Home Prezzo futuro e previsioni Chimpzee: come crescerà il token che salva foreste e fauna?
Previsioni Criptovalute

Prezzo futuro e previsioni Chimpzee: come crescerà il token che salva foreste e fauna?

Nel corso delle ultime settimane si sono susseguite quasi a rotta di collo una serie di previsioni su Chimpzee, quella che sembrerebbe essere a tutti gli effetti la nuova criptovaluta del momento. Il progetto è nato a giugno 2023 ed in pochi giorni ha raccolto fondi e sostenitori in quantità. 

Non appare strano, dunque, che alcuni analisti professionisti abbiano provato a dire la loro sul possibile futuro di questo token. La nostra redazione di esperti ha raccolto tutte le ultime news circa le previsioni sulle criptovalute che riguardavano Chimpzee e le ha raccolte in questo breve articolo, corredandole di informazioni aggiuntive circa il progetto. 

💎 Token nativoCHMPZ
BlockchainEthereum
🎯 Servizio principaleDecentralizzazione delle attività “green”
🚀 Inizio prevenditaGiugno 2023
⚡️ Prezzo prevendita$ 0,00064
💸 Prezzo di lancio su DEX$ 0,00185
📈 Previsioni 2024 $ 0,03350
📲 Sito ufficialeChimpzee.io

Dunque, se non hai mai sentito parlare di Chimpzee, ti consigliamo di leggere fino in fondo questo articolo. Così facendo, potrai ottenere tutte le informazioni necessarie per poter pensare di investire in token $CHMPZ. 

Se invece sai già tutto sul progetto ma non hai idea di come fare ad investire, nel box qui sotto puoi trovare un tutorial semplificato in pochi semplici passaggi:

  • Visita il sito ufficiale di Chimpzee
  • Collega il tuo wallet esterno (es. Metamask) alla piattaforma;
  • Acquista USDT o ETH per scambiarli con il token CHIMPZ;
  • Aspetta il momento del lancio per riscattare i tuoi token.

Cos’è Chimpzee?

Chimpzee è un progetto crypto sviluppato in ottica Web 3.0, che punta a trasformare il modo in cui contribuiamo alla beneficenza online, consentendoci allo stesso tempo di guadagnare un reddito passivo tramite le crypto. 

L’obiettivo principale del progetto è aumentare la consapevolezza sui pericoli del cambiamento climatico grazie ad un ecosistema interno che fornisce supporto finanziario alle organizzazioni impegnate nella prevenzione della deforestazione e nella tutela della fauna selvatica.

Previsioni Chimpzee

In poche settimane di prevendita, la presale di Chimpzee ha guadagnato moltissimi sostenitori e ha rapidamente superato la soglia dei 600.000$ raccolti in finanziamenti da parte degli utenti.

L’intero concetto alla base del progetto è offrire una soluzione che consenta alle persone di ottenere un reddito passivo mentre contribuiscono positivamente alla tutela della biodiversità, salvando gli animali e prevenendo la deforestazione. Ma come ci riesce?

Come funziona il progetto Chimpzee?

L’ecosistema Chimpzee è composto da tre elementi principali e interconnessi fra loro che consentono alle persone di guadagnare passivamente mentre raccolgono fondi da destinare a organizzazioni di beneficenza.

Proviamo ad illustrarli tutto di seguito, nel modo più chiaro possibile:

  • Il primo elemento è il Chimpzee Shop, che rappresenta la componente Shop 2 Earn. Si tratta di un marketplace in cui gli utenti possono spendere token $CHMPZ per acquistare beni e servizi unici. Il negozio offre prodotti a marchio Chimpzee. Quando si acquista qualcosa, si viene ricompensati con dei token $CHMPZ, sotto forma di Cash-back.
  • Il secondo elemento dell’ecosistema è il Marketplace NFT, che rappresenta la componente Trade 2 Earn. Il Chimpzee NFT Marketplace sarà uno dei primi marketplace a condividere una parte dei profitti delle commissioni di trading con tutti gli utenti sulla piattaforma. 
  • L’ultimo elemento che permette agli utenti di guadagnare un reddito nell’ecosistema è il gioco Zero Tolerance, che rappresenta la componente Play 2 Earn del progetto. Questo gioco consente agli utenti di guadagnare token $CHMPZ raggiungendo determinati obiettivi e completando le varie missioni loro proposte.
previsioni chimpzee: ecosistema

Gli utenti potranno acquistare gli NFT ufficiali di Chimpzee, appartenenti alla collezione dei “Passaporti”, disponibili in prevendita. Il Chimpzee Diamond NFT Passport, ottenibile durante la prima fase di prevendita, è fondamentale per ottenere un reddito passivo nell’ecosistema tramite lo staking.

🚀 Prevendita CHIMPZ 💰 Prezzo💎 Quantità di Tokens🐵 NFT coniabili e vantaggi
1° Round$0.000515 miliardi tokenNFT Diamond 1,000,000 CHMPZ
Staking 20% APY
2° Round$0.000712 miliardi tokenNFT Gold 750,000 CHMPZ
Staking 18% APY
3° Round$0.000958 miliardi tokenNFT Silver 500,000 CHMPZ
Staking 15% APY
4° Round$0.00115 miliardi tokenNFT Bronze 300,000 CHMPZ
Staking 10% APY

Come puoi vedere in tabella, gli NFT saranno accessibili solo a coloro che hanno investito nella prevendita e avranno l’autorizzazione per coniarne i token non fungibili. 

Gli enti di beneficenza

Ciò che rende questi elementi così importanti è il fatto che una parte di tutti i profitti generati verrà automaticamente devoluta a organizzazioni di beneficenza ed enti che si occupano del salvataggio degli animali e della prevenzione della deforestazione.

Una lista degli enti di beneficenza scelti dal team di sviluppo si può trovare sul sito ufficiale, ma ne citiamo ugualmente alcuni qui:

  • One Tree Planted
  • Animal Heaven
  • Go Conscious Earth
  • Rainforest Rescue
  • E molte altre. 

Previsioni Chimpzee – Evoluzioni future

Nonostante il progetto sia piuttosto recente, sono già molti gli analisi di nicchia esperti del settore DeFi che hanno iniziato a fare le loro ipotesi circa le previsioni Chimpzee per il prossimo futuro, solitamente fino al 2025.

Come era facilmente ipotizzabile, attori come gli elementi innovativi del progetto, una solida campagna di marketing e una gestione efficace della tokenomics indicano che il token avrà una crescita significativa nel corso dei prossimi anni. Trascinato soprattutto dal suo aspetto di novità e per l’impatto che si stima potrà avere sul modo di concepire le criptovalute nell’ambito della beneficenza.

Nella tabella che trovi di seguito sono riportati i dati relativi alle resistenze e ai supporti previsti per il progetto nel corso degli anni:

🗓 Anno📈 Resistenza prevista📍 Valore medio 📉 Supporto previsto
2023$0.0021$0.0018$0.0015
2024$0.033$0.025$0.020
2025$0.12$0.09$0.073

Come si può facilmente osservare, il supporto iniziale non si distacca molto dal prezzo iniziale del listing, contribuendo ad un aumento significativo ma non incredibile del valore di mercato del token.

Ciò è dovuto alla nostra convinzione che il token avrà una tendenza al rialzo fin dal giorno del lancio, con un forte aumento previsto quando sarà quotato su importanti piattaforme, ma che comunque avrà bisogno di tempo prima di riuscire ad imporsi davvero nel suo settore di riferimento.

Trattandosi comunque di un token che, nei primi tempi, avrà una bassa capitalizzazione di mercato è possibile si assistano a grossi aumenti percentuali nell’ordine del 1.000 – 2.000%, come è già successo per numerosi progetti che hanno introdotto innovazioni tecnologiche e metodologiche nell’ambito della blockchain.

Come comprare Chimpzee – Tutorial Passo passo

Poiché poter investire in progetti di questo tipo non è cosa di tutti i giorni, abbiamo scelto di creare una guida dettagliata su come partecipare alla fase di prevendita, così da poter acquistare il token in tempi rapidi sfruttando tutti i vantaggi del caso.

Di conseguenza, presentiamo qui di seguito una serie di piccoli e semplici passaggi che gli investitori devono seguire se desiderano partecipare alla prevendita di Chimpzee:

1. Apri un conto con un wallet crypto

Per poter partecipare alla prevendita di Chimpzee, è indispensabile creare un wallet di criptovalute che possa supportare i token ERC-20 (Ethereum).

In genere, tutti i principali wallet offrono tale compatibilità, tuttavia ti consigliamo di fare riferimento ai più affidabili nel settore, come MetaMask e TrustWallet. 

metamask per comprare chimpz

Si tratta di alcune delle migliori wallet app attualmente in circolazione, sono semplici da usare e permettono di collegarsi ad un ampio spettro di progetti online e DApps, fra cui ovviamente anche la prevendita di Chimpzee. 

2. Compra ETH su OKX

La fase successiva implica l’acquisto di criptovalute per finanziare l’acquisizione di $CHMPZ durante la fase di presale.

La prevendita supporta l’acquisto con ETH e USDT: entrambe queste valute digitali possono essere comprate senza troppi problemi su gran parte delle migliori piattaforme criptovalute come, ad esempio, OKX.

Una volta completato l’acquisto, dovrai trasferire le criptovalute nel portafoglio che hai creato durante il primo passaggio.

chimpzee metodi di pagamento

In alternativa, puoi decidere di saltare questo passaggio. Chimpzee consente infatti agli utenti di poter partecipare alla prevendita anche effettuando l’acquisto direttamente con la propria carta di credito. Tuttavia, per motivi di sicurezza e per via delle commissioni più vantaggiose, consigliamo di affidarsi alla transazione tramite altre criptovalute. 

3. Compra CHMPZ sul sito ufficiale

A questo punto, l’ultimo passo è quello di visitare il sito ufficiale della prevendita di Chimpzee e fare clic sul pulsante “Acquista ora”.

Facendolo, si aprirà un pop-up che ti consentirà di selezionare il tuo crypto wallet e collegarlo alla piattaforma.

chimpzee tutorial

Una volta collegato il tuo wallet, avrai l’opportunità di scegliere la valuta con cui desideri acquistare i token $CHMPZ.

Tuttavia, è importante assicurarsi di possedere anche una piccola quantità aggiuntiva di criptovaluta per coprire le spese di transazione (le cosiddette gas fee). Altrimenti, l’acquisto non potrà essere confermato. Solitamente si tratta di un corrispettivo di pochi centesimi di euro, per nulla proibitivo. 

chimpzee come comprare

Dopo la conclusione della prevendita, alla fine dell’ultima fase, verrà programmato un evento di generazione dei token (TGE, Token Generation Event).

A seguito del TGE, i token acquistati saranno “coniati” e distribuiti sui wallet degli investitori. A quel punto sarai a tutti gli effetti un possessore di $CHMPZ. 

Previsioni Chimpzee – Analisi fondamentale

Quando si decide di investire su un progetto di questo tipo, prima ancora di fare le proprie previsioni su Chimpzee è assolutamente necessario studiare il contesto circostante nel quale Chimpzee si sta sviluppando, così come lo stato generale del mercato. Questa fase di studio si chiama Analisi Fondamentale ed è ritenuta di fondamentale importanza nell’impostazione di ogni investimento.

Innanzitutto, è importante notare come il progetto abbia scelto saggiamente il settore in cui posizionarsi, concentrandosi su un mercato in forte crescita come quello della sostenibilità ambientale e dei servizi no-profit di beneficenza.

Oltre al settore di riferimento, poi, è interessante osservare i meccanismi economici interni di Chimpzee. Il progetto mette a disposizione degli utenti diversi modi per potersi avvicinare al mondo delle criptovalute attraverso sistemi di passive income di diverso tipo.

Gli utenti non si limitano ad acquistare i token e impostare i loro sistemi di rendita passiva tramite sistemi come il Play 2 Earn, ma facendolo finanziano anche campagne di beneficenza dirette a tutta una serie di enti e agenzie attive nel settore della sostenibilità ambientale. 

In generale, quindi, si può affermare senza troppi giri di parole come il settore in cui Chimpzee ha deciso di operare presenta ad oggi enormi possibilità di sviluppo ed ancora poco integrato all’interno del mondo delle criptovalute. Di conseguenza, ci sono potenzialmente molte possibilità che Chimpzee riesca a ritagliarsi il giusto spazio operativo.

Le fasi di prevendita di Chimpzee

Chimpzee è attualmente nel corso della sua campagna di prevendita. Si tratta di un percorso molto importante per moltissime criptovalute. È da questa particolare fase che si riesce a capire, in prima battuta, le potenzialità di un progetto ed il supporto che la community decide di fornirgli. 

La prevendita di Chimpzee è iniziata nel corso di Giugno 2023 e nelle prime due settimane ha raccolto oltre 600 mila dollari di finanziamenti da parte degli utenti interessati nel progetto. Similmente a molti altri progetti, la campagna di prevendita prevede una divisione in singole fasi. 

previsioni chimpzee e tokenomics

Allo scattare di ogni fase, non solo viene ridotto il numero di token disponibili per la prevendita, ma il loro prezzo viene anche aumentato arbitrariamente dal team di sviluppo. Qui di seguito trovi una rapida tabella dove sono illutrate tutte le fasi di prevendita di Chimpzee.

🎟 Fase💶 Prezzo 📊 Staking⚡️ CHMPZ con 1$🚀 Aumento valore
1$ 0,0006420%1562 token
2$ 0,000718%1429 token$ 0,00006
3$ 0,0009515%1053 token$ 0,00015
4$ 0,001110%910 token$ 0,00016

Come si può dunque facilmente intuire, prima si investe meglio è. Non solo si può ottenere uno sconto di circa il 50% se si decide di investire nella prima fase invece che nell’ultima, ma si ottengono anche benefici maggiori. 

Acquistando token nella prima fase si ottiene il diritto a possedere l’NFT Chimpzee Diamond, che può essere messa in staking con un APY del 20%. Le fasi successive permettono ugualmente di ottenere NFT, anche se di minor valore e con APY di staking nettamente più bassi.

Previsioni Chimpzee – Le migliori alternative sul mercato

Nonostante le ottime previsioni su Chimpzee, non bisogna dimenticare come sul mercato esistano anche tutta una serie di progetti equamente validi e con grandissimo seguito di utenza. Si tratta di progetti che possono rappresentare ottime alternative a Chimpzee, qualora questa crypto non rispecchiasse i tuoi gusti imprenditoriali.

Nel corso di questo breve paragrafo abbiamo identificato alcune delle migliori criptovalute attualmente disponibili, che secondo noi rappresentano una grossa opportunità di diversificare il proprio investimento.

Wall Street Memes

Logo WSM

Wall St. Memes sta emergendo come una delle criptovalute da tenere d’occhio nel 2023. Nata come una derivazione della famosa community online Wall St. Bets, che si è distinta per tutta una serie di progetti a partire dal 2020. 

Nell’anno successivo, Wall St. Memes ha lanciato una collezione di NFT che ha ottenuto un incredibile successo, esaurendosi in soli 32 minuti. Questo risultato ha consolidato la reputazione del progetto, che oggi conta oltre un milione di follower, distribuiti su più piattaforme digitali come Twitter, Reddit e Instagram.

La fama della community e dei suoi progetti si è estesa così tanto che anche Elon Musk, CEO di Tesla e Twitter nonché grande appassionato del mondo crypto, ha più volte ritwittato i loro contenuti.

Questo dettaglio non è sfuggito a diversi analisi, e molti sospettano che il famoso imprenditore possa decidere di sostenere questo progetto in futuro.

previsioni Chimpzee: le alternative come: Wall st memes presale

Dati questi presupposti, è comprensibile l’hype sorto intorno a questo progetto per la prevendita del token $WSM. Il token sarà inizialmente venduto al prezzo di $0,0250, con un graduale aumento del valore fino alla distribuzione del 50% dell’offerta totale.

Considerando la vasta base di fan del progetto e l’influenza che personalità di spicco e influencer possono avere sulla quotazione delle meme coin, l’ottimismo intorno a Wall St. Memes è ampiamente giustificato.

Investimento minimo100 WSM
Modalità di acquistoETH, USDT e carta
Blockchain utilizzataERC-20
Inizio della prevenditaMaggio 2023
Prezzo iniziale$ 0,0250
Prezzo finale$ 0,035

yPredict

Ypred logo

yPredict è una piattaforma basata sulla ricerca di dati che offre strumenti di analisi del mercato crypto ai propri utenti, utilizzando l’intelligenza artificiale per fornire previsioni precise agli investitori. Il token principale dell’ecosistema, $YPRED, è al centro dell’iniziativa e offre opportunità di investimento interessanti. 

Una delle caratteristiche più interessanti di yPredict è l’uso di sistemi finanziari quantistici e intelligenza artificiale per generare previsioni basate su modelli statistici computazionali. Questi modelli forniscono informazioni approfondite sui movimenti futuri dei prezzi e sulle prospettive delle diverse risorse digitali.

Inoltre, la piattaforma utilizza il sistema del Natural Language Processing (NLP) per analizzare il sentiment dei diversi token e offre segnali di trading basati sull’intelligenza artificiale e analisi tecniche raccogliendo i commenti dell’utenza sul web circa le singole opportunità di investimento

previsioni Chimpzee: le alternative come Ypredict

Gli investitori interessati possono anche fare staking dei token YPRED per generare una sorta di passive income a costo zero. Inoltre, va segnalato che il 10% di tutti i nuovi abbonamenti sottoscritti alla piattaforma viene distribuito tra i detentori attivi dei token, mentre il 15% delle commissioni degli scambi crypto che avvengono dentro la piattaforma, viene destinato al pool di staking.

yPredict promuove la detenzione a lungo termine applicando una tassa del 7% sulle vendite per transazione. Questa tassa viene distribuita tra liquidità, sviluppo, ricerca e marketing. Insomma, le carte in regola per vedere uno dei prossimi grandi esponenti del movimento crypto sul mercato ci sono tutte. 

Investimento minimoNessun investimento minimo
Modalità di acquistoMATIC, ETH, USDT, BNB e carta
Blockchain utilizzataPolygon
Inizio della prevenditaAprile 2023
Prezzo iniziale$ 0,036
Prezzo finale$ 0,11

Conviene investire su Chimpzee?

Considerando la grande novità nel settore, non sorprenderebbe se Chimpzee diventasse una delle criptovalute più discusse del prossimo periodo. Tuttavia, per valutare se vale la pena acquistare il token, è necessario fare alcune considerazioni:

In un panorama volatile come quello delle criptovalute, gli investimenti possono avere risultati imprevedibili. Non si ha mai davvero la certezza su cosa possa andare bene e cosa invece possa risultare in un fallimento.

Pertanto, oltre alle nostre valutazioni sul successo del progetto, è fondamentale diversificare gli investimenti per garantirsi maggiori margini di respiro qualora le cose non dovessero andare come previsto. Ad esempio, si potrebbero prendere in considerazione anche le criptovalute che abbiamo proposto come migliori alternative a Chimpzee. 

Detto ciò, riteniamo che destinare una parte del capitale al progetto Chimpzee potrebbe essere una mossa intelligente.

Soprattutto se si considera l’ampia espansione del settore delle criptovalute e l’obiettivo di Chimpzee di posizionarsi in questo settore con un approccio molto innovativo. Inoltre, la piattaforma ha un focus sulla community, come dimostra la grande attenzione per la costruzione di ecositemi basati su un forte appoggio degli utenti.

Con una strategia di marketing ben curata e funzionalità accattivanti e mosse da nobili ideali, Chimpzee ha tutto ciò che serve per diventare una delle criptovalute più popolari del prossimo periodo.

Previsioni Criptovalute

Previsioni Polygon (MATIC): il token del futuro è pronto a crescere

Considerazioni finali

In conclusione, può essere utile riepilogare quanto è scritto nel corso di questo articolo circa le previsioni di Chimpzee. Si tratta di un progetto innovativo, legato ad una logica sostenibile ed improntata al Web 3.0. Chimpzee non è altro che una piattaforma sulla quale gli utenti possono generare forme di passive income in modi diversi: facendo acquisti, mettendo in staking le proprie NFT o completando sfide di gioco.

La parte più originale del progetto, però, è lo stretto collegamento con il mondo della sostenibilità ambientale e della lotta alla deforestazione. Per ogni transazione che avviene dalla piattaforma, parte delle commissioni saranno infatti devolute ad enti di beneficenza in giro per il mondo, attivi in una serie di campi diversi contro il cambiamento climatico. 

Alla luce della nostra analisi fondamentale, poi, è risultato come Chimpzee possa godere di grandi margini di crescita e sviluppo nel futuro. Non a caso, entro il 2025 si stima che il suo valore possa fare 50x, passando da 0,0021 USDT a 0,12 USDT. 

Oltre Chimpzee, una buona possibilità di investimento potrebbe essere rappresentata anche da altre due criptovalute attualmente sulla cresta dell’onda, come Wall Street Memes e yPredict. Riteniamo che queste siano al momento le alternative (o integrazioni) migliori a Chimpzee. 

In definitiva, il progetto mostra enorme potenziale, ma bisogna fare attenzione. Se da un lato è necessario agire in fretta per non perdere l’occasione rappresentata dalla prevendita, dall’altro può essere utile continuare ad osservarne l’evoluzione nelle settimane a venire, così da farsi un’idea più precisa del progetto.

Previsioni Chimpzee – Domande Frequenti

Cos’è Chimpzee?

Chimpzee è un nuovo progetto crypto che mira a cambiare il modo che abbiamo di percepire la beneficenza online, dando allo stesso tempo la possibilità ai propri utenti di guadagnare una rendita passiva dai vari servizi offerti.

Qual è la previsione di Chimpzee nel futuro?

Molti analisti si sono sbilanciati sulle future previsioni di Chimpzee per il futuro, valutando come nel 2025 si possa arrivare a valutare il token sul mercato a circa 0,12 USDT, una crescita spaventosa rispetto ad ora. Attualmente infatti un token $CHMPZ è valutato 0,00064 USDT.

Qual è l’offerta totale di Chimpzee disponibile?

In totale si stima che saranno coniati ben 200 miliardi di token $CHMPZ. Di questi, 40 miliardi sono stati resi disponibili per essere venduti nelle fasi di prevendita, mentre circa 90 miliardi andranno a foraggiare la fase della vendita libera una volta terminata la prevendita.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Leave a Comment

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuseppe Travia

Giuseppe Travia

Giuseppe Travia è la mente analitica dietro le profonde indagini di Finaria nel mondo delle criptovalute e del trading ad alta frequenza. Con una formazione solida in Economia acquisita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2010, Giuseppe ha perfezionato la sua expertise nel trading ad alta frequenza, diventando una risorsa inestimabile per la nostra comunità.

La sua passione è guidare gli utenti di Finaria lungo il percorso verso l'indipendenza finanziaria, fornendo analisi dettagliate, consigli pratici e strategie avanzate che permettono di navigare con successo nel dinamico universo delle criptovalute e del trading. Ogni articolo di Giuseppe è denso di informazioni che esplorano le più recenti tendenze, le tecnologie emergenti e le migliori pratiche per ottenere un rendimento ottimale dagli investimenti.

Giuseppe crede fermamente nel potere dell'educazione finanziaria come mezzo per emancipare gli individui e aiutarli a prendere decisioni informate. Con un'attenzione particolare ai dettagli e un'abilità nel rendere i concetti complessi accessibili, si dedica a fornire ai lettori le chiavi per decifrare il complesso mondo del trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading) e delle criptovalute.