Bitcoin Billionaire si propone come un servizio di trading automatico specializzata nella negoziazione di BTC mediante un elaborato software di trading algoritmico.
Nell’era del crypto trading il Bitcoin resta la criptovaluta più gettonata sui mercati virtuali e sempre più trader guardano con un certo interesse questo particolare prodotto finanziario.
Tra le varie piattaforme di crypto trading presenti in rete, Bitcoin Billionaire pare essere tra le più discusse del momento in virtù delle sue offerte e dell’efficienza del proprio sistema.
Le informazioni essenziali su Bitcoin Billionaire:
💻 Sito Ufficiale | Bitcoin Billionaire |
🔍 Cosa offre | Trading automatico con IA |
🤞 Possibili guadagni | 89% di operazioni vincenti |
💳 Deposito minimo | €250 |
⏲️ Tempi di prelievo | 48 ore |
💵 Leva finanziaria | 4.000 a 1 |
🕹️ Conto demo | Sì |
⚖ Regolamentazione | Non necessaria, si affida a broker autorizzati |
⭐ Opinione degli utenti | 4,6 su 5 su Trustpilot |
Nel corso di questo approfondimento, dunque, andremo a fornire una panoramica su Bitcoin Billionaire analizzando a fondo alcuni aspetti dell’offerta della piattaforma.
L’obiettivo? Capire cos’è, come funziona, verificare se ci sono prospettive di guadagno e, soprattutto, valutarne la reale affidabilità.
Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcoin Billionaire, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcoin Billionaire.
Bitcoin Billionaire: è una truffa o funziona?
Il primo aspetto da approfondire sulla piattaforma di trading automatico, è quello della sicurezza.
In rete, infatti, è possibile trovare una serie di opinioni discordanti sull’effettiva attendibilità della piattaforma e viene chiaramente da chiedersi se Bitcoin Billionaire sia una truffa.
Dare una risposta certa alla domanda non sembra essere così semplice proprio a causa delle informazioni contrastanti che circolano a riguardo.
I dubbi sull’attendibilità della piattaforma nascono a causa dell’alto potenziale di guadagno che viene dichiarato e che può essere considerato poco attendibile.
Arricchirsi con i Bitcoin, infatti, è una cosa che risulta allettante per molti trader. Tuttavia, guadagni facili e senza sforzo nel trading online non sono possibili e molti investitori alle prime armi quando lo scoprono restano un po’ delusi.
Per poter rispondere in modo esaustivo a questa domanda, occorre proseguire con un approfondimento sui servizi e le funzioni offerte dalla piattaforma per valutare di proprio pugno basandosi su dati reali.
Pro e Contro di Bitcoin Billionaire
Vediamo in breve quali sono i punti di forza e gli svantaggi di affidarsi al trading automatizzato tramite l’algoritmo di Bitcoin Billionaire.
✅PRO | ❌CONTRO |
---|---|
Supporta il trading di numerose criptovalute | Manca l’app mobile |
Consente agli utenti di fare trading online in modo automatizzato | Il successo non è garantito e vi è il rischio di perdite |
Collaborazione con broker regolamentati | |
Accessibile ai principianti | |
Come vediamo i vantaggi di usare Bitcoin Billionaire sono davvero tanti, mentre i contro si limitano al fatto che non si trovano recensioni su TrustPilot (uno dei più affidabili siti di feedback online) e che i clienti devono necessariamente ricevere una chiamata conoscitiva con un consulente personale.
Bitcoin Billionaire: cos’è?
Per un approfondimento accurato, partiamo dalle basi.
Come già accennato, Bitcoin Billionaire si propone come un servizio di trading automatico che dovrebbe permettere di fare investimenti sui Bitcoin tramite un apposito sistema di algoritmi.
Lo scopo di questi sistemi è quello di elaborare calcoli e analisi sui movimenti dei Bitcoin sui mercati.
In questo modo l’algoritmo dovrebbe prevedere l’andamento e attivare in modo automatico strategie potenzialmente profittevoli per il trader.
Occorre precisare che non si tratta di un broker online ma di una piattaforma di trading che collabora con alcuni di essi.
Questo robot di trading, infatti, si occuperebbe dell’esecuzione degli investimenti, ma la gestione dei fondi è spesso affidata a broker esterni.
