Bitcoin Decoder: Cos’è e come si guadagna

Come fare trading con Bitcoin Decoder e opinioni online

Bitcoin Decoder dichiara di essere un sistema per fare trading automatico sulle criptovalute che si affida ad un algoritmo proprietario. Questo bot, quindi, dovrebbe poter aiutare i traders nelle proprie operazioni. È effettivamente così?

Per capire come funziona Bitcoin Decoder si è deciso di scrivere una recensione su di esso che fosse chiara e semplice da comprendere.

Bitcoin Decoder può essere considerato un servizio affidabile oppure si tratta di una truffa online? 

Proseguendo nella lettura ci si concentrerà nel descrivere le peculiarità che caratterizzano BD e infine si esporrà il funzionamento del servizio per come è descritto sulla sua pagina ufficiale. 

Abbiamo svolto approfondite analisi, prendendo in considerazione tutte le informazioni disponibili. Queste risultano essere molto importanti per poter trovare le opinioni dei traders che hanno utilizzato Bitcoin Decoder in merito ai suoi servizi.

In questo modo vogliamo fornirti il maggior numero possibile di informazioni sul servizio per farti una tua idea personale sulla convenienza o meno dei suoi servizi. 

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcoin Decoder, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcoin Decoder.

Bitcoin Decoder funziona o è una truffa?

Bitcoin Decoder afferma di essere un servizio di trading affidabile e sicuro, ma non appena si effettuano delle ricerche esterne ci si imbatte in alcune opinioni negative rilasciate da utenti che dichiarerebbero di aver perso i propri capitali utilizzandolo. 

Ciò vuol dire che Bitcoin Decoder è una truffa?

Le cose non sono così semplici: una truffa, infatti, è tale solo se si può essere sicuri al 100% che il suo scopo è quello di rubare soldi ai clienti. BD può vantare sia opinioni negative che recensioni positive.

Si tratta di una condizione molto frequente tra le offerte di nuova generazione, dato che nessun sistema di trading è in grado di garantire al 100% il potenziale profitto di un’operazione. 

Quindi spesso gli utenti sono portati a negare l'evidenza e attribuiscono le perdite ad un malfunzionamento della piattaforma piuttosto che a dei propri errori o a degli imprevisti di mercato.

Quindi, sebbene Bitcoin Decoder pare non essere una truffa, d'altro canto non sembrerebbe nemmeno essere quella “gallina dalle uova d'oro” di cui parlano i più entusiasti.

Ciò è dato dal fatto che bisogna tener sempre presente che la volatilità dei mercati e l’imprevedibilità delle criptovalute giocano un ruolo importante anche nel caso di servizi ben strutturati come sembrerebbe essere quello di BD. 

Bitcoin Decoder: cos’è?

BD propone soluzioni per il trading automatico che sfruttano l’intelligenza artificiale per migliorare i propri movimenti finanziari.

A quanto dichiarato, infatti, renderebbe possibile svolgere due tipi di operazioni:

  • Da un lato vi sarebbe l’utilizzo del bot per condurre operazioni di trading in maniera automatica;
  • Dall’altro, invece, sarebbe possibile anche ricorrere al trading manuale
Bitcoin decoder

Gli asset messi a disposizione non sarebbero soltanto i Bitcoin, che è la criptovaluta con la quotazione di mercato più elevata, ma tutte le principali criptomonete, come Ethereum e Litecoin

Sul sito ufficiale è possibile leggere che il robot di trading della piattaforma è in grado di procedere autonomamente all'analisi dei mercati e dei punti di ingresso più vantaggiosi.

Questo sarebbe reso ulteriormente più comodo dal fatto che Bitcoin Decoder non prevede solo una versione Web dei propri servizi (accessibile da qualsiasi PC) ma anche un’applicazione per smartphone e tablet.

In questo modo si aprirebbe la possibilità di investire realmente in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci si trovi, connessione permettendo.

Come funziona Bitcoin Decoder?

Per quanto riguarda il funzionamento di Bitcoin Decoder, l’efficacia del bot di trading automatico sarebbe garantita dall'utilizzo di tecnologie all'avanguardia sia per quanto riguarda la programmazione che l'interfaccia grafica (GUI, Graphical User Interface).

Non soltanto, dunque, il bot sarebbe in grado di analizzare i mercati in piena autonomia, ma l'utente può intervenire tempestivamente a modificare i parametri di ricerca del programma.

Questo sarebbe aspetto rilevante anche in luce del fatto che il software di trading automatico comunque prevede il settaggio manuale di:

  • Stop Loss, ovvero quanto denaro si vuole rischiare con ogni singola operazione;
  • Take Profit, ovvero il limite di profitto di ciascun investimento.

Si tratta di parametri molto delicati: uno Stop Loss troppo morbido, infatti, può trasformare il controllo del rischio in perdite ingenti. Allo stesso modo un Take Profit troppo ampio può rallentare l'operatività del bot, diminuendo i profitti complessivi reali.

