eToro attiva lo smart portfolio per investire nel Metaverso

Nica San Juan

Giornalista economica internazionale che legge in 5 lingue


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Il 2022 sembra proprio essere l’anno del Metaverso. La crescente fiducia dei mercati in questo nuovo settore, ha convinto alcuni player, tra cui eToro, ad investire tempo e denaro per sviluppare nuove idee di investimento

Infatti, una delle ultime novità di una delle piattaforme di trading più famose al mondo, è proprio il lancio di MetaverseLive, un nuovo portafoglio di investimento che include azioni e criptovalute legate al settore del metaverso. 

Sembrerebbe che l’obiettivo di eToro sia quello di offrire ai suoi utenti una vasta scelta di investimenti inerenti al Metaverso. Approfondiamo questa notizia e tutte le sue caratteristiche nelle prossime righe. 

Il Metaverso sbarca anche su eToro

eToro abbraccia il nuovo trend del metaverso e lo fa alla grande. Attualmente le società incluse nel portafoglio sono Meta Platforms, la nuova società dietro Facebook, Roblox e altre aziende tecnologiche che forniscono piattaforme, software e dispositivi necessari a raggruppare gli utenti online.

In aggiunta, circa il 25% dell’esposizione è verso i progetti di criptovalute dedicate al metaverso come Decentraland, The Sandbox e Enjin

Allocazione asset in MetaverseLife

Inoltre, nel portafogli di eToro trovi anche altre società che non sono prettamente basate sulla tecnologia blockchain ma che stanno contribuendo, o si sono dichiarate molto interessate allo sviluppo e alla diffusione del metaverso. Parliamo di Microsoft, Amazon e Nvidia. 

Secondo quanto riferito da Dani Brinker, responsabile dei portafogli di investimento per eToro: “Quando si valuta l’opportunità di investimento dei settori emergenti, la diversificazione è fondamentale in quanto non tutti gli asset coinvolti saranno vincenti. Confezionando una selezione di asset in un portafoglio, stiamo facendo un ottimo lavoro consentendo ai nostri clienti di acquisire esposizione al metaverso e distribuire il rischio su una varietà di asset”.

Pertanto, anche quando si parla di Metaverso, è importante più che mai la differenziazione per ridurre il rischio complessivo degli investimenti. 

Leggi pure
Il Parlamento Europeo vuole limitare i wallet di criptovalute

Il Metaverso è destinato a crescere

È un dato di fatto che investire nel metaverso sia un trend destinato a crescere. Questa situazione ha suggerito ad eToro di voler abbassare le barriere all’ingresso per investire in questo nuovo settore. 

Secondo quanto riportato dall’analisi di Bloomberg, infatti, il metaverso potrebbe diventare un mercato da 800 miliardi di dollari entro il 2024. In soli due anni, quindi, il valore del metaverso potrebbe salire alle stelle. 

eToro ha affermato che sta affrontando una serie di cambiamenti per poter supportare gli investitori interessati a questi progetti. Ad esempio, una delle novità che sono state aggiunte alla piattaforma è la possibilità di comprare The Sandbox (SAND) un token legato a una piattaforma di gioco del metaverso. 

In questo contesto, Tomer Niv, direttore di Global Crypto Solutions di eToro, ha affermato che: “eToro è un pioniere delle criptovalute con una consolidata esperienza nell’adozione di nuove tecnologie a vantaggio degli investitori al dettaglio. Siamo entusiasti delle opportunità offerte dal metaverso”. 

È proprio così. eToro si è sempre rivelata una piattaforma in grado di abbracciare le novità e di offrire dei servizi di grandissima qualità alla sua community di utenti. Quest’ultima iniziativa è sicuramente lodevole e non può far altro che portare benefici ad una delle piattaforme di trading online più famose al mondo. 

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Nica San Juan

Giornalista economica internazionale che legge in 5 lingue

Giornalista economica internazionale, si occupa di raccogliere notizie dai mercati più importanti. Ama viaggiare e leggere giornali in 5 lingue diverse, incluso il coreano.

Giornalista economica internazionale, si occupa di raccogliere notizie dai mercati più importanti. Ama viaggiare e leggere giornali in 5 lingue diverse, incluso il coreano.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *