Home Come comprare Green Bitcoin, il nuovo eco-token del 2024
Criptovalute

Come comprare Green Bitcoin, il nuovo eco-token del 2024

Dei tanti progetti attualmente in circolazione nel mondo delle criptovalute emergenti, uno dei più ricercati dagli investitori è Green Bitcoin (GBTC). Si tratta di un nuovo progetto che sembrerebbe voler unire l’eredità di Bitcoin all’interno dell’ecosistema di Ethereum, con una particolare attenzione ad elementi di Gamification ed ecologismo. 

Infatti, Green Bitcoin ha sviluppato un nuovo metodo tutto suo ribattezzato “Gamified Green Staking” vedendolo come un nuovo modo di poter offrire ai propri utenti un’esperienza diversa dal solito e che possa cogliere le loro istanze personali in un modo più efficace rispetto al passato. 

Green Bitcoin (GBTC) – Tabella riassuntiva:

⛓ BlockchainEthereum
💎 Tipologia del tokenERC-20
🎯 Finalità del progettoGamified Staking Platform con il meccanismo Stake to Predict
🏆 Elementi innovativiUsa 10.000 volte meno energia della normale rete ETH
🎬 Inizio PresaleFebbraio 2024
💰 Prezzo di lancio0,3 USDT
📲 Sito WebVai a Green Bitcoin

La prevendita di Green Bitcoin è stata lanciata da poco, raccogliendo già un gran numero di adesioni e condivisioni all’interno della community delle ICO. Esiste infatti tutta una sotto-community, all’interno del mercato crypto, fatta di investitori interessati soprattutto a progetti in divenire. In questo gruppo, Green Bitcoin sembra starsi ritagliando un posto privilegiato.

Nel corso di questa breve guida, analizzeremo quali sono gli elementi principali che distinguono questo progetto dal resto dei newcomers in ambito crypto. Ovviamente, come da titolo, vedremo anche come fare a comprare Green Bitcoin anche se non si ha esperienza e partendo da zero.

logo Green bitcoin GBTC

Cos’è Green Bitcoin?

Green Bitcoin è un nuovo progetto di criptovalute che, come già anticipato, vuole combinare l’eredità di Bitcoin con la tecnologia sostenibile di Ethereum creando un sistema che possa permettere di interagire con il mondo delle criptovalute generando però un dispendio energetico fino a 10.000 volte inferiore rispetto a quello attuale.

green bitcoin home

Basti pensare infatti che da alcune recenti ricerche è emerso come il mercato delle criptovalute, nonostante sia interamente digitale e quindi ad una prima occhiata si possa pensare non inquini così tanto, è una delle industrie “virtuali” più dannose per l’ambiente. L’inquinamento in tal senso deriva soprattutto il dispendio energetico dovuto a pratiche come l’utilizzo della blockchain per le transizioni oppure le crypto farm per il mining. 

Grazie al suo modello “Gamified Green Staking”, questo token ERC-20 offre un modo sostenibile per guadagnare in modo passivo, sfruttando il metodo Stake-To-Predict per guadagnare ricompense indovinando le previsioni su Bitcoin o altre criptovalute. Questo sistema coinvolge la community e invoglia l’investimento a lungo termine, mascherando l’attività di previsione sulle criptovalute con un gioco a premi emozionante. 

Green Bitcoin sta anche attivamente cercando di collaborare con aziende di prim’ordine, società di tecnologia ecologica e organizzazioni ambientaliste. Per migliorare l’offerta della piattaforma e l’esperienza degli utenti, queste partnership uniscono nuove tecnologie, progetti di comunità e corsi di formazione che possano aiutare il team alle spalle di Green Bitcoin a migliorare e crescere ancora in futuro.

Il token di Green Bitcoin, $GBTC

Alla base di tutto il progetto, oltre all’apposita piattaforma dove potersi cimentare nello Stake-To-Predict una volta che il tutto sarà ovviamente uscito sul mercato, c’è il token $GBTC.

come funziona green bitcoin

Si tratta del vero protagonista di tutto l’ecosistema di Green Bitcoin, in quanto è proprio tramite il token del progetto che sarà possibile prendere parte alla sua Gamified Staking Platform, di cui si discuterà con più enfasi in seguito spiegandone nel dettaglio tutto il funzionamento nel dettaglio. 

Com’è strutturato il progetto?

Nella sua fase di prevendita, il progetto è strutturato in maniera simile a molti altri processi di presale dal comprovato successo nel corso degli ultimi anni. Il team di sviluppo mette a disposizione un sito ufficiale dove poter procedere alla prevendita, questa è poi divisa in diverse fasi a tempo oppure ad obiettivi. 

Al termine di ogni fase il prezzo di vendita del token viene fatto aumentare arbitrariamente, dando così un gran vantaggio a chi decide di investire per primo dando fin da subito fiducia al progetto. Infatti, adottando questa strategia gli investitori che comprano GBTC all’inizio della prevendita si troveranno, all’inizio della vendita pubblica sugli exchange, ad aver già registrato un profitto a tre cifre. 

Nello specifico, per questo progetto, il team di sviluppo ha deciso di dividere la prevendita di Green Bitcoin in ben 39 fasi di prevendita pubblica, più tre fasi precedenti di vendita privata. Il prezzo va da 0,3 USDT della fase 1 agli oltre 1,1 USDT della trentanovesima ed ultima fase, permettendo così ai primissimi investitori di arrivare all’ultimo giro di boa con un profitto netto di quasi il 300%. 

La tokenomics di GBTC

Con una fornitura totale di 21 milioni di token, il progetto ha intenzione di destinare il 50% dei suoi token durante la fase di pre-vendita, corrispondenti a 10,500,000 token nel tentativo di raccogliere circa 7 milioni e mezzo di dollari con cui poter finanziare le fasi più avanzate del progetto GBTC. 

La struttura della tokenomics di Green Bitcoin riflette un approccio diversificato nell’utilizzo dei fondi raccolti. Il 50% dei token è stato impostato per essere distribuito durante la prevendita, mentre il restante 50% è stato distribuito tra varie finalità.

Inoltre, il 20% dei fondi raccolti è stato destinato a premiare gli stakeholder dopo la fase di prevendita, incoraggiando così il coinvolgimento continuo nella rete. Il 12.50% è stato allocato per scopi di marketing, promuovendo la consapevolezza e l’adozione della criptovaluta. 

Un ulteriore 7.5% è stato poi reso disponibile per garantire l’adeguata liquidità sul mercato una volta avuto accesso agli exchange, fornendo le giuste premesse per un ambiente di trading stabile e accessibile. Infine, il 10% dei fondi totali è stato destinato a premiare la comunità attraverso programmi di incentivazione legati allo staking durante la fase post-prevendita.

Come comprare Green Bitcoin – Tutorial Passo Passo

Dopo aver visto, in linea di massima, in cosa consiste il progetto e quali sono i suoi elementi salienti, può essere utile imbastire una rapida discussione su come fare a comprare Green Bitcoin fin dal suo approdo in prevendita. Nel corso degli anni i processi di accesso alle presale si sono affinati, e oggi sono diventati davvero semplici e disponibili per tutti. 

Green Bitcoin non fa certo eccezione e può vantare un sistema di accesso alla prevendita dalla grande semplicità. Ciò nonostante, può essere utile dedicare qualche riga ad un tutorial dedicato che illustri passo passo quelle che sono le componenti essenziali per riuscire a comprare Green Bitcoin da subito.

registrarsi su Green bitcoin

1. Crea un wallet con Meta Mask e compra ETH o USDT

Il primo passo necessario per poter accedere a qualsiasi prevendita, non solo quella di Green Bitcoin, è ovviamente quello di dotarsi di un wallet per criptovalute. Quello che consigliamo noi è Meta Mask, trattandosi di una scelta facile da maneggiare e ampiamente alla portata anche dei più inesperti. 

Puoi installare Meta Mask tramite l’apposita estensione web che permette di utilizzare il wallet in tutta comodità anche direttamente dal Google Chrome senza bisogno di scaricare applicazioni apposite. Dopo aver scaricato il wallet assicurati di caricare dei fondi al suo interno, acquistando ETH o USDT da exchange decentralizzati che permettono di acquistarli anche con valute FIAT. 

Se non sai come fare ti rimandiamo alle nostre guide su come comprare Ethereum o come comprare USDT. 

2. Vai sul sito ufficiale di Green Bitcoin

Una volta ottenuto un wallet al cui interno sono presenti dei token ETH o USDT, il passaggio successivo è quello di visitare il sito ufficiale di Green Bitcoin. Puoi raggiungere il sito con una veloce ricerca su google o, andando sul sicuro, cliccando sul pulsante appena qui sotto. 

3. Collega il wallet al sito ufficiale

A questo punto, sul sito della prevendita si presenterà una dashboard intuitiva da cui poter monitorare lo stato generale della prevendita. Per poter comprare Green Bitcoin sarà necessario però prima collegare il proprio wallet al sito. Per fare ciò seleziona il pulsante “Collega il wallet” che trovi in alto sul sito oppure appena sotto la schermata principale. 

Segui le istruzioni presenti a schermo per riuscire a collegare il tuo wallet Meta Mask al sito ufficiale della prevendita di Green Bitcoin. Il processo prende pochi secondi ed è semplicissimo da portare a termine. 

4. Acquista il token GBTC

Una volta collegato il tuo wallet al sito, puoi procedere a tutti gli effetti e comprare Green Bitcoin senza ulteriori attese. Nella schermata principale del sito seleziona il numero di token GBTC che vuoi comprare: il sito darà immediatamente un preventivo dell’equivalente in ETH o USDT necessari a completare l’acquisto. Se sei soddisfatto della tua scelta, puoi confermare l’acquisto. 

Una volta confermato l’acquisto, i token saranno messi in standby e accreditati sul tuo wallet sono una volta terminata la prevendita. In ogni caso, potrai comunque utilizzarli fin da subito per partecipare alle funzionalità di staking previste già fin dalla fase di prevendita.

I punti di forza di Green Bitcoin

Ma quali sono i punti di forza che contraddistinguono davvero Green Bitcoin dal resto dei progetti attualmente disponibili online? Il nostro team di sviluppo ha scrutato a fondo lungo questo orizzonte, ed ha individuato tre direttrici principali che secondo noi potrebbero fare il successo di questo token. 

In molti casi non si tratta di novità assolute, come nel caso del programma di Referral, ma di funzionalità già rodate che il team di sviluppo ha saputo ottimizzare. In altri casi, invece, come per esempio con lo Stake-To-Predict, ci troviamo di fronte a novità assolute nel settore AI crypto e che secondo noi possono fare scuola per molti altri progetti in futuro.

Vantaggi di Green Bitcoin

Ci siamo premurati di descrivere brevemente ognuno degli aspetti che abbiamo evidenziato come punti di forza, così da permettere anche agli investitori interessati a partecipare al progetto di poter capire quali sono i punti da attenzionare nel corso dei prossimi sviluppi di Green Bitcoin. 

Approccio ecologico

Con il crescente dibattito sulla sostenibilità nell’industria delle criptovalute, Green Bitcoin riesce a prendere la palla al balzo e distinguersi nell’attenzione alle dinamiche sostenibili soprattutto per via del suo meccanismo di Proof of Stake (PoS) che si dimostra molto più ecologico rispetto al tradizionale Proof of Work (PoW) utilizzato da Bitcoin e molte altre criptovalute.

Il modello PoW, adottato da Bitcoin, richiede ingenti quantità di energia per alimentare il processo di mining, il che ha sollevato preoccupazioni riguardo al suo impatto ambientale. Al contrario, Green Bitcoin abbraccia il PoS, un approccio più efficiente che non richiede la stessa quantità di risorse energetiche. Poiché il PoS non implica la competizione per risolvere complessi calcoli matematici come nel PoW, il consumo energetico è drasticamente ridotto.

Questo impegno verso l’efficienza ecologica non solo riduce l’impatto ambientale del processo di mining e delle transazioni sulla blockchain, ma dimostra anche un’attenzione consapevole verso le questioni ambientali globali. 

Green Bitcoin riesce a posizionarsi così non solo come una valida alternativa dal punto di vista economico, ma anche come un pilastro nella costruzione di un futuro sostenibile per l’intera industria delle criptovalute che esploderanno.

Programma di Referral

La funzionalità referral offerta da Green Bitcoin rappresenta un punto di forza significativo per il progetto, poiché offre ai partecipanti alla prevendita l’opportunità di amplificare i propri guadagni attraverso una rete di affiliati.

Questo programma di referral non solo incentiva l’adesione alla pre-vendita, ma crea anche un ecosistema di supporto e coinvolgimento della comunità. Gli affiliati hanno l’opportunità di guadagnare fino al 15% di bonus per ogni acquisto generato tramite il loro link di referral, creando un incentivo tangibile per diffondere la conoscenza e l’adozione di Green Bitcoin.

Processo di staking

L’innovativo sistema di staking predittivo introdotto da Green Bitcoin è probabilmente l’elemento di maggiore innovazione all’interno del progetto, per tutta una serie di motivazioni. In primo luogo, questo sistema offre agli investitori un modo unico per sfruttare i propri token $GBTC non solo per ottenere rendimenti, ma anche per partecipare attivamente alla previsione dei movimenti di prezzo di Bitcoin, rendendo il tutto anche divertente e competitivo. 

La possibilità di ottenere ricompense giornaliere basate sulle previsioni di prezzo di Bitcoin rappresenta infatti un’opportunità particolarmente allettante per gli utenti, che possono mettere in gioco le proprie conoscenze del mercato e le loro capacità di analisi per ottenere profitti aggiuntivi. 

Inoltre, la distribuzione regolare di premi attraverso il pool delle ricompense rappresenta un forte incentivo per la partecipazione e il coinvolgimento a lungo termine degli utenti all’interno del progetto, permettendo una maggiore longevità e appetibilità anche all’esterno della propria cerchia originaria. 

Pro e contro di Green Bitcoin

Dopo aver esaminato in lungo e in largo cos’è Green Bitcoin e quali sono i suoi punti focali, potrebbe essere utile puntare un lume anche su una prospettiva più generale, cercando di iniziare a tirare le somme di questo nuovo e interessante progetto votato alla sostenibilità ambientale e alla Gamification dei processi di Staking. 

A questo scopo può essere assolutamente utile fare una classica lista dei pro e dei contro che aiuti gli utenti interessati a comprare Green Bitcoin a capire meglio i punti cardine del progetto. In questo modo, sarà più semplice riuscire ad afferrare il quadro d’insieme e muoversi in un mondo dinamico come quello delle criptovalute

✔️ Pro

  • Lo staking viene reso un gioco simile a una scommessa
  • Piattaforma sostenibile dal punto di vista ambientale
  • Ricompense della community
  • Ricompense per il referral di amici dentro il progetto

❌ Contro

  • Lo staking predittivo non è attivo durante la presale, è necessario attendere la fine della prevendita

Come si evince dal nostro rapido breakdown in Pro e Contro, il progetto sembra avere decisamente più punti a favore che contrari, almeno da questa breve analisi superficiale. A favore di Green Bitcoin remano elementi come la gamification dello staking e la sua sostenibilità ambientale, ma anche le diverse ricompense che possono essere guadagnate passivamente. 

Gioca contro, invece, il fatto che prima di poter usufruire pienamente delle potenziale dello Stake-to-Predict sarà necessario attendere l’uscita del token dalla sua fase di prevendita. Fino ad allora, infatti, questa funzionalità resterà non utilizzabile.

Roadmap del progetto Green Bitcoin

La roadmap di Green Bitcoin, come per ogni altro progetto crypto, rappresenta un percorso strategico ben definito, incentrato sulla sostenibilità ambientale e sull’interazione attiva degli utenti all’interno della piattaforma. 

Divisa in quattro fasi distinte, ogni fase si concentra su obiettivi specifici mirati a garantire il successo del progetto e a promuovere la partecipazione della comunità.

lo staking e gli APY di GBTC

Nella fase iniziale, Green Bitcoin ha avviato la prevendita dei token GBTC. Questo passaggio è cruciale per raccogliere i fondi necessari a finanziare lo sviluppo della tecnologia e le attività di marketing. Offrendo i token a un prezzo scontato durante la prevendita, il progetto mira a creare una base finanziaria solida e a coinvolgere gli investitori fin dall’inizio.

La fase successiva vede il lancio effettivo dei token GBTC sui principali exchange centralizzati e decentralizzati. Green Bitcoin si impegna in questa fase a promuovere un trading equo e decentralizzato, con una parte dell’offerta circolante che verrà bloccata per favorire la stabilità del mercato e garantire un’esperienza di trading ottimale per gli utenti.

La terza fase introduce un sistema innovativo di staking e previsione del prezzo di Bitcoin. In questa fase gli utenti avranno infatti la possibilità di mettere in staking i loro token GBTC e prevedere i movimenti di prezzo della criptovaluta, con la possibilità di guadagnare ricompense in caso di previsione azzeccata. c

Infine, la fase finale prevede l’implementazione del sistema Predict to Earn 2.0 e altre innovazioni future. Questo nuovo approccio al sistema di staking, denominato “Gamified Green Staking”, introdurrà funzionalità avanzate volte ad aumentare ulteriormente l’interesse degli utenti nel lungo termine. 

Considerazioni finali

Per concludere questo rapido affondo su come comprare Green Bitcoin, possiamo dire con una certa sicurezza come questo nuovo e innovativo progetto sembri indirizzato a offrire una ventata d’aria fresca nel settore delle presale crypto. La sua attenzione alle tematiche ambientali è sicuramente encomiabile, e potrebbe aprire le porte al progetto per molte partnership future. 

Allo stesso modo, il suo innovativo approccio di staking predittivo è una fresca e interessante novità nel panorama delle criptovalute. Prima d’ora, insomma, nessuno aveva ideato un meccanismo del genere. Grazie a questo nuovo sistema lo staking smette di essere un processo noioso e passivo, per diventare una pratica ludica dove gli utenti si sfidano a chi indovina il futuro prezzo di Bitcoin

Insomma, le premesse per un radioso futuro ci sono tutte: è innegabile. La prevendita sembra anche star precedendo bene e, vista la possibilità di guadagnare fino al 300% solo grazie agli aumenti arbitrari fra le fasi, le opportunità di fare profitto di certo non mancano. 

Ricordiamo comunque come il mondo delle criptovalute e dei progetti neonati sia sempre particolarmente volatile, per cui si consiglia di utilizzare sempre particolare prudenza evitando di esporsi eccessivamente nel momento in cui non si possano avere le necessarie certezze operative.

Comprare Green Bitcoin – Domande frequenti

Cos'è Green Bitcoin?

Green Bitcoin è una criptovaluta che si impegna per la sostenibilità ambientale e l’innovazione nel settore delle criptovalute. Utilizza tecnologie avanzate per consentire transazioni veloci, sicure e rispettose dell’ambiente, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale associato al mining di criptovalute.

Come posso comprare Green Bitcoin?

Per acquistare Green Bitcoin, è necessario partecipare alla prevendita dei token GBTC o acquistarli dai principali exchange che li quotano. Durante la prevendita, è possibile ottenere i token a un prezzo scontato. In alternativa, è possibile acquistarli sulle piattaforme di scambio una volta che sono disponibili per il trading pubblico.

Come funziona lo Stake to Predict?

Lo Stake to Predict è un sistema innovativo offerto da Green Bitcoin che consente agli utenti di mettere in staking i propri token GBTC e prevedere i movimenti di prezzo di Bitcoin. Gli utenti che partecipano a questo sistema possono guadagnare ricompense in base alla precisione delle loro previsioni. 

Domande e Risposte 1

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baldassare Poma

Baldassare Poma

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute, settori in cui mi sono formato da autodidatta iniziando con i libri di Graham e Kiyosaki. Mi interesso di geopolitica per capire come sta cambiando il mondo e come potrebbero indirizzarsi i mercati nel lungo periodo e considero l'analisi tecnica uno strumento ormai totalmente superato. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento, anche per questo Blockchain, DeFi, crypto exchange e le piattaforme dei broker online sono il mio pane quotidiano. Anche se credo che il mercato delle criptovalute debba ancora esprimere il suo potenziale, sono convinto che ci sia troppa spazzatura che come una zavorra deve essere mollata per fargli prendere il volo. Nel tempo libero frequento i casinò, sia fisici che online, soprattutto per dar sfogo alla mia passione per il blackjack e il poker. Questo mi ha dato una discreta esperienza nella selezione delle piattaforme migliori e dei giochi più remunerativi. Su Finaria cerco di trasferire la mia esperienza in questi ambiti, provando a comunicare in modo semplice e chiaro, con l'intento di trasferire le mie conoscenze a chi ambisce all'indipendenza finanziaria o vuole semplicemente farsi un reddito passivo. Nella vita privata cerco di ritagliarmi del tempo per stare all'aria aperta, studiare il sax, leggere almeno un libro al mese e viaggiare almeno una volta all'anno.