Home Comprare Bitcoin con PostePay: ecco come acquistare con carta prepagata
Criptovalute

Comprare Bitcoin con PostePay: ecco come acquistare con carta prepagata

Come comprare Bitcoin con Postepay

Se possiedi una PostePay puoi fare moltissimi acquisti online, incluso comprare Bitcoin. La carta prepagata, rilasciata da Poste Italiane nella sua versione Standard o Evolution, ti permette acquistare criptovaluta online, ma sai già come fare?

Anzitutto, dovrai trovare un exchange di Bitcoin, cioè un sito affidabile dove comprare BTC con il denaro presente all’interno della carta PostePay, in sicurezza e costi contenuti.

Non solo: dovrai anche accertarti di avere con te un wallet dove inviare la valuta digitale. Senza un portafogli di criptovalute non potrai acquistare Bitcoin né con la PostePay né con altri metodi (potresti però fare trading sul BTC).

Quali sono le piattaforme exchange che accettano la PostePay come metodo di pagamento? La più completa è Crypto.com, ma esistono anche delle alternative. Ecco tutto quello che devi conoscere per convertire i soldi sulla PostePay in Bitcoin.

In sintesi, ecco come comprare Bitcoin con PostePay:

  1. Registrati a Coinbase;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Seleziona gli strumenti per operare;
  4. Cerca le crypto su cui investire;
  5. Seleziona l'importo, imposta l'operazione e attua la tua strategia.

Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Comprare Bitcoin con PostePay – Migliori piattaforme

Ordina per

5 Broker che corrispondono ai tuoi filtri

Metodi di pagamento

Caratteristiche

Usabilità

Supporto

Aliquote

1o più

Sicurezza

1o più

Selezione coin

1o più

Classificazione

1o più
EXCHANGE CONSIGLIATO

Valutazione

con $ 100 Ricevi
0.0332 BTC
Cosa ci piace
  • Commissioni basse e swap gratuito
  • Strumenti DeFi e pool di mining
  • Gestione wallet decentralizzato integrata
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Caratteristiche
Per principianti Verifica istantanea App mobile Servizio Wallet
Metodi di pagamento
con $ 100 Ricevi
0.0332 BTC

Valutazione

con $ 100 Ricevi
BTC
Cosa ci piace
  • Servizi di prestito crypto
  • APY interessanti e vantaggiose
  • Molte funzionalità innovative
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Caratteristiche
Per principianti Verifica istantanea App mobile Servizio Wallet
Metodi di pagamento

Valutazione

con $ 100 Ricevi
0.0628 BTC
Cosa ci piace
  • Carta VIsa con numerosi vantaggi
  • Piattaforma NFTs e Wallet integrati
  • Fino al 14.5% l'anno di interessi
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Caratteristiche
Per principianti Verifica istantanea App mobile Servizio Wallet
Metodi di pagamento
con $ 100 Ricevi
0.0628 BTC

Valutazione

con $ 100 Ricevi
0.0628 BTC
Cosa ci piace
  • Acquisto reale di oltre 100 criptovalute
  • App user-friendly
  • Wallet integrato
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Caratteristiche
Per principianti Verifica istantanea App mobile Servizio Wallet
Metodi di pagamento
con $ 100 Ricevi
0.0628 BTC

Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro

Valutazione

con $ 100 Ricevi
0.0628 BTC
Cosa ci piace
  • Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
  • Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
  • Wallet integrato
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Caratteristiche
Per principianti Verifica istantanea App mobile Servizio Wallet
Metodi di pagamento
con $ 100 Ricevi
0.0628 BTC

Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro

Comprare Bitcoin: Come funziona

comprare bitcoin come funziona

Comprare Bitcoin significa convertire valuta fiat (euro, dollari, sterline, yen) in token della criptovaluta più capitalizzata al mondo.

Questa attività di solito ha due scopi principali. Il primo è quello di acquistare Bitcoin per utilizzarlo come valuta di scambio. Sempre più negozi e e-commerce, infatti, stanno iniziando ad accettare le criptovalute come metodo di pagamento alternativo.

La seconda finalità, certamente la più diffusa, è comprare Bitcoin per investire sulla crescita del suo valore nel lungo periodo. In questo caso, la criptovaluta acquistata viene conservata per settimane mesi o anni a seconda degli obiettivi dell’investitore.

Lo scopo è attendere che il prezzo del Bitcoin cresca di un livello sufficientemente alto, per poi convertire di nuovo BTC in euro o altre valute fiat.

Qualunque sia il tuo obiettivo, se hai del denaro sulla PostePay e vuoi usarlo per comprare Bitcoin esistono delle piattaforme on-line che ti permettono di farlo.