L’opportunità di investire in Bitcoin tramite un sistema automatizzato, potrebbe risultare utile per i trader alle prime armi che vorrebbero fare trading di criptovalute ma non sanno ancora come fare.
Come funziona il Trading con Bitcoin Billionaire?
Il servizio offerto si propone come una piattaforma semplice da utilizzare proprio perché non richiede una grande partecipazione attiva degli utenti essendo basata su una tecnologia programmata per eseguire gli ordini automaticamente.
Il software della piattaforma è basato su una tecnologia VPS che dovrebbe consentire un’esecuzione degli ordini rapida e funzionale, e sembra fornisca validi segnali di trading.
Uno dei punti di forza della piattaforma dovrebbero essere le elevate prestazioni in termini di analisi di mercato, grazie ai sistemi automatici programmati per prevedere anche i movimenti di mercato minimi.
Proprio quest’ultima caratteristica sembra essere quella che contribuisce alle potenzialità di guadagno per cui la piattaforma è conosciuta.
Il software, infatti, potrebbe eseguire analisi di mercato sfruttando oltre 20 strumenti con un’attività costante, per 24 ore al giorno e 7 giorni a settimana.
Inoltre mediante l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, dovrebbe monitorare i mercati al fine di individuare le migliori offerte di mercato.
Malgrado le prestazioni elevate delle tecnologie adottate dalla piattaforma, il trader dovrebbe comunque basarsi sulle proprie valutazioni personali senza investire cifre troppo alte o affidarsi ciecamente ai software della piattaforma.
Ricordiamo, infatti, che l’elemento principale che governa i mercati è l’imprevedibilità e che previsioni 100% accurate non sono possibili nemmeno con la più sofisticata delle tecnologie.
Come usare Bitcoin Billionaire
Se si sceglie di fare trading di Bitcoin con questo trading robot, si può aprire un conto seguendo i seguenti passaggi:
1) Creare un account
La prima cosa da fare, ovviamente, è creare un account Bitcoin Billionaire. Per farlo è sufficiente andare sul sito ufficiale e compilare un modulo di registrazione.
Come si può vedere nella seguente immagine, sarà necessario inserire pochi dati utili alla registrazione.
Basterà inserire le proprie informazioni di base come:
- Nome e Cognome;
- Indirizzo email;
- Numero di telefono.
Se le informazioni sono giuste, dovrebbe arrivare una email di conferma dell’avvenuta registrazione.
Il sito stesso si definisce impegnato a tutelare la privacy dell’utente mediante software di sicurezza. Pertanto, i dati immessi dovrebbero essere al sicuro.
2) Deposito minimo Bitcoin Billionaire
Una volta che il proprio account risulta attivo, si può procedere col secondo passaggio fondamentale per cominciare a investire in BTC con Bitcoin Billionaire: finanziare il proprio conto.
Tramite questo fondo, infatti, sarà possibile stabilire la cifra destinata a investire in Bitcoin. Il deposito minimo richiesto è di soli a 250 $.
3) Live trading
Se si desidera cominciare a negoziare BTC con Bitcoin Billionaire, si può iniziare con la prima sessione di live trading nel giro di pochi istanti.
Durante questa sessione, il trading robot dovrebbe iniziare a scansionare i mercati e individuare le situazioni con il maggior potenziale di profitto per mettere in atto una strategia adatta.
Prima di iniziare la sessione di trading, è consigliabile impostare i parametri di gestione del rischio come:
- stop loss;
- take profit;
In questo modo il trader può provare a ridurre, per quanto possibile, le eventuali perdite.
Gli stessi parametri, poi, dovrebbero essere memorizzati dal server e utilizzati ad ogni sessione con la possibilità di cambiarli a proprio piacimento.
Principali Caratteristiche Bitcoin Billionaire
Per approfondire in maniera più accurata i servizi offerti da questo servizio di trading, puoi dare un’occhiata a quelle che si stima siano le caratteristiche peculiari della piattaforma elencate di seguito:
Tassi di Profitto
L’algoritmo sul quale si basa Bitcoin Billionaire, potrebbe riportare un tasso di profitto di oltre il 90%.
Secondo quanto dichiarato dalla piattaforma, ciò dovrebbe offrire la possibilità di generare profitti elevati nel giro di poco tempo.
