Le premesse alla base di un servizio come quello di Bitcoin Motion sembrerebbero essere quelle di rendere il mondo ed il mercato delle criptovalute aperto davvero a tutti, anche a chi non ha le competenze specifiche per immergersi in questo in questo mercato o, più semplicemente, non ha il tempo materiale di dedicarvi troppe attenzioni.
I bot di trading per criptovalute disponibili sul web sono centinaia e richiedono grande attenzione per il loro utilizzo, pur prefiggendosi di facilitare il lavoro del trader. Proprio per questo motivo, in questa breve guida abbiamo deciso di racchiudere le analisi condotte dal nostro team di esperti per quanto riguarda Bitcoin Motion.
Qui troverai le principali informazioni riguardo Bitcoin Motion:
Sito Ufficiale | Bitcoin Motion |
Cosa fa | Trading automatico con IA |
Cosa promette | Ritorni dell’85-95% |
Deposito minimo | €250 |
Regolamentazione | Non necessaria, si affida a broker autorizzati |
Opinione degli utenti | Nessuna recensione su Trustpilot |
Quello dei bot per criptovalute è un settore molto fumoso e stabilire se un prodotto funzioni davvero o meno è molto difficile. È sempre bene, infatti, procedere in punta di piedi quando si tratta di questi argomenti e Bitcoin Motion non fa eccezione. La mancanza di una chiara regolamentazione internazionale ed una certa quantità di lacune normative rendono necessario fare più chiarezza possibile.
E allora, come decretare se Bitcoin Motion sia una truffa o meno?
Per rispondere a questa domanda, prenderemo in considerazione tutti i dati disponibili ed i risultati delle analisi tecniche svolte dal team di esperti di Finaria per cercare di dare una visione più limpida del servizio. Un ruolo non secondario, poi, è svolto dalle opinioni e dalle recensioni di utenti che hanno già provato il servizio; dunque prenderle in considerazione e analizzarle è un must quando si cerca di scavare a fondo nel mondo dei bot per criptovalute.
A prescindere dal risultato dell’analisi esposta di seguito e dell’idea che il lettore possa farsi del servizio, suggeriamo comunque la massima prudenza nell’avvicinarsi a questi servizi e procedere sempre con cautela cercando di evitare per quanto possibile esposizioni di capitale eccessive per iniziare.
Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcoin Motion, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcoin Motion.
Bitcoin Motion funziona o è una truffa?
“Funziona o è solo una truffa?”: è questa la primissima domanda da porsi quando si approcciano servizi e programmi come i bot per criptovalute sul web. Dunque in primo luogo all’interno di questa rapida guida l’interrogativo da sbrogliare è se Bitcoin Motion funziona o è una truffa.
Sicuramente, venire a capo della questione non è certo semplice e bisogna analizzare diversi aspetti prima di potersi sbilanciare da un lato o dall’altro del tavolo. Questo, soprattutto alla luce del fatto che un servizio come Bitcoin Motion operi ancora in un settore non interamente regolamentato ed anzi molto fumoso.
Bisogna infatti considerare in primo punto come i sistemi di bot trading in qualsiasi ambito finanziario non sono regolamentati e considerati enti operanti nel settore, in quanto non offrono alcun servizio di intermediazione fra utente e mercato. In secondo luogo, le criptovalute non sono riconosciute come moneta legale e di conseguenza non sono riconosciute come asset finanziari.
Il servizio di Bitcoin Motion non presenta né può presentare alcuna forma di licenza o tutela legale in merito al trading. Queste, infatti, potrebbero essere ottenute solo nel caso in cui enti come l’Unione Europea consentissero a servizi come Bitcoin Motion di adattarsi alle nuove norme con più facilità.
Tuttavia, pur non disponendo di alcuna tutela legale propriamente detta, e di conseguenza non potendo avere certezza sul reale funzionamento – o meno, di Bitcoin Motion, ciò che sappiamo è che il servizio si è standardizzato con successo ad almeno due importanti protocolli di tutela e regolamentazione:
- Il protocollo KYC – Know Your Customer: vale a dire tutte quelle barriere di protezione e misure di verifica necessarie a confermare l’identità dell’utente e, di conseguenza, evitare la formazione di cluster di account fasulli sul bot.
