Home Cos’è Bit Alpha AI e quanto si può guadagnare?
Trading Robots

Cos’è Bit Alpha AI e quanto si può guadagnare?

Il trading automatico sembra presentarsi come la soluzione ideale per tutti i principianti che intendono affrontare i mercati finanziari in periodi tumultuosi o comunque investendo in asset ad elevato potenziale. Bit Alpha AI, almeno, sembra porsi questo obiettivo.

Viste le innovazioni che la piattaforma potrebbe apportare al mercato, i nostri esperti hanno deciso di approfondire l’argomento ed effettuare tutte le ricerche necessarie a ricavare una recensione completa su Bit Alpha AI. Questo approfondimento contiene esattamente tutte le considerazioni che sono stati in grado di ricavare.

Le informazioni essenziali su Bit Alpha AI:

💻 Sito UfficialeBit Alpha AI
🔍 Cosa offreTrading automatico con IA
🤞 Possibili guadagni90% di operazioni vincenti
💳 Deposito minimo€250
⏲️ Tempi di prelievo48 ore
💵 Leva finanziaria4.000 a 1
🕹️ Conto demo
RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker autorizzati
Opinione degli utentiNessuna recensione su Trustpilot

Ovviamente dinanzi ad un bot di trading la prima domanda a cui si cerca di dare risposta è:

Bit Alpha AI è una piattaforma sicura e affidabile? O è solo una truffa?

Bitalpha AI logo

Ebbene, come avrai modo di constatare nel corso della nostra recensione, non si tratta di una domanda a cui è facile rispondere. Per questo motivo i nostri esperti hanno preso in considerazione non solo ciò che viene riportato sul sito ufficiale ma anche le comunicazioni degli sviluppatori e le testimonianze dirette degli utenti.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bit Alpha AI, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bit Alpha AI.

Bit Alpha AI funziona o è una truffa?

Ebbene, rispondere a questa domanda non è semplice: il trading automatico sulle criptovalute, infatti, soffre di un particolare vuoto normativo connesso alla giovane età del settore tanto quanto la sua innovazione.

Non è affatto un segreto che il corpo normativo viaggia con un ritardo di almeno un decennio rispetto alle innovazioni, e nè il trading automatico nè le criptovalute fanno eccezione.

Questo perché, come la maggior parte delle piattaforme che si avvalgono di trading robot ai propri utenti, BitAlpha AI non provvede direttamente a fornire servizi di intermediazione finanziaria. Per questo motivo non rientra automaticamente negli enti finanziari o tra i servizi di brokeraggio e non può richiedere (né tantomeno ottenere) una licenza di trading.

Per quanto riguarda le criptovalute, il problema è simile. Queste, infatti, non sono riconosciute come moneta a corso legale e, di conseguenza, piuttosto che rientrare tra asset finanziari sono caratterizzate al pari di “servizi online”. Questo, ovviamente, dal solo punto di vista legale, intendiamoci.

Per questo motivo i nostri esperti non hanno potuto far riferimento a nessuna licenza ufficiale, registrazione presso enti di vigilanza o altro dato che attestasse con assoluta certezza la sicurezza della piattaforma.

Bit Alpha AI si presenta come un servizio sicuro e affidabile ma non se ne può avere l’assoluta certezza. Questo anche perché, come avrai modo di constatare in seguito, le recensioni e testimonianze sono particolarmente diversificate.

Cosa fare, dunque?

Il nostro consiglio, in questi casi, è di muoversi con prudenza e, se interessati ai servizi di Bit Alpha AI procedere, almeno all’inizio, con esposizione minima controllata. In questo modo è possibile constatare direttamente la validità della piattaforma senza correre rischi inutili.

Pro e Contro di Bit Alpha AI

Vediamo in breve quali sono i punti di forza e gli svantaggi di affidarsi al trading automatizzato tramite l’algoritmo di Bit Alpha AI.

✅Pro Contro
Deposito minimo 250€Necessaria chiamata telefonica KYC
Prelievi immediatiPoche recensioni su Trustpilot
Zero commissioni deposito e prelievo
Trading automatico 24/7
Numerosi mercati crypto disponibili

Come vediamo i vantaggi sono davvero tanti, mentre i contro si limitano al fatto che non si trovano recensioni su TrustPilot (uno dei più affidabili siti di feedback online) e che i clienti devono necessariamente ricevere una chiamata conoscitiva con un consulente personale.

Cos’è Bit Alpha AI?

Come accennato in precedenza, Bit Alpha AI è una piattaforma di trading sulle criptovalute che si concentra prevalentemente sul Bitcoin.

Non offre servizi di intermediazione finanziaria quanto, piuttosto, è collegata ad un gran numero di piattaforme di trading che permettono di accedere ai mercati. Stando a quanto comunicato dagli sviluppatori questo permetterebbe al bot di selezionare di volta in volta l’offerta e le condizioni di investimento migliori tra quelle proposte dal mercato.

Un approccio molto scaltro al settore visto che questo permetterebbe al bot anche di eseguire operazioni simili all’arbitraggio di criptovalute, eseguendo operazioni incrociate tra più piattaforme.

Bitalpha AI bitcoin

Questo approccio multiplo al trading è reso possibile dal fatto che Bit Alpha AI sarebbe stato sviluppato a partire dalle più recenti innovazioni nel campo dell’Intelligenza Artificiale e strutturato in modo tale da permettere costanti aggiornamenti per mantenere il software competitivo e adatto ad affrontare le sfide che il mercato pone di volta in volta.

Concentrandosi prevalentemente sul Bitcoin, inolre, Bit Alpha AI non si esporrebbe al rischio di una scarsa diversificazione della propria offerta in quanto, tra le tante criptovalute presenti sul mercato, il Bitcoin è l’unica che presenta un’ampia selezione di derivati a cui far riferimento e da utilizzare per strategie di trading ad elevata intensità.

In particolar modo, da quanto appreso, è possibile dedurre che Bitalpha AI sarebbe strutturata in modo da permettere di:

Un parco asset, dunque, completo e variegato, ognuno caratterizzato da proprie tempistiche e da proprie oscillazioni di mercato.

Ma vediamo più nel dettaglio come funzionerebbe il trading con Bitalpha AI.

Come funziona il trading su Bit Alpha AI?

Ti abbiamo detto che Bitalpha AI sfrutta un algoritmo strutturato sulla base di avanzate evoluzioni dell’Intelligenza Artificiale per analizzare i mercati ed eseguire operazioni di trading senza il tuo intervento. Ma cosa significa di preciso?

Stando a quanto scoperto dai nostri esperti, Bit Alpha AI prevede un’interfaccia altamente personalizzabile che permetterebbe agli utenti di impostare i parametri di trading che il software deve seguire nello svolgimento delle operazioni.

Si tratta di parametri fondamentali per mettere ciascun utente a proprio agio come:

  • Esposizione, ovvero permettere di controllare quanti soldi del deposito destinare alle operazioni di trading su base giornaliera.
  • Diversificazione, ovvero quale percentuale dell’esposizione indirizzare su singola operazione.
  • Indice di rischio, equivalente allo Stop Loss nel trading manuale, indica qual è  il rischio che si intende correre per singola operazione.
  • Mercato, ovvero su quale asset si intende investire.

Complessivamente queste impostazioni verrebbero prese in considerazione dal software stesso in fase di analisi, individuando, così facendo, solo le opportunità di investimento che rispecchiano la comfort zone di ciascun investitore.

Ora, il team di sviluppatori di Bitalpha AI ci ha tenuto a precisare che, vista l’importanza delle impostazioni del software all’interno dell’intera operatività, è consigliato controllarli ogni giorno per almeno 20 minuti.

Un’operazione che sarebbe semplificata tanto dall’esistenza della community interna quanto dall’Assistenza Clienti, attiva 24/7.

Una volta che il software ha individuato le opportunità di investimento, lo step successivo che compie sarebbe quello di analizzare le attuali condizioni di trading delle piattaforme a cui si appoggia e inviare l’ordine a quella più vantaggiosa.

Un processo di trading, dunque, a più step che sembra mirare a massimizzare l’efficienza complessiva del trading automatico. Ecco perché, se interessato, ti consigliamo comunque di procedere con cautela e provvedere ad un deposito iniziale ridotto, in modo da non rischiare di perdere somme considerevoli.

Come si usa Bit Alpha AI

Per capire come si usa la piattaforma, vogliamo porre l’accento sulle fasi richieste dal servizio per iscriversi ed iniziare ad usufruire del bot automatico di trading online.

Più nello specifico, ci sono diversi passaggi da seguire:

  1. Registrarsi e verificare l’account
  2. Versare il primo deposito minimo
  3. Iniziare a fare trading online
bitindex prime

1) Registrare un account

Registrare un account sarebbe relativamente semplice. Il form di registrazione, infatti, prevede l’inserimento di:

  • Nome
  • Cognome
  • E-mail
  • Numero di cellulare

Una volta eseguiti questi step (pre-registrazione), verrà inviata un’e-mail di conferma che permetterà di impostare la password del proprio account e accedere direttamente ai servizi della piattaforma.

