Home È troppo tardi per comprare Worldcoin? Mentre WLD cresce del 15% questa nuova crypto punta in alto
Notizie

È troppo tardi per comprare Worldcoin? Mentre WLD cresce del 15% questa nuova crypto punta in alto

In una settimana il prezzo di Worldcoin ha registrato un aumento del 15% alimentando un senso di euforia fra i trader crypto. Durerà questo slancio?Si registrano ancora gli effetti dell’annuncio del nuovo software AI Sora da parte di OpenAI di Sam Altman capace di trasformare un testo in un video. 

Viste le performance incredibili delle ultime settimane, tanti hanno ritenuto WLD la prossima tra le criptovalute che esploderanno nel prossimo futuro. Ma visto l’enorme successo dei giorni scorsi, potrebbe essere troppo tardi per comprare WLD.

Il mercato potrebbe avere alternative più interessanti e che ancora non si sono espresse in tutto il loro potenziale, basta cercare con attenzione.

Tanti vedono Worldcoin come il miglior strumento sul mercato crypto per associarsi ai guadagni e al successo dei nuovi lanci di OpenAI. Seppure tra i due progetti l’unico punto in comune è il fondatore Sam Altman.

Analisi dei prezzi di WLD: Worldcoin registra continui record ma oggi subisce una battuta d’arresto. Conviene comprare Worldcoin?

In controtendenza rispetto al resto del mercato che è stato travolto dall’esuberante crescita di Bitcoin durante la sessione degli scambi del mercato USA, Worldcoin al momento registra un calo del 3,91% in 24 ore con il prezzo intorno a 7,80$.

Appena lo scorso 25 febbraio, il prezzo ha registrato il record massimo dei prezzi, toccando punte di 9, 46$ da cui al momento si discosta con un calo del 15, 63%.

L’attuale traiettoria verso il basso sembra puntare verso una fase di fisiologico ritracciamento. L’azione dei prezzi inizia a mostrare i primi segni di difficoltà dopo l’esordio esplosivo che ha permesso di generare un rendimento nell’ordine del 248% rispetto al prezzo di lancio.

La 20DMA punta verso l’alto e si trova sul livello di 5$, si tratterebbe del livello di supporto chiave più probabile per il prezzo WLD se il ritracciamento si dovesse manifestare a pieno. Ritracciamento che gli analisti attendono già da tempo visto che tra il prezzo attuale e il supporto della media mobile c’è una differenza del 62% circa.

Anche l’RSI indica la necessità di un ritracciamento, segnando un livello di 80,4.

Meno drastica la posizione definita dal MACD, che invece mostra una lieve divergenza rialzista a 0,378.

Nel complesso, dall’analisi dei prezzi WLD emerge un disperato bisogno di un sano ritracciamento dopo aver toccato il nuovo record di prezzi poche ore fa. Dopo, grazie a un buon consolidamento ben difeso, ci saranno margini per riprendere la corsa verso l’alto.

Verso l’alto, l’obiettivo per WLD si trova a 9$, mentre verso il basso si potrebbe tornare a 6$. Il breve periodo mostra un alto livello di rischio che non giustifica l’ingresso al momento.

Worldcoin di Sam Altman potrebbe non essere una buona occasione per i trader al momento. Un’alternativa potrebbe essere il token ora in prevendita Bitcoin Minetrix che potrebbe diventare un punto di riferimento nel settore del mining di Bitcoin, specie in prospettiva dell’halving.

Alternativa a WLD: Bitcoin Minetrix BTCMTX raccoglie 11,44 milioni di dollari

Bitcoin Minetrix propone un modello alternativo di mining in cloud grazie al modello originale di stake-to-mine. Attualmente in prevendita, il progetto ha già raccolto oltre 11.444.869$ e mancano solo poche ore alla fine della fase 27 della prevendita.

Lo staking del token offre un allettante rendimento del 60%.

Bitcoin Minetrix è una piattaforma dove acquistare token che con lo staking si trasformano in potenza di hash e diverse occasioni di generare rendimento passivo.ù

L’approccio Bitcoin Minetrix semplifica l’accesso al mining di Bitcoin al netto delle complesse e costose apparecchiature che impiegano i grossi impianti industriali dedicati alla convalida dei nuovi blocchi.

L’obiettivo è arrivare a 13 milioni di dollari 

L’Hash Rate di Bitcoin, la misura della quantità totale di potenza computazionale necessaria per la convalida dei blocchi di Bitcoin, ha raggiunto l’incredibile valore di 525 Exahash al secondo (EH/S). Impossibile per i singoli investitori competere con una potenza del genere. 

Infatti, oggi il settore del mining di BTC è in mano a soli due grossi player che operano in regime di quasi duopolio. Marathon Digital e Riot Platforms sono i maggiori operatori del settore e mettono a rischio la decentralizzazione del protocollo incentrando quasi tutta la capacità computazionale per la convalida dei blocchi.

Marathon, il più grande miner di Bitcoin al mondo, nel terzo trimestre del 2023 contava su un hashrate di 14,2 EH/s, in aumento del 500% su base annua, pari a circa il 4% dell’hash totale della rete. Questa capacità ha permesso la convalida di circa 1153 BTC al mese, per un valore di 42,2 milioni di dollari.

Riot Platforms ha raggiunto un nuovo record di hash rate a 10,9 EH/s, estraendo circa 368 BTC al mese, per un valore di 13,3 milioni di dollari. Riot prevede di aumentare le sue operazioni a 20,2 EH/s entro l’estate 2024.

Il rischio e di venire meno all‘obiettivo di decentralizzazione del progetto originario di Satoshi Nakamoto. La presale crypto di Bitcoin Minetrix potrebbe giocare un ruolo chiave nel ripensare il meccanismo del mining. La sua metodologia innovativa, le rigorose misure di sicurezza e il vasto potenziale del suo meccanismo stake-to-mine potrebbe riportare il mining ai singoli investitori facilitandone la decentralizzazione. E potrebbe rivelarsi una preziosa occasione per generare reddito.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.