Dove e Come comprare Ripple con PayPal: metodo semplice e veloce

Linee guida per poter comprare la criptovaluta XRP utilizzando uno dei wallet digitali più comodi e popolari. Uno dei metodi più semplici per entrare nel mondo delle criptovalute.

Molti utenti vorrebbero comprare Ripple utilizzando PayPal perché è il metodo di pagamento più facile e sicuro oltre ad essere ormai ampiamente diffuso in tutto il mondo.

comprare ripple paypal

Proprio per l'incessante richiesta, PayPal ha già aperto alla possibilità di comprare criptovalute ed alcune piattaforme hanno già integrato questo nuovo metodo di pagamento.

Dopo le ricerche svolte per creare questa guida, possiamo dire che il miglior broker per comprare Ripple con PayPal è:

🏆 Miglior broker RippleeToro
👍 Principali VantaggiCopy Trading e Conto demo
💳 CommissioniSpread 2,45%

Negli USA oggi è possibile comprare XRP direttamente dall'app o sito PayPal, senza altri intermediari. In Italia questo NON è ancora possibile, tuttavia alcuni broker di criptovalute (exchange) accettano depositi con PayPal.

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading tramite PayPal;
  • Cerca fra gli strumenti il Ripple, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

In questa guida scoprirai come comprare Ripple pagando comodamente con Paypal, utilizzando intermediari validi, intuitivi e completi.

Ripple: cos'è e come funziona

Chris Larsen e Jed McCaleb

Ripple è un progetto blockchain open source creato da Chris Larsen e Jed McCaleb. Il suo sistema ingloba XRP, la quarta criptovaluta per capitalizzazione di mercato, preceduta solo da Bitcoin, Ethereum e Binance Coin. XRP dispone di un particolare sistema crittografico che consente di proteggere e controllare le transazioni.

XRP è quindi di una moneta elettronica decentralizzata e open source, ossia non protetta da copyright e liberamente modificabile dagli utenti.

L'obiettivo principale di Ripple è diffondere, rendere più semplici e vantaggiose le transazioni in tutto il mondo.

Ripple è molto interessante soprattutto per i suoi costi molto competitivi e per l'immediatezza delle transazioni.

Ma ciò che la rende appetibile a molti è la possibilità di effettuare trasferimenti di denaro tra valute diverse mentre gran parte dei suoi competitors utilizza i dollari per la conversione, con aggravio sui costi e sulle tempistiche di trasferimento.

Ripple ha emesso 100 miliardi di token XRP e attualmente la società dichiara che non saranno emessi più XRP, anche se tecnicamente nulla vieta che possa farlo in seguito. Il token può essere utilizzato con qualsiasi valuta o asset digitale e la velocità di transazione in XRP raggiunge i 3,5 secondi.

Broker per comprare XRP con PayPal:

Ultimamente Ripple ha integrato un'altra funzionalità che consente alla società di erogare 1 miliardo di XRP ogni mese tramite smart contract per permettere di finanziare le transazioni commerciali.

Ciò consente di offrire incentivi ai suoi clienti e permettere la vendita di token agli investitori. Attualmente solo il 40% dei token XRP sono ancora in circolazione, la restante parte è di proprietà di Ripple Labs.

Tante collaborazioni credono fortemente in questo progetto, in particolare un'illustre partnership di Ripple è Santander Bank.

Perché comprare Ripple con Paypal?

paga con paypal

Prima di addentrarci su come comprare Ripple, analizziamo dettagliatamente tutti gli aspetti che portano molti utenti a comprare con PayPal.

Questa piattaforma di pagamento è riuscita a diffondersi a macchia d'olio diventando uno dei metodi più utilizzati per scambi monetari a livello internazionale.

PayPal possiede alcuni punti di forza che hanno permesso una così ampia diffusione, come il pagamento rapido in milioni di e-commerce e la facilità di fare check out al carrello.

La stessa semplicità nell'aprire un account ha favorito il successo di Paypal.

Dopo il successo planetario il sistema di pagamento PayPal è entrato anche nel mondo delle criptovalute. Vediamo di seguito i motivi che spingono gli utenti a preferire Paypal.

  • Elevata sicurezza: certamente chi decide di aprire un conto online cerca in primis una forma di sicurezza che lo tuteli da eventuali rischi di truffa. PayPal dispone infatti di sofisticati sistemi antifrode, controlli minuziosi e procedure trasparenti. Inoltre tutela il proprio cliente garantendo rimborsi.
  • Costi bassi: l'apertura di un conto PayPal è completamente gratuita.
    Basta registrarsi tramite email ed inserire una password d'accesso per poter utilizzare tutti i servizi offerti dalla piattaforma.
  • Conto personale: nella viva speranza di evitare ogni forma di frode, l'utente che si affaccia nel mondo delle criptovalute e che decide di investire su di esse preferisce non utilizzare la propria carta di credito e si affida con molta più serenità ad un conto PayPal.

Piattaforme per comprare Ripple con PayPal

Ti riportiamo di seguito una tabella che elenca le migliori piattaforme di exchange che ti permetteranno di acquistare Ripple tramite PayPal.

ExchangeCosto di commissioneDeposito minimoAcquista
eToroZero (si applicano gli spread)$200Vai
Binance0.1%€1Vai

Nella tabella sopra riportata troverete anche il costo della commissione e il deposito minimo per ogni piattaforma. Cliccando sulla sezione “acquista” potrete iniziare ad investire su Ripple utilizzando la piattaforma che avete scelto.

Comprare XRP con PayPal: eToro

etoro logo

Noi di Finaria consigliamo di iniziare ad investire con eToro avendo già valutato i numerosi servizi forniti all'utente:

  • accetta il pagamento con Paypal;
  • semplice per i neofiti;
  • completo per gli esperti;
  • broker di trading di criptovalute;
  • exchange certificato e regolamentato;
  • wallet sul quale depositare la criptovaluta acquistata.

eToro offre innanzitutto tutela all'utente, essendo una piattaforma autorizzata da CONSOB e regolamentata da CYSEC. Senza dimenticare la funzione di Copy Trading, che permette di copiare gli investimenti dei migliori utenti iscritti sulla piattaforma.

Se sei alla prime armi o ti affacci per la prima volta nel mondo delle criptovalute ti consigliamo di attivare il conto demo di eToro, completamente gratuito e con 100.000 $ virtuale per fare esperienza.

Per maggiori informazioni consulta la nostra recensione su eToro del 2021.

Comprare XRP con PayPal: Binance

broker binance

Nella tabella precedentemente riportata puoi trovare Binance, un altro exchange che permette di comprare Ripple tramite PayPal.

Leader a livello internazionale sul mercato delle criptovalute, potrai anche qui acquistare pagando con PayPal e custodire nel tuo wallet la criptomoneta Ripple.

Tra i vantaggi che offre questa piattaforma:

  • Acquistare in sicurezza più di 350 criptovalute tra cui Ripple;
  • Commissioni basse e ulteriori sconti per chi compra Binance Coin;
  • Possibilità di interagire con una community internazionale;
  • Assistenza in italiano h24, anche in chat o tramite email.

Piattaforme di trading su Ripple con PayPal

Se invece sei interessato a fare trading sulla cripto Ripple, utilizzando un saldo PayPal come capitale di investimento, consigliamo l'uso di un più pratico broker.

Ti riportiamo di seguito una tabella che elenca i migliori broker che ti permetteranno di negoziare Ripple tramite Paypal.

BrokerVantaggiDeposito minimoNegozia
eToroCopy Trading$200Vai
LibertexVasta gamma di crypto€10Vai

La tabella riporta i migliori broker per negoziare Ripple. Ti basterà cliccare sulla piattaforma scelta ed iniziare a fare trading. Troverai anche i vantaggi di ogni singolo broker e il deposito minimo per iniziare.

eToro: broker, exchange e wallet Ripple

etoro ripple

Precedentemente abbiamo visto come eToro ti permetta di acquistare e conservare la criptomoneta desiderata. Tuttavia il broker fa molto più di questo, ossia ti permette anche di fare trading sui CFD di Ripple (XRP).

Infatti con eToro potrai decidere se:

  • negoziare Ripple in giornata, anche al ribasso;
  • acquistare la criptomoneta e custodirla fra i tuoi asset di trading;
  • decidere di spostare la criptovaluta sul wallet online di eToro.

Registrarsi su eToro è semplice: ti basterà solamente inserire i dati anagrafici, la tua email e la password di accesso sul sito ufficiale come riportato nella schermata sottostante.

etoro login
Su eToro ti registri in 1 minuto

Terminata la procedura di registrazione sarai già pronto a negoziare o acquistare Ripple pagando comodamente con Paypal oppure fare trading utilizzando il conto demo.

Con eToro potrai inoltre utilizzare il servizio Copy Trading, la possibilità di copiare gli investimenti dei migliori trader della community ed imparare dai più bravi.

Trading Ripple su Libertex

libertex

Un altro importante broker che ti consente di comprare Ripple con Paypal è Libertex. Si tratta di una piattaforma interessante perché fornisce i costi di deposito più bassi.

Anche Libertex possiede un conto demo da 50.000 $ ma molto più interessante è invece la protezione dal saldo negativo.

Con questo broker avrai a disposizione 244 strumenti utili per fare trading online, tra cui 33 criptovalute diverse, e dei corsi di apprendimento per principianti utili per iniziare.

Per sapere tutto su questo broker, consulta la nostra recensione su Libertex.

Come comprare Ripple con Paypal

Gran parte delle applicazioni web e app mobili sono ormai veramente intuitive e semplici da usare. Ciononostante abbiamo creato una mini guida in 4 step per rimuovere ogni incertezza.

1° STEP: monitorare la quotazione di Ripple

Le criptovalute sono un asset particolarmente volatile, quindi prima di acquistare o negoziare è opportuno monitorare la quotazione di Ripple (o della criptovaluta su cui si è deciso di puntare).

Utilizzare sempre gli strumenti forniti dalla piattaforma scelta, utili per avere quanto il più possibile la situazione sotto controllo.

2° STEP: scegliere la piattaforma

Hai deciso di acquistare Ripple? Il passo successivo allora è scegliere l'intermediario che ti consenta di farlo. Dovrà essere affidabile, avere commissioni basse, essere semplice da utilizzare e disporre di tanti strumenti utili per la negoziazione sui mercati.

Dove comprare Ripple con Paypal?

Consigliamo eToro per il suo mix di asset, funzionalità e costi contenuti, oltre alle regolamentazioni internazionali e al layout user friendly che lo hanno reso popolare in tutto il mondo.

Come hai potuto notare solo pochi broker ed exchange accettano Paypal come metodo di pagamento, semplicemente per convenienza. La maggior parte infatti preferisce le classiche soluzioni come carte di credito, debito o bonifici bancari.

etoro broker
Compra Ripple con eToro

Ma se vuoi comprare Ripple con Paypal è facile e per dimostrartelo facciamo di seguito un esempio concreto utilizzando eToro e ti forniamo dettagliatamente tutti i vari passaggi:

  • accedi sul sito web ufficiale cliccando questo link;
  • iscriviti per la prima volta oppure inserire le credenziali d’accesso;
  • scegli tra conto reale e conto demo (se alle prime armi);
  • deposita l’importo minimo di $200 tramite PayPal;
  • cerca Ripple nella barra in alto
  • seleziona l'importo e clicca su Apri Posizione

3° STEP: scegli l’importo da investire

Il terzo step consiste nell'effettuare un deposito con PayPal dal broker prescelto e poi procedere con l'acquisto della criptovaluta.

etoro ripple paypal
eToro accetta payPal

Trovi maggiori informazioni anche nella guida su come investire in Ripple.

Parametri come la bravura ed in particolar modo le disponibilità economiche di ognuno di noi aiutano a valutare l'importo che si desidera investire.

comprare ripple
Con eToro compri vere criptovalute

Una buona strategia e un'attenzione sull'andamento dei mercati sono sufficienti a produrre grandi somme di denaro. Anche piccole cifre possono diventare buoni guadagni.

4° STEP: monitorare l’investimento

Siamo giunti allo step decisivo. Monitorare costantemente l'investimento può risultare molto utile ai fini del tuo guadagno. Un totale ed alquanto sconsigliabile disinteresse potrebbe causare perdite che si sarebbero potute evitare.

Al contrario, un'applicazione semplice ma costante ed efficace potrebbe permetterti di raccogliere quanto seminato e gonfiare finalmente il tuo conto PayPal. Ricorda la prima regola di ogni trader: “compra a poco e vendi a tanto”

Comprare Ripple con Paypal: quali sono i limiti?

Il primo limite per comprare Ripple con Paypal lo riscontriamo sul suo sito ufficiale: purtroppo ad oggi solo i cittadini statunitensi possono comprare direttamente le criptovalute.

Probabilmente in un prossimo futuro questa opportunità sarà estesa anche negli altri Paesi, Italia compresa, ma ad oggi non abbiamo informazioni dettagliati su come e quando ciò avverrà. Fortunatamente hanno risolto il problema piattaforme come eToro che ci consentono lo stesso di comprare Ripple pagando con Paypal.

Un altro limite che abbiamo verificato sono le novità sulle commissioni applicate. Infatti, nel 2021 Paypal ha aggiunto delle commissioni su ogni acquisto e vendita.

A tal proposito, come probabilmente tutti sappiamo, l'account Paypal viene collegato ad un conto intestato. Quindi è consigliabile verificare sempre eventuali costi aggiuntivi che la Banca potrebbe applicare.

Tra i limiti abbiamo anche notato le poche opzioni di acquisto di criptovalute che Paypal fornisce. Sono infatti solo 4 le criptovalute acquistabili direttamente su Paypal:

Ma essedo una fase sperimentale riservata agli USA, siamo sicuri che una volta allargata a tutto il Mondo saranno aggiunte altre valute digitali.

Conviene comprare Ripple con Paypal?

Ripple ha aperto l'anno 2021 a $0,27 ma già a febbraio il suo prezzo si è stabilizzato tra i $0,40 ei $0,55 raggiungendo il massimale di $0,60. Da aprile è iniziata l'ascesa ed in soli 15 giorni ha fatto schizzare il prezzo a $1,91.

Come sappiamo le quotazioni delle criptovalute variano continuamente, pertanto è fondamentale mantenersi aggiornati e monitorare costantemente l'evolversi del mercato.

A causa della volatilità delle criptovalute è consigliabile una strategia adeguata ed un'attenzione minuziosa in attesa del momento giusto per cui valga davvero la pena agire.

Nessun investimento è esente da rischi, purtroppo in questo settore non esiste il rischio zero. In aggiunta, l'andamento delle criptovalute è per natura molto volatile.

Tuttavia investire in modo ponderato, utilizzare gli strumenti forniti, attuare una strategia ben delineata e soprattutto monitorare costantemente l'investimento fatto potrebbe risultare positivo.

Comprare Ripple con PayPal – Domande Frequenti

Ripple: cos'è e come funziona

È un progetto blockchain e open source il cui sistema ingloba Ripple XRP, la quarta criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Il suo punto di forza è la velocità delle transazioni e il loro costo bassissimo.

Come si possono comprare Ripple con PayPal?

Scelta la piattaforma exchange o il broker CFD basta registrarsi, scegliere l’importo da investire e selezionare PayPal tra i metodi di pagamento accettati.

Dove si possono comprare Ripple con PayPal?

In Italia è possibile acquistare Ripple attraverso le migliori piattaforme exchange o i migliori broker CFD di criptovalute. Tra tutti le migliori sono eToro, Libertex e Binance

Conviene comprare Ripple con PayPal?

Purtroppo non esiste il rischio zero ma investire in modo ponderato, utilizzare gli strumenti adatti, e monitorare l'investimento potrebbe risultare positivo. Leggi a riguardo le nostre previsioni Ripple 2022-2025.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.