Profit Revolution: è una truffa oppure è affidabile?

Profit Revolution

Profit Revolution è una piattaforma per il trading automatico di criptovalute, che sembrerebbe in grado di realizzare profitti grazie ai movimenti di prezzo delle criptovaute.

Secondo il loro sito web, il robot sarebbe in grado di generare un profitto giornaliero di 1.000$ partendo da un deposito minimo di 250$.

Online, ci sono anche centinaia di testimonianze, positive e negative, che parlano di questo robot. Ovviamente, sul loro sito sono presenti solo quelle positive, di persone che affermano di aver guadagnato migliaia di dollari online.

Tuttavia, non essendo possibile verificare tali testimonianze, consigliamo di prenderle con le pinze, e di fare una prova investendo il minimo.

Quello che possiamo certamente affermare, è che Profit Revolution non è un robot in grado di azzerare i rischi legati al trading di criptovalute. Pertanto, chi dovesse decidere di utilizzare questo software, farebbe meglio a investire soltanto il minimo per fare una prova. In questo articolo andremo a scoprire di più nel dettaglio in cosa consiste questo software.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Profit Revolution, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Profit Revolution.

Cos’è Profit Revolution

PR è uno strumento creato per i trader, che gli utenti possono utilizzare per fare trading online anche con la minima esperienza. Per utilizzare questo robot, infatti, non è necessario conoscere già questo mondo, poiché è egli stesso ad occuparsi della apertura e della chiusura delle operazioni. 

Leggendo un po' di opinioni online, siamo arrivati alla conclusione che chi utilizza Profit Revolution, nella maggior parte dei casi non ha alcuna esperienza con il trading. Questo, tuttavia, può essere anche un'arma a doppio taglio. Lasciarsi guidare al 100% da un software automatico, non è sempre una buona idea.

Questo software specula sull'andamento dei prezzi delle criptovalute. Secondo quanto possiamo leggere sul suo sito web, acquisterebbe criptovalute a un prezzo basso, per poi rivenderle quando il prezzo sale.

Inoltre, sul sito si dichiara che ha una percentuale di successo del 92%.

la piattaforma collabora con diversi broker online per accedere al mercato delle criptovalute. Il ruolo di questi broker è molto semplice: gestire i depositi del clienti e permettere al software di aprire e chiudere i trade.

 

Profit Revolution è una truffa?

Sul sito web di PR sembrerebbe tutto rose e fiori, ma appena si mette un piede fuori, non mancano alcune testimonianze lasciate da trader che hanno perso anche tutto il loro capitale con questo software. 

Questo significa che Profit Revolution è una truffa? Non esattamente. Come accennato in precedenza, la maggior parte delle persone che si avvicina a questo software, non ha alcuna esperienza nel trading e lascia che sia il bot ad occuparsi di tutto. A volta basta un'operazione andata a male per perdere tutto, ma mai mollare al primo tentativo!

Innanzitutto, prima di effettuare il deposito iniziale, è necessario comprendere se il broker suggerito è affidabile, sicuro e regolamentato. Inoltre, avere già un minimo di esperienza in questo campo, prima di operare, può soltanto portare dei vantaggi. 

Tra i vantaggi che alcuni utenti sottolineano segnaliamo:

  • facilità d'uso
  • deposito minimo basso
  • registrazione veloce

Come funziona Profit Revolution

Profit Revolution funziona come tanti altri robot di trading già presenti sul mercato. Innanzitutto, applicando la popolare strategia di “trading ad alta frequenza”.

Questo significa che il software acquista e vende criptovalute sfruttando una leva finanziaria molto alta e quindi, elevando al massimo anche i rischi. Si suppone che l'elevata velocità faccia sì che il software capitalizzi ogni opportunità di trading. 

Tuttavia, con una leva finanziaria così elevata, si aumentano i potenziali profitti, ma soprattutto le potenziali perdite, che possono addirittura superare il proprio capitale.

Ad esempio, con una leva di 1000:1 un trader che ha effettuato un deposito di 250$ può eseguire operazioni fino a un massimo di 250 mila dollari. 

Inoltre, impostando il trading automatico, è necessario scegliere delle impostazioni per permettere al software di operare secondo la propria propensione al rischio.

Quindi, bisognerà decidere i livelli di Take Profit, Stop Loss, l'importo da investire per ogni operazione, ecc. Proprio per questo motivo, si consiglia di avere un minimo di esperienza in questo campo, per non aumentare ancora di più i rischi.

Come aprire un conto su Profit Revolution

Diamo ora un'occhiata al processo di apertura di un account sulla piattaforma PR:

Passaggio 1 – Apertura di un account di trading

La pagina di registrazione della piattaforma è accessibile da qualsiasi browser, anche tramite smartphone Android o iOS.

Gli aspiranti trader devono compilare un modulo di registrazione inserendo alcuni dettagli personali come nome completo, indirizzo email, numero di telefono e una password sicura.

Al termine di questo primo passaggi, il trader riceve automaticamente l'affiliazione a un broker. È responsabilità dell'utente verificare l'affidabilità dello stesso.

Passaggio 2 –  Effettuare il primo deposito

PR supporta moltissimi metodi di pagamento differenti. In questo modo, gli utenti possono effettuare il primo deposito tramite carta di credito, Visa, PayPal, e portafogli elettronici. Poiché la sicurezza online è molto importante, tutte le transazioni che vengono effettuate tramite Profit Revolution vengono crittografate.

Passaggio 3 – Pratica con il conto demo

Una delle migliori caratteristiche che può offrire una piattaforma di trading, è un account demo con cui fare pratica.

Un account demo consente ai trader meno esperti di provare il software senza utilizzare denaro reale. La funzionalità è offerta per consentire ai trader di comprendere il funzionamento del robot di trading e monitorare i segnali di trade.

Passaggio 4 – Trading con denaro reale

Una volta effettuato il deposito, si può scegliere di passare dall'account demo (consigliato per i principianti) o passare direttamente al trading dal vivo. Una volta selezionata la propria criptovaluta preferita e impostato i vari parametri, il trader può dare il via alle operazioni, facendo clic sul relativo pulsante di trading.

ATTENZIONE: ricordiamo che PR non garantisce profitti sicuri a ogni operazione, e non si dovrebbero mai rischiare soldi che non ci si può permettere di perdere.

Le caratteristiche di Profit Revolution

PR è uno strumento che sarebbe stato progettato per aiutare i trader alle prime armi a fare trading online. Tuttavia, la funzionalità di trading automatico e demo, non sono le uniche caratteristiche che lo contraddistinguono. Ecco le altre più rilevanti.

Software facile da usare

Secondo le testimonianze di alcuni utenti online, Profit Revolution è facile da usare. Tuttavia, non potendo verificare tali testimonianze, ci limitiamo soltanto a riportate le loro impressioni.

Dal processo di apertura di un nuovo account al deposito del proprio capitale, tutto sarebbe molto semplice e veloce. Ai trader principianti, verrebbe consigliato di lasciare le impostazioni sulla gestione del rischio così come sono.

Supporto clienti 24/7

Profit Revolution offre anche un'assistenza clienti 24/7. Gli operatori però, sembrerebbero collaborare più a stretto giro con il broker collegato e non con PR e siccome non ci sono abbastanza informazioni sul suo sito web, resta il dubbio d'inventario.

Vale però la pena ricordare che il servizi clienti opera 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Crittografia dei dati

Profit Revolution utilizzerebbe una crittografia di alto livello per proteggere le informazioni dei propri clienti. Tuttavia, c'è anche da dire che la piattaforma non gestisce direttamente i fondi dei clienti, che vengono invece gestiti dal broker sottostante.

È per questo motivo che consigliamo a tutti coloro che decidessero di iscriversi a questa piattaforma, depositare il minimo e verificare con calma la bontà del broker assegnato.

Perché Profit Revolution non ha un'app mobile?

Poiché sono stati fatti alcuni tentativi per analizzare l'app mobile di questa piattaforma e fornire una recensione completa del software, abbiamo scoperto che questo software per il trading di criptovalute non fornisce un’app per Android o iOS.

Tuttavia, il software può essere utilizzato su un browser che consente agli investitori di accedervi tramite smartphone e una connessione Internet.

Gli esperti del mercato delle criptovalute credono fermamente che, anche se gli smartphone Android e iOS di oggi sono dotati di Trusted Execution Environments (TEE), non sono ancora immuni al 100% da sofisticati attacchi informatici.

I criminali informatici possono iniettare malware che possono paralizzare il componente critico del portafoglio crittografico di uno smartphone e creare una transazione falsa che si traduce in uno scambio di fondi sull'account in pochissimo tempo.

Quindi piattaforme di criptovaluta come Profit Revolution consigliano l'uso di un portafoglio crittografico specializzato e ancora non si fidano dell'uso degli smartphone per il trading di criptovalute.

Profit Revolution: le nostre conclusioni

In questa recensione, il nostro scopo era quello di approfondire gli aspetti che hanno reso così popolare PR. Abbiamo anche analizzato le opinioni negative sulla piattaforma, concludendo che si trattava nella maggior parte dei casi di utenti alle prime armi.

Siccome non è possibile dare un giudizio definitivo su Profit Revolution, noi consigliamo di aprire un account e provare il conto demo, con il deposito minimo richiesto. Ma soprattutto, di non investire più soldi di quanto se ne possono perdere. 

I trader professionisti, invece, possono utilizzare PR per sperimentare le proprie strategie di trading, dato che il software permette anche di fare trading in modalità manuale.

Domande frequenti

Profit Revolution è legale?

Profit Revolution è una piattaforma per il trading di criptovalute molto famosa. Alcuni dicono che si tratti di una truffa, altri che sia possibile guadagnare soldi veri. Ma di certo è una piattaforma che tutti possono utilizzare a propria discrezione e pericolo.

Qual è l'importo minimo richiesto per fare trading con Profit Revolution?

Profit Revolution è un software di trading automatico che permette di fare trading anche con un condo demo, ma per il trading dal vivo è richiesto un deposito minimo di $250.

Esiste un'app mobile per Profit Revolution?

No, come molte altre piattaforme di trading di criptovalute, Profit Revolution non fornisce alcuna app di trading per il trading automatico, secondo il loro sito web, per motivi di sicurezza.

Come posso scegliere un broker con Profit Revolution?

Durante il processo di registrazione, l'interfaccia utente di Profit Revolution ti guiderà automaticamente a un broker specifico. Il trading di criptovalute comporta dei rischi, e verificare l’affidabilità di questi broker è responsabilità del trader.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.