 4,9%, XRP (XRP) fatica a tenere il passo e in 24 ore cresce solo dell’1,4%. Viste le buone performance nel 2023, tanti analisti includevano XRP tra le crypto che esploderanno nel 2024, la cosa sembra ora essersi ribaltata.

Fanno decisamente meglio Bitcoin, 5,37%, o Solana, 9,84%. A crollare è anche il valore di mercato di XRP che in un paio di giorni è scesa sotto quella della stablecoin ancorata al dollaro, Circle USD (USDC).

Il calo è ancora più marcato se si allarga la prospettiva a un mese, dove si registrano perdite nell’ordine del 20%. Scambiato appena sopra 0,50 dollari, XRP ha una capitalizzazione di mercato di circa 27,57 miliardi di dollari. Mentre USDC vanta un valore di mercato di oltre 33 miliardi di dollari.

XRP è settima nella classifica per market cap, superata da USDC

Il prezzo di XRP è crollato pesantemente all’inizio del mese per via di una forte ondata di svendite. A innescare la pressione di vendita hanno giocato un ruolo chiave le tensioni geopolitiche a cui si sono sommati altri fattori macroeconomici sfavorevoli che hanno bloccato una piena ripresa.

ripple xrp

Ora le cose potrebbero mettersi molto male per XRP dato che il prezzo è sceso sotto un trend rialzista chiave a lungo termine.

Andamento XRP: Ecco dove punta il prezzo di XRP

Il forte calo di XRP all’inizio di aprile ha spinto fuori il prezzo dalla traiettoria rialzista che operava già dall’inizio del 2023.

Dopo questa violenta rottura della linea di tendenza, gli orsi di XRP hanno visto realizzarsi i tre principali obiettivi di prezzo, a $ 0,4850, $ 0,46 e $ 0,43. L’obiettivo atteso da chi ha scommesso al ribasso è intorno a $ 0,40 o ancora più in basso.

L’obiettivo si potrebbe raggiungere se Bitcoin dovesse cedere sotto la pressione del post-halving o se la situazione macroeconomici continuasse a peggiorare.

Fonte TradingView – Grafico a un anno di XRP

Alternativa interessanti a XRP da considerare: 5thScape (5SCAPE)

Le prospettive a breve termine per XRP sono brutte. Il token potrebbe perdere terreno nella gara con i principali rivali e peggiorare le prestazioni per il resto del 2024.

Chi vuole operare fuori dalle dinamiche di mercato e seguire progetti ancora in fase di sviluppo ma con buoni fondamentali può prendere in considerazione le persale crypto.

Chi ha una buona tolleranza al rischio e vuole puntare a guadagni più elevati può dare una chance ai progetti web3 emergenti con buoni presupposti come 5thScape (5SCAPE).

Si tratta di un progetto attivo nel settore VR/AR, primo nel suo genere, che integra la tecnologia crypto ai giochi in realtà aumentata e virtuale. Ora disponibile a $ 0,00327, in forte sconto rispetto al prezzo di lancio previsto del token di $ 0,1, ha attirato l’interesse degli investitori grazie alle buone prospettive di rendimento e alla bassa capitalizzazione attuale. In questa guida ti spieghiamo come comprare 5thScape (5SCAPE).

5thScape potrebbe facilmente diventare uno tra i leader di mercato nella sua nicchia VR/AR puntando a un valore di mercato ben più alto degli attuali 16 milioni di dollari.

Oltre a sviluppare lato software, il progetto ha anche in cantiere il rilascio di una linea di hardware compatibili con la piattaforma. Quindi il marchio comprenderà anche i visori compatibili e le sedie da gaming per offrire un’esperienza utente di primo livello.

5thScape è sviluppato su Ethereum e userà la tecnologia Skale Network Layer 2 per consentire la scalabilità necessaria ai videogiochi e altre attività del mondo virtuale.

Il token $5SPACE può essere acquistato in cambio di ETH, MATIC, USDT, BNB o con carta.

L’ottanta per cento della fornitura totale di token è disponibile per l’acquisto in prevendita. L’entusiasmo attorno al progetto è dimostrato dalla dimensione della comunità sui social media.

Il server Discord di 5thScape conta già più di 5.400 membri, Telegram 16.588, X/Twitter 9.569 e oltre 1.000 sul suo canale YouTube.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.