Ciò non vuol dire che ci sono guadagni sicuri al 90% ma che le possibilità che le strategie messe in atto dal bot potrebbero presentare un elevato potenziale di profitto.
Conto Demo
L’opportunità di aprire un conto demo gratuito prima di cominciare la sessione di live trading, permette di provare la piattaforma senza correre eventuali rischi.
Il conto demo, infatti, consente di familiarizzare con tutti gli strumenti offerti dalla piattaforma e di sperimentare strategie senza mettere a repentaglio il proprio capitale dato che non richiede l’investimento di denaro vero.
Funzionalità
Le funzionalità offerte dalla piattaforma di Bitcoin Billionaire dovrebbero essere molteplici.
Sembra che si servano di elaborate tecnologie che utilizzano calcoli probabilistici e intelligenza artificiali per consentirne l’efficienza.
La piattaforma dovrebbe disporre, infatti, di software all’avanguardia progettati per eseguire analisi e previsioni di mercato scansionando i movimenti della criptovaluta su di essi nell’arco del breve termine.
In questo modo dovrebbero essere in grado di individuare le potenzialità di rendimento di ogni situazione.
Una volta attivati, gli algoritmi lavorano incessantemente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 fornendo informazioni anche fuori sessione.
Commissioni
I servizi offerti da Bitcoin Billionaire non richiedono commissioni aggiuntive né il pagamento di una tassa di sottoscrizione. Anche la licenza del software è disponibile gratuitamente.
L’unica somma richiesta è quella da versare in fase di investimento, ossia, il deposito minimo già citato che corrisponde alla cifra di 250 $.
Paesi supportati
Bitcoin Billionaire non è ancora accessibile in tutto il mondo. I paesi in cui al momento è possibile fare trading con questa piattaforma sono:
- Stati Uniti;
- Regno Unito;
- Canada;
- Costa Rica;
- Italia;
- Singapore;
- Sudafrica.
Sicurezza e Protezione
Bitcoin Billionaire dichiara di disporre di un sistema di sicurezza che tutela la privacy degli utenti mediante una crittografia che non concede l’accesso a fonti esterne non sicure.
Grazie a questo sistema crittografato, infatti, gli hacker non dovrebbero avere modo di accedere alle informazioni presenti all’interno della piattaforma.
Ciò dovrebbe tutelare gli utenti da eventuali furti d’identità o di fondi.
Assistenza Clienti
Il team di assistenza clienti di Bitcoin Billionaire è disponibile 24/7 per assistere gli utenti nella risoluzione di qualsiasi tipo di problema incontrato durante l’utilizzo della piattaforma.
Il servizio di assistenza risulta completo ed efficiente ed è disponibile in diverse lingue per sostenere i clienti presenti in vari paesi.
Depositi e prelievi
I depositi e prelievi su Bitcoin Billionaire risulterebbero essere tanto rapidi quanto sicuri.
Infatti, potrebbe essere possibile richiedere di prelevare i propri fondi anche durante le sessioni di live trading con un margine di attesa di circa 24 ore.
La piattaforma accetta varie modalità di deposito e prelievo tra cui:
- Bonifico bancario;
- Carte di credito/debito (VISA o MasterCard);
- Principali e-wallet.
Piattaforma user – friendly
La piattaforma di Bitcoin Billionaire è pensata principalmente per trader con poca esperienza. Pertanto, l’interfaccia risulterebbe essere estremamente facile da utilizzare.
Innanzitutto si parte dal presupposto che si tratta di un sistema di trading automatico, pertanto, il maggior carico di lavoro tecnico è sulle spalle dei bot .
Tuttavia, gli sviluppatori hanno comunque voluto fornire una piattaforma user – friendly per renderla facilmente accessibile a tutti, a prescindere dal livello di esperienza.
Prospettive di guadagno con Bitcoin Billionaire
Bitcoin Billionaire si disinguerebbe per avere un potenziale di guadagno elevato dichiarando di poter arrivare a raggiungere anche la cifra di 1000$ al giorno.
Bisogna, però, specificare che queste cifre non sono la regola ma l’eccezione e che, quindi, investire con Bitcoin Billionaire non significa necessariamente assicurarsi 1000$ al giorno, ogni giorno.
Molti trader inesperti, infatti, commettono l’errore di pensare in questo modo e ritrovarsi ad effettuare investimenti sbagliati restando inevitabilmente delusi.
Sarebbe opportuno, quindi, tenere presente che le stime previste in base alle funzionalità della piattaforma, potrebbero portare al raggiungimento di queste somme, ma che la volatilità dei mercati rende sempre incerte tutte le previsioni.
Pertanto, investire con la giusta misura e con la dovuta cautela, sarebbe la soluzione ideale in ogni caso. Specie in quanto, se le stime di Bitcoin Billionaire dovessero rivelarsi corrette, queste richiederebbero comunque una costante capitalizzazione degli utili per il primo semestre.
Confronto tra Bitcoin Billionaire e altri trading bot
Abbiamo elencato le principali differenze tra Bitcoin Billionaire e altri sistemi di trading automatico più popolari.
Bitcoin Billionaire | Altri trading bot |
---|---|
Nessun abbonamento da pagare, solo una commissione sui profitti | In alcuni casi devi pagare commissioni per l’utilizzo dei software |
Deposito minimo €250 | Deposito minimo $1.000 |
Profitti superiori all’80% delle operazioni | Profitti inferiori al 30% delle operazioni |
Si affida a broker qualificati | I broker affiliati non sono sempre qualificati |
Consulente di trading personale | Gli utenti non sono seguiti da nessuno |
Semplice da usare per tutti | Spesso non adatti ai principianti |
Prelievi istantanei | Prelievi da 3 a 5 giorni lavorativi |
Da come si può vedere la gran parte degli altri sistemi di trading automatizzato sono destinate a trader con una certa esperienza, richiedono depositi iniziali maggiori e si affidano a broker di dubbia professionalità.
Bitcoin Billionaire: Recensioni e Opinioni
Un modo valido ed efficace per verificare l’attendibilità di una piattaforma di trading online è leggere le recensioni degli utenti su internet.
Conoscere le opinioni di trader che hanno già utilizzato una piattaforma, infatti, può essere un ottimo modo per preservarsi da eventuali truffe o perdite di denaro.
Nel caso di Bitcoin Billionaire, però, non è così semplice farsi un’idea definitiva poiché le recensioni trovate in rete, riportano opinioni molto contrastanti.
Da un lato ci sono utenti che si dichiarano estremamente soddisfatti dei servizi offerti dalla piattaforma, dall’altro, invece, utenti che si sono sentiti addirittura truffati. Come mai accade questo?
Una risposta certa non è possibile darla. L’idea più probabile è che molti saranno stati attirati da una presunta promessa di guadagni certi e si saranno sentiti presi in giro vedendo che non si sono verificati.
Chi ha un po’ di dimestichezza col trading online, è consapevole del fatto che non esistono guadagni certi e che bisogna aspettarsi risultati negativi dagli investimenti in qualsiasi momento.
Detto ciò, siti come TrustPilot possono essere un valido alleato in questi casi per poter verificare personalmente quali sono i pareri degli utenti.
Nonostante i vari pareri negativi, infatti, Bitcoin Billionaire ha un punteggio di 4.6/5 su Trustpilot.
Chiaramente anche le opinioni degli utenti e le recensioni vanno valutate con la massima attenzione e non prese per verità assolute, sia in positivo che in negativo.
Pertanto, è importante che sia il trader stesso a valutare di proprio pugno e basarsi sulla sua personale opinione, affidandosi innanzitutto al proprio buon senso.
Migliori alternative a Bitcoin Billionaire
Il mercato offre diverse piattaforme di trading automatico, sia sulle criptovalute che rivolte agli investimenti sui mercati tradizionali. Finaria ne ha recensite diverse e alcune sono da prendere in considerazione:
Bitcoin Prime: si tratta di un servizio automatico che analizza l’andamento di Bitcoin e delle principali criptovalute. Oggi è forse il robot di trading più utilizzato.
Oil Profit: chi vuole fare trading automatico sulle materie prime potrebbe considerare l’uso di un software costruito apposta. Si tratta del trading robot più popolare tra quelli dedicati alle commodities.
EA Code: il più grande mercato finanziario è quello delle valute, e questo software è dedicato a fare trading Forex. I guadagni sono inferiori rispetto alle crypto ma piuttosto costanti.
