Profit Horizon: Come funziona, vantaggi e svantaggi del robot di trading

Il trading automatizzato e i suoi segreti

Analizziamo in questa guida come funziona Profit Horizon, quali sono i pro e i contro di questa rinomata piattaforma di trading di bitcoin.

profit horizon

Le opportunitá di trarre profitto dal mercato delle criptovalute, in modo automatico, sono molteplici ormai, e anche i siti online che offrono questa opzione, per questo analizzeremo specificatamente questa piattaforma.

Come sempre nel Web ci sono divergenze di pareri, anche nel caso di Profit Horizon, per capire meglio andremo ad approfondire le caratteristiche offerte da questo servizio in modo da facilitare l’elaborazione del vostro giudizio quando avrete terminato questa lettura.

La popolarità del trading di criptovalute è lievitata in brevissimo tempo soprattutto grazie al successo di alcune criptomonete tra le quali spiccano Bitcoin ed Ethereum.

Vogliamo tuttavia fare una breve premessa con questa guida:

Prima di addentrarsi nel mondo del trading è necessario un minimo di esperienza per non correre rischi dovuti all’elevata volatilità delle criptovalute.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Profit Horizon, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Profit Horizon.

Cos’é Profit Horizon?

Possiamo denominarlo come un robot di trading automatico, ed é stato introdotto nel 2016.

Secondo alcuni dati statistici Profit Horizon avrebbe una percentuale di successo del 90%, ossia è davvero capace di far ottenere obiettivi di trading per Bitcoin. 

Lavorare in maniera automatizzata permetterebbe a questa piattaforma di produrre profitti per centinaia di dollari con tempistiche costanti e programmate, inoltre, questo servizio permetterebbe di ottenere risultati di trading con un investimento di €250.

profit horizon

C’é comunque da specificare che queste statistiche sono mostrate dalla piattaforma stessa pertanto suggeriamo di agire sempre con cautela prima di provare ad utilizzare questo servizio.

Profit Horizon sembrerebbe studiata anche per i meno esperti e garantirebbe di ottenere risultati attraverso questo robot di trading.

Facendo un confronto dei feedback più recenti, questa piattaforma ha delle ottime opinioni nelle caratteristiche più importanti: risulterebbe semplice da utilizzare e con delle ottime performances. Inoltre, può contare sull’affidabilità e di un Servizio Clienti sempre disponibile.

Ad ogni modo ci sono anche delle recensioni negative.

Leggendo tra i pareri di molti trader viene menzionata l’intuitività e la facilità d’utilizzo di questo servizio, anche per coloro che sono alle prime armi.

Profit Horizon: é affidabile o no?

Profit Horizon funziona davvero? Si possono guadagnare veramente tanti soldi in un poco tempo? È una truffa o seriamente c’é la possibilità di fare trading online?

Per smettere di lavorare e se fosse veramente così facile sarebbe sufficiente registrarsi ed aprire un account. Chiaramente non si può pretendere di vivere di rendita con tanta facilità.

A parte questo la piattaforma sembra sulla stessa falsa riga di altri servizi di trading già approfonditi in precedenza. Di primo acchito Profit Horizon appare più conosciuto e affidabile dei suoi competitori potendo contare su un protocollo di sicurezza informatico impenetrabile.

Non possiamo dare una risposta certa a questo quesito e invitiamo sempre ad investire seguendo tutte le dovute precauzioni, senza prendere una posizione ben definita sull’affidabilità o meno della piattaforma. Per citare un esempio plausibile, chi di noi non ricorda l’inizio della criptovaluta e i pareri divergenti riguardo ai Bitcoin?

Si afferma che oltre ad essere un programma di trading automatico abbia anche la capacità di acquistare/vendere automaticamente Bitcoin ed altre criptomonete.

A livello di sistema di trading sembrerebbe che non siano necessarie destrezze particolari, e non richiede neanche esperienza pregressa di investimento.

Inoltre non é necessario impostare parametri iniziali per cominciare a fare trading nella piattaforma. Si propone adatta anche per persone inesperte che vogliono avvicinarsi al mondo delle criptovalute, senza conoscenze dei mercati finanziari, perché viene descritta come una soluzione semplice.

Profit Horizon utilizza un meccanismo blockchain, come punto cardine in aggiunta al robot automatico, per svolgere indagini di trading, dispensare suggerimenti su come gestire gli investimenti e anche effettuare tutte le operazioni.

Questo servizio si basa su un algoritmo creato e appartenente ai suoi promotori che contribuisce ad effettuare studi ed indagini di trading con un’accuratezza entro un valore in percentuale che sembrerebbe essere del 90%. Almeno questo é quello che viene visualizzato sulla homepage della piattaforma.

Analizzando le statistiche: nove volte su dieci il robot ha un esito positivo e consente a coloro che hanno optato per questo sistema una base utile per poter ottenere un profitto su quello che hanno investito. In aggiunta sembrerebbe che anche dei veri trader collaborino in maniera attiva con il  bot per migliorare il servizio.

Oltre allo studio e all’approfondimento, implementano l’analisi per rendere questo fattore più accurato grazie ai consigli di esperti con conoscenze specifiche.

Verrebbero studiati dei diagrammi e dei segnali di trading per ottenere un cospicuo numero di nozioni inerenti alle varie contrattazioni che consente di esaminare al meglio i mercati finanziari.

Altre fonti potrebbero essere recepite da diversi siti di trading più mirati alla ricerca di mercato, i vari contenuti nei social e le news principali dei giornali.

In ordine verrebbero effettuate le seguenti operazioni:

  • Revisione dell’algoritmo;
  • Vengono applicate delle correzioni;
  • Viene migliorata e calibrata al massimo l’accuratezza del calcolo. 

Se andiamo ad analizzare a fondo, la definizione più adatta forse é quella che chiamano processo di “Machine Learning”.

Come iscriversi a Profit Horizon

1. Registrazione a Profit Horizon 

profit horizon

Per iniziare il primo step è completare la registrazione come richiede la piattaforma.

Semplicemente, è necessario riempire un form con nome/cognome, indirizzo email e recapito telefonico.

2. Trasferimento con il mediatore affiliato

Dopo aver effettuato con facilità l’iscrizione a Profit Horizon comparirà una pagina con testo in inglese: “ Congratulazioni : ti abbiamo registrato con il miglior broker sul mercato. Clicca per iniziare a fare trading”.

Il prossimo passo sarà effettuare il primo deposito e cominciare a fare trading  mettendo in pratica i consigli e i conti che Profit Horizon fornisce ai suoi utenti.

3. Come cominciare ad acquistare e vendere sui mercati finanziari con Profit Horizon

Le opzioni sono molteplici su come procedere:

Potrai fare trading con le criptovalute, potrai negoziare con CFD o potrai acquistare/vendere azioni. Verrai sempre seguito dall’assistenza clienti di Profit Horizon con l’ausilio del suo algoritmo.

Quanto può essere redditizio?

Quando si può guadagnare con Profit Horizon? Sempre secondo quanto dicono sulla piattaforma e quanto menzionato prima, non è così semplice come sembra e sarebbe illusorio pensare che ci sarà un guadagno garantito.

Senza dubbio con l’algoritmo di Profit Horizon si può negoziare in maniera semplice e automatizzata. Questo servizio ha tutti i presupposti per comprare/vendere criptovalute anche per chi non conosce i mercati finanziari e parte da zero.

Tuttavia su Profit Horizon è necessario impegnarsi e gradualmente adattarsi al funzionamento di questo servizio per entrare nell’ottica di trarre benefici da quello che questa piattaforma offre.

Questo sistema di trading automatico si avvale di vari funzioni e diverse strutture che permettono a questo servizio di apprendere nuove informazioni e anche di avere una resa efficiente.

La sensazione è che Profit Horizon potrebbe nel tempo essere ancor più accurato avvalendosi dell’utilizzo e degli studi dei propri trader. Ogni minuto questo sistema di trading automatico recepisce contenuti che permettono a chi fa trading di vendere/comprare seguendo i suggerimenti di questo medesimo sistema.

Generando una modalità che consente al trader di aumentare i suoi profitti.

Facendo un passo indietro sulle entrate che si possono generare si può capire il motivo per cui non è possibile quantificare questi guadagni. basandoci soltanto su dati e teorie in continua evoluzione non possiamo quindi fornire cifre esatte.

Prendiamo l’esempio delle criptovalute, nello specifico il Bitcoin aveva raggiunto quota $60.000 dollari e nel secondo semestre la medesima criptomoneta stentava a raggiungere i $35.000 dollari.

Pertanto anche gli eventuali trionfi di Profit Horizon saranno sempre direttamente proporzionali alle continue variazioni del valore delle varie criptovalute nel mercato. 

Profit Horizon: Opinioni

Nella home page di Profit Horizon si legge che negli ultimi tre anni questa piattaforma è risultata una delle migliori avendo ricevuto innumerevoli commenti positivi sui migliori siti di recensioni dei consumatori.

Non è semplice trovare informazioni su questa piattaforma, anche nei motori di ricerca tuttavia ci sono dei feedback non proprio a favore del servizio che si alternano comunque ad altre recensioni positive.

Sembrerebbe che molti utenti hanno lasciato un feedback negativo citando Profit Horizon come sito ingannevole raccontando le problematiche che hanno riscontrato utilizzando la piattaforma. Alcuni trader sottolineano di aver perso dopo poche ore il denaro che avevano depositato poco prima.

C’è anche chi si lamenta dell’assenza di risposte alle loro richieste di supporto da parte del servizio clienti, altri hanno riscontrato delle difficoltà nel destreggiarsi con le funzionalità del servizio.

C’è da dire che però non mancano i feedback positivi su Profit Horizon. Ad esempio su Trustpilot si annoverano molte recensioni con 4/5 stelle. In queste circostanze tuttavia non possiamo accertarci, in entrambi i casi, quali siano le testimonianze veritiere sia in negativo che in positivo. 

In alcuni commenti si legge che la piattaforma permetta di guadagnare ogni giorno cifre superiori ai 1000$ utilizzando soltanto i soldi depositati inizialmente (250$). Altri scrivono inoltre che bisogna saper attendere il momento favorevole in cui si verificano le giuste condizioni del mercato.

Molti utenti avrebbero evidenziato la possibilità che il servizio permette di usare una leva finanziaria fino a 5000:1 che sarebbe di gran lunga dominante rispetto alle altre piattaforme dove per i clienti al dettaglio non si supera la soglia di 30:1.

Per finire ci sono feedback positivi anche sull’assistenza clienti. Leggendo i commenti il Customer Service è molto preparato, con empatia e professionalità, frutto di un’eccellente formazione.

Tra l’altro Profit Horizon sembrerebbe avere il vantaggio di essere facilmente contattabile dagli utenti attraverso email, telefono e anche chat dal vivo. 

Quali sono le alternative alle Criptovalute?

Comprare e vendere criptomonete da anni si sta diffondendo in ogni parte del mondo del trading online questo è dovuto anche all’enorme successo ottenuto rapidamente dalle Cripto.

Ma non possiamo garantire che ci sia sempre un guadagno, o che ogni operazione possa concludersi sempre con esito positivo.

Le possibilità di poter avere un profitto possono aumentare con le conoscenze che si possono acquisire approfondendo gli argomenti e anche rivolgendosi ai migliori broker di trading competenti ed affidabili. 

Investire Criptovalute

Scegliere sempre servizi di trading attendibili e con risorse con interessanti margini di profitto prima di investire dei soldi in una piattaforma.

Sarebbe consigliabile sempre fare prima delle ricerche e accrescere le nostre conoscenze in maniera accurata su come si svolgono le diverse operazioni di trading senza trascurare lo studio dei mercati finanziari.

In questo modo si possono comprare/vendere criptovalute con una discreta preparazione e con maggiori competenze sull’argomento. Per chi vuole fare pratica ed esercitarsi con delle prove si può iniziare aprendo un conto demo prima di investire soldi reali, questo é consigliabile per i principianti.

Chi é alle prime armi può rivolgersi ad  un qualsiasi agente di borsa online per poter acquisire conoscenze sul trading delle criptovalute.

Conclusioni

In questa breve recensione, Profit Horizon sembrerebbe essere in grado di svolgere diverse funzioni con un sistema d’avanguardia, mostrando anche diversi benefici che può offrire a coloro che decidono di iscriversi nella piattaforma.

Potrebbe essere d’aiuto anche leggere gli ultimi feedback scritti dagli utenti, prima effettuare la registrazione e capire in totale libertà se é il caso di usufruire dei servizi di Profit Horizon.

Riteniamo opportuno menzionare che c’è ancora molta instabilità nel mondo del trading, in particolar modo la volatilità delle cripto influenza in maniera consistente questo mercato.

Senza un minimo di esperienza c’è il rischio di vedere sfumare il deposito iniziale in poche ore.

Domande frequenti

Cos’é Profit Horizon?

Profit Horizon è un servizio di trading online che permette di generare dei profitti sulle criptovalute utilizzando un robot automatizzato ed un algoritmo che consentono all’utente di usufruire ogni giorno dei suggerimenti su cosa comprare/vendere.

Qual é il deposito minimo su Profit Horizon?

Su questa piattaforma per cominciare ad effettuare operazioni di trading è richiesto un deposito minimo di 250$. È sempre consigliabile cominciare ad avere padronanza del servizio con questa somma iniziale e gradualmente se ci saranno guadagni più alti si può pensare di incrementare la cifra da depositare.

Quanto si può guadagnare con Profit Horizon?

Leggendo sul sito di Profit Horizon, dai feedback di alcuni iscritti, usufruendo del solo deposito iniziale i profitti possono arrivare anche a 1.000$ al giorno ma necessitano di determinate condizioni favorevoli di mercato.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.