- RGDP: il Regolamento Generale dei Dati Personali stilato e approvato dall’Unione Europea nel 2016.
Sotto un primo punto di vista il possesso di questi due standard normativi fa ben sperare in merito alla buona fede del prodotto.
Pro e Contro di Bitcoin Motion
Vediamo in breve quali sono i punti di forza e gli svantaggi di affidarsi al trading automatizzato tramite l’algoritmo di Bitcoin Motion.
✅Pro | ❌Contro |
---|---|
Deposito minimo 250€ | Necessaria chiamata telefonica KYC |
Prelievi immediati | Poche recensioni su Trustpilot |
Zero commissioni deposito e prelievo | |
Trading automatico 24/7 | |
Numerosi mercati crypto disponibili |
Come vediamo i vantaggi di usare Bitcoin Motion sono davvero tanti, mentre i contro si limitano al fatto che non si trovano recensioni su TrustPilot (uno dei più affidabili siti di feedback online) e che i clienti devono necessariamente ricevere una chiamata conoscitiva con un consulente personale.
Cos’è Bitcoin Motion?
Ma effettivamente cos’è Bitcoin Bank Breaker e perché è così difficile trovare le giuste informazioni? Partiamo dall’inizio: Bitcoin Motion è una piattaforma di trading automatico che si concentra quasi esclusivamente sul Bitcoin.
Come ogni piattaforma di trading automatico, mette a disposizione degli utenti un bot capace di:
- Indagare il mercato in cerca di opportunità di investimento;
- Calcolare se queste sono effettivamente proficue;
- Valutare l’indice di rischio;
- Effettuare l’operazione se tutti i criteri sono impostati.
Tutti questi passaggi vengono svolti automaticamente e senza la necessità di supervisione da parte di un operatore e, ce va sans dire, aprendo potenzialmente di fatto a chiunque le porte dell’enorme e ricchissimo universo delle criptovalute pur senza aver maturato le necessarie capacità per agire direttamente sul mercato.
Dunque Bitcoin Motion è adatto solo a principianti?
Non è necessariamente così. Un servizio come Bitcoin Motion potrebbe essere adatto anche ad un pubblico di trader più esperti e rodati nel settore che magari desidero diversificare i propri investimenti provando servizi innovativi come i Bot Trader.
Bitcoin Motion, sarebbe capace di fornire agli investitori l’accesso ad un mercato di investimenti su Bitcoin ad alta intensità, grazia al suo particolare algoritmo sviluppato sinergicamente ad alcune delle più importanti recenti innovazioni nel campo della robotica e dell’intelligenza artificiale.
Sfruttando questa funzionalità, il programma sembrerebbe in grado di individuare le fluttuazioni di mercato relativamente a Bitcoin ed i suoi principali derivati e, conseguentemente, nell’ambito di una strategia ad alta intensità, dovrebbe agire proprio su queste ampie fluttuazioni per raccogliere profitti.
A ciò si aggiungerebbe anche il vantaggio previsto dal servizio di usufruire della leva finanziaria, ottimizzandola e adeguandola per il singolo investimento in criptovalute, anche sugli eventuali derivati di Bitcoin sui quali il bot può agire, come ETF, Opzioni, Futures.
Come funziona il trading con Bitcoin Motion?
Ci si potrebbe chiedere come funziona, effettivamente, il trading con Bitcoin Motion. Stando alle informazioni ufficiali rilasciate dal team di sviluppo, il servizio si presenterebbe all’utente con una piattaforma estremamente personalizzabile in modo da consentire di impostare i parametri del bot caso per caso, consentendo di individuare le migliori opportunità di mercato.
L’interfaccia, più in particolare, permetterebbe di impostare parametri come:
- Diversificazione delle attività di trading, vale a dire su quali asset il bot si occuperà di spalmare l’investimento e consentendo teoricamente al sistema di determinare quante operazioni aprire e gestire in contemporanea e, con ciò, l’intensità stessa dell’investimento.
