Bitcoin Pro: Come funziona, Pro e Contro

Recensione e Opinioni sulla piattaforma di trading automatico

bitcoin pro logo

In questa piccola guida andremo a vedere come funziona Bitcoin Pro e quali vantaggi comporta questa piattaforma di trading automatico molto popolare.

Sono tantissimi i siti online che offrono la possibilità di guadagnare dal trading di criptovalute automatico, ed è per questo motivo che oggi andremo ad analizzare, nello specifico, questa piattaforma.

Online potrai trovare tantissime opinioni contrastanti a riguardo di questo robot, quindi vedremo tutte le caratteristiche principali di questo servizio, così da aiutarvi nell'elaborare la vostra propria opinione una volta letta questa guida.

Il trading di criptovalute è diventato davvero popolare grazie ai risultati stellari che alcune Cripto (Bitcoin ed Ethereum tra tutte) hanno raggiunto nel corso di pochi anni.

Nonostante ciò, prima di iniziare questo articolo vogliamo avvisarvi che queste operazioni di trading sono molto rischiose, in quanto le criptovalute sono estremamente volatili e bisogna possedere un minimo di esperienza prima di iniziare questa avventura.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcoin Pro, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcoin Pro.

Cos'è Bitcoin Pro?

Bitcoin Pro può essere definito come un robot di trading, che funziona automaticamente, ed è stato lanciata nel 2016.

criptovalute bitcoin pro

La piattaforma sembrerebbe avere la capacità di raggiungere obiettivi di trading per Bitcoin con un tasso di successo superiore al 90%.

Poiché questo robot opera su base automatizzata, ha la capacità di generare centinaia di dollari di guadagno in un lasso di tempo fisso e stabilito, raggiungendo obiettivi di trading con un costo iniziale di €250.

Tuttavia, ribadiamo che tali informazioni sono fornite dall'operatore stesso e vi invitiamo ad avere un atteggiamento cauto qualora decideste di investire con questo servizio.

Bitcoin Pro promette di raggiungere questi risultati attraverso l'utilizzo dell'intelligenza artificiale e significa che anche i principianti possono utilizzarla.

Secondo le ultime opinioni da noi analizzate, questo robot ha ottime valutazioni nelle aree principali, che comprendono prestazioni, sicurezza, facilità d'uso e servizio clienti amichevole. Tuttavia non mancano anche pareri molto negativi.

Da notare che alcuni trader hanno menzionato nei loro commenti che questo robot è estremamente intuitivo e facile da usare, anche per i principianti.

Bitcoin Pro: è una truffa o no?

Bitcoin Pro funziona davvero? Può davvero generare enormi guadagni in tempi brevi? È una truffa o un metodo serio per fare trading online? 

Se così fosse, basterebbe aprire un conto su Bitcoin Pro per vivere di rendita. Ovviamente, la cosa non è così semplice come sembra.

Detto ciò, il servizio sembra essere in linea con altri servizi di robot trading che abbiamo già analizzato in passato. Anzi, per alcuni versi, Bitcoin Pro sembra essere anche più popolare e sicuro di altri suoi simili grazie a protocolli di sicurezza informatica di livello militare.

Non siamo, quindi, in grado di rispondere con accuratezza a questa domanda e ribadiamo il nostro invito a procedere con cautela, sia nel giudicare il servizio come truffaldino che giudicarlo come affidabile. Del resto, tutti ricorderanno gli albori delle criptovalute e le opinioni contrastanti riguardo i Bitcoin, ad esempio.

Bitcoin Pro: Come funziona

Il sito sostiene che questo è un software di trading automatico capace di acquistare e vendere bitcoin e altre criptovalute in modo automatico.

Il suo sistema di trading non richiederebbe alcuna abilità, settaggio iniziale o esperienza di investimento alle spalle. Viene proposta come una soluzione semplice, adatta anche ai principianti alle prime armi, senza competenze nei mercati finanziari, che vogliono investire in criptovalute.

La piattaforma di trading Bitcoin Pro si basa principalmente su un meccanismo blockchain combinato con l'intelligenza artificiale per condurre ricerche di trading, impartire consigli sugli investimenti e, infine, eseguire le operazioni.

L'algoritmo di proprietà dei fondatori aiuta Bitcoin Pro a svolgere ricerche di trading con un livello di precisione massimo del 90%, stando a quanto indicato sul sito del servizio.

Di conseguenza, il bot è per lo più mirato in positivo in 9 operazioni su 10, fornendo ai trader l'impostazione necessaria per iniziare ad avere un ritorno economico sull'investimento.

L'utilizzo dell'intelligenza artificiale viene affiancato da un'analisi fondamentale tecnica condotta da traders reali, i quali contribuiscono a rendere l'algoritmo più preciso con le loro indicazioni e la loro esperienza.

Grazie a tutto ciò, questa piattaforma analizza le condizioni di mercato analizzando vari grafici di trading e segnali di trading per ottenere informazioni quantitative utili per le varie operazioni.

Altre informazioni possono derivare da altre piattaforme di trading, esperti di ricerche di mercato, post sui social media e titoli di notizie. Si tratta, pertanto, di quello che è tecnicamente chiamato “processo di machine learning”: una volta ricevute le informazioni, l'algoritmo viene rivisto e a questo vengono applicate modifiche che servono a tarare i calcoli e renderli più precisi possibili.

1. Registrazione a Bitcoin Pro

Il primo passaggio che il sito richiede di fare è iscriversi a Bitcoin Pro. Per farlo occorre compilare il modulo qui in basso inserendo:

  • nome e cognome;
  • e-mail;
  • numero di telefono.

NOTA: Una volta completata la registrazione, apparirà un messaggio di conferma, che ci invita a cliccare su un pulsante giallo dalla dicitura “Clicca qui per iniziare a fare trading”

bitcoin pro login

2. Passaggio al broker affiliato

Come anticipato, una volta completata la semplice registrazione a Bitcoin Pro ti apparirà una schermata come questa.

bitcoin pro broker

Il testo in inglese dice: “Congratulazioni, sei fortunato: ti abbiamo registrato con il miglior broker sul mercato. Clicca per iniziare a fare trading”.

A questo punto non resterà altro che depositare i primi fondi e iniziare a fare trading, seguendo i suggerimenti e i calcoli forniti da Bitcoin Pro stesso

3. Iniziare a Fare Trading con Bitcoin Pro

Cosa resta da fare a questo punto? Le possibilità sono varie:

  • Negoziare su criptovalute
  • Fare trading con CFD
  • Comprare e vendere azioni

Tutto ciò con l'assistenza della piattaforma e del suo algoritmo.

Quanto si può guadagnare?

Bitcoin Pro è redditizio? Sì, stando a quanto espresso sul sito del servizio. Ma, come abbiamo già detto precedentemente, la realtà potrebbe essere diversa in quanto nessuno può garantire un profitto certo.

Quel che è certo è che, con l'aiuto del funzionamento automatizzato di Bitcoin Pro, si può fare trading in maniera automatica e semplificata. La piattaforma è, infatti, dotata delle caratteristiche necessarie per iniziare a fare trading da zero, anche se si ha poca o nessuna esperienza in questo settore.

I trader dovranno comunque lavorare su Bitcoin Pro ogni giorno per abituarsi al modo in cui funziona e capire al meglio come sfruttare tutti i vantaggi che esso propone.

La metodologia utilizzata da questo servizio, infatti, coinvolge diversi meccanismi, i quali consentono ad un robot di acquisire conoscenze e funzionare senza problemi, aggiornando i calcoli con le informazioni ricevute o estratte dalla rete.

Di conseguenza, Bitcoin Pro può diventare sempre più preciso dato che è utilizzato a manutenuto da vari trader che lo utilizzano. Grazie all’apprendimento e alle informazioni che questo robot riceve ogni minuto, i trader saranno in grado di effettuare tutte le operazioni consigliate dal robot stesso, in modo da provare a incrementare i propri guadagni.

Detto ciò e tornando alla domanda sui guadagni, dovrebbe essere ora chiaro che non ci è possibile fornire cifre esatte in quanto sarebbe un semplice esercizio di previsioni basate su informazioni e teorie che sono in continuo cambiamento.

Mentre, infatti, all'inizio del 2021 il valore di Bitcoin toccava cifre superiori ai $60,000 dollari, nella seconda parte dello stesso anno la criptovaluta non superava i $35,000 di valore.

Il successo di un servizio come Bitcoin Pro, infatti, è strettamente legato all'andamento del valore delle criptovalute stesse.

Bitcoin Pro: Opinioni

Sul sito ufficiale si legge che Bitcoin Pro “ha ricevuto negli ultimi tre anni centinaia di migliaia di recensioni sulle migliori piattaforme di feedback dei consumatori“.

In realtà, è assai difficile reperire qualche informazione su questo servizio, e online non mancano opinioni negative insieme a quelle che lodano la piattaforma.

ATTENZIONE! Se hai ricevuto un invito e-mail SPAM o in alternativa hai visto un annuncio su Facebook o qualsiasi tipo di pubblicità che ti promette di guadagnare milioni, ti invitiamo vivamente ad astenerti dal fare clic su uno qualsiasi dei link. 

Alcune recensioni negative indicano Bitcoin Pro come una truffa e sottolineano la loro pessima esperienza con la piattaforma. Ci sono utenti che dicono di aver perso i fondi depositati entro poche ore, altri di non essere riusciti a contattare il servizio clienti e alcuni si lamentano di non aver compreso il funzionamento del servizio.

Online, però, esistono anche recensioni positive su Bitcoin Pro. Trustpilot addirittura, ha una discreta lista di testimonianze a 4 o 5 stelle. Attenzione però: così come per quelle negative, non si può essere certi della veridicità e dell'autenticità di queste recensioni.

Alcuni utenti contenti del servizio sostengono che è in grado di generare profitti giornalieri fino a più di 1.000€, nelle giuste condizioni di mercato, partendo dal deposito minimo di 250€.

Altri sottolineano il fatto che la piattaforma consente inoltre di utilizzare una leva finanzaria che raggiunge un massimo di 5000:1, nettamente superiore a tutte le altre piattaforme dove, per i clienti retail, viene raggiunto un massimo di 30:1.

Infine alcuni utenti parlano di un eccellente Supporto Clienti. Secondo queste recensioni, l'assistenza clienti è piena di professionisti cordiali, ben formati e competenti. Bitcoin Pro sembrerebbe anche contattabile attraverso diversi canali di comunicazione, che comprendono indirizzo e-mail, numero telefonico e live chat.

Come investire alternativamente sulle criptovalute?

Effettuare trading sulle criptovalute rappresenta un’attività molto diffusa nel mondo degli investimenti online, per via del recente successo che tutte le cripto hanno raggiunto in breve tempo.

Naturalmente, la certezza di avere successo al 100% e di ottenere dei profitti non può essere affatto garantita, ma con un po’ di esperienza e usufruendo di servizi di trading competenti, la percentuale di successo per ogni movimento può diventare maggiore.

investire criptovalute

Prima di fare anche il minimo passo verso gli investimenti o il trading online in cripto, è sempre bene valutare l’autenticità e le potenzialità delle piattaforme di trading.

Il nostro consiglio è quello di informarsi molto bene sui vari processi di trading e sulla finanza in generale, in modo da arrivare il più preparati possibile quando si decide di effettuare trading di criptovalute.

Un grosso vantaggio che gli utenti meno esperti possono sfruttare, è quello di aprire un conto demo su un qualsiasi broker online per fare più esperienza possibile sul mondo del trading delle cripto prima di investire il proprio denaro.

Conclusioni

Abbiamo potuto vedere come Bitcoin Pro funzioni in maniera molto innovativa e quali vantaggi offre agli utenti che decidono di sfruttare questo servizio.

Prima di registrarvi a questo sito vogliamo consigliarvi di leggere le ultime recensioni lasciate a riguardo e poter decidere così, in completa autonomia, se vale la pena o meno utilizzare questa piattaforma.

Per concludere, ci teniamo a ripetere che il mondo del trading è un mondo in costante bilico, soprattutto nel trading di criptovalute, per via dell’altissima volatilità di queste ultime, e che senza una preparazione adeguata, si può correre il rischio di perdere l'investimento iniziale.

Bitcoin Pro – Domande Frequenti

Cos'è Bitcoin Pro?

Bitcoin Pro è una piattaforma online che consente agli utenti di guadagnare sul trading di criptovalute in automatico grazie ad un software completamente automatizzato che fornisce ad ogni trader consigli giornalieri sulle operazioni da effettuare.

Quale è il deposito minimo da effettuare su Bitcoin Pro?

Il deposito minimo da effettuare su questa piattaforma per poter iniziare a fare trading è di 250€; il nostro consiglio è quello di iniziare con questa cifra minima per vedere se è possibile ottenere un profitto interessante e, successivamente, depositare cifre più alte.

Si possono guadagnare soldi con Bitcoin Pro?

Secondo quanto affermato dalla piattaforma stessa e dalle recensioni di alcuni utenti, nelle giuste condizioni di mercato, con Bitcoin Pro è possibile guadagnare fino a 1.000€ al giorno con il deposito minimo richiesto.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.