Bitcoin Power: cos’è e come funziona

Come fare trading su Bitcoin Power e opinioni online

Bitcoin Power è un servizio nato per offrire l’opportunità di fare trading automatico sui BTC. La piattaforma ha suscitato l’interesse di diversi utenti, attratti dalla promessa di poter trarre il meglio da una crypto così popolare e performante

Il servizio diventa ancor più interessante se si analizzano i principi alla base dell’offerta di Bitcoin Power: semplicità e operazioni automatiche.

Ma è davvero così? Oppure Bitcoin Power Trading è l'ennesima truffa che ha come obiettivo il Bitcoin?

L’importanza della questione è centrale: fare trading automatico sui Bitcoin, infatti, si propone come la soluzione ideale a tutti coloro che sono interessati ad investire il proprio capitale ma non hanno le conoscenze necessarie a farlo autonomamente.

Nel corso della recensione, dunque, tenteremo di offrire una panoramica a 360 gradi della piattaforma, per scoprire se funziona, oppure è meglio cambiare direzione e selezionare altre modalità per investire in crypto.

Preparati perché ci apprestiamo ad analizzare la proposta completa di questo servizio, a partire dalle offerte del sito fino a giungere alle opinioni ed esperienze di altri utenti.

Vuoi scoprire la vera natura di tale piattaforma e decidere se può trattarsi di una proposta che fa al caso tuo?

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcoin Power, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcoin Power.

Bitcoin Power Trading: una truffa oppure funziona?

Il sito ufficiale riporta di ricevere più di 10.000 iscrizioni giornaliere. Il motivo di ciò deriva probabilmente dalla fama che la piattaforma renderebbe possibili guadagni giornalieri fino all'80%.

Si tratta di una cifra discretamente corposa, specie se si considera che il capitale minimo richiesto è di appena 250$. 

Vogliamo precisarti, tuttavia, che queste voci non sono affatto confermate e che, se anche fosse possibile ottenere un profitto tanto elevato (una percentuale quasi irrealistica, infatti), questo comporterebbe rischi molto elevati.

Nel settore delle criptovalute i profitti sono sempre proporzionali ai rischi. 

Ma torniamo alla questione dell’affidabilità: la sede legale di Bitcoin Power è ubicata a Londra, Regno Unito, ma non ci sono informazioni molto dettagliate riguardo la società che si occupa della gestione della piattaforma nè, tantomeno, relative al team che lavora al progetto. 

Al momento, non siamo ancora riusciti a comprendere se si tratti di informazioni vere, ma ci sono diversi utenti che hanno riportato esperienze positive e consigliano di utilizzare il bot di Bitcoin Power.

Ciò lascia intuire che il servizio in questione possa realmente rivelarsi un ottimo espediente per automatizzare i propri investimenti e minimizzare gli errori causati da ansia, stress e preoccupazioni.

Infine, dando un’occhiata alla piattaforma, possiamo affermare che, sebbene le informazioni siano scarne, mancano alcuni elementi caratteristici delle truffe sul Bitcoin. 

Ribadiamo però che, al momento, non abbiamo ancora le informazioni necessarie per giungere ad una risposta risolutiva.

Bitcoin Power: che cos’è?

La piattaforma nasce per consentire agli utenti di investire, in maniera automatica, sull’omonima criptovaluta. In verità, come scopriremo successivamente, non si limita solo al Bitcoin ma comprende una moltitudine di valute digitali su cui speculare.

Il vantaggio della sua offerta dipenderebbe da:

  • Interfaccia intuitiva;
  • Bot di trading automatico;
  • Semplicità degli strumenti. 

Non a caso, il servizio in questione è stato realizzato per permettere a chiunque di approfittare del potenziale dei BTC, proponendo algoritmi che studiano e analizzano i mercati.

Più nello specifico, si tratterebbe di una piattaforma  che offre determinati strumenti e funzioni basati sull’intelligenza artificiale per ottimizzare i propri investimenti, ma che non comprende servizi di brokeraggio.

Per poter sfruttare a proprio favore i tools di Bitcoin Power, l’utente verrà, dunque, reindirizzato verso uno dei broker affiliati con la piattaforma, avendo l’occasione di speculare sulla criptovaluta mediante strumenti finanziari derivati.

Come funziona il trading con Bitcoin Power?

Il servizio propone degli strumenti per analizzare il mercato e dei tools basati sull’I.A. (Intelligenza Artificiale) con cui poter approfittare delle oscillazioni di prezzo riportate da diverse crypto. 

Questa si rivela una delle prime particolarità da mettere in evidenza: sembra che la piattaforma consenta l’accesso non solo ai BTC, ma anche ad Ethereum (ETH), Litecoin ed altre monete virtuali. 

Sul sito ufficiale vengono anche informati gli utenti che non c’è bisogno di possedere un background conoscitivo per iniziare ad investire. Infatti, il sistema funziona in modo intuitivo e, come abbiamo già compreso, automatico.

Sul sito viene anche riportato che gli analisti prevedono forti fluttuazioni di valore per il mercato criptovalutario di cui non doversi preoccupare perché saranno i bot ad occuparsi di tutto.

Questa dicitura sembra porre nuovamente l’accento sull’usabilità del sistema: si addice anche ai principianti, in quanto non devono occuparsi personalmente di entrare/uscire dal mercato.

Come funziona il bot di Bitcoin Power

Sembrerebbe che il servizio offra delle opportunità realmente interessanti per aprire e chiudere posizioni in automatico. Gli algoritmi elaborati considerano i seguenti fattori per direzionare gli investimenti degli utenti:

  • La volatilità;
  • I livelli di rischio;
  • Le quotazioni storici di mercato.

Dopodiché, gli utenti ottengono analisi di mercato in real time, così da incrementare l’efficacia delle proprie operazioni senza alcuno sforzo. 

Il funzionamento sembra basarsi su quelli che conosciamo già come indicatori di analisi tecnica: leggendo ed interpretando i segnali offerti da una crypto, il bot riconoscerà i punti di ingresso e di uscita dal mercato.

Se così fosse, sarebbe davvero un supporto incredibile per introdursi in un mercato così caotico, evitando lo stress ed il timore tipici di chi comincia da zero. 

In effetti, questo è lo scopo principale che ha condotto alla fondazione di Bitcoin Power nel 2017: lasciare che anche i piccoli investitori indipendenti potessero approfittare delle particolarità finanziarie che rendono le crypto degli asset realmente remunerativi.

Risulta molto interessante il modo in cui i software possono essere utilizzati: sebbene si tratti di una questione da verificare, pare che gli utenti possano personalizzarli in base alle proprie preferenze e/o esigenze operative

L’apertura e l’utilizzo del bot avvengono gratuitamente: basterà registrarsi alla piattaforma e depositare almeno $250. 

Successivamente, Bitcoin Power offrirà l’occasione di investire sulle migliori crypto a zero commissioni, sfruttando le proposte dei broker di trading online CFD con cui è associato.

Come usare Bitcoin Power

Dopo una doverosa introduzione per capire cos’è e come funziona Bitcoin Power, possiamo approfondire un ulteriore aspetto: come usare i servizi proposti dalla piattaforma? 

O meglio, come aprire un account con Bitcoin Power? Per rispondere in maniera esaustiva a questa domanda, stiamo per presentarti il procedimento richiesto step by step.

1) Aprire un conto con Bitcoin Power

Per poter iniziare ad utilizzare i bot e i software disponibili, dovrai partire aprendo un conto sulla piattaforma Bitcoin Power.

L’iscrizione appare abbastanza rapida, in quanto i soli dati da inserire sono i seguenti:

  1. Nome;
  2. Cognome;
  3. e-mail personale;
  4. Numero di telefono.

Dopo aver completato il processo descritto poc’anzi, l’account gratuito sarà attivo e pronto all’utilizzo. Grazie alla verifica ID, sembra che la piattaforma punta a garantire agli utenti degli elevati standard di sicurezza.

2) Versare il primo deposito

L’apertura dell’account di trading Bitcoin Power, come abbiamo visto, non richiede alcun costo. Tuttavia, è richiesto un deposito minimo pari a $250: una cifra non esagerata che, in verità, accomuna anche altri servizi di trading online.

Le condizioni e modalità di deposito variano in base al broker a cui si viene affidati, anche se sappiamo che vengono accettati, di norma, i tradizionali metodi di pagamento:

  • Carte di debito/credito;
  • e-wallet;
  • Bonifico bancario.

A questo proposito, il nostro consiglio è quello di controllare la reputazione e l’affidabilità del broker che dovrà occuparsi della propria attività finanziaria. Pertanto è raccomandato iniziare da una cifra minima, così da evitare un’esposizione troppo elevata ad eventuali rischi

3) Aprire un conto demo

Bitcoin Power offre anche la possibilità di iniziare da un conto demo. Si tratta di un conto gratuito con cui potersi mettere alla prova, in quanto non si utilizza il capitale di cui si dispone, ma un credito virtuale.

L’account demo della piattaforma prevede anche dei video esplicativi grazie ai quali comprendere come utilizzare gli strumenti disponibili: non è altro che una preparazione necessaria per gestire gli investimenti reali futuri.

Facendo trading secondo questa modalità potrai:

  • Familiarizzare con i tools presenti su Bitcoin Power;
  • Progettare un piano di investimento basato sulle tue esigenze;
  • Valutare il funzionamento della piattaforma;
  • Avere una visione più chiara del rapporto perdite/entrate.

In conclusione, stiamo presentando uno strumento vantaggioso sia per traders esperti che per coloro alle prime armi.

4) Iniziare a fare live trading con Bitcoin Power

Riportando sempre quanto espresso sul sito ufficiale di Bitcoin Power, iniziare a fare live trading dovrebbe apparire un’operazione molto più semplice se si inizia dal conto demo presentato poco fa.

I parametri per il settaggio del bot dovranno esser modificati personalmente da te, dopo che avrai deciso il livello di rischio che si adatta maggiormente ai tuoi obiettivi. 

In effetti, gli utenti possono offrire gli input operativi che il bot dovrà seguire, applicando eventualmente strumenti come:

  • Stop Loss;
  • Take Profit;
  • Leva a margine.

È chiaro che potrai anche decidere la frequenza con cui accedere al mercato, garantendoti una gestione consapevole del tuoi risparmi. 

Le caratteristiche principali di Bitcoin Power

Visitando il sito ufficiale, abbiamo notato che la piattaforma mette al corrente i futuri utenti di tutte le funzionalità e le caratteristiche principali di Bitcoin Power.

Naturalmente, stiamo riportando quanto espressamente affermato sulla pagina ufficiale della piattaforma, ma bisogna ancora controllare la veridicità di queste affermazioni.

A) Software per trading automatico

La più importante peculiarità di Bitcoin Power riguarda la presenza del software per fare trading automatico sulle criptovalute

I servizi descritti appaiono abbastanza professionali: sono stati appositamente progettati per operare dopo un’attenta analisi di mercato e aver individuato i momenti giusti per aprire/chiudere una posizione.

Il numero di negoziazioni giornaliere è illimitato, per cui ognuno potrà organizzare tutti i dettagli operativi prima di iniziare a fare trading.

Il bot di trading automatico di Bitcoin Power, basati sull’I.A., sarebbero contraddistinti da innovazione e sistemi ad alto rendimento.

B) Piattaforma intuitiva

Per quel che riguarda la sicurezza, Bitcoin Power punta a rassicurare gli utenti: l’offerta comprende un ambiente sicuro ed affidabile, in cui i dati personali sono protetti secondo sistemi crittografici avanzati.

Dal canto nostro, sappiamo che il servizio rispetta la normativa GDPR europea per il rispetto della privacy. Un ottimo punto di partenza anche se non siamo riusciti a verificare le altre affermazioni della piattaforma.

C) Prelievi rapidi

Una particolarità che ha destato il nostro interesse riguarda i prelievi: una volta raggiunta la pagina a cui si viene indirizzati appartenente al broker, Bitcoin Power afferma che bisognerà attendere un massimo di 5 ore per ottenere i propri profitti.

Si tratta di tempistiche superiori alla media di servizi simili, che si attesta solitamente su uno o due giorni lavorativi.

I metodi di prelievo previsti sono gli stessi accettati per il versamento dei depositi, in modo da velocizzare ulteriormente anche operazioni di questo genere.

D) Conto demo

Come abbiamo affermato in precedenza, il servizio di Bitcoin Power comprende anche un conto demo gratuito da cui iniziare. 

Possiamo considerare la modalità di prova come un escamotage efficace per prepararsi al meglio agli propri investimenti online e ai settaggi dei robot di trading.

Sebbene non vi siano ancora testimonianze sulle funzionalità del conto demo, la sua presenza garantirebbe un banco di prova utile a non correre rischi inutili.

Quanto si può guadagnare con il trading di Bitcoin Power?

Stando a quanto si legge sui forum di trading, Bitcoin Power è un servizio che permetterebbe entrate pari ad almeno l'80% su base giornaliera. 

Come ti abbiamo detto, si tratta di cifre che hanno dell’incredibile, specie se si considera il deposito minimo richiesto, di $250.

Ci teniamo a precisarti che non pensiamo che si possano ottenere facilmente risultati simili. Le variabili che intervengono nella determinazione dei profitti sono tante, e non tutte dipendono dalle capacità di calcolo di un robot di trading.

Infatti sulla homepage di Bitcoin Power appaiono anche avvertenze legate ai rischi degli investimenti CFD in criptovalute. 

Quindi, qual è la verità? 

A nostro avviso, sebbene appaia eccessivo il profitto promesso dalla piattaforma, se il bot di Bitcoin Power si rivela tanto efficace quanto si afferma, la media si attesterebbe circa sul 20/25%. 

ATTENZIONE: queste informazioni sono ancora da verificare al 100%, per cui non possiamo assicurare che i guadagni promessi da Bitcoin Power siano realmente così elevati.

In ogni modo Bitcoin Power avvisa gli utenti del rischio di perdite nonostante si utilizzino dei bot di trading automatico.

In conclusione, non possiamo affermare con sicurezza qual è il margine di guadagno se si opera con Bitcoin Power, soprattutto se consideriamo i diversi fattori che entrano in gioco quando si investe su un mercato instabile come quello delle valute digitali.

Testimonianze ed opinioni su Bitcoin Power

Riprendendo quanto accennato durante la prima parte della recensione, il nostro obiettivo è quello di capire se Bitcoin Power offra dei servizi sicuri e funzionanti, oppure è alla stregua delle solite truffe che danneggiano la reputazione del trading online.

Per poter ottenere una risposta, abbiamo scovato testimonianze ed  opinioni degli utenti che hanno già utilizzato la piattaforma.

Possiamo subito affermare che il Web brulica di pareri discordanti circa il funzionamento di Bitcoin Power: nonostante alcune recensioni negative, abbiamo trovato anche opinioni positive in cui gli utenti elogiano la semplicità, la rapidità e l'assenza di commissioni.

Per maggiore chiarezza, possiamo riportare anche l’esperienza degli utenti raccontata su TrustPilot: in questo caso, le valutazioni sono pari ad una media di 3/5, con 7 recensioni ufficiali e riconosciute. 

Per quanto il numero di testimonianze sia esiguo, il punteggio è in media con altri servizi simili e deriva pur sempre da una maggioranza di utenti che ha valutato Bitcoin Power come un servizio nella media

Al momento le informazioni a nostra disposizione non sono sufficienti per rassicurare gli investitori interessati circa l’affidabilità e la professionalità della piattaforma.

Sebbene Bitcoin Power sembra aver avuto particolare fortuna sui mercati internazionali, infatti, al momento la piattaforma è ancora poco conosciuta in Italia (come attestano le appena 7 recensioni) e, di conseguenza, manca un reale riscontro sul funzionamento del proprio algoritmo sul mercato italiano.

Utilizzare Bitcoin Power conviene?

Il nostro obiettivo primario era quello di analizzare e scoprire il più informazioni possibili circa uno dei servizi di trading automatico per criptovalute più interessanti del momento.

Siamo riusciti a scoprire alcune funzionalità che rendono la piattaforma unica nel suo genere: tra queste, pare che si tratti di una delle più complete del settore, in quanto comprende circa 90 coppie di criptovalute su cui speculare.

Le promesse di guadagno appaiono elevate che, tuttavia, rientrano nei limiti delle possibilità di guadagno con le criptovalute, considerato che è un mercato estremamente volatile, sembrerebbero semplicemente mirare allo scenario più ottimistico.

Troviamo molteplici recensioni ed opinioni positive riguardanti il funzionamento dei bot e dei software offerti gratuitamente da Bitcoin Power: tutto ciò non fa altro che rendere complesso il nostro giudizio finale.

Considerando che Bitcoin Power funzionerebbe in maniera sincronizzata con uno dei broker che collaborano con la piattaforma, non abbiamo avuto la possibilità di constatarli tutti e confermare che siano servizi sicuri e professionali ma, come riportato da molte opinioni online, sembrerebbe essere così. 

Detto questo, nel caso in cui si sia maturata la volontà di mettere alla prova il robot di trading automatico, consigliamo di partire dal deposito minimo indicato dalla piattaforma.

Questo permetterà di valutarne fin dal principio l’efficacia (anche grazie al conto demo) senza, tuttavia, correre rischi eccessivi.

Ti consigliamo, infine, di tenerti aggiornato in quanto, non appena si avranno più informazioni, provvederemo a comunicarti tutte le novità riguardanti i servizi di Bitcoin Power.

Domande Frequenti

Bitcoin Power è una truffa?

Al primo impatto, Bitcoin Power  assume l’aspetto di  un servizio affidabile e funzionante. Al momento, però, non si dispone di informazioni sufficienti per affermare con certezza la professionalità della piattaforma in questione. 

Come fare trading con Bitcoin Power?

Bitcoin Power non opera in veste di broker, ma è semplicemente una piattaforma da cui ottenere tools e software per fare trading sulle criptovalute automaticamente.

Quanto posso guadagnare con Bitcoin Power?

Anche in questo caso, non si possiede un’assoluta certezza di queste affermazioni. Bitcoin Power indica che i profitti giornalieri potrebbero raggiungere anche l'80%. È plausibile che in media i profitti si attestino orientativamente tra il 20% e il 25%, ma mancano ancora riscontri pratici significativi.

Bitcoin Power è affidabile e sicuro?

Sempre secondo le informazioni ottenute, Bitcoin Power offre servizi affidabili e che possono rivelarsi anche remunerativi. Infatti, sulla homepage è riportato che i software realizzati sono diventati virali sul Web. Purtroppo, non si ha alcuna certezza al riguardo, per cui invitiamo gli utenti a procedere con cautela, depositando il minimo così da proteggersi da eventuali problemi.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.