I migliori progetti crypto su cui scommettere nel 2023

Scopri i migliori progetti di criptovalute su cui scommettere per il 2023.

Davide Marroccoli

Esperto in mercati e finanza


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Ormai è chiaro come le criptovalute rappresentino l’asset speculativo per eccellenza. Con una serie di progetti che sono stati capaci di regalare ai propri investitori enormi rendimenti, viene logico chiedersi quali siano le crypto su cui scommettere nel 2023.

Infatti, in questo articolo ti parliamo delle migliori crypto su cui puntare oggi, andando a concentrarci sui progetti con il più alto potenziale di crescita e che hanno già fatto registrare un grande interesse da parte degli utenti della criptosfera.

Partiamo subito con la tabella dedicata alle 8 migliori crypto su cui scommettere:

# Crypto su cui scommettere Tipologia Rating
🏆Meta Masters Guild (MEMAG)Piattaforma di giochi P2E ⭐⭐⭐⭐⭐
🥈FightOut (FGHT)Metaverso Move-to-Earn⭐⭐⭐⭐⭐
🥉C-Charge (CCHG)Token per ricariche EV⭐⭐⭐⭐⭐
RobotEra (TARO)Gioco P2E con metaverso⭐⭐⭐⭐✩
Calvaria (RIA)Play to Earn di carte NFT⭐⭐⭐⭐✩
Dash2Trade (D2T)Utility di segnali di trading⭐⭐⭐⭐✩
Tamadoge (TAMA)Allevamento NFT⭐⭐⭐⭐✩
Lucky Block (LBLOCK)Competizioni NFT⭐⭐⭐⭐✩
Bitcoin (BTC)Prima crypto al mondo⭐⭐⭐✩✩
10°Ethereum (ETH)Gestione di smart contract⭐⭐⭐✩✩

Come puoi notare dalla tabella, nel corso della nostra analisi ci soffermeremo su una serie di progetti molto diversi tra loro, parlando sia di nuove uscite promettenti che di grandi capisaldi del settore come Ethereum e Bitcoin.

Per passare subito al lato operativo, abbiamo riassunto di seguito i passaggi necessari per investire nella migliore crypto su cui scommettere nel 2023.

  • Visita il sito ufficiale di Meta Masters Guild
  • Collega il tuo wallet esterno (es. Metamask) alla piattaforma;
  • Acquista USDT o ETH per scambiarli con FGHT;
  • Aspetta il momento del lancio per riscattare i tuoi token.

Crypto su cui scommettere: cosa sono?

crypto su cui scommettere

Quando parliamo di crypto su cui puntare, ci riferiamo a una serie di progetti che attualmente racchiudono un grande potenziale di crescita.

Infatti, si tratta di progetti, sia nuovi che di lunga data, che nel corso del 2023 potranno con ampia probabilità evolversi portando i propri token a un vistoso rialzo dei prezzi.

Si tratta senza dubbio di un’ottima notizia per tutti gli investitori che desiderano posizionarsi su crypto asset particolarmente discussi e apprezzati in quest’ultimo periodo. Dunque, si ha la possibilità di investire in anticipo per potersi aggiudicare una cospicua fetta del bottino.

Ovviamente, riuscire a capire quali siano le crypto su cui puntare non è assolutamente scontato. Con il mercato crypto in continuo fermento, sempre più progetti si stanno unendo a questo panorama in continua crescita.

Se da una parte tale fenomeno fortifica la presenza delle criptovalute sui mercati finanziari, dall’altra rende tale ambiente sempre più caotico, rendendo più complicato riuscire a capire quali siano i progetti realmente promettenti.

Difatti, oggi esistono migliaia di criptovalute che potrebbero dare l’impressione di essere crypto su cui scommettere, ma la verità è che tantissimi progetti finiscono nel baratro, spesso anche nonostante diverse buone premesse da parte degli sviluppatori.

Su Finaria.it discutiamo di criptovalute da diversi anni, questa esperienza ci ha permesso di riuscire a estrapolare i punti chiave fondamentali che rendono realmente ad alto potenziale un progetto crypto.

Sulla base dei dati raccolti, abbiamo stilato una lista delle migliori criptovalute su cui scommettere che contiene una serie di asset dall’alto potenziale di crescita e a cui faresti bene a dare un’occhiata.

Si tratta di progetti giovani e non, ma con in comune caratteristiche notevolmente apprezzate dal pubblico. Come è il caso di Dash2Trade, che offre una piattaforma di segnali senza eguali.

Crypto su cui scommettere: la top 8 di Finaria

Dopo aver discusso delle principali caratteristiche delle crypto su cui puntare, è giunto il momento di analizzarle nel dettaglio:

Crypto su cui scommettere Tipologia Caratteristica principale
Meta Masters Guild (MEMAG)Piattaforma P2ETanti giochi coinvolgenti
FightOut (FGHT)Metaverso Move-to-earnUnisce fitness e Web 3.0
C-Charge (CCHG)Token per ricariche EVOffre crediti di carbonio gratis
Dash2Trade (D2T) Utility segnali di tradingAccesso a segnali esclusivi
RobotEra (TARO) NFT e metaverso di giocoEsperienza coinvolgente
Calvaria (RIA) Gioco P2E di carte collezionabiliCarte NFT e staking crypto
Tamadoge (TAMA)Allevamento animaliCompetizioni NFT
Lucky Block (LBLOCK)Competizioni NFTPiattaforma dinamica e casinò online
Bitcoin (BTC)Pagamenti onlineLeader del settore
Ethereum (ETH)Gestione di contratti intelligentiBlockchain di riferimento

Nota bene: questa lista è stata redatta dal nostro team di esperti e rappresenta il risultato di un’accurata analisi del mercato crypto dove abbiamo cercato di raccogliere i progetti più apprezzati dagli utenti e con maggiori potenziali di crescita.

1. Meta Masters Guild (MEMAG)

crypto su cui scommettere - memag

Una delle ultime crypto in arrivo sui mercati è il token di una piattaforma di giochi Play 2 Earn. In realtà, volendo usare un linguaggio propriamente videoludico, Memag è una gilda online: si tratta della prima gilda di gioco web 3 e dedicata ai dispositivi mobili.

La piattaforma è in fase di sviluppo e il suo token MEMAG è ancora in fase di prevendita, questo significa che l’occasione di ottenere di ottenere seri profitti è grossa.

Per diventare la gilda più popolare nel web 3, Meta Masters Guild vuole mettere al primo posto il divertimento degli utenti, ma anche la sostenibilità dell’ecosistema di gioco, incentrato a ricompensare i giocatori.

Inoltre, vista la presenza di diversi giochi multiplayer, sia in team ceh PVP, MMG punta a creare una grande comunità che sarà partecipe delle decisioni sul futuro sviluppo dell’ecosistema.

Per adesso sono in creazione 3 giochi:

  • Meta Kart Racers (gioco di corse PVP)
  • Meta Masters World (metaverso libero da esplorare)
  • Raid NFT (combattimenti PVP a tema fantasy)

Altri giochi saranno aggiunti, visto che l’obiettivo è quello di offrire una lista ricca di divertimento.

Il vantaggio di giocare su questa piattaforma è quello di poter guadagnare premi in gemme da convertire in criptovalute ed NFT. Infatti, essendo i giochi basati sulla tecnologia blockchain è possibile essere sicuri di essere i proprietari unici di certe qualità e oggetti di gioco particolari.

Le gemme guadagnata possono anche essere messe in staking per ottenere ancora più ricompense. Comprando gli oggetti migliori (sotto forma di NFT nel Meta Masters Store) i giocatori otterranno ulteriori vantaggi aumentando le loro statistiche di gioco, che li aiuteranno a incrementare ulteriormente i loro guadagni in gemme.

Per quanto riguarda la presale del token, tra i principali vantaggi c’è il fatto che non è richiesto nessun periodo di blocco dei token (vesting) agli investitori. Inoltre, la bassa capitalizzazione, il fatto che la demo del primo gioco sia già pronta e che importanti case di produzione di giochi siano coinvolte, non fa altro che dimostrare che gli sviluppatori stanno andando avanti.

Ciò significa un aumento di prezzo di oltre il 300% al momento del listing, per chi investe nella prima fase. A fine prevendita sarà possibile reclamare i propri token sullo stesso wallet usato per l’acquisto.

2. FightOut (FGHT)

crypto su cui scommettere - fght

FightOut è uno dei progetti crypto più promettenti per il 2023. Si tratta di una piattaforma con un sistema di guadagno Move-To-Earn (M2E), in grado di unire le caratteristiche del Web 3.0 alle app di fitness ordinarie.

L’obiettivo del progetto è quello di spronare gli utenti a condurre una vita più sana, ricompensandoli attraverso una certa quantità di token FGHT.

Essendo un’iniziativa molto giovane, FightOut sta attraversando una fase di prevendita. Per questo motivo è possibile investire sul token approfittando di un prezzo scontato. Infatti, dopo la presale il valore del token è destinato ad aumentare considerevolmente.

In breve, se stai cercando una crypto con un andamento futuro rialzista, comprare FightOut è certamente un’ottima scelta. Infatti, la peculiarità del progetto è quello di essere estremamente originale, e quindi certamente una delle migliori critpovalute Web3.0.

Una caratteristica molto positiva di FightOut è quella di proporre un app completamente personalizzabile attraverso un avatar unico, i cui attributi cresceranno di pari passo ai propri allenamenti. Il tutto, sarà funzionale a tracciare i progressi dell’utente durante l’allenamento, a proporre sfide e ad accedere all’hub della piattaforma.

Il progetto include anche l’avvio di una catena di palestre ufficiali, che diventeranno un punto di aggregazione sociale in linea con il contesto crypto del Metaverso. Dentro la struttura sarà incluso un bar della salute e uno studio dove poter registrare delle video lezioni da trainer professionisti.

Inoltre, è possibile interagire in maniera virtuale con altri utenti attraverso il proprio avatar FightOut.

Dunque, se hai deciso di comprare FightOut, visita il sito ufficiale della piattaforma per investire nella presale.

3. C+Charge (CCHG)

crypto su cui scommettere - cchg

Il mondo dei veicoli elettrici è certamente il futuro del settore automobilistico.

Le necessità imposte dal cambiamento climatico influenzeranno le esigenze del mercato. Di conseguenza, C+Charge consiste in un progetto che si allinea a questa politica di gestione dei veicoli su scala globale.

Il progetto è infatti finalizzato all’introduzione di un sistema di pagamento universale per le ricariche dei veicoli elettrici. Chiaramente, il tutto potrà essere eseguito attraverso un sistema di pagamento con crypto wallet.

Quindi, il token nativo della piattaforma, CCHG, avrà un ruolo fondamentale e centrale all’interno di questo interessante ecosistema crypto. Inoltre, chi lo utilizzerà riceverà dei crediti di carbonio da poter rivendere o usare.

Inoltre, oltre ad avere una utility fondamentale, le prospettive future della criptovaluta sembrerebbero essere molto positive. Infatti, anche questa risorsa digitale si inserisce nel contesto della Green Economy.

Si tratta di un settore crypto in crescita continua, che subirà notevoli rialzi generali considerando la necessità delle iniziative appartenenti a questo spazio. Essendo un ecosistema crypto che sta muovendo i suoi primi passi all’interno del contesto del crypto market, il token CCHG risulta attualmente in prevendita.

La prevendita si svolgerà in 4 fasi con il prezzo del token che crescerà man mano che saranno raccolti i capitali. Si passerà da un prezzo di $0,013 a $0,0235 per un guadagno che (per i primi investitori) al lancio sarà almeno del 100%.

Dunque, la fase di presale servirà ad attirare nuovi utenti e quindi a raccogliere fondi per rispettare il programma delineato sul sito ufficiale della piattaforma. In ogni caso, si tratta di un’occasione di mercato molto interessante, con margini di crescita considerevoli.

4. RobotEra (TARO)

crypto su cui scommettere - taro

Parlando di play to earn e metaverso, non possiamo non citare RobotEra. Progetto che ci catapulta all’interno di un vasto mondo di gioco virtuale completamente esplorabile e interattivo, dove gli utenti potranno costruire strutture e guadagnare criptovalute.

Gli utenti che partecipano a questo avvincente metaverso vengono catapultati all’interno di un mondo suddiviso in appezzamenti di terreno chiamati continenti. Ognuna di queste terre è un NFT che puoi essere acquistato, scambiato o venduto tra gli utenti.

All’interno del gioco sarà possibile incontrare numerose miniere ricche di risorse estraibili. Queste risorse serviranno per assemblare dei nuovi NFT vendibili sul market di RobotEra. In generale, la gran parte dei componenti di gioco è un NFT che può essere venduto, dando vita a una moltitudine di metodi di guadagno.

Il token di RobotEra potrà essere utilizzato per partecipare alla governance del progetto, con la possibilità di partecipare in maniera attiva alle decisioni e ai futuri sviluppi di questo metaverso.

Inoltre, è possibile mettere in staking il token per ottenere ulteriori ricompense.

270 milioni degli 1,8 miliardi di token disponibili sono stati riservati alla fase di prevendita. Il prezzo iniziale è pari a 0,020 dollari, per poi salire a 0,025 dollari nella fase 2 e 0,032 dollari nella fase 3.

Se sei interessato al metaverso e credi che possa essere uno dei settori in espansione per i prossimi anni, allora ti consigliamo di investire subito sul progetto approfittando della fase di prevendita.

5. Calvaria (RIA)

crypto su cui scommettere - ria

Calvaria è un crypto game play-to-earn che a differenza di molti altri ha deciso di mettere a disposizione due altcoin distinte.

Infatti, gli utenti potranno appropriarsi sia di un token di governance, per partecipare agli sviluppi futuri del progetto, sia a un reward coin ottenibile come ricompensa giocando al play-to-earn.

Questi token, rispettivamente chiamati eRIA e RIA, sono stati ideati per garantire la stabilità economica del progetto e per ricompensare gli utenti sia per le vittorie ottenute in gioco che per la partecipazione al progetto.

La presale di Calvaria ha già riscosso un notevole successo, con oltre 1,5 miliori di euro raggiunti poco dopo il lancio. L’hardcap della presale è fissato a 3$ milioni o al 31 gennaio 2023. Motivo per cui è necessario fare in fretta, altrimenti non si avrà modo di partecipare al progetto usufruendo di un prezzo scontato.

Per partecipare in maniera attiva al gioco, gli utenti dovranno acquistare delle carte sotto forma di NFT. In tal modo, sarà possibile accedere alle competizioni, ottenere ulteriori premi e combinare le proprie carte per farle salire di livello.

I giocatori più attivi e performanti del gioco verranno ricompensati attraverso il token eRIA.

Per quanto riguarda le funzioni di governance, il token di riferimento è RIA e permetterà agli utenti di mettere in staking la propria moneta, di effettuare acquisti nel gioco e di partecipare alle diverse votazioni sugli sviluppi futuri del progetto. Più token possiede un utente, maggiore sarà il suo peso sulle decisioni.

Calvaria è un P2E che permette di guadagnare ricompense in molteplici modi. Motivo per cui si è già dimostrato essere tra i più apprezzati dagli utenti.

Ogni fase della prevendita vede il token aumentare di prezzo, e alla decima e ultima fase i token RIA saranno in vendita a 0,033 euro l’uno, un aumento del 330% rispetto al prezzo della prima fase.

Gli ultimi aggiornamenti parlano di un accordo con gli exchange BKex e Changelly per un listing sulle loro piattaforme, una volta terminata la presale. Inoltre, si vocifera di un possibile accordo anche con LBank.

6. Dash 2 Trade

crypto su cui scommettere - d2t

La prima novità è legata a un progetto di analisi finanziaria che studia i mercati e offre segnali di trading ai suoi utenti. Non si tratta certamente di una cosa nuova, ma la novità sta nel fatto che solo i possessori del token D2T potranno accedere ai segnali di trading.

Dietro al progetto c’è il team di Learn2Trade che con successo offre segnali di trading e offre formazione sugli investimenti finanziari a una comunità di oltre 70 mila membri. Per creare D2T si sono avvalsi dell’aiuto di esperti trader e di sviluppatori esperti in intelligenza artificiale.

La piattaforma di Dash 2 Trade offrirà accesso gratuito a moltissime informazioni finanziarie e a dei segnali per alcuni (pochi) token selezionati. Chi sceglie di abbonarsi (investendo i token D2T) avrà accesso a dei servizi di trading automatico, approfondimenti sui mercati, anteprima sulle prevendite dei nuovi token e a delle competizioni di trading che assegneranno dei premi mensili ai migliori.

Il token che alimenta la piattaforma è D2T, costruito con lo standard ERC-20 è funzionante sulla blockchain di Ethereum e la fornitura totale è di 1 miliardo di token.

Non va dimenticato come gli sviluppatori di Dash2Trade si mostrino notevolmente attivi e coinvolti nel progetto, come testimoniato dal recente refresh del sito. Il progetto ha già deciso di allargarsi attraverso nuove funzioni come la possibilità di avviare delle competizione e di lavorare in team.

La piattaforma contiene diversi pacchetti che daranno accesso a un numero crescente di servizi:

Pacchetto D2TVantaggi per gli utentiPrezzo
GratuitoSegnali di trading ogni mese
Accesso a un pacchetto limitato di funzioni
Gratis
StarterStrumenti di trading automatico
Piattaforma di back testing
Accesso al server Discord
Accesso ai dati sulla blockchain
400 D2T al mese
PremiumTutti i vantaggi precedenti
Gare di trading
Avvisi sui wallet delle balene
Approfondimenti sul trading di criptovalute
1000 D2T al mese

La prevendita si è conclusa in anticipo e ha fatto raccogliere al team oltre $15 milioni. L’11 gennaio il token D2T è stato listato su Gate.io, LBankBitMart, Uniswap e in seguito su Changelly Pro.

7. Tamadoge (TAMA)

crypto su cui scommettere - tamadoge

Tamadoge è un progetto crypto molto popolare e già annoverato tra le migliori meme coin.

Nel corso del 2022, anno del suo lancio, si è discusso molto riguardo al token che è subito risultato molto apprezzato dagli utenti, come testimoniano i ben 19 milioni di dollari raccolti durante la fase di presale.

Il token è acquistabile attraverso l’exchange decentralizzato OKX.

Nonostante si tratti di una meme coin, Tamadoge contiene anche delle funzioni di utility ed è composto da un sistema che mette insieme il play-to-earn e gli NFT.

Il progetto è nato prendendo come figura di riferimento il ben noto Tamadoge. Infatti, ogni NFT rappresenta un animale domestico di cui l’utente dovrà prendersi cura, allevandolo e rendendolo sempre più forte, in modo da poter competere contro altri Tamadoge.

Dunque, sarà necessario nutrire i propri Tamadoge e farli crescere nel tempo, in questo modo sarà possibile partecipare a delle avvincenti battaglie tra NFT che premieranno il vincitore con delle sostanzione ricompense.

Per quanto riguarda il token TAMA, si tratta di una criptovaluta deflazionistica che ha un ruolo fondamentale all’interno del gioco poiché consente di accedere a una classifica attraverso l’accumulo di Dogepoints. La premessa principale di questo progetto è quella di dare agli utenti la possibilità di accedere ai guadagni in un Dogepool mensile.

Il progetto è stato lanciato a Luglio 2022, ottenendo da subito grandissimi risultati e divenendo una tra le meme coin più popolari del settore.

Il token è quotato su vari exchange, incluso il noto OKX. Inoltre, è già stata inoltrata la richiesta per inserirlo all’interno di Binance.

Il prezzo di TAMA è già stato protagonista di diversi rally rialzisti, come quello avvenuto subito dopo il termine della presale. Nel corso del tempo l’ecosistema di TAMA continuerà a crescere e questo probabilmente porterà a ulteriori aumenti di prezzo.

Se anche tu sei soddisfatto del progetto e vorresti comprare Tamadoge, allora clicca il pulsante in basso:

8. Lucky Block (LBLOCK)

crypto su cui scommettere - lblock

Lucky Block è una piattaforma di competizioni NFT che si evolve nel tempo, migliorando le proprie funzioni e ampliando l’elenco di attività che ogni utente può compiere.

Infatti, inizialmente il progetto metteva il palio per gli utenti premi come orologi e vacanza, ma per via del suo successo è stato possibile inserire ricompense molto più elevate, come una lamborghini o un milione di dollari in Bitcoin.

Il progetto ha inizialmente sviluppato un token con tecnologia BEP-20. Tuttavia, a causa dell’imposta sulle vendite imposta dalla blockchain di riferimento gli sviluppatori hanno deciso di creare una seconda versione del token attraverso l’implimentazione della chain ERC-20.

LBLOCK è certamente uno dei token più discussi del momento e può essere scambiato sui principali exchange.

Si tratta di una moneta che ha già arricchito numerosi investitori, in particolare grazie al rialzo registrato a Febbraio 2022, quando ottenne un rialzo del 1.100%.

Inoltre, un annuncio importante che ha fatto notizia è stato quello del burning del token LBLOCK. Infatti, è stato dichiarato che la rete è determinata a incrementare il valore della moneta e che lo farà con un’emissione mensile di token. Il primo lancio è avvenuto il 30 settembre 2022.

Inoltre, Lucky Block ha anche annunciato una partnership con il noto pugile professionista Dillian Whyte, oltre ad altri personaggi noti che aiuteranno il progetto a espandersi a macchia d’olio.

Per partecipare al progetto di Lucky Block come utente della piattaforma è necessario possedere il token di riferimento LBLOCK e accedere al Platinum Rollers Club NFT. In questo modo sarà possibile partecipare a numerose estrazioni con ricchi premi.

