Nuova Cypto in Presale! Esploderà come Tamadoge?

Vincenzo Tomarchio

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Ci sono crypto che si distinguono dalla massa per l’innovazione che portano al settore. È il caso del token IMPT che vuole unire la compensazione del carbonio con la blockchain e gli NFT. L’obiettivo di andare a ridurre l’emissione di carbonio e massimizzare la tutela dell’ambiente.

Ma come partecipare a questa nuova iniziativa e accedere a una delle migliori crypto presale del 2022, per comprare un token che potrebbe raggiungere un successo pari a Tamadoge? Scopri tutto nelle prossime righe di questo articolo. 

Ridurre l’impronta di carbonio: ecco come fare! 

Per molto tempo, ci sono state delle polemiche intorno alla blockchain, considerata a tutti gli effetti come uno strumento che contribuisse alla crisi climatica. Tuttavia, con l’introduzione di meccanismi orientati al risparmio energetico, la situazione è decisamente cambiata.

A riprova di ciò c’è il recente upgrade di Ethereum, the Merge, il cui obiettivo principale è quello di ridurre il consumo di energia e, quindi, l’impronta di carbonio derivante dal suo utilizzo.

Ci sono anche tanti progetti nel settore crypto che offrono diverse soluzioni e vogliono dare il loro contribuito contro il riscaldamento globale. È il caso di IMPT, una piattaforma basata su blockchain che ha l’obiettivo di aiutare aziende e individui a compensare la propria impronta di carbonio attraverso l’investimento nel suo token nativo: IMPT. 

100% eco-responsabile? 

IMPT.io ha realizzato un programma semplice ed efficace, finalizzato a compensare le emissioni di carbonio. Secondo il progetto, ci sono tutti gli strumenti per aiutare aziende e privati a ridurre la propria impronta di carbonio ottenendo delle ricompense per i loro sforzi.

In che modo? Acquistando, vendendo e prelevando crediti di carbonio, convertiti sotto forma di NFT. 

Quindi, con ogni transazione effettuata, verranno offerti token IMPT. Successivamente, tutto ciò che devi fare è scambiarli con dei crediti di carbonio per poter ridurre la tua impronta. È importante sottolineare che è possibile ridurre la propria carbon footprint di CO2 procedendo anche con acquisti normali.

Cosa sono i crediti di carbonio e perché sono importanti? 

I crediti di carbonio sono strutturati in NFT, ovvero, certificati negoziabili che attestano che una tonnellata di CO2 sarà rimossa dall’atmosfera. Per incoraggiare l’accesso al sistema, IMPT ha scelto di rendere quanto più semplice il processo.

Ad esempio, gli utenti possono comprare e vendere i crediti oppure “farmarli”. Per fare ciò, è necessario acquistare crediti di carbonio e poi ricevere un NFT con il valore del credito stesso. L’NFT così ottenuto può essere oggetto di transazioni sul mercato oppure mantenuto a scopo di investimento.

All’interno del programma IMPT.io sono disponibili centinaia di progetti ambientali ed è importante sottolineare che la selezione di questi è stata fatta con estrema cura. Infatti, sono stati individuati solamente i progetti che hanno il maggior impatto positivo sull’ambiente.

IMPT ha effettuato degli audit per garantire la conformità ai protocolli di certificazione globale.

IMPT ha coinvolto decine e decine di brand che scelgono di donare una parte dei loro profitti ai progetti ambientali che sarà archiviato negli account degli utenti sotto forma di token IMPT. Si parla di colossi come Apple, Microsoft, Chanel, Booking.com, HP e tanti altri.

Gli utenti, quindi, potranno accumulare token fin quando non ne avranno abbastanza per acquistare il credito di carbonio.

Obiettivo 2027

Secondo recenti analisi, entro il 2027 il valore del mercato per la compensazione volontaria del carbonio sarà di 700 milioni di dollari. I partecipanti al programma IMPT.io possono contribuire a ridurre la loro impronta investendo nei token IMPT.

Il progetto ha intenzione di istituire il primo programma di fidelizzazione globale che consentirà agli utenti di guadagnare punti per le loro attività in favore dell’ambiente e monitorarne l’impatto. Ovviamente, più punti raccogli, più andrai avanti nel tuo percorso.

Guadagnare punti è molto semplice e lo si può fare in diversi modi: per ogni acquisto, quando suggerisci a nuovi utenti di iscriversi oppure quando ottieni un credito di carbonio. Invece, le aziende e i grandi brand possono ricevere punti integrando il programma nei loro store.

Leggi pure
TradingView Italiano - Costi, Opinioni e Guida Completa

Cosa è il token IMPT e come partecipare alla presale 

IMPT è il token nativo della piattaforma IMPT.io ed è di tipo ETC-20. Si tratta di una coin basata sulla blockchain di Ethereum e la sua fornitura totale è di 3.000.000.000 IMPT.

Attualmente, il 15% di questo totale è stato assegnato all’ecosistema; il 5% è dedicato al team e il 10% al marketing; un altro 10% è stato offerto in esclusiva ad alcuni investitori al prezzo di $ 0,012. Il primo round ha determinato una vendita di 90.000.000 di token IMPT.

Ci sono altre tre prevendite previste da IMPT.io: 

  • La prima prevendita offre 600.000.000 token al prezzo di $ 0,018
  • La seconda prevendita offre 660.000.000 token al prezzo di $ 0,023
  • La terza prevendita offre 540.000.000 token al prezzo di $ 0,028

Se vuoi investire in un progetto crypto piuttosto promettente, è il momento di farlo. Oltre ad investire in una delle criptovalute che esploderanno, avrai la possibilità di ottenere i token IMPT ad un prezzo veramente basso.

Partecipare alla presale è davvero molto semplice. Tutto ciò che devi fare è acquistare i token IMPT direttamente sulla piattaforma. Quindi, per prima cosa dovrai visitare il sito ufficiale di IMPT token. Poi, collega il tuo crypto wallet tramite Wallet Connect oppure Metamask al sito web.

Gli ultimi due passaggi riguardano l’acquisto di token IMPT tramite USDT, ETH oppure con carta di credito e la conferma dell’acquisto dei token tramite la convalida della transazione. 

La presale è già iniziata. Che aspetti a dare il tuo contributo a favore della tutela all’ambiente?

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Vincenzo Tomarchio

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari. Collabora nella stesura di articoli di economia su Finaria.it dal 2018. Le sue previsioni sul successo delle criptovalute hanno accresciuto la sua credibilità sui mercati emergenti.

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari. Collabora nella stesura di articoli di economia su Finaria.it dal 2018. Le sue previsioni sul successo delle criptovalute hanno accresciuto la sua credibilità sui mercati emergenti.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *