I dati di CoinGecko evidenziano un aumento importante per la meme coin di Solana BONK. In 24 ore il prezzo del token è aumentato del 50% che diventa un incremento di quasi il 75% nell’ultima settimana. Un’occasione da monitorare con attenzione se si è in cerca della prossima crypto a esplodere con il mercato rialzista.
Il token che ha dato nuovo vigore alla blockchain dopo un anno di strazi, ora registra un nuovo massimo in due mesi e mezzo a 0,00002116$.
Anche se al momento il prezzo è tornato all’interno dell’intervallo in cui si trovava il 22 dicembre scorso, è ancora quasi il 40% al di sotto del suo record di prezzo a 0,00003416$ registrato il 15 dicembre 2023.
Sam Bankman-Fried is giving financial advice in jail.
— Milk Road (@MilkRoadDaily) February 27, 2024
He's telling guards to invest in Solana, per NYT. pic.twitter.com/j9BnGtWqrr
In generale, le meme coin oggi seguono i movimenti dei prezzi dei due leader del mercato crypto, Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), questo è il momento migliore per guadagnare con le criptovalute.
Bitcoin ha guadagnato il 5,33% nelle 24 ore e adesso è scambiato a 62.454$ ora il rally punta dritto verso il massimo storico registrato a novembre 2021 a circa 69.000$. Nello stesso intervallo Ethereum ha guadagnato circa il 4,64% e al momento è scambiato a 3.469$.
C’è da dire, però, che tra i maggiori performer di oggi ci sono soprattutto le meme coin a tema canino.
La principale meme coin a tema canino, Dogecoin (DOGE), è salita del 50% ed è scambiata ora a 0,1281$. Il principale concorrente, Shiba Inu, è cresciuto del 41% e va a 0,00001362$.
Un bel successo per dei progetti rodati e con pochi elementi di novità da introdurre nella loro roadmap.
BONK occupa la terza posizione nella classifica delle maggiori meme coin per capitalizzazione di mercato. Le sue performance sono state oscurate da due progetti meme, uno di questi mostra interessanti prospettive ancora non del tutto esplorate.
Rally ben più importanti oggi sono stati quelli messi a segno da Dogwifhat (WIF) che ha registrato un pump del 137% e ora è scambiato a 0,8074 dollari. A sorpresa, PEPE è cresciuto del 147% ed è scambiato a 0,052897$.
A ben vedere, con un rapido sguardo al grafico di BONK si comprende che l’attuale rally potrebbe perdere slancio abbastanza rapidamente. Nell’analisi a 5 giorni, i pattern cup-and-handle hanno smesso di apparire nelle candele di BONK, il che suggerisce che il ciclo rialzista potrebbe essere alla fine.
Tuttavia, spostando la prospettiva a tre mesi, le candele suggeriscono che BONK potrebbe essere appena rientrato in un livello di supporto confortevole.
Le aspettative legate all’halving potrebbero comprendere anche un ulteriore potenziale di rialzo per il prezzo di PEPE.
A metà aprile, l’offerta di Bitcoin verrà ridotta della metà grazie a un evento quadriennale noto come “halving”. Secondo gli analisti e in base ai dati storici disponibili, questo evento porta a una riduzione dell’offerta che si riflette in un aumento del prezzo.
E quando Bitcoin è in ripresa, tutto il mercato cresce. Per lo meno, se non tutte, la maggior parte delle principali altcoin registra un effetto positivo di riflesso.
Meme coin alternative a BONK
Chiunque abbia tenuto d’occhio l’andamento del mercato da abbastanza tempo sa che i rally di BONK e PEPE ricordano i giorni delle forti speculazioni sul mercato. Nel corso del 2023 il successo virale di questi progetti ha determinato rendimenti strabilianti.
Ora, a guidare la corsa di BONK contribuisce soprattutto il successo di Bitcoin e la sua straordinaria rincorsa.
Il leader di mercato, Bitcoin, è scambiato sopra i 62.900$ mentre la prima altcoin, Ethereum, passa di mano a oltre 3.500$.
Entrambi registrano performance positive durante tutto l’ultimo mese dopo una falsa partenza a inizio d’anno.
Always HODL 🧽🧽🙏🙏🙏🙏#Crypto #Web3 #$SPONGE #100x pic.twitter.com/GLWHDLXXwN
— $SPONGE (@spongeoneth) February 28, 2024
Ed entrambi hanno registrato guadagni interessanti nelle ultime 24 ore. Insomma, si tratta di una buona giornata per le criptovalute.
Un modo per cavalcare l’onda dell’entusiasmo e generare rendimenti interessanti nel breve periodo è puntare a una meme coin che va oltre il tema divertente, come SPONGE.
SPONGE non è solo l’ennesima meme coin. È invece un progetto più complesso animato dalla meme coin alla quale viene attribuita una certa utilità all’interno di un ecosistema ricco e variegato.
SPONGE è un token con standard ERC-2o creato su Ethereum. Di recente è stato aggiornato e la sua nuova versione V2 è migrata verso una blockchain di livello 2 per Ethereum, e cioè Polygon.
Il team ha anche introdotto alcune migliorie cruciali insieme alla migrazione, incluso un nuovo modello di staking che offre un rendimento minimo del 40% su base annua.
Questo rendimento ora è di circa il 750%, tenendo conto che il numero degli staker è ancora ridotto. SPONGE V2 è il token di utility di un gioco di corse P2E prossimo al lancio. Permetterà ai giocatori di competere tra loro e guadagnare premi in token SPONGE.
Domande e Risposte (0)