
La quotazione su Robinhood riaccende l’interesse per PENGU, la meme coin legata al mondo dei Pudgy Penguins. Cresce la fiducia degli investitori e le balene tornano ad accumulare. Intanto, Maxi Doge (MAXI) emerge con la sua prevendita e punta a ripetere il successo di Dogecoin (DOGE).
Robinhood ha inserito la meme coin PENGU tra i token scambiabili, assieme ad altri token come BONK, PNUT e XLM, una mossa che ha fatto poco rumore all’inizio, ma che sta già mostrando effetti a catena. Dietro a questo movimento, infatti, c’è la sensazione diffusa che PENGU abbia qualcosa in più e che non sia solo una meme coin, ma una porta d’accesso indiretta al successo dei Pudgy Penguins, un brand NFT diventato ormai iconico, ma poco accessibile economicamente.
Il 5 agosto, mentre il prezzo di PENGU scendeva da 0,04 a 0,03 dollari, le balene sono tornate in azione e il numero di token in mano ai grandi investitori ha raggiunto i 14 miliardi, un’indicazione chiara che chi ha capitale e fiuto sta accumulando.
In parallelo, sono entrati 11,87 milioni di dollari in acquisti mirati, secondo solo al volume mosso da BONK. Olking, analista ben conosciuto nella community, ha previsto un’impennata del prezzo di PENGU con primo target a 0,12 dollari, con questa crypto che può contare su una community sempre più attiva e con gli holders che superano le 567.000 unità.
Intanto, si rafforza anche la struttura del progetto, grazie al meccanismo di buy-and-burn della console PSG1, che riduce progressivamente l’offerta in circolazione. Da non sottovalutare, infine, la proposta di Cboe per lanciare un ETF PENGU tramite Canary, un passo che, se approvato, potrebbe cambiare completamente lo scenario.
Maxi Doge (MAXI): la nuova meme coin pronta e esplodere

Tra le migliori meme coin nate nel 2025, Maxi Doge (MAXI) pe attualmente in prevendita e spicca per il tono ironico e provocatorio da “gym bro”, senza promettere utilità tecniche ma puntando tutto sul branding, sul coinvolgimento della community e su un altissimo potenziale di crescita.
La sua tokenomics è equa, trasparente e completamente verificata da società terze leader nel settore, grazie agli audit completi condotti da SolidProof e Coinsult. Secondo molti esperti di mercato, l’ICO di Maxi Doge ricorda da vicino i primi giorni di Dogecoin (DOGE), che punta apertamente a emulare, se non a superare.
La prevendita del token MAXI ha già raccolto finora circa 480.000 dollari, con un prezzo in questo momento pari a 0,000251 dollari per token. Visto il rialzo che avverrà a breve, come previsto dalle prossime fasi della ICO, chi vuole entrare nel progetto farebbe bene a sfruttare questa prima fase di prevendita e ottenere le migliori condizioni di prezzo possibili.
Domande e Risposte (0)