Non per ultimo, i traders più esperti avrebbero anche la possibilità di fare trading manuale adoperando i grafici e gli indicatori messi a disposizione. 

Come usare Bitcoin Decoder

Per iniziare ad utilizzare BD vi sarebbero pochi e semplici passaggi da seguire per cominciare a fare trading in maniera automatica. In breve, questi passaggi sono:

  • Registrarsi
  • Effettuare il deposito iniziale
  • Iniziare ad utilizzare il servizio

1) Registrarsi

La pagina di registrazione della piattaforma può essere raggiunta utilizzando qualsiasi browser e anche attraverso uno smartphone iOS o Android. 

Coloro che desiderano utilizzare il servizio dovranno compilare un modulo di registrazione in cui inserire i propri dati personali:

  • Nome utente;
  • Indirizzo e-mail.

Completato questo passaggio si dovrebbe ricevere un’email per verificare l’autenticità dei dati inseriti e al suo interno si dovrebbe trovare un link attraverso il quale impostare una password sicura. 

2) Effettuare il deposito iniziale

Il secondo passaggio è la fase di deposito. Questa è necessaria per poter finanziare il proprio account e permettere all’utente di utilizzare le diverse funzionalità di Bitcoin Decoder, in primis il suo bot di trading. 

Il deposito minimo richiesto dal servizio è di 250 dollari. Si tratta di una cifra in linea con quella proposta da altri servizi simili. 

I sistemi di pagamento accettati da Bitcoin Decoder comprendono tutti i canali principali, permettendo massima flessibilità agli utenti.

I sistemi associati sarebbero: 

  • MasterCard
  • VISA
  • PayPal
  • American Express
  • Portafoglio di criptovalute

3) Iniziare ad utilizzare Bitcoin Decoder

Dopo aver effettuato i due passaggi precedenti, sarà possibile iniziare ad adoperare il servizio offerto. Accedendo all’app ufficiale si potrà scegliere tra la modalità di trading automatico e quella manuale. 

Sarà sufficiente selezionare la criptovaluta su cui si vuole operare e impostare i diversi parametri, per poi iniziare ad operare cliccando sull’apposito pulsante “auto trading”.

Fatto questo, l’intelligenza artificiale dovrebbe mettersi subito all’opera ed iniziare a mostrare all’utente le possibili operazioni individuate. 

Bitcoin Decoder: Caratteristiche principali

Descrivendo le caratteristiche principali è possibile considerare il servizio nella sua interezza. Qui sotto è stata inserita una lista con elencate le peculiarità di Bitcoin Decoder: 

A) Piattaforma chiara e intuitiva

Bitcoin Decoder possiede un’app che può essere adoperata da chiunque, indipendentemente dall’esperienza di trading in possesso.

Muoversi al suo interno dovrebbe essere molto intuitivo, grazie ad una GUI ben congegnata.

B) Possibilità di utilizzare indicatori

All’interno dell’app ufficiale vi sarebbe la possibilità di inserire diversi indicatori di trading, all’interno dei grafici in tempo reale sulle principali criptovalute.

L’utilizzo di questi gioverebbe fortemente all’esperienza del singolo utente.

C) Possibilità di fare trading manuale

Nonostante la caratteristica principale sia l’utilizzo del suo algoritmo per fare trading automatico sulle criptovalute, sarebbe possibile fare trading manuale.

Questa attività, tuttavia, è consigliata per lo più ai traders con maggiore esperienza e con capacità di gestire meglio l’esposizione al rischio. 

D) Costi e commissioni

Come accennato precedentemente la registrazione su Bitcoin Decoder è completamente gratuita.

Inoltre, le commissioni imposte sono pari al 2,5% su ogni profitto derivante dall’utilizzo del servizio. Per quanto riguarda il deposito minimo questo sarebbe di 250 dollari. 

E) Supporto clienti

Bitcoin Decoder sembrerebbe offrire un’assistenza clienti attiva 24 ore su 24. Questa può essere richiesta compilando l'apposito modulo sul sito ufficiale o, per tutti i clienti, direttamente dalle funzioni in-app.

F) Informazioni sulle principali criptovalute

Utilizzando l’app ufficiale è possibile incontrare una sezione in cui sono inserite tutte le quotazioni in tempo reale delle principali criptovalute messe a disposizione.

Inoltre, per ogni valuta virtuale è possibile consultare il relativo grafico, ricco di informazioni e intuitivo nel suo utilizzo. 

G) Algoritmo proprietario

L'algoritmo di Bitcoin Decoder parrebbe essere unico nel suo genere e sviluppato a partire dalle ricerche sull’intelligenza artificiale interne al team di sviluppo.

Questa andrebbe ad analizzare migliaia di possibili operazioni in pochi minuti e individuando le migliori da proporre al singolo utente. 

Tuttavia, trattandosi di un algoritmo coperto da copywright da parte della piattaforma, non abbiamo potuto analizzarlo a pieno per scoprirne i meccanismi interni.

Quanto si può guadagnare con Bitcoin Decoder?

Tra le domande più frequenti fatte dai traders e coloro che si interessano al settore delle criptovalute vi è quella che riguarda le possibilità di guadagno.

Detto altrimenti, a quanto ammonta il ROI su Bitcoin Decoder? Quanto si può guadagnare dal deposito minimo di 250$?

Pur non possedendo statistiche precise, BD ha pubblicato alcuni commenti da parte di utenti che lo hanno utilizzato che lasciano intuire l'entità dei guadagni:

Ora, è altamente improbabile che da un investimento di 250$ si possano ottenere profitti pari ad oltre 6 mila dollari nell'arco di poco tempo.

Un risultato simile non si potrebbe ottenere che dopo svariati mesi e reinvestendo costantemente i propri profitti.

Tuttavia se il trading algoritmico proposto fosse realmente ad alta efficienza e venissero reinvestiti di mese in mese i propri profitti, non è da escludere che questi risultati possano essere plausibili.

Dal canto nostro non abbiamo sufficienti dati per poter dichiarare con certezza che queste opinioni sono pura invenzione o si tratta di casi reali. Quello che possiamo fare, invece, è consigliare di procedere con cautela e, se interessati, partire solo dal deposito minimo, in modo da non esporsi a rischi inutili.

Testimonianze e Recensioni su Bitcoin Decoder

Una volta viste quali sono le aspettative di guadagno prospettate, non resta che valutare in che modo queste sono state recepite dal pubblico e quali sono le testimonianze reali degli utenti che lo hanno provato.

Come spesso accade con i servizi all'avanguardia, BD conta sia un gran numero di recensioni positive che alcune testimonianze molto negative.

Bitcoin decoder

In particolar modo queste possono essere rinvenute sulle pagine Facebook e Reddit di Bitcoin Decoder. Abbiamo constatato come il servizio si sia per lo più diffuso sui mercati internazionali ma che manca ancora un riscontro pratico sul territorio italiano.

Per questo motivo, sebbene molti investitori ne siano rimasti positivamente colpiti, non possiamo ancora pronunciarci con certezza.

In questi casi conviene agire con prudenza e prendere in considerazione l'opportunità di usufruire dei servizi a partire dal solo deposito minimo.

Bitcoin Decoder: Conclusioni

In base a quanto scoperto analizzando le informazioni e i dati, dunque, esiste una sola risposta alla domanda: “Bitcoin Decoder è una truffa?“. Non lo si può stabilire

Questo affermerebbe di essere un servizio di trading automatico che permetterebbe di operare all’interno del mercato delle criptovalute grazie all’ausilio di un bot di trading. Inoltre, viene affermato che si potrebbero condurre anche operazioni di investimento manuali. 

Nei paragrafi iniziali ci si è concentrati nel descrivere le caratteristiche del servizio e il suo funzionamento. In seguito si è andati a presentare i diversi passaggi per iniziare ad adoperare il servizio Bitcoin Decoder. 

Per concludere, sono state analizzate le diverse opinioni riscontrabili online, di cui molte sono in contrasto fra di loro ma la maggioranza sarebbero solitamente positive. 

Di conseguenza mancano semplicemente i dati per pronunciarsi sulla autenticità e genuinità del servizio.

Detto questo molti utenti hanno preso la questione nelle proprie mani e hanno deciso di dare una chance a questo servizio. Gli stessi utenti che hanno rilasciato le opinioni positive analizzate nel paragrafo precedente.

Dal canto nostro consigliamo la massima cautela e di tenere a mente che, sul mercato criptovalutario, i profitti sono sempre complementari ai rischi. Un'equazione che anche il trading automatico non riesce ad abbattere completamente.

Domande Frequenti 

Bitcoin Decoder è una truffa? 

Bitcoin Decoder è un servizio di trading automatico per operare sul mercato delle criptovalute. Alcuni affermano che si tratterebbe di una truffa, mentre altri dichiarano di aver ottenuto molti guadagni dal suo utilizzo. A causa della presenza di molte opinioni anonime non è possibile verificarle con la dovuta certezza. 

Quanto costa Bitcoin Decoder?

La creazione di un account per utilizzare il servizio sarebbe completamente gratuita. Per quanto riguarda il deposito minimo richiesto questo sarebbe pari a 250 dollari. Inoltre, il servizio imporrebbe il 2,5% su ogni profitto ottenuto.

Quanto è possibile guadagnare con Bitcoin Decoder?

Bitcoin Decoder non rende note le statistiche di efficacia del proprio bot. Detto questo numerosi utenti hanno comunque pubblicato i risultati ottenuti, permettendo di stabilire che si tratterebbe di un ROI decisamente elevato.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.