Bitcoin Billionaire conviene?
Dopo questo approfondimento è lecito chiedersi se Bitcoin Billionaire sia realmente in grado di fornire dei profitti oppure no.
Usare Bitcoin Billionaire, quindi, conviene? Una risposta certa non è possibile darla né in negativo né in positivo proprio per le informazioni contrastanti presenti su questa piattaforma.
I crypto trader si trovano divisi in due a riguardo: da una parte ci sono quelli che considerano Bitcoin Billionaire una piattaforma di crypto trading vantaggiosa, dall’altra ci sono quelli che la considerano poco onesta.
Tuttavia è probabile che la verità si trovi nel mezzo: se Bitcoin Billionaire non ha intenzioni truffaldine, allora è probabile che ci sia bisogno di una maggiore collaborazione da parte dei trader che dovrebbero abbassare le proprie aspettative e innalzare il loro livello di prudenza.
Il mercato delle criptovalute, infatti, è uno di quelli maggiormente volatili e non c’è da sorprendersi se i rischi di perdite sono elevati.
Pertanto, non è possibile aspettarsi di affidarsi ad un algoritmo per guadagnare cifre da capogiro ogni giorno della propria vita senza fare nulla.
Piuttosto, bisognerebbe partire dal basso per crescere lentamente, magari depositando prima cifre non elevate e alzare pian piano la posta con l’acquisizione di un adeguato livello di esperienza e di consapevolezza.
Per concludere, Bitcoin Billionaire è una piattaforma che offre un sistema di trading automatico avanzato e con presunte potenzialità di profitto.
Tuttavia, prima di decidere di affidare i propri investimenti a qualsiasi intermediario finanziario, sarebbe meglio procedere con i piedi di piombo per controllare i margini di rischio.
Valutazione finale di Bitcoin Billionaire
Processo di registrazione: 4.8/5 – Bitcoin Billionaire si dimostra adatto ai principianti ed è facile per chiunque registrarsi sul sito Web per iniziare il trading di criptovalute. I passaggi sono pochi e un assistente personale è pronto a seguire gli utenti in caso di difficoltà.
Depositi e prelievi: 4.6/5 – Bitcoin Billionaire ti consente anche di effettuare depositi e prelievi veloci. Inoltre accoglie anche una gamma di diversi metodi di pagamento.
Attività disponibili e modalità di negoziazione: 4.4/5 – Il trading con Bitcoin Billionaire non si limita alle criptovalute popolari. Questa piattaforma di trading automatizzata ha una grande varietà di token con cui fare trading, oltre alle crypto principali come Bitcoin ed Ethereum.
Servizio clienti: 4.7/5 – Bitcoin Billionaire non ti lascerà mai da solo e avrai sempre un aiuto con qualsiasi imprevisto, grazie al suo servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Sicurezza e regolamentazione: 4.5/5 – Bitcoin Billionaire ha dimostrato di essere uno strumento di trading affidabile perché le tue informazioni personali sono mantenute al sicuro con un certificato SSL. Oltre a questo, Bitcoin Billionaire funziona con broker autorizzati da CySEC per garantire che le operazioni di trading sia svolgano legalmente.
Bitcoin Billionaire – Domande frequenti
Bitcoin Billionaire è una piattaforma di trading automatico che permette di negoziare Bitcoin tramite un algoritmo basato sulla tecnologia VPS e sull’intelligenza artificiale.
Bitcoin Billionaire dispone di un sistema di sicurezza che tutela i dati personali e i fondi dagli attacchi degli hacker. Tuttavia, prima di sceglierlo per i propri investimenti bisogna valutare tutti i rischi del caso.
Bitcoin Billionaire propone percentuali di profitto fino al 95% e un ritorno giornaliero di circa 1000$. Si tratta, tuttavia, di stime che prendono in considerazione l’efficacia del sistema piuttosto che la realtà di mercato. Per questo motivo è consigliabile procedere con cautela e non aspettarsi risultati miracolosi nell’immediato. I ritorni, infatti, sarebbero anche condizionati dalla scelta di una costante capitalizzazione degli utili.
cliente residente in Italia realizza plusvalenza in Uk, con quale regime paga le tasse?
Euro al 26% o $ all’11% ?
Grazie