2) Effettuare il deposito minimo

Il versamento del primo deposito è essenziale per mettere in funzione il bot. Stando a quanto comunicato da Bitalpha AI, il software di trading automatico necessita di un capitale di almeno 250$ per poter eseguire tutte le operazioni di mercato.

Per questo motivo il servizio prevede, complessivamente, un deposito minimo di 250$, a prescindere dal fatto che si decida di mettere in funzione il bot o sfruttare il trading manuale della piattaforma.

È possibile effettuare il deposito con:

  • Carte di credito/debito
  • Bonifico bancario
  • E-wallet
  • Crypto wallet
  • Wire Transfer

Tra i metodi più consigliati, ovviamente, vi sono i pagamenti con carte di credito/debito o con wallet online, in modo da ridurre al minimo le tempistiche.

Questo in quanto Bit Alpha AI non impone alcun tipo di commissioni sui depositi ma si tenga presente che altri metodi di pagamento (crypto-wallet o bonifico bancario) potrebbero prevederne di per sé. Una volta effettuato il deposito iniziale permette l’accesso a tutti i propri servizi.

3) Iniziare a fare trading

Per quanto riguarda il trading, la piattaforma comunica che non sono previste commissioni di alcun genere anche sulle singole operazioni.

Il software, infatti, parrebbe essere ottimizzato anche per i retail trader e per investimenti con piccoli capitali. Per questo motivo la personalizzazione delle offerte non risulterebbe essere troppo complessa e anche gli strumenti di trading manuali, stando a quanto riportato anche da alcune testimonianze, parrebbero prestarsi anche alle prime esperienze.

Detto questo, il nostro consiglio è di procedere sempre con cautela e, anche se interessati a Bitalpha AI, è sempre prudente valutare attentamente i rischi e, eventualmente, procedere con il solo deposito minimo, in modo da non esporsi eccessivamente su un mercato di cui non si sa ancora molto.

Bit Alpha AI – Caratteristiche principali

Qui di seguito andremo ad approfondire le caratteristiche principali della piattaforma, in modo da riassumere il più efficacemente possibile non solo la natura del software di trading automatico ma anche quella delle funzioni ausiliarie offerte dalla piattaforma.

Trading automatico

Il trading automatico costituisce la punta di diamante dell’offerta di Bitalpha AI. Per quanto il robot di trading sia organizzato, infatti, su livelli operativi multipli, il suo principale vantaggio sarebbe quello di mettere a disposizione degli utenti un servizio di trading automatico vantaggioso ed economico.

La principale caratteristica di questo sistema sarebbe costituita dalla possibilità di rendere accessibili i profitti derivanti dal trading Bitcoin anche a tutti gli utenti che non hanno esperienza in materia o che non dispongono del tempo sufficiente ad intraprendere un percorso professionalizzante e formativo nel campo.

Prelievi gratuiti e veloci

Bit Alpha AI non permetterebbe solo di effettuare depositi gratuiti ma estenderebbe questa possibilità anche ai prelievi. Si tratta di un requisito necessario per una piattaforma che punta alla user experience prima di ogni altra cosa.

La libertà di prelevare in qualsiasi momento senza dover pagare commissioni è importante se si vuole costruire un trading system che punta ad un’utenza alle prime armi, interessata ad ottenere entrate extra più che a investire grosse somme al fine di crearsi una professione nel settore.

Ecco perchè è altrettanto importante che i prelievi possano venir accreditati velocemente.

Ci teniamo a precisare che i metodi di prelievo dovrebbero essere gli stessi per il deposito e, di conseguenza, per quanto riguarda i bonifici bancari le tempistiche sono più lunghe (24/48 ore lavorative).

Dato che Bitalpha AI non prevede commissioni di prelievo ma, allo stesso tempo, non copre i costi delle operazioni bancarie, ha deciso di non rendere disponibili i bonifici istantanei. Questo per via non solo delle commissioni ma anche delle restrizioni geografiche che non si conciliano con un’utenza internazionale.

Commissioni vantaggiose

Viene spontaneo chiedersi, a questo punto, come guadagni Bitalpha AI. Se la piattaforma, infatti, mette a disposizione il proprio software gratuitamente e non prevede commissioni sui depositi e prelievi, in che modo gli sviluppatori riescono a garantirsi ritorni economici adeguati al proprio lavoro?

