Le criptovalute ecologiche rappresentano una delle nicchie più promettenti nel mercato blockchain. Possono portare l’industria al grande pubblico e migliorare la sua percezione comune.
In questo articolo, esploreremo il progetto ecio-sostenibile eTukTuk che si prevede rivoluzionerà il settore dei trasporti pubblici nei paesi in via di sviluppo.
Ecco cinque fattori che posizionano eTukTuk all’avanguardia della rivoluzione cripto quest’anno:
1. Rilevanza nel mercato della rivoluzione EV
Il mercato delle criptovalute è spesso ridicolizzato per il suo focus sui settori come DeFi, NFT o play-to-earn. Sono importanti con un grande potenziale di crescita. Ma non dovrebbero essere il volto dell’industria. Il blockchain può fare molto di più.
eTukTuk è un progetto che sfrutta la tecnologia blockchain per fare la differenza nel mondo reale. Mostra l’efficienza e la trasparenza senza eguali del Web3 nella coordinazione globale.
Inoltre, eTukTuk si concentra sul mercato degli EV, ma con un approccio specifico al settore dei veicoli elettrici pubblici nei paesi in via di sviluppo.
Come suggerisce il nome, eTukTuk è una versione EV dei popolari Tuk Tuk, taxi a tre ruote diffusi in paesi come Sri Lanka, India e Africa. eTukTuk inizierà in Sri Lanka.
L’approccio olistico e rispettoso dell’ambiente dell’ecosistema di mobilità elettrica di eTukTuk prevede una rete di ricarica sostenibile alimentata da fonti rinnovabili e un sistema di pagamento integrato basato su token, oltre ai taxi EV.
Negli ultimi secoli, abbiamo arrecato danni irreversibili al nostro pianeta. Il cambiamento climatico è una realtà drammatica e le sue ripercussioni sono un incubo tangibile.
Non possiamo lasciare il nostro futuro al caso. Abbiamo bisogno di azioni decise.
Un progetto come eTukTuk può rappresentare un cambio di rotta nell’azione ambientale. Considerando che i veicoli tradizionali a combustibili fossili emettono grandi quantità di CO2, peggiorando i problemi ambientali, gli EV rappresentano una soluzione rivoluzionaria. Offrono un’alternativa ecologica con costi operativi e di manutenzione notevolmente ridotti.
Ma passare agli EV non è privo di sfide, soprattutto nei paesi in via di sviluppo. Il costo finanziario per l’adozione iniziale è un ostacolo, ma ancora più critica è la mancanza di infrastrutture EV per la ricarica, che impedisce a chi potrebbe permettersi un EV di sceglierlo.
📢📢 Notizie entusiasmanti! 📢📢
— Token TUK (@TukToken) 1 agosto 2023
Il token $TUK più atteso Pre -sale è ora attivo per la nostra community.
Presto lo apriremo al pubblico.
Vai su https://t.co/GvuDgRNJUD ed entra a far parte del futuro dei trasporti. pic.twitter.com/uvjLCQYYWl
2. Cinque anni di sviluppo
Anche se eTukTuk è un progetto recente, i meccanismi su cui si basa sono in fase di sviluppo da cinque anni. E questo si vede.
Circa 270 milioni di Tuk Tuk con motore a combustione interna sono attualmente in circolazione in tutto il mondo. Questo numero potrebbe raggiungere i 400 milioni entro il 2050. Il nostro pianeta ne pagherà le conseguenze.
eTukTuk è stato creato per rispondere a questa sfida. Ecco alcune caratteristiche che definiscono i taxi EV:
- Sicurezza innata: Gli eTukTuk hanno un design brevettato con un roll-bar di sicurezza.
- Prestazioni ecologiche: Gli eTukTuk funzionano con energia elettrica, contribuendo a un ambiente più pulito.
- Ricarica efficiente dal punto di vista dei costi: Gli eTukTuk adottano un meccanismo di ricarica che riduce i costi fino al 75% rispetto ai Tuk Tuk tradizionali.
- Riduzione dei costi di manutenzione: Gli eTukTuk hanno costi di manutenzione notevolmente inferiori rispetto ai loro omologhi tradizionali.
- Empowerment dei conducenti: Passando a eTukTuk, i conducenti possono aumentare potenzialmente il loro reddito fino al 400%.
L’ecosistema eTukTuk è meticolosamente progettato per avvantaggiare tutte le parti coinvolte.
- I Partners territoriali si occuperanno di stabilire e supervisionare una rete di ricarica sostenibile nelle loro regioni. In cambio, guadagneranno una quota delle commissioni pagate dai conducenti di veicoli elettrici.
- I conducenti pagano per ricaricare i propri veicoli utilizzando i token TUK.
- I Power Stakers assicurano la rete in cambio di interessanti ricompense per lo staking.
Per saperne di più sull’ecosistema eTukTuk e su come funziona, leggi il white paper del progetto.
3. Rete in rapida crescita
La credibilità di eTukTuk è un altro fattore che consolida il suo posto nel mercato dei veicoli elettrici.
Ad esempio, il Capital Maharaja Group (CMG) ha allineato i suoi sforzi con eTukTuk per introdurre un sistema di trasporto sostenibile basato su blockchain nello Sri Lanka. CMG è un importante conglomerato privato nel paese e vanta un ampio portafoglio e una rete formidabile che comprende oltre 44 partnership globali.
eTukTuk amplierà la sua presenza nel mercato attraverso partnership con governi locali e attori influenti nei prossimi mesi. Il progetto è guidato da un team di esperti del settore con solide credenziali.
4. TUK ha un elevato potenziale di crescita, a lungo e breve termine
eTukTuk inizierà il suo viaggio in Asia meridionale e Africa. Ma il progetto farà sentire la sua presenza nelle nazioni più in via di sviluppo e sviluppate nei prossimi anni. In questo modo si punterà a rafforzare l’utilità dei token TUK.
Inoltre, il token è immune alle sfide normative grazie alla sua visione climatica e all’affiliazione a un’iniziativa di sostenibilità che utilizza la tecnologia blockchain. Le collaborazioni con gli organi di governo regionali e i principali attori del settore, inoltre, aiuteranno il progetto a mantenere una prospettiva di crescita sia nel breve termine che nel lungo termine.
La prevendita di eTukTuk è ora aperta
Ora, ecco la parte interessante: la prevendita di eTukTuk è attualmente in corso.
Il token nativo di eTukTuk, TUK, non è ancora stato lanciato sugli exchange, ma la prevendita rappresenta un’opportunità eccezionale per comprarlo a un prezzo di favore.
L’offerta scontata del 40% terminerà presto, quindi è un’opportunità da non perdere.
Domande e Risposte (0)