Home Shiba Inu invitata dal Forum Economico Mondiale a parlare di metaverso. Rialzo in vista?
Notizie

Shiba Inu invitata dal Forum Economico Mondiale a parlare di metaverso. Rialzo in vista?

La community di Shiba Inu, conosciuta anche come SHIBARMY, ha recentemente votato per decidere se il progetto doveva accettare l’invito del World Economic Forum (WEF) a fargli da partner per creare una politica globale sul metaverso.

In totale sono stati espressi più di 22 mila voti e oltre il 62% degli utenti si è espresso in maniera favorevole alla collaborazione tra Shiba Inu e il WEF.

La fiducia verso Shiba Inu si mantiene alta, e adesso anche un influente associazione privata lo mette in chiaro. Anche se, c’è da precisare, che Shiba Inu non sarà la sola realtà crypto a lavorare in questa impresa relativa al metaverso, ma lo farà in collaborazione con Decentraland, The Sandbox e Meta.

In attesa di Shibarium

La comunità di seguaci di Shiba Inu è ancora in attesa dell’arrivo di Shibarium. Si tratta di una soluzione di ridimensionamento di secondo livello che, costruita sopra il protocollo SHIB, gli consentirà di funzionare coma una blockchain a se stante.

Tra le tante novità proposte ci sarà la possibilità di bruciare i propri token SHIB, nella speranza di ridurre l’abbondante offerta e quindi di far salire il valore di Shiba Inu.

Ma non solo, Ryoshi, il creatore di Shiba Inu ha menzionato in un post altri punti chiave:

  • Velocizzare le transazioni
  • Costi di transazione inferiori e, in alcuni casi, eliminarli
  • Semplificare il gioco Shiba Inu NFT facilitando transazioni rapide
  • Contribuire all’implementazione e alle applicazioni del metaverso di Shiba Inu
  • Lavorare come base per lo sviluppo di app decentralizzate (DApp) e altri progetti

Nel frattempo, a settembre è stato lanciato Shiba Ethernity, un gioco play to earn di carte su blockchain che contribuirà a far bruciare SHIB, aumentarne la domanda e di conseguenza far salire il prezzo dei token.

Il gioco ha avuto un grande successo, a giudicare dal numero di download e dalle valutazioni sui vari store per app mobili.

Il prezzo di Shiba Inu salirà?

Nonostante ci siano sempre più ragioni per smettere di considerare SHIB solo una meme coin, il mercato per questo token non riesce a far faville. È vero che la sua reputazione è cresciuta molto, soprattutto grazie all’inserimento dei token LEASH e BONE che affiancano il lavoro di SHIB.

Tutti sanno che attualmente Shiba Inu ha un prezzo inferiore di circa l’80% dal suo massimo storico e che ha sofferto parecchio anche il crollo dovuto alla vicenda FTX. Il token SHIB oggi è quotato a $0,000009004, in rialzo dell’1,4% rispetto a ieri.

Secondo molti esperti, e anche in accordo ai movimenti delle balene che stanno accumulando, il 2023 dovrebbe essere un anno di ripresa per l’intero settore e soprattutto per le criptovalute del metaverso come Shiba Inu.

Alternative a Shiba Inu

Chi è a caccia della prossima Shiba Inu, o almeno di un token che potrà essere una delle criptovalute che esploderanno nel 2023, dovrebbe considerare attentamente i due progetti che presentiamo di seguito.

Calvaria (RIA)

Criptovalute che Saliranno - calvaria

Calvaria è uno dei migliori crypto game in arrivo e con meccaniche play-to-earn. Di conseguenza, l’attività fondamentale per ottenere dei profitti consiste nel ricevere ricompense in game.

Lo scopo del gioco è quello di collezionare delle carte NFT (risorse ERC-721) da utilizzare nel gioco. A seconda della rarità e delle performance garantite da queste risorse digitali, sarai in grado di ottenere profitti sempre maggiori dall’esperienza di gioco.

Inoltre, la DeFi dell’ecosistema è supportata da un ulteriore token: eRIA. Si tratta di un altro strumento volto a premiare gli utenti tramite ricompense durante il gioco.

Il progetto è in fase di prevendita del token nativo RIA e attualmente è possibile investire su questo progetto a un costo davvero basso.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nica San Juan

Nica San Juan

Nica San Juan è una giornalista economica dal respiro internazionale, con un occhio sempre rivolto ai mercati più rilevanti del globo. La sua sete di conoscenza e la curiosità innata la portano a viaggiare frequentemente, arricchendo il suo bagaglio culturale e professionale.

Oltre a ciò, la sua abilità poliglotta le permette di leggere giornali in 5 lingue diverse, incluso il coreano, garantendo così una comprensione profonda e multiculturale delle dinamiche economiche attuali. Attraverso i suoi articoli su Finaria, Nica si dedica a fornire analisi tempestive e aggiornamenti cruciali sulle notizie di attualità, aiutando i lettori a rimanere sempre un passo avanti nel dinamico mondo della finanza e della criptoeconomia.