- Indice di rischio, cioè la quantità di denaro che si è disposti a rischiare nell’apertura di ogni singola operazione. Per strutturazione, si tratta di una funzionalità molto simile allo Stop Loss di molti broker online.
- Esposizione al mercato, quindi la quantità di capitale che un utente è disposto a dedicare per ogni singola operazione.
Impostare correttamente questi valore consentirebbe al robot di trading di adattarsi alle variazioni di mercato caso per caso. Anche per questo motivo il team di sviluppo consiglia vivamente di curare la corretta applicazione delle impostazioni frequentemente, in modo da ottimizzare l’efficienza della piattaforma.
Si tratta di un’attività poco dispendiosa in termini di tempo e capacità tecniche, non più forse di 20 o 30 minuti per tutto il processo. Si tratta di un lasso di tempo piuttosto breve, che ognuno dovrebbe teoricamente essere in grado di ritagliarsi nel corso della giornata. Allo stesso tempo, è un lasso sufficientemente breve da poter considerare Bitcoin Motion un servizio assolutamente e completamente automatizzato.
Anche nel caso in cui un utente non dovesse essere in grado di impostare i parametri elencati sopra, la piattaforma dovrebbe riuscire a garantire ai propri utenti un servizio di assistenza 24/7, secondo quanto affermato sul sito ufficiale.
Oppure, come fanno diversi utenti, si potrebbe chiedere aiuto all’interno della community Telegram o Discord del servizio, dove gli utilizzatori del servizio si radunano, organizzano, consigliano e danno le proprie opinioni sulla piattaforma. Qui si potrebbero trovare, chiedendo, alcune dritte sui parametri migliori da impostare.
Il consiglio del team di esperti di Finaria resta comunque sempre lo stesso: se si è interessati al servizio di Bitcoin Motion, è sempre consigliabile partire dal livello base attenendosi al minimo richiesto per aprire il proprio profilo e senza caricare ingenti capitali sulla piattaforma senza prima averne capito bene il funzionamento.
Così facendo, si toccherà con mano il servizio senza esporsi troppo e se ne potrà valutare in prima persona le varie potenzialità. Inoltre, con piccoli capitali è più facile controllare l’efficacia del servizio senza esporsi a rischi inutili.
E, come si vedrà più avanti, si tratta di un approccio consigliabile anche perché non punisce o riduce le possibilità di profitto dell’utente.
Come si usa Bitcoin Motion?
Per capire come si usa la piattaforma, vogliamo porre l’accento sulle fasi richieste dal servizio per iscriversi ed iniziare ad usufruire del bot automatico di trading algoritmico. Più nello specifico, ci sono diversi passaggi da seguire:
- Registrarsi e verificare l’account
- Versare il primo deposito minimo
- Iniziare a fare trading online
1) Registrare un account
Registrare un account sarebbe relativamente semplice. Il form di registrazione, infatti, prevede l’inserimento di:
- Nome
- Cognome
- Numero di cellulare
Una volta eseguiti questi step (pre-registrazione), verrà inviata un’e-mail di conferma che permetterà di impostare la password del proprio account e accedere direttamente ai servizi della piattaforma.
2) Effettuare il deposito minimo
Versare una quota minima iniziale è essenziale per mettere in funzione il bot. Stando a quanto comunicato da Bitcoin Motion, il loro servizio di trading automatico necessita di un capitale di almeno 250$ come versamento iniziale per poter eseguire tutte le operazioni di mercato.
Per questo motivo il servizio prevede, complessivamente, un deposito minimo di 250$, a prescindere dal fatto che si decida di mettere in funzione il bot o sfruttare le funzionalità di trading manuale della piattaforma.
È possibile effettuare il deposito tramite diversi metodi di pagamento, come:
- Carte di credito/debito
- Bonifico bancario
- E-wallet
- Crypto wallet
- Wire Transfer
Tra i metodi più consigliati, ovviamente, vi sono i pagamenti con carte di credito/debito o con wallet online, in modo da ridurre al minimo le tempistiche operative e le possibilità di incorrere in imprevisti.
Questo anche in virtù del fatto che Bitcoin Motion non impone alcun tipo di commissioni sui depositi ma si tenga presente che altri metodi di pagamento (crypto-wallet o bonifico bancario) potrebbero prevederne di per sé, indipendentemente da Bitcoin Motion. Una volta effettuato il deposito iniziale, la piattaforma permette l’accesso a tutti i propri servizi.
3) Iniziare a fare trading
Per quanto riguarda il trading, la piattaforma comunica che non sono previste commissioni di alcun genere anche sulle singole operazioni e la piattaforma richiede in cambio dall’utente una quota del 2% sui soli profitti.
Il software, infatti, sembrerebbe essere ottimizzato anche per i retail trader e per investimenti con piccoli capitali. Per questo motivo la personalizzazione delle offerte non pare essere troppo complessa e anche gli strumenti di trading manuali, stando a quanto riportato anche da alcune testimonianze, parrebbero prestarsi anche ad utenti alle prime esperienze.
Detto questo, il nostro consiglio è di procedere sempre con estrema cautela e di non gettarsi immediatamente a capofitto, anche se interessati a Bitcoin Motion, è sempre prudente infatti valutare attentamente i rischi e procedere con il solo deposito minimo, in modo da non esporsi eccessivamente su un mercato di cui non si sa ancora molto e dove si ha poca esperienza.
Bitcoin Motion – Caratteristiche principali
Nel paragrafo a seguire saranno valutate e analizzate passo per passo tutte le principali caratteristiche offerte dal servizio di Bitcoin Motion, in modo da capire meglio cosa effettivamente il software si promette di fare e come dovrebbe farlo.
Trading Automatico
Il nocciolo di tutta l’offerta servizi di Bitcoin Motion non può che essere il trading automatico. In questo senso il grande passo in avanti che Bitcoin Motion promette di fare rispetto ad altri servizi simili è quello di poter concentrare tutta la potenza di calcolo dell’algoritmo su un singolo asset, massimizzando così l’efficacia delle varie operazioni portate avanti automaticamente.
Il programma di Bitcoin Motion e la sua avanzata intelligenza artificiale, poi, sarebbero anche in grado di coprire una posizione “totalizzante” all’interno dell’universo BTC, aprendo operazioni non sono sul token in sé ma anche su tutta quella gamma di prodotti derivati che gli gravitano intorno.
Al momento, sembrerebbero essere pochi i diretti concorrenti di Bitcoin Motion che riescono a integrarsi così bene su una piattaforma come MetaTrader 4 e ad aver sviluppato un simile grado di intelligenza artificiale per i propri servizi.
Prelievi rapidi e gratuiti
Una caratteristica di non secondaria importanza starebbe nel fatto che il servizio di Bitcoin Motion permetterebbe non solo depositi rapidi e senza commissioni, ma applicherebbe la stessa politica anche ai prelievi di denaro.
Una politica di questo tipo, sembrerebbe poter concedere agli utenti ed agli investitori della piattaforma la più assoluta libertà per quanto riguarda l’accesso e la gestione dei profitti generati all’interno della piattaforma.
I metodi di prelievo sono esattamente identici a quelli di deposito e, fatta eccezione per bonifici bancari, gli altri sembrerebbero giungere nel giro di pochi istanti invece di dover attendere diverse ore – o giorni, come nel caso di altri servizi. Occorre ricordare come la piattaforma non consenta, infatti, bonifici istantanei per via delle commissioni applicate e delle limitazioni geografiche che potrebbero comportare.
Commissioni vantaggiose per l’utente
Sarebbe legittimo chiedersi, allora, come faccia la piattaforma a guadagnare se non impone commissioni di alcun tipo su depositi o prelievi e, soprattutto, considerando che l’iscrizione al bot è completamente gratuita.
A questa domanda hanno risposto direttamente dal team di sviluppo, affermando come il servizio di Bitcoin Motion dovrebbe guadagnare circa il 2% dai profitti degli utenti derivati dalle attività di trading automatico.
Considerata la natura del bot come investimento ad alta intensità, il fatto che siano “tassati” i profitti e non l’apertura delle operazioni o il volume di trading generato è un gran vantaggio per gli investitori. Una commissione basata esclusivamente sui profitti consente inoltre al bot di poter calcolare preventivamente la convenienza di alcune operazioni, selezionando le migliori.
Aggiornamenti costanti
Il servizio sembrerebbe, almeno per il momento, ricevere aggiornamenti e miglioramenti su una scala piuttosto costante e definita. Questi vengono rilasciati dal team di sviluppo e installati automaticamente dal servizio, senza bisogno da parte degli utenti di modificare nulla. Al momento della stesura, il servizio dovrebbe essere alla sua versione 1.47.330.
Gli aggiornamenti riguardano soprattutto, come intuibile, il complesso sistema di intelligenza artificiale alla base del bot trader di Bitcoin Motion. Si tratta di aggiornamenti migliorativi o correttivi che consentono al bot di tenere traccia del mercato più facilmente e sviluppare strategie di investimento migliori.
In quantità minore, si trovano anche aggiornamenti grafici per quanto riguarda il layout dell’interfaccia o aggiornamenti correttivi, mirati a correggere alcuni errori e bug del servizio che potrebbero essere noiosi all’utente.
Quanto si può guadagnare con Bitcoin Motion?
Dopo aver visto tutte le principali caratteristiche offerte da Bitcoin Motion, bisogna mettere finalmente mano all’aspetto più spinoso: i guadagni ed i margini di profitto concessi da Bitcoin Motion. Dunque, tutto ricade nella domanda: quanto si può guadagnare con Bitcoin Motion?
In primo luogo, bisogna specificare come né il sito né tantomeno gli sviluppatori sono stati così sconsiderati da garantire ai propri utenti un profitto garantito. Paradossalmente, è un segnale incoraggiante in quanto solitamente si tratta di una tattica utilizzata soprattutto da servizi truffa e dunque non trovare annunci simili è un segnale di rassicurazione.
Tuttavia, allo stesso modo, riuscire a calcolare con precisione un margine di guadagno possibile con i servizi di Bitcoin Motion è quanto mai complesso. Ciò, vista la complessità delle numerose impostazioni selezionabili e per via del fatto che il codice sorgente dell’algoritmo del servizio è gelosamente custodito dal team di sviluppo.
Si tratta di fattori che impediscono al nostro team di effettuare i consueti test sulle funzionalità di profitto del sistema e rendono complesso anche solo produrre una stima indicativa dei margini ottenibili con la piattaforma.
Ne va del fatto di come l’unica stima vagamente attendibile che si possa fornire è stata elaborata dal nostro team sulla base delle testimonianze fornite dagli utenti, sia sul gruppo Telegram che sul Discord della piattaforma. L’indagine condotta ha fornito risultati tutto sommato incoraggianti, mostrando come i ritorni medi di Bitcoin Motion si aggirino intorno al 85-95%.
Il consiglio del team di Finaria resta comunque quello di non tirare troppo la corda nell’utilizzo del servizio e limitarsi, almeno inizialmente, a versare solo il minimo richiesto e cercare di tenersi, relativamente, al sicuro.
Bitcoin Motion – Testimonianze e Recensioni
La community di Bitcoin Motion ha un ruolo fondamentale nel farsi un’idea quanto più completa del servizio, non solo perché grazie ad essa è stato possibile disporre di una stima dei guadagni possibili con la piattaforma.
In questa parte della nostra guida, sarà vista in primo piano proprio la community e soprattutto cosa ne pensano gli utenti e gli investitori di un servizio come Bitcoin Motion. Abbiamo infatti raccolto decine di testimonianze e recensione sulla piattaforma per farci un’idea più chiara.
La maggioranza, quasi la totalità, di queste opinioni sono state raccolte sugli spazi appositi messi a disposizione dal servizio. I canali Discord e Telegram di Bitcoin Motion raccolgono centinaia di utenti da tutto il mondo e sono un luogo privilegiato per svolgere questo tipo di indagini.