Se hai deciso di comprare Lucky Block, clicca il pulsante in basso:

9. Bitcoin (BTC)

Bitcoin è in assoluto la criptovaluta più conosciuta al mondo, prima per capitalizzazione di mercato e Fondata per opera di Satoshi Nakamoto nel 2009, BTC continua a essere la criptovaluta di maggior tendenza.

Primo per capitalizzazione di mercato, il Bitcoin si dimostra una moneta solida che è stata capace di attraversare indenne le diverse crisi dei mercati finanziari avvenute nel corso degli anni.

Infatti, com’è ben noto a chi segue le evoluzioni del mercato crypto, BTC ha attraversato diverse oscillazioni nel corso del tempo. Tuttavia, il grafico sul lungo periodo mostra chiaramente l’andamento rialzista del trend generale.

A dire il vero, nel corso degli anni sono state poste diverse critica sul token da parte degli utenti della criptosfera, affermando come esistano numerose altcoin con tecnologie più avanzate.

Nonostante quanto affermato, a oggi Bitcoin resta la criptovaluta più popolare del mercato e non sembra intenzionata ad arrestare la sua corsa.

Nel corso del 2022 abbiamo assistito a un declino dei mercati finanziari. Infatti, anche il prezzo di Bitcoin è sceso parecchio e ciò rappresenta una notevole opportunità di investimento. 

Fra le criptovalute presenti in questo elenco, BTC è senza dubbio quella più sicura in ottica investimenti. Infatti, se da un lato il crypto asset sarà difficilmente ancora in grado di regalare rendimenti a doppia cifra, d’altra parte rappresenta un asset che qualunque investitore crypto dovrebbe inserire all’interno del proprio portafoglio.

In generale, se credi che il mondo delle criptovalute continuerà a evolversi ed espandersi nel tempo, allora comprare Bitcoin è una delle scelte più sagge che puoi intraprendere.

10. Ethereum (ETH)

Ethereum è un’altra moneta estremamente popolare. Da diversi anni secondo per capitalizzazione di mercato, il crypto asset è stato sviluppato nel 2015 e contiene una serie di peculiarità che lo hanno reso leader del settore.

A differenza di Bitcoin, nella quale la sicurezza e l’affidabilità delle transazioni la fanno da padrone, la blockchain di Ethereum ha implementato per la prima volta la gestione degli smart contracts.

Per intenderci, uno smart contract è un contratto digitale che può avere molteplici casi di uso, accrescendo notevolmente il potenziale della blockchain.

Il punto cruciale degli smart contracts è che le parti anonime possono partecipare senza ricorrere a un intermediario

Con il passare del tempo, migliaia di applicazioni decentralizzate hanno deciso di lavorare all’interno della rete di Etheruem, la ERC-20, che consente anche di inviare, ricevere, prendere in prestito e guadagnare interessi sui fondi globali.

Di recente con l’Ethereum Merge le notizie riguardo ad Ethereum sono aumentate e il token sembra destinato a crescere negli anni a venire.

La rete utilizzava il consenso originale, proof of work (PoW), ma ha deciso di migrare al proof of stake. Ethereum sostiene che il motivo della migrazione sia stato quello di gestire una rete che consuma meno energia e rispetta l’ambiente.

Comprare in prevendita: Tutorial passo passo

Se hai deciso di scommettere sulle crypto più promettenti, il nostro team di esperti consiglia di investire nella prevendita di FightOut. Quindi, pensiamo sia opportuno introdurre un tutorial su come investire in FightOut.

Per prima cosa, devi sapere che FGHT possiede un’architettura ERC-20. In conseguenza è possibile fare uno scambio con Tether (USDT) o Ethereum (ETH). 

Nelle eventualità non sei un diretto possessore di queste crypto, puoi effettuare la compravendita su OKX. Si tratta di uno degli exchange più competitivi in circolazione. Clicca sul pulsante sottostante per investire in ETH o USDT:

In seguito è necessario collegare OKX ad un wallet esterno. Noi consigliamo di utilizzare Metamask.

Connettere il portafoglio  

Come avrai già notato nella seguente immagine, per connettere il wallet con le crytpo ponte, basterà cliccare su “Collega”. Così facendo, potrai usufruire dei token USDT o ETH che hai all’interno del tuo wallet.

Comprare FightOut - presale

Nell’immagine in basso mostriamo le alternative proposte da FightOut, con una scelta preimpostata verso MetaMask:

.

Metodo di pagamento

Sottolineiamo di nuovo che per acquistare FightOut è fondamentale avere Ethereum o Tether, come puoi notare chiaramente nell’immagine in basso

Il sito ufficiale di FightOut riporta precise indicazioni sulle condizioni necessarie per utilizzare un metodo piuttosto che l’altro.

Inoltre, è possibile comprare direttamente dai servizi collegati alla piattaforma di prevendite, ma con commissioni leggermente più alte (circa il 3%) rispetto a OKX (circa lo 0,1%).

Dunque, in sintesi:

  • ETH: possedendo abbastanza ETH nel portafoglio sarai in grado di scambiarli con i token FGHT. Perciò, seleziona il pulsante “BUY $FGHT” e inserisci la quantità di cripto. Dopodiché, conferma la transazione sia sulla piattaforma che sul tuo wallet, seguendo le istruzioni.
  • USDT: Compra la quantità necessaria di questa famosa stablecoin. A questo punto, inserisci la quantità di FGHT da acquistare dopo aver premuto su “BUY”. Quindi, fai clic sul pulsante di conferma. Per concludere, approva la transazione sia sulla piattaforma che sul wallet.
  • Carta di Credito: esiste un’opzione che aprirà una pagina di reindirizzamento in modo da consentire l’operazione. In ogni caso, risulta essere un metodo abbastanza costoso, data la maggiorazione delle commissioni di transazione. Inoltre, ti servirà comunque prima collegare il wallet per poter procedere all’acquisto. 

Reclama i tuoi FGHT

Per riscattare i tuoi token dovrai aspettare il lancio ufficiale di FightOut. In ogni caso, durante il periodo di prevendita sarai in grado di accedere al tuo profilo FightOut e valutare il valore del wallet. Infatti, la crescita del valore prevista dovrebbe rappresentare un rialzo del capitale investito.

Quando sarà arrivato il momento del lancio ufficiale, accedi al sito della piattaforma. A questo punto connetti ancora il wallet esterno e clicca sul pulsante “Riscatta”, posto intuitivamente nella homepage del sito.

Se hai deciso di acquistare FightOut, allora ti consigliamo di accedere direttamente al sito. Per farlo, ti basterà cliccare sul pulsante qui sotto

Crypto su cui puntare: caratteristiche principali

Come precisato, con un mercato in crypto in continua crescita non è facile riuscire a individuare le crypto su cui scommettere nel 2023.

Tuttavia, per riuscire a mettere al vaglio le migliori criptovalute del momento esistono diverse strategie relative all’analisi di ciascun progetto e che possono fornirci una serie di indicazioni chiave sulla loro validità.

Facciamo alcuni esempi, Bitcoin ed Ethereum sono due asset storici per l’ambiente di cui stiamo parlando e negli anni hanno dimostrato di essere le criptovalute più solide del mercato.

Invece, Lucky Block e Tamadoge sono due progetti estremamente recenti rispetto ai sopracitati e sono stati apprezzati dai fan sin dal primo momento, permettendo a queste due monete di fare passi da gigante subito dopo il termine della presale.

Ancora diversamente, Dash2Trade ha mostrato di essere uno dei token con la migliore funzione di utility sul mercato, dando vita a una piattaforma di segnali estremamente completa, precisa ed efficiente.

Eppure, oltre a queste caratteristiche non possiamo non considerare la prepotente spinta del metaverso, con una serie di progetti in continua evoluzione e che stanno attirando nuovi utenti in maniera crescente.

Sulla base di quanto detto, è chiaro come l’analisi principale debba concentrarsi su determinati parametri chiave, come la storicità, la community, le funzioni di utility e l’innovazione di ogni asset.

Ovviamente, asset storici come Bitcoin ed Ethereum difficilmente potranno portare rendimenti a doppia cifra, ma risultano certamente tra i più sicuri su cui investire.

D’altra parte, i progetti nascenti hanno la possibilità di crescere molto. Chiaramente tale volatilità può portare a dei rischi, motivo per cui sarebbe ideale partecipare ai progetti già durante il periodo di presale.

Token in presale come, MEMAG e FGHT sono chiari esempi di progetti ad alto potenziale, come testimoniato dal successo delle rispettive prevendite.

Leggi pure
Tutte le criptovalute sconosciute su cui investire nel 2022

Crypto su cui puntare: conviene investire?

Prima di procedere con l’analisi, ci teniamo a precisare come investire in criptovalute sia da considerarsi come un’attività che espone a rischi. Infatti, si tratta del mercato più volatile e presenta delle frequenti oscillazioni di notevole rilevanza.

