Home Bitcoin Superstar: Cos’è e Come Funziona? [Opinioni e Recensione]
Trading

Bitcoin Superstar: Cos’è e Come Funziona? [Opinioni e Recensione]

Bitcoin Superstar afferma di essere un software di trading automatico, ossia in grado di permettere agli utenti registrati di ottenere operazioni automatiche sul Bitcoin e quindi sul settore delle criptovalute.

Sarà tutto vero? Ma soprattutto, Bitcoin Superstar rappresenta una truffa o si tratta di una piattaforma che funziona?

Sappiamo benissimo che all’interno di questo settore enti preposti al controllo ed alla vigilanza evidenziano costantemente la presenza di operatori non professionali e truffaldini.

Risulta quindi importante, prima di registrarsi all’interno di qualsiasi programma o piattaforma legata al mondo del trading online, anche su assets crypto, verificare attentamente quante più informazioni possibili.

Entrando maggiormente nel dettaglio, all’interno della nostra guida scopriremo i pilastri fondamentali alla base del funzionamento della piattaforma, le principali caratteristiche associate alla stessa, fino ad arrivare al meccanismo utilizzato ed esposto nel dettaglio sulla pagina ufficiale.

Non mancheranno ricerche specifiche sul web per constatare la presenza di eventuali opinioni e testimonianze, anche dirette da parte di utenti e traders, su Bitcoin Superstar. Tutto ciò per cercare di comprendere quante più caratteristiche ed informazioni possibili in merito.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcoin Superstar, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcoin Superstar.

Cos’è Bitcoin Superstar

Bitcoin Superstar logo

Bitcoin Superstar, all’interno delle informazioni presenti sulla pagina ufficiale, dice di rappresentare un sistema avanzato di trading automatico, con il quale poter ottenere aperture automatiche all’interno del mercato su determinati assets crypto.

Partendo dall’etimologia del termine, non stupisce di certo la presenza della voce “Bitcoin” all’interno della denominazione. Strategia utilizzata da tantissimi altri sistemi e piattaforme similari all’interno del settore.

Secondo quanto esposto dall’operatore, si tratterebbe quindi di un vero e proprio software di robot trading. Cosa significa tutto ciò?

Un robot trading rappresenta un software ed applicativo specializzato, in grado di effettuare determinate operazioni in modo automatizzato, andando in questo modo a rappresentare un potenziale supporto nell’attività del trader.

La presenza di diverse sezioni informative mette in chiara luce alcune alcune caratteriste funzionali e sulla gestione della piattaforma. Tralasciando momentaneamente quelle sul funzionamento, la gestione del proprio account verrebbe messa a disposizione attraverso due modalità:

  • Sistema web desktop: si tratta della possibilità di poter utilizzare la piattaforma comodamente tramite PC, utilizzando il proprio browser di fiducia.
  • Tramite smartphone: la presenza di dispositivi mobili sempre più performanti, ha fatto in modo che molti servizi si adattassero, proponendo sistemi di gestione anche tramite tablet o altri device (sia per sistemi iOS che Android).

Bitcoin Superstar rappresenta un sistema presente ormai da molti anni e trattato all’interno di molte testate e canali informativi. Nel corso dei paragrafi successivi approfondiremo in merito alla presenza di opinioni e recensioni raccolte nel tempo.

Quanto all’aspetto sulla presenza territoriale, Bitcoin Superstar afferma di essere presente in circa 160 Paesi nel mondo. Tutto ciò grazie alla presenza, a detta loro, di broker partner professionali, da associare al funzionamento del sistema.

Bitcoin Superstar è una truffa o funziona?

Bitcoin Superstar dice di essere un sistema valutato da reali esperti del settore, come software di trading automatico professionale e facile da utilizzare.

Il funzionamento messo a disposizione si baserebbe anche in questo caso, come molti altri sistemi similari esaminati già in passato, sulla presenza di broker partner.

A tal proposito, Bitcoin Superstar ricorda la presenza di piattaforme partner pienamente regolamentate ed in possesso delle dovute licenze operative.

Bitcoin Superstar tiene inoltre a precisare la presenza del supporto della crittografia RSA in associazione, anche in questo caso, alle piattaforme.

In aggiunta a ciò, vanterebbe anche la conformità su normative legate al trattamento dei dati degli utenti (in altri termini la privacy), sulla base di un regolamento chiamato dall’operatore GDPR.

Fra le informazioni attinenti il funzionamento specifico, Bitcoin Superstar dice di poter offrire un ROI giornaliero pari al 60%.

Per ROI si va ad intendere il cosiddetto ritorno sull’investimento iniziale. In linea generale, è bene tenere a mente come ad oggi non esistano sistemi in grado di calcolare con precisione matematica ed al 100% l’ottenimento di potenziali profitti.

Come esporremo nel corso dei paragrafi successivi, all’interno di queste attività (anche in presenza di eventuali robot trading), concetti quali imprevedibilità sulle oscillazioni dei mercati e rischio intrinseco devono sempre essere considerati.

Un secondo elemento da poter esporre, preso direttamente dalle informazioni presenti sul sito ufficiale, riguarderebbe la smentita da parte di Bitcoin Superstar su alcune fake news. Si tratterebbe di associazioni non veritiere, evinte online, considerate false da parte della piattaforma.

La stessa andrebbe a ricordare come non esista nessun legame e nessun rapporto diretto con personaggi famosi quali: Elon Musk, Gordon Ramsay o Martin Lewis.

Come funziona Bitcoin Superstar

Bitcoin

Compreso cos’è e cosa dice di essere Bitcoin Superstar, risulta ora possibile addentrarci nel dettaglio su aspetti prettamente funzionali. Il funzionamento della piattaforma non si discosta di molto da quello di altri sistemi similari, ossia basati sul meccanismo di trading robot.

Entrando nel dettaglio, risulterebbero presenti alcune fra le migliori tecnologie al mondo, associate in questo caso al meccanismo di base sul software di trading:

  • Intelligenza artificiale: detta in gergo “AI”, rappresenta una delle tecnologie più sviluppate nel corso degli ultimi anni. Se utilizzata nel modo giusto, permetterebbe di automatizzare alcune scelte, risultando un concreto supporto all’uomo in molti settori. Ne deriva la sua associazione al sistema di robot trading automatico.
  • Blockchain, presente ad oggi in numerosi settori e fortemente legata al mondo delle criptovalute. Al di fuori delle stesse, rappresenta una tecnologia associata anche ad altri comparti, risultando presente anche sul meccanismo di BTC Superstar.

Sempre in riferimento al funzionamento, fra le informazioni esposte da Bitcoin Superstar, risulterebbero presenti anche meccanismi quali Take Profit e Stop Loss, da poter impostare e modulare sulla base delle proprie esigenze e necessità.

Tutto ciò in associazione ai meccanismi proposti, ossia basati sull’apertura automatica di posizioni all’interno del mercato, potendo (a detta dell’operatore) continuare a svolgere le proprie attività quotidiane, lasciando al contempo lavorare il robot.

Come usare Bitcoin Superstar

Bitcoin Superstar mette a disposizione, sempre all’interno della pagina ufficiale, una vera e propria guida step by step su come utilizzare i propri servizi.

In altri termini, va ad esporre in modo chiaro e dettagliato tutti i passaggi principali, dal momento dell’eventuale apertura del proprio account, fino ai successivi processi operativi. Tutto ciò per agevolare l’ingresso degli utenti all’interno del sistema.

Prendendo come riferimento gli stessi step descritti all’interno della pagina, andremo per completezza ad esporre le fasi principali proposte da BS, incentrate su:

  • Registrazione
  • Deposito iniziale
  • Trading con BTC Superstar

1. Registrazione

La prima fase proposta, attiene ovviamente la registrazione, che così come in altre piattaforme similari, può essere portata a compimento semplicemente attraverso la sezione da compilare posta sulla pagina ufficiale di rimando.

Bitcoin Superstar Registrazione

I dati richiesti risultano pochi ed il tutto può essere effettuato nel giro di pochi minuti. Nel dettaglio, fra le informazioni richieste risulterebbero:

  • Nominativi personali
  • Email (ossia indirizzo di posta elettronica reale)
  • Numero di telefono (associato alla propria nazione tramite prefisso)

Oltre ciò, sempre in riferimento alla fase di iscrizione, Bitcoin Superstar ricorda la necessaria procedura di autenticazione della propria identità (ossia KYC), richiesta ad oggi da tutti i broker professionali.

2. Deposito iniziale

Carta di credito

La seconda fase descritta attiene invece il deposito iniziale, ossia il capitale di ingresso richiesto dalla piattaforma per poter accedere ai diversi servizi proposti.

Entrando nel dettaglio, contrariamente dalla fase di registrazione, la quale verrebbe messa a disposizione in modo completamente gratuito, il deposito minimo richiesto ammonterebbe a 250 dollari (somma identica a quella richiesta da altri sistemi esaminati in passato, quali Bitcoin Wealth o Bitcoin Circuit).

Quali sistemi di pagamento metterebbe a disposizione Bitcoin Superstar? A seguire quelli esposti dalla piattaforma:

  • Sistemi tradizionali, come ad esempio bonifici bancari
  • Portafogli elettronici
  • Carte di credito o di debito (associate ai principali circuiti internazionali)
  • Portafogli crittografici

3. Trading con Bitcoin Superstar

lista migliori brokers

L’ultima fase esposta, riguarda invece l’utilizzo della piattaforma, sempre in associazione ai broker partner, nei riguardi delle attività di trading.

In merito al trading, BTC Superstar eroga maggiori informazioni sul meccanismo alla base del suo software. Lo stesso, secondo quanto esposto, sarebbe in grado di analizzare il mercato e quindi di studiare quanti più dati possibili.

La piattaforma indica inoltre una duplice possibilità. Da una parte la presenza della funzione da robot trading, che risulterebbe avviabile tramite il tasto “Avvia Auto Trading”.

Dall’altra la possibilità di poter effettuare anche il commercio manuale, sulla base delle proprie analisi e dei propri studi.

Bitcoin Superstar: Caratteristiche principali

Come molte altre piattaforme simili, anche Bitcoin Superstar metterebbe a disposizione alcuni servizi integrativi. Vediamoli a seguire:

  • Presenza di indicatori: legati al meccanismo analitico, e quindi al funzionamento del sistema, ricorda la presenza di alcuni strumenti, quali 7 timeframe differenziati e 6 indicatori di trading.
  • Consulenza da parte di un esperto: durante le fasi attinenti l’utilizzo della piattaforma, presenta la possibilità di ottenere un supporto da parte di un vero e proprio rappresentante.
  • Costi e commissioni: rappresentano aspetti da sempre ricercati ed esaminati da utenti prima di decidere se fare o meno affidamento ad un servizio specifico. BTC Superstar propone la registrazione in modo gratuito, ricordando commissioni pari al 2% sui potenziali profitti generati dal sistema.
  • Conto demo: si tratterebbe di una vera e propria simulazione online, messa a disposizione dalla piattaforma per poter testare i diversi funzionamenti e servizi presenti.

Quanto si può guadagnare con Bitcoin Superstar?

Rappresenta una delle domande più ricercate da utenti e negoziatori che decidono di entrare all’interno di questo settore.

A tal riguardo, nonostante la domanda risulti posta da molti, è bene tenere a mente come all’interno del settore del trading online (anche in riferimento a meccanismi di robot trading) non risulti possibile calcolare con certezza matematica un possibile ritorno economico.

Tutto ciò per alcune caratteristiche intrinseche al mercato ed a qualsiasi strumento finanziario, o anche crittografico nel caso di criptovalute. Fra le stesse, troviamo in primo luogo l’imprevedibilità delle oscillazioni, al rialzo ed al ribasso, le quali sono pur sempre legate al concetto di volatilità.

Il trading online deve quindi essere vista come un’attività professionale, legata in modo diretto ad un proprio livello di rischio.

A tal proposito, più volte all’interno della sezione informativa, espone in merito alla presenza dei rischi, che si tratti di trading Forex, CFD, su criptovalute o su altre metodologie specifiche.

Bitcoin Superstar: Opinioni e recensioni

Andare alla ricerca di opinioni e recensioni su Bitcoin Superstar significa far riferimento alle testimonianze proposte da utenti di rete all’interno di canali informativi.

A tal riguardo, è possibile esporre la presenza di molti pareri, sia all’interno di forum specifici sul mondo del trading online, sia all’interno di piattaforme di recensioni professionali, come nel caso di Trustpilot.

Qui in basso il punteggio raggiunto da BTC Superstar all’interno del sito:

Bitcoin Superstar Trustpilot

Da tenere a mente, tuttavia, come la presenza di alcune specifiche recensioni e testimonianze online, scritte con un semplice username, ossia senza una fonte diretta, non possano essere verificate al 100%.

Ricordiamo di fare affidamento solo ed esclusivamente su siti informativi degni di nota, strutturati da professionisti del settore e che espongano in modo imparziale le caratteristiche di un programma o progetto, sulla base delle reali informazioni presenti sullo stesso.

Fibonacci Trading
Trading

Pratica il Fibonacci Trading: Come Si Usa e Come Tracciarlo [Guida 2021]

Bitcoin Superstar: Conclusioni

In conclusione, ricordiamo come BTC Superstar dica di essere un vero e proprio sistema di robot trading, legato ad aperture automatiche all’interno del mercato.

Nel corso dei paragrafi abbiamo avuto modo di conoscere le principali caratteristiche e gli step sul suo funzionamento, evinti direttamente all’interno della pagina ufficiale. All’interno della stessa, l’operatore mette in evidenza la presenza di molte opinioni individuabili online.

In ogni caso, al di là dei pareri personali di singoli utenti e di testimonianze, solamente enti preposti alla regolamentazione, al controllo ed alla vigilanza, dispongono di strumenti e delle facoltà per poter stabilire in merito alla professionalità e liceità di uno specifico servizio.

Bitcoin Superstar – Domande frequenti

Bitcoin Superstar è affidabile?

Come ricordato nel corso del nostro approfondimento, nonostante Bitcoin Superstar vanti la presenza di molte opinioni e testimonianze online, alcune recensioni, prive di fonti ed esposte semplicemente tramite nickname, non possono essere verificate al 100%.

Quanto costa Bitcoin Superstar?

Le sezioni informative all’interno della piattaforma garantiscono la registrazione al sistema gratuita. Aspetto differente riguarderebbe invece il deposito minimo, il quale risulterebbe pari a 250 dollari.

Quanto si può guadagnare con Bitcoin Superstar?

All’interno della nostra guida completa, abbiamo ricordato come ad oggi non esistano sistemi comprovati per poter stabilire con accuratezza e certezza matematica un possibile ROI all’interno del settore del trading online (o nel mondo degli investimenti).

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuseppe Travia

Giuseppe Travia

Giuseppe Travia è la mente analitica dietro le profonde indagini di Finaria nel mondo delle criptovalute e del trading ad alta frequenza. Con una formazione solida in Economia acquisita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2010, Giuseppe ha perfezionato la sua expertise nel trading ad alta frequenza, diventando una risorsa inestimabile per la nostra comunità.

La sua passione è guidare gli utenti di Finaria lungo il percorso verso l'indipendenza finanziaria, fornendo analisi dettagliate, consigli pratici e strategie avanzate che permettono di navigare con successo nel dinamico universo delle criptovalute e del trading. Ogni articolo di Giuseppe è denso di informazioni che esplorano le più recenti tendenze, le tecnologie emergenti e le migliori pratiche per ottenere un rendimento ottimale dagli investimenti.

Giuseppe crede fermamente nel potere dell'educazione finanziaria come mezzo per emancipare gli individui e aiutarli a prendere decisioni informate. Con un'attenzione particolare ai dettagli e un'abilità nel rendere i concetti complessi accessibili, si dedica a fornire ai lettori le chiavi per decifrare il complesso mondo del trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading) e delle criptovalute.