Dalle analisi svolte direttamente con gli utenti della piattaforma, sono emersi dati interessanti. Questi, sono riportati di sotto:
- Il 68,34% degli utenti ascoltati ha dichiarato di apprezzare la piattaforma. Hanno riscontrato profitti in linea o addirittura superiori alle nostre stime (fino al 65%) e trovano il servizio semplice ed intuitivo.
- Il 27,41% degli utenti ascoltati ha dichiarato di trovarsi bene con Bitcoin Motion. Hanno riscontrato profitti in linea o leggermente inferiori rispetto alle nostre stime ma riconoscono come la piattaforma abbia ancora diversi problemi che andrebbero migliorati ed in genere hanno impiegato qualche tempo a capirne il corretto funzionamento.
- Il 4,25% degli utenti ascoltati ha dichiarato di non aver apprezzato il servizio. Hanno denunciato bassi profitti e di non aver capito il funzionamento dei parametri e della piattaforma in generale.
Dunque, chi ha ragione?
Capire, oltre la generica forza della maggioranza, quale dei tre gruppi abbia ragione è difficile. Come detto, entrano in gioco migliaia di variabili per ogni singolo caso e l’esperienza di ogni utente è diversa dal precedente per scopi, metodi e situazioni. È impossibile poter determinare se la piattaforma sia sicura al 100%, anche se la maggioranza ha espresso parere positivo.
Il consiglio generale resta quello di non esporsi a troppi rischi e, almeno inizialmente, prendere la mano con il servizio limitandosi al versamento minimo richiesto. Depositi e prelievi sono gratuiti, quindi il capitale può essere sempre aumentato in futuro, senza necessità di strafare all’inizio.
Il trading con Bitcoin Motion conviene?
E dunque, alla fine, il trading con Bitcoin Motion conviene? Si può considerare un servizio valido per fare profitti sul mercato dei BTC?
La domanda non può avere una risposta certa. Il trading automatico è una delle migliori opzioni da considerare su mercati particolarmente volatili e di difficile interpretazione come quello delle criptovalute. Tuttavia, resta un metodo ad alto rischio e senza l’adeguata preparazione si rischia di incorrere in forti perdite.
Su questa premessa, si potrebbe concludere come Bitcoin Motion sembrerebbe avere le carte in regola per essere definita come una piattaforma valida per questo tipo di servizio. Purtroppo, non si può avere la certezza in mancanza delle necessarie autorizzazioni e tutele ancora impossibili da ottenere nel settore.
Il lavoro del nostro team di esperti, per quanto completo e complesso nell’aver analizzato ogni angolo della piattaforma, non può dirsi sufficiente per assegnare a Bitcoin Motion la sicurezza del 100% gradita da molti utenti. Dunque consigliamo sempre di procedere con cautela senza lasciarsi trasportare dall’entusiasmo della novità.
Bitcoin Motion – Domande Frequenti
La piattaforma sembra presentare tutte le caratteristiche giuste per essere considerata sicura e affidabile. Tuttavia, nella misura in cui il settore non presenta ancora le regolamentazioni sufficienti a garantire agli utenti una esperienza al riparo da imprevisti o truffe, non si può affermare con convinzione che il programma funzioni tanto quanto afferma di fare.
Bitcoin Motion è completamente gratuito. Il programma non prevede alcun costo di abbonamento o altro. Gli sviluppatori rendono noto solo che per permettere alla piattaforma di attivarsi è necessario un deposito minimo di almeno 250$. Detto questo, Bitcoin Motion non prevede commissioni sui depositi nè sui prelievi e impone agli utenti una commissione (circa 2%) applicata esclusivamente ai profitti ricavati dalle operazioni.
Purtroppo non è possibile stimare con efficacia quanto è possibile guadagnare con Bitcoin Motion. Questo non solo perché il mercato del Bitcoin è particolarmente volatile ma anche e soprattutto in quanto l’impostazione del bot prevede delle voci personalizzabili che influiscono direttamente sui rendimenti. In media, tuttavia, è possibile stimare che le percentuali di ritorno medie sono del 85-95%.
Promette 85-90% di guadagno….in quanto tempo?
Che percentuale di guadagno GIORNALIERA?
Grazie