Il mercato delle criptovalute si sta riprendendo dalla correzione degli ultimi giorni e mentre il prezzo del Bitcoin si aggira intorno ai 67.000 dollari e ha mostrato pochi movimenti nelle ultime 24 ore, Dogecoin è già più rialzista.
Da ieri ad oggi, non a caso, il prezzo di DOGE è tornato a salire, il che, secondo gli analisti, conferma l’inversione di tendenza. Ora si specula sul grande rally del DOGE. Gli investitori speravano in un aumento a 1 dollaro sin dalla corsa rialzista del 2021 e ora potrebbe effettivamente accadere.
Ecco l’inversione di tendenza
Per molto tempo il prezzo DOGE non è riuscito a tenere il passo con gli sviluppi rialzisti del mercato delle criptovalute. Mentre il prezzo del Bitcoin è già aumentato di oltre il 100% nell’ultimo anno e anche la maggior parte degli altcoin è riuscita a riprendersi, DOGE ha avuto alti e bassi, che alla fine si sono tradotti in un aumento solo di poco più del 20%.
Ora però le cose sembrano essere molto diverse rispetto a qualche tempo fa. Dogecoin ha già guadagnato circa l’85% dall’inizio dell’anno. Gli analisti sono del parere che l’inversione di tendenza abbia avuto successo e che ora possa verificarsi un’ulteriore rottura al rialzo.
Oltre allo schema grafico che suggerisce un ulteriore rialzo nel prossimo futuro, ci sono anche alcuni sviluppi positivi che potrebbero supportare ciò. Coinbase ha recentemente annunciato che i futures Dogecoin saranno introdotti dal 1° aprile.
Anche Elon Musk ha recentemente riacceso le speranze degli investitori quando, alla domanda se sarà presto possibile acquistare Tesla con Dogecoin, ha risposto che ciò “dovrebbe essere reso possibile ad un certo punto”.
DOGE può arrivare a 1 dollaro?
Solo un anno fa, c’era poco che suggerisse come DOGE potesse raggiungere un nuovo massimo storico. Ma le cose ora sembrano diverse. La stagione delle meme coin, osservata nelle ultime settimane e che ha visto diverse monete raggiungere una capitalizzazione di mercato di oltre un miliardo di dollari, ha dimostrato ancora una volta che tutto è possibile sul mercato delle criptovalute e che anche DOGE non è ancora indietro i suoi giorni migliori devono.
La conversione della piattaforma di social media Supponendo che il prezzo del Bitcoin salirà ben oltre i 100.000 dollari nel corso dell’anno, è del tutto possibile che DOGE supererà il suo precedente massimo storico e aumenterà nuovamente di oltre il 500%. Tuttavia, gli osservatori del mercato si aspettano profitti significativamente più elevati dal nuovo Dogecoin20, che porta con sé alcuni miglioramenti rispetto all’originale.
Questo token sarà la nuova frontiere delle meme coin
Anche se Dogecoin potrebbe ancora salire a 1 dollaro, la sua capitalizzazione di mercato è ora così alta che un simile rally non avviene più da un giorno all’altro.
Un aumento da 24 miliardi di dollari a oltre 100 miliardi di dollari richiede tempo, motivo per cui gli investitori sono da tempo alla ricerca di monete con valutazioni più basse che possano raggiungere una tale esplosione dei prezzi in un periodo di tempo molto breve. Con Dogecoin20 ($DOGE20) arriva sul mercato una moneta dove ciò è possibile.
A differenza di DOGE, Dogecoin20 non è progettato per essere inflazionistico ed è dotato di una funzione di staking che genera rendimenti elevati se si legano i token nello staking pool per un certo periodo di tempo. Anche gli investitori hanno l’opportunità di essere presenti fin dall’inizio e comprare Dogecoin20, poiché il token $DOGE20 è attualmente ancora disponibile per la prevendita.
Poiché la prevendita crypto è limitata a 10 milioni di dollari, di cui quasi 8 milioni di dollari sono già stati raggiunti, si può presumere che $DOGE20 sarà quotato sugli scambi di criptovalute già dalla prossima settimana, dove il prezzo aumenterà rapidamente di ben oltre il 500%.
Domande e Risposte (0)