Si chiamano exchange e non sono altro che siti web dove scambiare criptovalute sul mercato finanziario. Una sorta di moderni cambiavalute, specializzati nella compravendita di cryptocurrency.

Alcuni di questi ti permettono anche di acquistare Bitcoin con la PostePay.

Dove comprare Bitcoin con PostePay

All’inizio di questa guida puoi consultare la classifica sulle migliori piattaforme per comprare Bitcoin usando la tua carta PostePay. Si tratta di piattaforme autorizzate e in funzione da diversi anni che sono state testate tutte e messe alla prova per capire quali sono le loro caratteristiche, i punti di forza e le criticità.

In seguito abbiamo riassunto i punti salienti di ogni piattaforma:

OKX

La prima scelta per investire in Bitcoin è certamente rappresentata da OKX. Si tratta di un exchange di criptovalute che sta raggiungendo i livelli di piattaforme storiche generalmente più quotate.

I progressi fatti dalla piattaforma sono notevoli. Il risultato è un sito ricco di funzionalità molto utili come la OKX Academy o OKX Earn

In generale, gli exchange sono dei siti su cui è possibile scambiare valute in vario modo: valuta reale per token o criptovaluta per un’altra cripto.

Si tratta di un sistema di scambio che non sempre può essere vantaggioso. È necessario che la piattaforma sia competitiva ed economica.

Infatti, l’obiettivo dei trader è ottenere profitti molto alti senza il rischio di un ridimensionamento dei guadagni causati dalle commissioni.

Ebbene, OKX è proprio una piattaforma vantaggiosa in questo senso. In più, le operazioni di staking di cripto risultano condurre gli utenti verso dei vantaggi molto interessanti.

Quindi, nel caso in cui tu abbia deciso di investire tramite un exchange, ti consigliamo di farlo attraverso uno dei siti più promettenti nel panorama del trading online.

Pro & Contro di OKX:

XTB

Tra i migliori broker online che permettono di comprare Bitcoin utilizzando la tua Postepay, XTB è una tra le piattaforme di trading più longeve e popolari in Italia. Infatti, XTB supporta numerosi metodi di pagamento per depositare sul proprio conto di trading e l’uso di Postepay è garantito come per le altre carte di credito/prepagate operanti sui circuiti VIsa e Mastercard. Inoltre, XTB consente di utilizzare tutte le altre soluzioni di pagamento online solitamente compatibili con i broker online.

In sintesi, XTB offre una vasta gamma di CFD su criptovalute, tra cui il Bitcoin, garantendo un’esperienza di trading sicura, affidabile e user-friendly.

Gli strumenti avanzati di analisi, come quelli per l’analisi tecnica, integrati con una gamma completa di indicatori tecnici, ti permettono di prendere decisioni informate e strategiche sui tuoi investimenti. Non è tutto, infatti XTB si impegna a mantenere bassi i costi di trading, con spread a partire da 0,22% e protezione dal saldo negativo a ulteriore tutela dei capitali degli utenti.

La sicurezza è fondamentale per XTB, che offre conti supervisionati dalla KNF e processi di deposito e prelievo sicuri e veloci. Va anche sottolineato che la piattaforma xStation 5, pluripremiata, rende l’esperienza di trading accessibile sia ai principianti che ai professionisti, grazie alla sua interfaccia intuitiva, trasparenza commerciale e aggiornamenti di mercato in tempo reale.

In definitiva, se desideri comprare Bitcoin con Postepay, XTB è una soluzione eccellente che ti permette di utilizzare metodi sicuri  per i tuoi pagamenti e di sfruttare al massimo le opportunità offerte dal mercato delle criptovalute.

Compra BTC con PostePay su XTB

Crypto.com

Crypto.com è senza alcun dubbio la piattaforma per comprare criptovalute più interessante oggi. Il suo logo è presente nei più famosi accordi di sponsorizzazione sportiva, dalla Formula 1 alla Serie A italiana. Questo exchange si caratterizza per il fatto di avere un duplice valore: da una parte è una classica app di trading, dall’altra un exchange di criptovalute all’avanguardia.

In particolare, è il secondo aspetto a fare di Crypto.com uno delle piattaforme di criptovalute più apprezzate. Infatti, attorno a questo mercato la piattaforma ha costruito servizi unici ed avanzati come:

  • carte di pagamento
  • sistemi di ricompensa
  • un token di governance (CRO)

Investendo nel token di Crypto.com avrai la possibilità di incrementare il tuo portafoglio virtuale attraverso lo staking, ottenendo inoltre l’accesso a commissioni più basse per le transazioni e diversi altri vantaggi esclusivi.

Per quanto riguarda le carte di pagamento citate in precedenza, non sono altro che carte crypto che possono essere considerate delle comunissime carte VISA che possiamo utilizzare avendo come bilancio di riferimento il nostro portafoglio di crypto. A partire da questo servizio, è possibile ottenere dei vantaggi esclusivi molto interessanti. Uno di questi è certamente il cashback.

Un altro aspetto fondamentale da sottolineare, uno dei motivi principali per speculare sulle cripto attraverso Crypto.com riguarda gli NFT. Si tratta di criptovalute di nuova generazione, la cui sigla vuol dire “non-fungible token”. Sono token non interscambiabili tra loro, e quindi unici, che però possiedono un valore effettivo in denaro o in moneta virtuale. Per riassumere brevemente, sono delle opere d’arte virtuali e come tali sono pezzi unici messi in commercio in un mercato digitale.

Come registrarsi e comprare Bitcoin con PostePay su OKX

Per poter acquistare Bitcoin e muovere i primi passi nel mondo delle criptovalute è necessario essere in possesso di:

  • Un indirizzo email
  • I propri dati personali
  • Un metodo di pagamento

Avendo indicato OKX come migliore piattaforma, andremo di seguito ad illustrare, uno ad uno, tutti i passi necessari all’acquisto del tuo primo Bitcoin (o almeno di una frazione dello stesso).

Per cominciare, bisogna aprire un conto su OKX:

Vai al sito di OKX e ti ritroverai il form riportato nell’immagine seguente. Basterà inserire il proprio indirizzo e-mail o il numero di telefono e cliccare su Inizia ora.

A questo punto ti saranno richiesti i tuoi dati personali, potrai ancora scegliere se registrarti usando la tua mail o il numero di telefono e dovrai creare una password (dati che andranno a essere le credenziali di accesso al tuo conto OKX). Dopodiché basterà cliccare su “Iscriviti” e il conto sarà già creato.

In alternativa puoi velocizzare la procedura iscrivendoti tramite i tuoi account Telegram o Google.

Una volta effettuato l’accesso al conto, sarà presentata la propria dashboard nell’app da cui poter gestire il proprio conto.

Negli screenshot in alto è possibile vedere la schermata principale di OKX (dashboard) da cui si possono cercare le criptovalute da comprare, toccando su Acquista criptovaluta.

Nella schermata successiva si potrà scegliere la criptovaluta da comprare (selezionandola in alto), la valuta con cui pagare e l’importo da versare.

Toccando su “Acquista BTC”, si aprirà una schermata dove poter completare l’acquisto, che è possibile fare attraverso i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di debito/credito: Visa o Mastercard.
  • Banxa: per chi vuole pagare tramite bonifico bancario, Google Pay, Apple Pay e altri metodi.
  • UTORG: un servizio terzo per comprare crypto.

Se non è stato ancora fatto verrà richiesta prima una verifica del conto. Questo è un passaggio che va fatto solo una volta e consiste nel collegare il proprio numero di telefono e inviare una copia di un documento d’identità, così come richiesto dalle più recenti direttive in materia.

Migliori alternative a Bitcoin

Se, oltre a comprare Bitcoin con Postepay, vuoi anche investire su criptovalute dal potenziale di crescita elevato, vale la pena approfondire dei progetti che promettono molto bene, in chiave di una migliore diversificazione degli investimenti.

1. Love Hate Inu (LHINU)

Love Hate Inu è un progetto unico nel suo genere, che utilizza i memecoin e il concetto di piattaforma decentralizzata per creare la prima piattaforma Vote-to-Earn al mondo.

love hate inu

Infatti, Love Hate Inu offre la possibilità di votare online a vari sondaggi, da argomenti sociali a politici a quelli di intrattenimento, premiando gli utenti con il token nativo del protocollo $LHINU.

La prevendita di Love Hate Inu ha una disponibilità di 100 miliardi di token LHINU in totale, e il 90% di questo importo viene distribuito durante la prevendita attualmente nella prima fase di otto rush di pre-sale.

Il prezzo del token LHINU in prevendita parte da $0,000085 e arriva alla quotazione finale di $0,000145 nell’ultima fase di prevendita.

Il progetto di Love Hate Inu sembra essere diventato virale sui principali canali social, con molti interessati che la considerano la migliore memecoin del 2023.

Con un’utility forte e reale, un sistema di voto decentralizzato e trasparente, un approccio semplice e divertente per gli utenti, Love Hate Inu rappresenta una scelta interessante per ogni tipologia di investitori interessati a nuove criptovalute in alternativa a Bitcoin.

2. DeeLance (DLANCE)

Un’altra criptovaluta da considerare tra le migliori alternative a Bitcoin da comprare con Postepay è $DLANCE, il token nativo della piattaforma decentralizzata di lavoro autonomo e reclutamento DeeLance. Infatti su DeeLance, i lavoratori freelance possono accedere ai pagamenti istantaneamente, coniare i loro lavori in NFT e accedere a un metaverso e a una marketplace integrato.

Va sottolineato che il token $DLANCE è al centro di questo ecosistema ed è attualmente disponibile per l’acquisto attraverso una prevendita suddivisa in tre fasi. Offrendo potenziale di crescita una volta conclusa la fase di prevendita, $DLANCE passerà da $0,025 a $0,030 nel corso dei 3 step di prezzo in pre-sale, che equivale a un incremento del prezzo del 20%.

Inoltre, su DeeLance, il token può essere utilizzato per acquistare NFT nel metaverso, consentendo a freelance e potenziali clienti di connettersi, partecipare a incontri e collaborare a progetti. Tra le innovazioni più popolari, i membri DeeLance possono anche sfruttare i loro token $DLANCE per affittare uffici virtuali dove lavorare con e per gli altri utenti.

In definitiva, DeeLance si differenzia dalle altre piattaforme di lavoro autonomo, in quanto offre pagamenti in criptovaluta e commissioni vantaggiose se messo a confronto con piattaforme già blasonate come Upwork, che addebitano una commissione del 20% ai freelance, mentre DeeLance preleva solo il 10%. Inoltre, la commissione per i clienti che cercano e ingaggiano un professionista su DeeLance è fissata a solio il 2% sul totale della prestazione.

Poiché i freelance spesso affrontano problemi di violazione del copyright, DeeLance consentirà loro di tokenizzare i propri lavori in NFT. Pertanto, vi è una maggiore facilità nel trasferimento di proprietà e, attraverso un marketplace di NFT, i membri possono persino scambiare altri NFT di punta provenienti da cataloghi di NFT e partecipare a eventi di presentazione.

La prevendita ha già raccolto oltre $40.000 e ha un obiettivo di “hard cap” di $6 milioni. Dopo la fine della prevendita, DeeLance elencherà il token $DLANCE sui principali exchange di criptovalute nel 2023.

Investi su DeeLance

Comprare Bitcoin con Postepay: Consigli utili

Prima di accedere all’exchange e acquistare i tuoi Bitcoin segui alcuni consigli che potrebbero aiutarti a massimizzare i ritorni sul tuo investimento in criptovalute.

1. Conosci il Bitcoin e i suoi rischi

Se ancora non conosci cos’è il Bitcoin e come funziona prenditi il tempo necessario per informarti. Avere una base teorica e piena comprensione dello strumento è fondamentale per investire i tuoi risparmi.

Tieni anche presente che il Bitcoin è una criptovaluta, un asset particolarmente volatile e poco regolamentato. Come investitore dovresti valutare se acquistare BTC è in linea con i tuoi obiettivi di risparmio, di rischio e così via.

Non ultimo, il tuo capitale è a rischio. Perciò carica la tua Postepay solo del denaro che saresti disposto a perdere.

2. Valuta la quotazione del Bitcoin

Non tutti i momenti sono buoni per comprare i tuoi Bitcoin. Dato che il valore del BTC fluttua continuamente sul mercato 24/7, alcuni sono più propizi di altri.

Una volta depositato il denaro sull’exchange con la tua Postepay, prenditi il tempo necessario per fare le opportune analisi sul Bitcoin. Compra solo quando avrai trovato il momento più adatto.

3. Monitora l’investimento

Una volta che avrai acquistato Bitcoin con la carta Postepay il tuo lavoro non è concluso. Vista la volatilità dell’asset, è consigliabile monitorare periodicamente l’andamento del prezzo della criptovaluta, anche se hai un obiettivo a medio-lungo termine.

Controlla il tuo investimento nel tempo, attraverso l’app del tuo exchange (ognuno di quelli citati ti permette di scaricarla gratis) o dal PC. Se valuti che il prezzo del Bitcoin è cresciuto a sufficienza, disinvesti e ritira il tuo profitto.

Troverai il tuo denaro sulla tua carta Postepay entro pochi giorni lavorativi.

Consigliato da Finaria
  • Depositi Gratis
  • Commissione 0,1%
  • Staking fino al 400%
  • Bot di Trading
  • Mystery Box con deposito di $50

Comprare Bitocin con Postepay: Conclusione

In conclusione di questa guida su come comprare Bitcoin con Postepay, possiamo affermare che il procedimento di acquisto è piuttosto semplice se si selezionano i giusti intermediari finanziari. Infatti, grazie alla user-experience ottimizzata, exchange di criptovalute come OKX e Crypto.com oppure tramite broker online di alto livello come X, permettono di alimentare il proprio conto d’investimento anche tramite Postepay, come se si trattasse di una carta di credito o di debito.

Inoltre, anche il livello di sicurezza garantito dal servizio di Poste Italiane risulta di ottimo livello, rendendo Postepay un metodo di pagamento affidabile per comprare Bitcoin online. Tuttavia, trattandosi di un mercato molto volatile, quello delle criptovalute, è sempre bene fare con attenzione le proprie riflessioni e conoscere in maniera approfondita gli investimenti con questi asset considerati imprevedibili.

Comprare Bitcoin con Postepay: Domande frequenti

È possibile comprare Bitcoin con Postepay online?

Quale broker accetta Postepay Evolution?

Con Postepay posso comprare Bitcoin in tabaccheria?

Perché comprare Bitcoin con Postepay

Come comprare Bitcoin con Postepay

Usare una Postepay per comprare Bitcoin è una comodità sotto molti punti di vista.

Per prima cosa, Postepay è una carta prepagata abbastanza universale. Con la carta, o l’app, puoi pagare online nei negozi e ricevere denaro facilmente e in sicurezza.

A seconda del tipo di PostePay che possiedi, Standard o Evolution, il circuito di affiliazione Visa e MasterCard ti assicurano efficienza e protezione. Inoltre le carte di questo circuito sono compatibili con la maggior parte delle piattaforme exchange di criptovalute on-line.

La carta prepagata Postepay ti mette al riparo anche da frodi e furti sul conto corrente, che potrebbero verificarsi quando fai acquisti sul web.

Un altro dei vantaggi interessanti è poter ricaricare la prepagata Postepay in tante modalità:

  • negli uffici postali
  • agli ATM Postamat
  • sul sito postepay.it
  • nei punti vendita Lottomatica

Si, puoi anche ricaricare la Postepay coi contanti in tabaccheria e poi comprare Bitcoin. Ma dove?

Dove comprare Bitcoin con PostePay

All’inizio di questa guida puoi consultare la classifica sulle migliori piattaforme per comprare Bitcoin usando la tua carta PostePay. Si tratta di piattaforme autorizzate e in funzione da diversi anni che sono state testate tutte e messe alla prova per capire quali sono le loro caratteristiche, i punti di forza e le criticità.

In seguito abbiamo riassunto i punti salienti di ogni piattaforma:

OKX

La prima scelta per investire in Bitcoin è certamente rappresentata da OKX. Si tratta di un exchange di criptovalute che sta raggiungendo i livelli di piattaforme storiche generalmente più quotate.

I progressi fatti dalla piattaforma sono notevoli. Il risultato è un sito ricco di funzionalità molto utili come la OKX Academy o OKX Earn

In generale, gli exchange sono dei siti su cui è possibile scambiare valute in vario modo: valuta reale per token o criptovaluta per un’altra cripto.

Si tratta di un sistema di scambio che non sempre può essere vantaggioso. È necessario che la piattaforma sia competitiva ed economica.

Infatti, l’obiettivo dei trader è ottenere profitti molto alti senza il rischio di un ridimensionamento dei guadagni causati dalle commissioni.

Ebbene, OKX è proprio una piattaforma vantaggiosa in questo senso. In più, le operazioni di staking di cripto risultano condurre gli utenti verso dei vantaggi molto interessanti.

Quindi, nel caso in cui tu abbia deciso di investire tramite un exchange, ti consigliamo di farlo attraverso uno dei siti più promettenti nel panorama del trading online.

Pro & Contro di OKX:

XTB

Tra i migliori broker online che permettono di comprare Bitcoin utilizzando la tua Postepay, XTB è una tra le piattaforme di trading più longeve e popolari in Italia. Infatti, XTB supporta numerosi metodi di pagamento per depositare sul proprio conto di trading e l’uso di Postepay è garantito come per le altre carte di credito/prepagate operanti sui circuiti VIsa e Mastercard. Inoltre, XTB consente di utilizzare tutte le altre soluzioni di pagamento online solitamente compatibili con i broker online.

In sintesi, XTB offre una vasta gamma di CFD su criptovalute, tra cui il Bitcoin, garantendo un’esperienza di trading sicura, affidabile e user-friendly.

Gli strumenti avanzati di analisi, come quelli per l’analisi tecnica, integrati con una gamma completa di indicatori tecnici, ti permettono di prendere decisioni informate e strategiche sui tuoi investimenti. Non è tutto, infatti XTB si impegna a mantenere bassi i costi di trading, con spread a partire da 0,22% e protezione dal saldo negativo a ulteriore tutela dei capitali degli utenti.

