Bitcoin Money – Come capire se è affidabile e conveniente

Come si usa Bitcoin Money e quando conviene.

Bitcoin Money

Bitcoin Money racconta di essere una piattaforma di trading automatica, basata su tecnologie avanzate, in grado di effettuare analisi ed aperture automatiche sul Bitcoin ed altri assets. In altri termini un vero e proprio software, presente online ormai da molto tempo.

Può Bitcoin Money rappresentare un servizio professionale e che funziona, o si tratta di una truffa online? Quali sono le caratteristiche alla base della piattaforma? Le informazioni presenti all’interno della pagina ufficiale risultano confermate da utenti in opinioni online?

Sono solo alcune delle tante domande poste da un trader ed eventuale operatore che decide di analizzare il sito e di andare alla ricerca di quante più informazioni e testimonianze in merito.

Nel corso dei paragrafi successivi scopriremo nel dettaglio quanto esposto e dichiarato su Bitcoin Money, in modo da cercare di ottenere una panoramica a tutto tondo sul servizio. Sappiamo benissimo come il settore del trading online sia ad oggi saturo di truffe online.

Per questo motivo, prima di prendere qualsiasi decisione all’interno del settore del trading online, risulta necessario verificare accuratamente quanti più dati possibili, andando altresì alla ricerca di eventuali opinioni, testimonianze e recensioni online, scritte anche da utenti reali.

Cos’è Bitcoin Money

Bitcoin Money

All’interno delle informazioni ufficiali, presenti direttamente sul sito, Bitcoin Money afferma di rappresentare un sistema automatico di trading, incentrato sulla possibilità di poter ottenere aperture sul mercato.

Prima di procedere con informazioni prettamente operative e funzionali, il primo aspetto da poter considerare riguarda la denominazione. L’uso del termine “Bitcoin”, nel nome del sito, rappresenta una pratica comune da parte di molte altre piattaforme similari.

La fama e l’interesse mostrato dallo stesso, il quale rappresenta la criptovaluta più capitalizzata al mondo, ha fatto in modo che molti progetti venissero associati alla moneta, sia sotto l’aspetto funzionale ed operativo, sia sotto quello etimologico.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, Bitcoin Money dice di essere un software di robot trading. Di cosa si tratta esattamente? Nel corso dei nostri approfondimenti abbiamo avuto spesso modo di conoscere il significato di robot, ossia un’intelligenza in grado di prendere scelte in modo automatico.

La pagina ufficiale si mostra piena di informazioni, attinenti sia il suo funzionamento che le caratteristiche alla base del meccanismo messo a disposizione. Fra le tante, una delle prime indicazioni riguarda proprio la gestione dell’account.

Bitcoin Money: Operabilità

Bitcoin Money permetterebbe di operare attraverso due modalità specifiche:

  • Modalità online tramite PC (ossia web desktop): risulterebbe gestibile semplicemente con il browser del proprio computer, senza ulteriori installazioni, semplicemente avendo a disposizione una connessione ad Internet.
  • Modalità mobile: come molte altre piattaforme similari, anche Bitcoin Money risulterebbe gestibile tramite device mobile, sia su sistemi operativi Android sia su sistemi operativi iOS.

Bitcoin Money, come ricordato dalla stessa piattaforma, risulterebbe altresì presente online da molto tempo, avendo quindi una lunga storia nel settore.

Nel corso dei paragrafi successivi approfondiremo in merito ad ulteriori informazioni esposte dall’operatore, cercando di comprendere anche eventuali testimonianze ed opinioni dirette online.

Bitcoin Money è una truffa o è affidabile?

All’interno delle informazioni ufficiali, Bitcoin Money affermerebbe di essere un operatore presente in circa 160 Paesi al mondo. Un numero elevatissimo su scala globale, che permetterebbe a molti utenti di accedere ai servizi dedicati.

Le stesse funzionalità, sarebbero inoltre legate ed associate alla presenza di determinati broker partner, ossia specifiche piattaforme professionali con le quali poter avviare il meccanismo e portare avanti le proprie attività all’interno del mercato.

Proprio in merito agli stessi broker partner, l’operatore ricorderebbe come la maggior parte dei broker risulterebbe dotata di regolamentazioni FCA, ASIC e SEC.

In aggiunta a ciò, terrebbe a precisare la presenza di due specifiche caratteristiche aggiuntive:

  • Un regolamento specifico, chiamato dallo stesso GDPR e riguardante le conformità sul trattamento dei dati degli utenti eventualmente registrati all’interno della piattaforma e del sistema. Tutto ciò in stretta associazione anche con il concetto di privacy.
  • Supporto della crittografia RSA, in questo caso legata ed associata ai broker precedentemente ricordati e collegati all’operatore.

Quanto all’offerta, Bitcoin Money consente di ottenere un ritorno giornaliero pari al 60%. Si tratterebbe del cosiddetto ROI, ossia ritorno sull’investimento, permesso grazie alle modalità presentate dall’operatore.