Ebbene, la risposta è semplice: la piattaforma, infatti, ha ideato un sistema di commissioni innovativo che ben si adatta all’operatività automatica del bot.

Piuttosto che affidarsi a strutture commissionali tradizionali, infatti, Bit Alpha AI si limita a imporre una percentuale minima (circa il 2%) sui soli profitti derivanti dal trading.

Mentre lo Spread e le commissioni sui volumi, infatti, impattano le singole operazioni e, quindi, rischiano di ridurre l’efficienza del software, la commissione sui profitti permette di preservarne la potenza di calcolo e non impatta sulle singole operazioni.

Complessivamente, stando a quanto detto dagli sviluppatori, la commissione del 2% diventa pressoché impercettibile una volta compreso come impostare i parametri di trading al massimo della loro efficienza.

Piattaforma di trading professionale

Le analisi dei nostri esperti, inoltre, hanno portato alla luce che Bitalpha AI avrebbe sviluppato il proprio software in modo da essere pienamente compatibile ed appoggiarsi alle funzioni di una delle piattaforme di trading professionali migliori al mondo: MetaTrader.

Ora, ovviamente i due programmi non sono direttamente compatibili in quanto MetaTrader si appoggia su un linguaggio di programmazione Open Source (il MQL) che permette agli utenti di interagire attivamente con la piattaforma e creare loto stessi strumenti di trading.

Bitalpha AI piattaforma

Bitalpha AI, invece, si appoggia su un algoritmo privato e coperto da copyright, motivo per cui non solo non è possibile manometterlo ma non è stato possibile analizzarlo. Si tratta di una tutela più che normale in un settore estremamente competitivo in cui il successo è connesso all’efficacia del proprio bot.

Detto questo, si tratta comunque di una caratteristica estremamente interessante, specie in vista del fatto che in futuro potrebbe essere possibile assistere ad un aggiornamento che renda Bit Alpha AI accessibile a tutti coloro che hanno già MetaTrader attivo.

App per smartphone

Laddove, invece, la collaborazione tra Bitalpha AI e MetaTrader diventa particolarmente utile è proprio per quanto riguarda l’app mobile (tanto per smartphone quanto per tablet).

MetaTrader, infatti, dispone già di applicazioni mobile efficaci e funzionali. Stando a quanto appreso dall’analisi delle testimonianze e recensioni degli utenti, l’app di Bit Alpha AI si appoggerebbe, per molte funzioni, a quella di MetaTrader, specie per quanto riguarda la facilità con cui è possibile personalizzare l’interfaccia e impostare i parametri di trading.

Un dettaglio molto interessante se si considera quanto detto in precedenza sul consiglio degli sviluppatori di passare almeno 20 minuti al giorno nello studio e impostazione dei parametri del bot.

Avere a disposizione un’app per smartphone e tablet, infatti, permetterebbe di semplificare ulteriormente questo passaggio e metterebbe in grado gli utenti di provvedere all’aggiornamento delle impostazioni del bot in qualsiasi momento e ovunque si trovino.

Community interna per tutti gli utenti

Dulcis in fundo, la community interna al programma. Questa si articolerebbe in un canale Telegram e in un server Discord, semplificando tanto la comunicazione tra gli utenti che quella tra sviluppatori e utenza.

La community interna, in particolar modo, si rivelerebbe particolarmente utile per tutti coloro che hanno appena iniziato a sfruttare il sistema di Bitalpha AI in quanto permetterebbe loro di comprendere al meglio non solo come impostare i vari parametri ma anche come affrontare al meglio le variazioni di mercato.

Per di più la community viene utilizzata dagli sviluppatori per i report di bug o per capire quali funzioni implementare sulla base dei feedback forniti dagli investitori.

Quanto si può guadagnare con Bit Alpha AI?

Una volta analizzato il funzionamento e le caratteristiche di Bitalpha AI, è arrivato il momento di rispondere alla seconda principale preoccupazione di chi è interessato al trading automatico: le prospettive di profitto.

Vista la complicatezza del sistema messo in campo da Bitalpha AI è pressoché impossibile emettere delle stime attendibili: i fattori che influenzano la proficuità delle operazioni, infatti, sono molteplici.

Oltre alla normale volatilità di mercato delle criptovalute (a cui siamo tutti abituati da tempo), infatti, vi è da considerare la quantità di settaggi che ciascun utente può impostare per guidare l’attività del bot.

Non a caso, infatti, gli sviluppatori di Bitalpha AI non hanno emesso stime sui potenziali profitti: promettere alcunché sarebbe a tutti gli effetti disonesto in queste circostanze.

bitalpha ai crypto

I nostri esperti, inoltre, data la protezione cui è sottoposto l’algoritmo della piattaforma, non hanno potuto condurre particolari stress test capaci di restituire un range di profitti in percentuali ottenibili investendo con Bitalpha AI.

Per questo motivo la nostra attenzione si è rivolta alle testimonianze degli utenti attivi sulla community e a stilare una media dei ritorni che essi stessi hanno annunciato di aver ottenuto grazie a Bitalpha AI. Stando alle testimonianze, dunque, è possibile affermare che la proficuità media del software si attesta sul 55-65%, con picchi massimi che arrivano fino al 85-90%.

Un range, dunque, molto vasto che dipende quasi interamente dalla capacità di ciascuno di individuare i settaggi ideali per ciascuna situazione giorno per giorno.

Detto questo, se interessato ai servizi proposti da Bitalpha AI, ti consigliamo comunque di procedere con cautela e partire dal solo deposito minimo previsto dalla piattaforma. Vista la variazione percentuale dei ritorni, infatti, consigliamo di non esporsi eccessivamente al mercato e valutare prima attentamente se il software costituisce effettivamente la risposta ideale ai propri bisogni.

Migliori alternative a Bit Alpha AI

Il mercato offre diverse piattaforme di trading automatico, sia sulle criptovalute che rivolte agli investimenti sui mercati tradizionali. Finaria ne ha recensite diverse e alcune sono da prendere in considerazione:

Bitcoin Prime: si tratta di un servizio automatico che analizza l’andamento di Bitcoin e delle principali criptovalute. Oggi è forse il robot di trading più utilizzato.

Oil Profit: chi vuole fare trading automatico sulle materie prime potrebbe considerare l’uso di un software costruito apposta. Si tratta del trading robot più popolare tra quelli dedicati alle commodities.

EA Code: il più grande mercato finanziario è quello delle valute, e questo software è dedicato a fare trading Forex. I guadagni sono inferiori rispetto alle crypto ma piuttosto costanti.

Bit Alpha AI – Testimonianze e Recensioni

Ma cosa ne pensano realmente gli utenti attivi su Bitalpha AI della piattaforma? Abbiamo visto in precedenza la media sui ritorni, ma quali sono i pareri e le opinioni che emergono dalle testimonianze e recensioni degli utenti di Bit Alpha AI?

Per prima cosa dobbiamo precisare che, nella misura in cui il software è estremamente giovane, non esistono ancora pagine in merito sui principali siti di recensioni online (per citarne uno, TrustPilot).

Questa situazione è ulteriormente rafforzata dal fatto che i canali della community incoraggiano gli utenti a interagire tra di loro su di essi, senza rivolgersi a fonti esterne per esprimere il proprio parere.

Ecco perché non abbiamo potuto, anche in questo caso, fare una media delle recensioni complessive che possono essere trovate online su Bitalpha AI. I nostri esperti, invece, si sono rivolti direttamente alla community e hanno emesso una stima campionando i pareri e le recensioni di circa 450 utenti attivi tanto su Discord quanto su Telegram.

Ecco cosa è emerso:

  • Il 78.64% degli utenti si dice molto soddisfatto dei servizi di Bitalpaha AI, non avendo registrato alcuna difficoltà nell’impostazione dei parametri ed essendo riusciti ad ottenere profitti superiori alla percentuale media da noi individuata.
  • Il 17.32%, invece, ha espresso opinione moderata. Per quanto hanno ammesso che il sistema funziona, comunque hanno riscontrato alcune difficoltà all’inizio e i profitti si mantengono al di sotto della media del 35-45%.
  • Il 4.04% degli utenti, invece, si dichiara fortemente insoddisfatta avendo riscontrato alcuni bug, malfunzionamenti e ritardi nel ricevere assistenza. Alcuni si spingono fino a dichiarare che Bitalpha AI è una completa truffa.

Dunque, chi ha ragione? Quali sono le testimonianze più attendibili?

Oggettivamente, tutte le opinioni sono attendibili e hanno tutte ragione a modo loro. Dal momento che Bitalpha AI è una realtà ancora giovane, non si può escludere che alcune funzioni necessitano di essere implementate e siano presenti ancora alcuni bug.

Come testimoniano le conversazioni sui canali della community il team di sviluppatori è particolarmente attento a queste segnalazioni e pronto a intervenire.

Di conseguenza rinnoviamo il nostro consiglio di muoversi con prudenza e considerare attentamente tutti i fattori.

truffa trading online
Trading Robots

Come funzionano le truffe del trading online? Cosa fare e come chiedere un risarcimento

Il trading con Bit Alpha AI conviene?

In conclusione, dunque, fare trading con Bitalpha AI conviene? La piattaforma ha tutte le carte in regola per presentare un servizio di trading automatico soddisfacente e proficuo?

Complessivamente si può dire che il trading automatico sia, di per sè, un’operazione che mira a rendere accessibili gli investimenti a tutti coloro che non possono vantare sufficiente esperienza o formazione professionale da svolgere questa attività in piena autonomia.

Bitalpha AI, in questo, si presenta come una soluzione pensata ad hoc per risolvere questo problema. Come abbiamo avuto modo di mostrarti nella nostra recensione, il software sembra avere tutte le carte in regola per offrire un servizio funzionante e sicuro anche se non abbiamo potuto raccogliere i dati sufficienti a permetterci di confermarlo al 100%.

Ecco perché, a dispetto dei lati positivi presentati dal programma, consigliamo sempre e comunque la massima prudenza. Nella misura in cui depositi e prelievi sono gratuiti, consigliamo al lettore interessato di partire esclusivamente dalla cifra minima, da prelevare in caso ci si rendesse conto che i servizi di Bitalpha AI non soddisfano i propri bisogni.

Al contrario, nel caso in cui si fosse soddisfatti del software, avere la possibilità di depositare senza commissioni permette di incrementare la propria esposizione senza aspetti negativi.

BitAlpha AI – Domande Frequenti

BitAlpha AI è sicuro o è una truffa?

Bitalpha AI rientra tra i robot di trading di ultima generazione. Sebbene la piattaforma sembri essere affidabile e sicura, il settore non è ancora sufficientemente coperto dal punto di vista normativo da avere organi ed enti predisposti alla regolamentazione. Per questo motivo, senza una licenza ufficiale, è impossibile affermare che Bitalpha AI sia sicuro e affidabile al 100%.

Quanto costa BitAlpha AI?

Il software di Bitalpha AI è completamente gratuito e non sono previste commissioni nè sui depositi nè sui prelievi. Gli sviluppatori rendono noto che per permettere al programma di funzionare si rende necessario un deposito minimo di 250$. Allo stesso tempo, la piattaforma impone un’unica commissione (circa il 2%) applicata esclusivamente ai profitti ottenuti dal trading automatico.

Quanto si può guadagnare con BitAlpha AI?

Emettere una stima sui potenziali guadagni con Bitalpha AI è praticamente impossibile. Non solo il mercato delle criptovalute è molto volatile e instabile ma anche il programma presenta un interfaccia di impostazioni personalizzabili che rendono difficile calcolare con precisione quanto si può guadagnare.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Davide Marroccoli

Davide Marroccoli

Davide Marrocoli rappresenta una fusione unica tra la passione umanistica e l'approccio scientifico, che ha sapientemente tradotto nel mondo della scrittura online. La sua carriera, intrisa di curiosità e creatività, lo ha portato ad esplorare una vasta gamma di argomenti, dal cinema e la letteratura all'economia. Tuttavia, è nel settore della finanza e delle criptovalute che Davide ha trovato una particolare affinità. La sua passione per la trasparenza e l'informazione lo ha guidato ad immergersi profondamente nel mondo del trading, in particolare focalizzandosi su guide dettagliate relative al trading automatico e ai bot di trading.

Meticoloso e sempre alla ricerca di nuove tendenze, Davide s'immerge in ogni argomento con un occhio critico e un desiderio di trasmettere conoscenza in modo semplice e accessibile. Le sue guide sulle criptovalute e sul trading automatico sono ricche di insight e consigli pratici, fornendo ai lettori strumenti preziosi per navigare nel dinamico mondo della finanza digitale.

Attraverso il suo stile di scrittura avvincente e ben documentato, Davide mira a illuminare i concetti complessi del trading e della tecnologia blockchain, rendendo queste materie affascinanti e comprensibili a un pubblico più ampio. L'obiettivo di Davide è quello di fornire informazioni trasparenti e accurate, aiutando i lettori a prendere decisioni informate nel campo sempre in evoluzione delle criptovalute e del trading automatico.