La sicurezza è fondamentale per XTB, che offre conti supervisionati dalla KNF e processi di deposito e prelievo sicuri e veloci. Va anche sottolineato che la piattaforma xStation 5, pluripremiata, rende l’esperienza di trading accessibile sia ai principianti che ai professionisti, grazie alla sua interfaccia intuitiva, trasparenza commerciale e aggiornamenti di mercato in tempo reale.

In definitiva, se desideri comprare Bitcoin con Postepay, XTB è una soluzione eccellente che ti permette di utilizzare metodi sicuri  per i tuoi pagamenti e di sfruttare al massimo le opportunità offerte dal mercato delle criptovalute.

Compra BTC con PostePay su XTB

Crypto.com

Crypto.com è senza alcun dubbio la piattaforma per comprare criptovalute più interessante oggi. Il suo logo è presente nei più famosi accordi di sponsorizzazione sportiva, dalla Formula 1 alla Serie A italiana. Questo exchange si caratterizza per il fatto di avere un duplice valore: da una parte è una classica app di trading, dall’altra un exchange di criptovalute all’avanguardia.

In particolare, è il secondo aspetto a fare di Crypto.com uno delle piattaforme di criptovalute più apprezzate. Infatti, attorno a questo mercato la piattaforma ha costruito servizi unici ed avanzati come:

  • carte di pagamento
  • sistemi di ricompensa
  • un token di governance (CRO)

Investendo nel token di Crypto.com avrai la possibilità di incrementare il tuo portafoglio virtuale attraverso lo staking, ottenendo inoltre l’accesso a commissioni più basse per le transazioni e diversi altri vantaggi esclusivi.

Per quanto riguarda le carte di pagamento citate in precedenza, non sono altro che carte crypto che possono essere considerate delle comunissime carte VISA che possiamo utilizzare avendo come bilancio di riferimento il nostro portafoglio di crypto. A partire da questo servizio, è possibile ottenere dei vantaggi esclusivi molto interessanti. Uno di questi è certamente il cashback.

Un altro aspetto fondamentale da sottolineare, uno dei motivi principali per speculare sulle cripto attraverso Crypto.com riguarda gli NFT. Si tratta di criptovalute di nuova generazione, la cui sigla vuol dire “non-fungible token”. Sono token non interscambiabili tra loro, e quindi unici, che però possiedono un valore effettivo in denaro o in moneta virtuale. Per riassumere brevemente, sono delle opere d’arte virtuali e come tali sono pezzi unici messi in commercio in un mercato digitale.

Come registrarsi e comprare Bitcoin con PostePay su OKX

Per poter acquistare Bitcoin e muovere i primi passi nel mondo delle criptovalute è necessario essere in possesso di:

  • Un indirizzo email
  • I propri dati personali
  • Un metodo di pagamento

Avendo indicato OKX come migliore piattaforma, andremo di seguito ad illustrare, uno ad uno, tutti i passi necessari all’acquisto del tuo primo Bitcoin (o almeno di una frazione dello stesso).

Per cominciare, bisogna aprire un conto su OKX:

Vai al sito di OKX e ti ritroverai il form riportato nell’immagine seguente. Basterà inserire il proprio indirizzo e-mail o il numero di telefono e cliccare su Inizia ora.

A questo punto ti saranno richiesti i tuoi dati personali, potrai ancora scegliere se registrarti usando la tua mail o il numero di telefono e dovrai creare una password (dati che andranno a essere le credenziali di accesso al tuo conto OKX). Dopodiché basterà cliccare su “Iscriviti” e il conto sarà già creato.

In alternativa puoi velocizzare la procedura iscrivendoti tramite i tuoi account Telegram o Google.

Una volta effettuato l’accesso al conto, sarà presentata la propria dashboard nell’app da cui poter gestire il proprio conto.

Negli screenshot in alto è possibile vedere la schermata principale di OKX (dashboard) da cui si possono cercare le criptovalute da comprare, toccando su Acquista criptovaluta.

Nella schermata successiva si potrà scegliere la criptovaluta da comprare (selezionandola in alto), la valuta con cui pagare e l’importo da versare.

Toccando su “Acquista BTC”, si aprirà una schermata dove poter completare l’acquisto, che è possibile fare attraverso i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di debito/credito: Visa o Mastercard.
  • Banxa: per chi vuole pagare tramite bonifico bancario, Google Pay, Apple Pay e altri metodi.
  • UTORG: un servizio terzo per comprare crypto.

Se non è stato ancora fatto verrà richiesta prima una verifica del conto. Questo è un passaggio che va fatto solo una volta e consiste nel collegare il proprio numero di telefono e inviare una copia di un documento d’identità, così come richiesto dalle più recenti direttive in materia.

Migliori alternative a Bitcoin

Se, oltre a comprare Bitcoin con Postepay, vuoi anche investire su criptovalute dal potenziale di crescita elevato, vale la pena approfondire dei progetti che promettono molto bene, in chiave di una migliore diversificazione degli investimenti.

1. Love Hate Inu (LHINU)

Love Hate Inu è un progetto unico nel suo genere, che utilizza i memecoin e il concetto di piattaforma decentralizzata per creare la prima piattaforma Vote-to-Earn al mondo.

love hate inu

Infatti, Love Hate Inu offre la possibilità di votare online a vari sondaggi, da argomenti sociali a politici a quelli di intrattenimento, premiando gli utenti con il token nativo del protocollo $LHINU.

La prevendita di Love Hate Inu ha una disponibilità di 100 miliardi di token LHINU in totale, e il 90% di questo importo viene distribuito durante la prevendita attualmente nella prima fase di otto rush di pre-sale.

Il prezzo del token LHINU in prevendita parte da $0,000085 e arriva alla quotazione finale di $0,000145 nell’ultima fase di prevendita.

Il progetto di Love Hate Inu sembra essere diventato virale sui principali canali social, con molti interessati che la considerano la migliore memecoin del 2023.

Con un’utility forte e reale, un sistema di voto decentralizzato e trasparente, un approccio semplice e divertente per gli utenti, Love Hate Inu rappresenta una scelta interessante per ogni tipologia di investitori interessati a nuove criptovalute in alternativa a Bitcoin.

2. DeeLance (DLANCE)

Un’altra criptovaluta da considerare tra le migliori alternative a Bitcoin da comprare con Postepay è $DLANCE, il token nativo della piattaforma decentralizzata di lavoro autonomo e reclutamento DeeLance. Infatti su DeeLance, i lavoratori freelance possono accedere ai pagamenti istantaneamente, coniare i loro lavori in NFT e accedere a un metaverso e a una marketplace integrato.

Va sottolineato che il token $DLANCE è al centro di questo ecosistema ed è attualmente disponibile per l’acquisto attraverso una prevendita suddivisa in tre fasi. Offrendo potenziale di crescita una volta conclusa la fase di prevendita, $DLANCE passerà da $0,025 a $0,030 nel corso dei 3 step di prezzo in pre-sale, che equivale a un incremento del prezzo del 20%.

Inoltre, su DeeLance, il token può essere utilizzato per acquistare NFT nel metaverso, consentendo a freelance e potenziali clienti di connettersi, partecipare a incontri e collaborare a progetti. Tra le innovazioni più popolari, i membri DeeLance possono anche sfruttare i loro token $DLANCE per affittare uffici virtuali dove lavorare con e per gli altri utenti.

In definitiva, DeeLance si differenzia dalle altre piattaforme di lavoro autonomo, in quanto offre pagamenti in criptovaluta e commissioni vantaggiose se messo a confronto con piattaforme già blasonate come Upwork, che addebitano una commissione del 20% ai freelance, mentre DeeLance preleva solo il 10%. Inoltre, la commissione per i clienti che cercano e ingaggiano un professionista su DeeLance è fissata a solio il 2% sul totale della prestazione.

Poiché i freelance spesso affrontano problemi di violazione del copyright, DeeLance consentirà loro di tokenizzare i propri lavori in NFT. Pertanto, vi è una maggiore facilità nel trasferimento di proprietà e, attraverso un marketplace di NFT, i membri possono persino scambiare altri NFT di punta provenienti da cataloghi di NFT e partecipare a eventi di presentazione.

La prevendita ha già raccolto oltre $40.000 e ha un obiettivo di “hard cap” di $6 milioni. Dopo la fine della prevendita, DeeLance elencherà il token $DLANCE sui principali exchange di criptovalute nel 2023.

Investi su DeeLance

Comprare Bitcoin con Postepay: Consigli utili

Prima di accedere all’exchange e acquistare i tuoi Bitcoin segui alcuni consigli che potrebbero aiutarti a massimizzare i ritorni sul tuo investimento in criptovalute.

1. Conosci il Bitcoin e i suoi rischi

Se ancora non conosci cos’è il Bitcoin e come funziona prenditi il tempo necessario per informarti. Avere una base teorica e piena comprensione dello strumento è fondamentale per investire i tuoi risparmi.

Tieni anche presente che il Bitcoin è una criptovaluta, un asset particolarmente volatile e poco regolamentato. Come investitore dovresti valutare se acquistare BTC è in linea con i tuoi obiettivi di risparmio, di rischio e così via.

