Home L’interesse per l’AI inizia a scemare? RNDR perde quota
Notizie

L’interesse per l’AI inizia a scemare? RNDR perde quota

Render (RNDR) e molti altri token AI di punta stanno patendo molto il crollo del valore del resto del mercato crypto. Considerate per buona parte del recente rally le criptovalute che esploderanno, stanno soffrendo più di altre categorie crypto. Lo dimostrano i dati su base giornaliera e settimanale elaborati da CoinGecko.

Stamattina RNDR perde più del resto della categoria crypto AI e subisce un calo del 6,4% in 24 ore. Durante la sessione di trading di ieri, 16 aprile, sembrava che si potessero delineare le condizioni utili per un breve rally. Peccato che già a chiusura della giornata del mercato europeo, il trend assumeva un andamento marcatamente ribassista. L’improvviso deprezzamento arriva mentre il resto del mercato crypto affronta forti venti contrari. Gli investitori stanno incassando i profitti prima dell’halving di Bitcoin previsto per sabato con un impatto negativo sui prezzi.

Il comparto delle crypto AI perde più del resto del mercato

Detto questo, le perdite tra i token AI sono particolarmente pesanti. RNDR che occupa il secondo posto in classifica è sceso del 6,4% in 24 ore e ora è scambiato a 7,91 dollari. In una settimana il token perde il 14% ma fa peggio la terza moneta AI per market cap, The Graph che malgrado le perdite contenute nelle 24 ore, soffre una perdita di oltre il 22% in una settimana.

In cima alla classifica si posiziona Bittensor (TAO) che fatica a recuperare il crollo del 23% in una settimana e al momento è scambiato a 488 dollari.

La forbice tra le prime due crypto in classifica è altalenante e adesso RNDR si posiziona a 3,06 miliardi di dollari mentre TAO tenta la rimonta a 3,24 miliardi di dollari. Se gli investitori sapranno cogliere l’occasione dell’attuale calo dei prezzi la classifica potrebbe cambiare aspetto da un momento all’altro.

Il grafico del trading di RNDR negli ultimi tre mesi mostra un percorso già visto per molte altre crypto di punta sul mercato.

L’inizio di marzo si è rivelato un potente catalizzatore che ha facilitato un’ascesa esplosiva del prezzo di RNDR da circa $ 7 a $ 12 in una manciata di ore, tra il 6 e il 9 marzo.

Poco dopo RNDR ha messo a segno un nuovo record di prezzo (ATH) a $ 13,53. L’attuale prezzo riflette un deprezzamento dal livello più alto finora raggiunto di circa il 41% e le perdite più pesanti si sono accumulate ad aprile.

L’attuale svendita potrebbe continuare ancora a lungo se si considera la posizione del Relative Strength Index (RSI) in continuo calo e adesso intorno a 36. Se l’RSI del token scendesse al di sotto di 30 il token entrerà ufficialmente in condizione di ipervenduto.

I token AI RNDR e TAO sono in una fase di stallo. Ecco quale alternativa considerare

L’avvicinarsi sempre più rapido dell’halving di Bitcoin mette il mercato in una condizione di protezione. Parecchi investitori stanno optando per il profit take alimentando l’attuale condizione di ribasso dei prezzi.

Le cose potrebbero impiegare ancora tempo prima di ritornare in ordine e i prezzi dei token soggetti alle fluttuazioni di mercato potrebbero subire ancora perdite. I token AI in questo momento restano ancora un investimento promettente ma non è dato sapere quanto ancora potrebbero svalutarsi.

slothana

Alcuni investitori potrebbero voler scommettere su token non ancora quotati e per questo non influenzati dalla volatilità del mercato.

Per quanto altamente speculative e soggette a fluttuazioni violente, in questo momento le meme coin hanno rappresentato un’occasione d’oro per generare profitti veloci e ad alto valore.

In più, le meme coin si preparano a godere degli effetti di due eventi chiave di prossima scadenza: l’halving di Bitcoin e il Doge Day. Per uno strano caso, entrambi avverranno lo stesso giorno, il 20 aprile e per questo tanti osservatori si aspettano una reazione importante dei prezzi dei token ad alto valore speculativo.

Di certo buona parte dell’interesse si riverserà sulle meme coin a tema canino, ma non ci sono solo gli shiba inu a concorrere per il titolo di migliore meme coin. Anche un bradipo, attivo su Solana, si prepara a riscuotere la propria fetta di successo.

Slothana è una meme coin buffa, community-driven e attualmente in prevendita, che potrebbe concludersi proprio il 20 aprile.

In sole tre settimane, i trader hanno versato oltre 10 milioni di dollari nella sua ICO nel tentativo di riconquistare parte del potenziale di rialzo iniziale dei token buffi di Solana, come Slerfs, DogWifHat e Bonk. Le previsioni su Slothana sono incoraggianti e il token merita di essere preso in considerazione. Per partecipare alla presale è sufficiente inviare SOL a questo indirizzo: [ EnSawje2vQSQKtGbPYdXEuYKm2sHgeLKJTqCmrDErKEA ]

Oppure basta collegarsi al sito ufficiale di Slothana e seguire le indicazioni.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.