In linea generale, prima proseguire, ricordiamo come attualmente nessun meccanismo o sistema predittivo permetta di conoscere con certezza matematica un potenziale ritorno economico o un eventuale profitto.

Tutto ciò per via della pur sempre presente imprevedibilità e rischio intrinseco nel settore degli asset finanziari ed assets crypto. Anche Bitcoin Money, all’interno di diverse note informative, andrebbe a sottolineare proprio la presenza della componete di rischiosità.

Un secondo aspetto da poter evidenziare terrebbe in considerazione la smentita da parte di Bitcoin Money su alcune informazioni non veritiere, legate ad una finta associazione online di personaggi famosi, quali Gordon Ramsay, Martin Lewis ed Elon Musk al servizio.

Come funziona Bitcoin Money

Bitcoin Money

Su cosa si basa il funzionamento di Bitcoin Money? Ogni sistema, broker, o piattaforma legata al mondo del trading online (che si tratti di settore crypto o no) basa il suo funzionamento su specifiche tecnologie interne.

Le stesse permetterebbero così di avere a disposizione un ambiente dinamico e controllato, con il quale poter utilizzare le diverse funzionalità messe a disposizione.

Entrando nel dettaglio, Bitcoin Money dice di aver investito su diverse tecnologie, specificatamente su:

  • Intelligenza artificiale, la quale ha iniziato a risultare un concreto punto di riferimento all’interno di molti settori, per via della sua capacità di poter prendere specifiche decisioni in modo completamente automatizzato.
  • Tecnologia Blockchain, concetto strettamente legato al mondo delle criptovalute, in modo diretto, ma anche a tantissimi altri settori, in modo indiretto, permettendo di poter strutturare ambienti e gestire processi.

La presenza di queste due tecnologie, sarebbe legata alla capacità dichiarata dall’operatore nel permettere attività di aperture automatiche all’interno del mercato.

Tutto ciò potendo, a detta di Bitcoin Money, continuare a svolgere le proprie attività nel quotidiano, lasciando lavorare il software in maniera automatizzata. L’utente avrebbe tuttavia la possibilità di selezionare, a propria discrezione, meccanismi quali stop loss e take profit.

Come si usa Bitcoin Money

Ricollegandoci al paragrafo precedente, Bitcoin Money metterebbe a disposizione una vera e propria guida step by step sul funzionamento. In altri termini specifici passaggi, volti a descrivere in modo preciso come fare per iniziare ad utilizzare il sistema e quindi la piattaforma.

Tutto ciò per cercare di agevolare l’avvio da parte dei nuovi utenti, i quali hanno la possibilità di ottenere tutte le informazioni di pertinenza direttamente sulla pagina ufficiale.

I passaggi risultano proposti su diverse fasi, nello specifico riguardati:

  • Fase di registrazione
  • Fase sul primo deposito
  • Trading con Bitcoin Money

Per completezza, analizzeremo gli stessi punti, secondo quanto riportato da BM.

1. Registrazione

Come qualsiasi altro programma e sistema similare, anche Bitcoin Money propone la sua fase di iscrizione. Risulterebbe presente direttamente all’interno della pagina ufficiale e riguarderebbe la richiesta di pochissime informazioni, fra le quali:

  • Nominativi personali
  • Indirizzo reale di posta elettronica
  • Numero di telefono associato con il prefisso della propria nazione di appartenenza
Bitcoin Money registrazione

Oltre alla fase di registrazione, l’operatore tiene a ricordare l’ormai obbligatoria e presente (ovviamente sui broker partner) procedura di riconoscimento dell’identità. Viene chiamata KYC, ossia Know Your Customer.

Il tasto posizionato al di sotto la sezione di registrazione permetterebbe di procedere con le fasi successive, dopo aver eventualmente letto tutti i termini e le condizioni messe a disposizione.

2. Deposito iniziale

Carta di credito

La seconda fase attiene invece il deposito iniziale, ossia la scelta sul sistema da poter eventualmente utilizzare per poter accedere ai servizi in modo diretto e reale.

Come altri sistemi già analizzati in passato, ne sono esempio BitQS e Bitcoin Superstar, il deposito minimo richiesto ammonterebbe a 250 dollari.

Quali sistemi verrebbero messi a disposizione da Bitcoin Money? A seguire quelli proposti dalla pagina ufficiale:

  • Metodi di pagamento tradizionali, come ad esempio bonifici bancari
  • Portafogli di pagamento elettronici
  • Carte di credito o di debito, associate ai principali circuiti internazionali
  • Portafogli crittografici, nati nel corso degli ultimi tempi

3. Trading con Bitcoin Money

L’ultima fase descritta da Bitcoin Money attiene il funzionamento diretto, ossia la possibilità di poter ottenere aperture sul mercato tramite la funzione del robot trading automatico.

La stessa fase si baserebbe, secondo quanto riportato sul sito, sulla capacità delle tecnologie di analizzare quanti più dati possibili, così da ottenere informazioni sull’asset di interesse. Risulterebbero inoltre presenti anche diverse funzionalità.

Da una parte l’ormai noto sistema di trading automatico, tramite il tasto “Avvia Auto Trading” e dall’altra il meccanismo di negoziazione manuale, con il quale poter portare a termine le proprie strategie, sulla base di studi ed analisi.

Bitcoin Money: Caratteristiche principali

bitcoin

Prendere in considerazione le caratteristiche principali di Bitcoin Money significa andare alla ricerca di eventuali funzionalità aggiuntive messe a disposizione dall’operatore.

Stiamo parlando di tutti i servizi definiti “accessori”, che vanno a rappresentare un valore aggiunto ed un’integrazione rispetto alle funzionalità standard.

Nello specifico, risulterebbero presenti:

  • Un consulente esperto, ossia un vero e proprio rappresentante, in grado di supportare l’ingresso dell’utente all’interno del sistema;
  • Funzionalità automatiche quali stop loss e take profit, da poter modulare sulla base dei propri interessi e a propria discrezione;
  • Diversi indicatori, strettamente associati alle tecnologie esposte in precedenza, nei riguardi della modalità analitica. In modo specifico, risulterebbero presenti, a detta di Bitcoin Money, 6 indicatori di trading (fra i più conosciuti) e 7 timeframe.
  • Account demo, ossia una modalità simulata, incentrata sulla possibilità di poter provare il meccanismo in modo preliminare, prima di iniziare con la modalità reale.

Quanto si può guadagnare con Bitcoin Money?

Quando un nuovo utente, trader, o semplicemente appassionato del settore decide di avvicinarsi per la prima volta a queste attività pone sempre interesse e curiosità sui possibili ed eventuali ritorni economici.

A tal riguardo, è bene tenere a mente come ad oggi non esistano sistemi in grado di prevedere con certezza matematica andamenti all’interno del mercato, tantomeno possibili percentuali di ROI sull’investimento.

Il trading viene infatti considerata un’attività speculativa, legata in modo parallelo alla presenza del rischio ed all’imprevedibilità sulle oscillazioni, caratteristica di ogni assets finanziario o crittografico (come nel caso del Bitcoin).

A tal proposito, lo stesso Bitcoin Money, va più volte ad indicare all’interno della propria pagina ufficiale la presenza del rischio sulle attività di negoziazione all’interno del mercato, che si tratti di CFD, Forex, criptovalute ed altro.

Bitcoin Money: Opinioni e recensioni

Andando alla ricerca di opinioni e recensioni su Bitcoin Money, è possibile imbattersi in diverse testimonianze online.

La presenza di pareri su Bitcoin Money può essere evinta sia all’interno di piattaforme informative professionali, come ad esempio Trustpilot, sia all’interno di specifici forum online.

Dando un'occhiata a Trustpilot, ecco il punteggio raggiunto da BM:

Bitcoin Money Trustpilot

In linea generale, molte opinioni e recensioni contrastanti, comprese le testimonianze e descrizioni presenti sui forum, vengono esposte semplicemente dietro un username. Senza la presenza di una fonte ufficiale, non risulta quindi possibile verificarle al 100%.

Bitcoin Money: Conclusioni

In conclusione, Bitcoin Money ha affermato di essere un servizio di robot trading, in grado di mettere a disposizione un meccanismo di apertura automatica su asset di negoziazione. Tutto ciò in riferimento a specifici broker partner.

Nel corso dei vari paragrafi abbiamo potuto esaminare nel dettaglio le principali caratteristiche e i diversi passaggi indicati sulla stessa pagina ufficiale in relazione al funzionamento.

Nonostante la presenza di molte opinioni e pareri in rete, la mancanza di firme su alcune delle stesse (ossia senza riconoscimento) non ne permette una verifica ed autenticità al 100%.

In linea generale, ricordiamo come solamente enti preposti alla vigilanza e al controllo dispongano dei giusti strumenti e delle facoltà per decretare sulla professionalità e liceità di una piattaforma o di un determinato servizio.

Bitcoin Money – Domande frequenti

Bitcoin Money è sicuro?

Come esposto nel nostro approfondimento, nonostante sul web risultino presenti molte testimonianze ed opinioni su Bitcoin Money, molte delle stesse, per via dei una mancata fonte informativa ufficiale, ossia esposte solo tramite un nickname, non possono essere verificate al 100%.

Quanto costa Bitcoin Money?

Secondo quanto riportato all’interno della pagina ufficiale, il processo di registrazione su Bitcoin Money risulterebbe completamente gratuito. Discorso differente, riguarderebbe il primo deposito, richiesto per una cifra pari a 250 dollari.

Bitcoin Money è legale?

Bitcoin Money è un sistema di robot trading presente in più di 160 Paesi nel mondo: clicca sul link per sapere come funziona.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.