Non ultimo, il tuo capitale è a rischio. Perciò carica la tua Postepay solo del denaro che saresti disposto a perdere.

2. Valuta la quotazione del Bitcoin

Non tutti i momenti sono buoni per comprare i tuoi Bitcoin. Dato che il valore del BTC fluttua continuamente sul mercato 24/7, alcuni sono più propizi di altri.

Una volta depositato il denaro sull’exchange con la tua Postepay, prenditi il tempo necessario per fare le opportune analisi sul Bitcoin. Compra solo quando avrai trovato il momento più adatto.

3. Monitora l’investimento

Una volta che avrai acquistato Bitcoin con la carta Postepay il tuo lavoro non è concluso. Vista la volatilità dell’asset, è consigliabile monitorare periodicamente l’andamento del prezzo della criptovaluta, anche se hai un obiettivo a medio-lungo termine.

Controlla il tuo investimento nel tempo, attraverso l’app del tuo exchange (ognuno di quelli citati ti permette di scaricarla gratis) o dal PC. Se valuti che il prezzo del Bitcoin è cresciuto a sufficienza, disinvesti e ritira il tuo profitto.

Troverai il tuo denaro sulla tua carta Postepay entro pochi giorni lavorativi.

Consigliato da Finaria
  • Depositi Gratis
  • Commissione 0,1%
  • Staking fino al 400%
  • Bot di Trading
  • Mystery Box con deposito di $50

Comprare Bitocin con Postepay: Conclusione

In conclusione di questa guida su come comprare Bitcoin con Postepay, possiamo affermare che il procedimento di acquisto è piuttosto semplice se si selezionano i giusti intermediari finanziari. Infatti, grazie alla user-experience ottimizzata, exchange di criptovalute come OKX e Crypto.com oppure tramite broker online di alto livello come XTB, permettono di alimentare il proprio conto d’investimento anche tramite Postepay, come se si trattasse di una carta di credito o di debito.

Inoltre, anche il livello di sicurezza garantito dal servizio di Poste Italiane risulta di ottimo livello, rendendo Postepay un metodo di pagamento affidabile per comprare Bitcoin online. Tuttavia, trattandosi di un mercato molto volatile, quello delle criptovalute, è sempre bene fare con attenzione le proprie riflessioni e conoscere in maniera approfondita gli investimenti con questi asset considerati imprevedibili.

Comprare Bitcoin con Postepay: Domande frequenti

È possibile comprare Bitcoin con Postepay online?

Quale broker accetta Postepay Evolution?

Con Postepay posso comprare Bitcoin in tabaccheria?

T

B

Domande e Risposte (5)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento
  1. ho letto che è possibile ricaricare la piattaforma Exchange tramite postpay, ma è possibile anche ritirare tramite bonifico su postpay evolution?(in questo caso ti chiedo per crypto.com)

    • Ciao Luca. Credo di sì. Noi consigliamo Huobi, Binance o Coinbase che accettano qualsiasi carta Visa o Mastercard per prelievi e deposito. Crypto.com non è tra le nostre preferite, in quanto il servizio si è spesso dimostrato lento e/o macchinoso.

  2. Buongiorno. Vorrei aquistare criptovaluta su Bybit.com. ma non sono convinta con quale tipo di carta prepagata posso fare l’operazione.(Postapey,Paypal?) Con catra di credito dalla banca non vorrei fare. Grazie

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Andrea Roventini

Andrea Roventini

Andrea Roventini, laureato con lode in Economia presso l'Università di Bologna nel 2003, ha intrapreso la professione di Commercialista, portando avanti l'eredità dello studio di famiglia per oltre 10 anni. La sua inclinazione verso il trading indipendente e un approccio "alternativo" al mondo della finanza lo rende una guida affidabile per chi cerca di navigare nel mondo delle azioni, broker e criptovalute.

Con un'acuta comprensione dei meccanismi di mercato e un'esperienza pratica nel trading, Andrea è deciso a fornire ai lettori insight preziosi e consigli pronti all'uso per massimizzare i rendimenti degli investimenti. La sua analisi sempre aggiornata sui migliori sistemi e piattaforme di trading cerca di demistificare il panorama finanziario, rendendo il trading e gli investimenti accessibili sia per i neofiti che per gli operatori esperti.

Attraverso un linguaggio chiaro e una comunicazione diretta, Andrea mira a creare una connessione genuina con i lettori, aiutandoli a fare scelte informate in un settore in continua evoluzione. Ogni articolo che scrive è un passo verso la realizzazione di un percorso finanziario più sicuro e consapevole per tutti.