Garantire al 100% che un investimento avrà successo non è possibile per nessun analista. La verità è che, per proteggersi al meglio, l’unica strategia valida è quella di diversificare quanto più possibile il proprio portafoglio.

In tal senso, le crypto su cui puntare sono delle ottime candidate a ricoprire una certa fetta del portafoglio di qualsiasi investitore, soprattutto considerando la continua espansione di questo settore.

Inoltre, cogliendo la palla al balzo e approfittando del periodo di bear market è possibile acquistare gli asset citati a un prezzo ridotto, come nel caso di Bitcoin ed Ethereum.

Tuttavia, questo non è l’unico modo per rendere più conveniente l’investimento su questa tipologia di strumenti. Infatti, è anche possibile partecipare alla presale dei progetti emergenti, aggiudicandosi la possibilità di entrare sul mercato a un prezzo estremamente basso.

Se uno dei progetti sulla quale hai deciso di esporti emergerà come leader della sua nicchia, non è escluso il fatto che potresti andare incontro a rendimenti a doppia cifra. In alcuni casi, come il noto Shiba Inu, i rendimenti sono stati ancora maggiori.

Dunque, un solo asset azzeccato potrebbe accrescere di parecchio il tuo portafoglio, rendendo saggia la scelta di investire in criptovalute nascenti.

Tirando le somme, investire in crypto su cui puntare per il 2023 può risultare molto conveniente, ma risulta necessario proteggere il proprio capitale attraverso una corretta diversificazione.

A ragione di ciò, se decidi di investire sui progetti di cui ti abbiamo parlato, ti consigliamo di suddividere il tuo capitale e allocarlo minuziosamente su quanti più asset possibili.

Crypto su cui scommettere: Considerazioni Finali

Siamo giunti alla fine del nostro approfondimento dedicato alle migliori crypto su cui scommettere.

Per darti un’idea più chiara di quanto discusso, abbiamo pensato di fornirti un accurato recap su quanto trattato:

  • In primo luogo ci siamo soffermati sulla spiegazione di cosa sono le crypto su cui scommettere, andando a individuare alcuni aspetti fondamentali.
  • In seguito, abbiamo presentato tutorial dedicato a FightOut, criptovaluta in presale che ha già riscontrato un grandioso successo e che ti suggeriamo di osservare con attenzione;
  • Dunque, ti abbiamo fornito diversi esempi esplicativi volti a individuare le caratteristiche fondamentali di una crypto su cui puntare.
  • A questo punto ci siamo dedicati a un’analisi approfondita delle migliori 8 crypto su cui puntare, andando a descriverti le caratteristiche predominanti di ciascun progetto.
  • Infine, abbiamo posto le dovute valutazione al fine di spiegarti al meglio se convenga o meno investire in criptovalute, il tutto sottolineando la grande importanza ricoperta da una corretta diversificazione del proprio portafoglio.

Bene, dopo quanto discusso siamo più che convinti che tu abbia acquisito una grande mole di dati che ti permetterà di orientarti meglio per un 2023 ricco di sorprese.

Crypto su cui scommettere: Domande Frequenti

Cosa sono le crypto su cui scommettere?

Le crypto su cui scommettere sono asset che nel corso del 2023 potrebbero andare incontro a vistosi rialzi. Infatti, si tratta di criptovalute particolamente promettenti su cui la gran parte dei crypto investitori ha deciso di posizionarsi con una posizione d’acquisto

Quali sono le migliori crypto su cui scommettere?

Attualmente le migliori crypto su cui scommettere sono FightOut, Dash2Trade, RobotEra e Calvaria. Si tratta di progetti in presale che hanno tutte le carte in regola per soddisfare le aspettative.

Quanto possono rendere le migliori crypto su cui scommettere?

Se per i progetti di lunga data i rendimenti attesi sono più bassi, le nuove criptovalute su cui scommettere potrebbero incontrare rialzi a doppia cifra, con target finale di 10x o 50x plausibile.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Davide Marroccoli

Esperto in mercati e finanza

Umanista con una forte impronta scientifica, il mio percorso professionale si è orientato verso il mondo della scrittura: da quella creativa a quella per il web. Appassionato di cinema, letteratura ed economia, cerco nel mio piccolo di fare informazione trasparente.

Umanista con una forte impronta scientifica, il mio percorso professionale si è orientato verso il mondo della scrittura: da quella creativa a quella per il web. Appassionato di cinema, letteratura ed economia, cerco nel mio piccolo di fare informazione trasparente.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *