Buddybank: Cos’è e Come Funziona la carta conto di Unicredit

Buddybank la nuova carta conto di unicredit: un approfondimento sulle caratteristiche di questo nuovo servizio. Tutti i servizi a disposizione in un'unica App, ad uso esclusivo per i clienti iPhone

Seppur con un anno di ritardo e di lunga attesa, Buddybank è finalmente disponibile sul mercato. Buddybank è il nuovo conto corrente innovativo ed interattivo lanciato sul mercato creditizio da Banca Unicredit che vuole rivoluzionare il modo di gestire i propri risparmi.

Scopriamo assieme questa guida sulle caratteristiche, le opinioni, i vantaggi e i costi della nuova carta conto di Banca Unicredit.

Apertura conto Buddybank
Costi BuddyBank
Offerta Lancio: Come Aderire

Cos’è Buddybank: l’app bancaria

buddybank

Il progetto Buddybank è stato presentato ufficialmente nel capoluogo meneghino, il 29 gennaio 2018 e, grazie al suo lancio, Banca Unicredit si è conquistata il podio per essere tra i primi istituti italiani a siglare un accordo con Apple Pay.

La storia di Buddybank nasce nel 2016 anno in cui si distingue come un’innovativa startup nata “in seno” ad Unicredit. Questo nuovo conto corrente ad uso esclusivo per gli utenti iPhone, permette ai propri utenti, grazie all’utilizzo dell’App, di compiere svariate operazioni, come ad esempio la possibilità di prenotare un viaggio oppure di riservare la propria stanza d’Hotel.

In concreto, per descrivere cos’è Buddybank, dobbiamo parlare di una banca online, la cui fruibilità è basata totalmente sull’utilizzo della app. Questa App bancaria, scaricabile dall’Apple store è ad utilizzo esclusivo dei possessori di iPhone: per poterne fruire dovete controllate che il vostro sistema operativo del vostro iPhone sia iOS 10 o superiore.

Buddybank app

Stando a quanto affermato dal suo ideatore Angelo D’Alessandro, Buddybank si propone come: “primo modello di banca digitale e conversazionale”. Il target a cui è proposto questo tipo di servizio, infatti, è una clientela giovane, abituata ad utilizzare giornalmente il proprio smartphone e a sfruttarne le varie potenzialità d’uso.

In sostanza, questa app di Buddybank sviluppata solo per l’utilizzo dei melafonini, può essere considerata “la prima banca solo per iPhone”, difatti, grazie ad un esclusivo accordo di partnership strategica con Apple, buddybank è il nuovo canale digitale interattivo ed innovativo di UniCredit che vanta l’encomio di inserirsi tra gli istituti di credito leader paneuropea.

Buddybank: come funziona

Per approfondire ulteriormente come funziona Buddybank e conoscere i servizi che offre, risulta utile riprendere le parole del suo Founder Angelo D’Alessandro, come spiegato al momento del lancio: “buddybank offre un conto corrente modulare, prestiti istantanei, carta di debito MasterCard, carta di credito World Elite Black, Apple Pay e un servizio di messaggistica 24/7 di Concierge per esigenze bancarie e di lifestyle accessibili tramite chat e messaggi vocali”.

Leggi pure
N26 Banca: Conviene davvero? Vediamo costi, caratteristiche e le differenze con Hype

Il rapporto con il cliente viene gestito in maniera personalizzata via chat e direttamente tramite app: “L’interazione con le banche oggi è sporadica, la banca è un posto importante e sicuro però non la troviamo cool, per questo è importante utilizzare una nuova modalità di comunicazione, esclusivamente via app”.

In concreto, Buddybank si propone come un servizio in grado di esimere il cliente dalla solita routine del vecchio modello di banca: non sarà quindi più necessario recarsi in filiale per compiere delle operazioni o per poter comunicare con un operatore, difatti, con buddybank app il rapporto con il cliente viene gestito in maniera personalizzata via chat e direttamente tramite app. Il vantaggio è quello di poter contare su un servizio d’assistenza in grado di rispondere alle tue esigenze a qualsiasi orario e ovunque ti trovi.

Quindi, mediante la chat dedicata avrai la possibilità di:

  • interagire direttamente con un operatore;
  • avere assistenza personale garantita 24h.

Utilizzando questa modalità di comunicazione è possibile aprire un conto corrente, richiedere la carta di credito e, presto, sarà possibile anche sottoscrivere prestiti personali e fare trading.

Parliamo quindi di uno strumento di gestione dei risparmi che vanta interessanti agevolazioni sui prodotti e servizi bancari, oltre ad un servizio di assistenza alla clientela disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La carta conto targata Unicredit vuole aprire la strada ad un nuovo modo di “interagire con un istituto di credito”.

homepage conto corrente buddybank

Apertura Conto Buddybank: Quali sono i vantaggi?

Per chi è in possesso di un iPhone e vuole aprire il Conto corrente Buddybank ha la possibilità di fruire dei seguenti servizi e vantaggi esclusivi:

  • Messaging Concierge Banking 7/7;
  • Carta di debito internazionale buddybank su circuito Mastercard (canone annuo gratuito);
  • Commissioni su prelievi gratuite per ATM Unicredit Italia e all’estero;
  • Domiciliazioni Utenze gratuite.

Inoltre, compilando il Modulo Buddybank love è possibile utilizzare:

  • Messaging Concierge Lifestyle 24/7 senza alcun onere economico aggiuntivo forniti da Quintessentially Concierge Srl;
  • Carta di credito buddybank World Elite su circuito Mastercard (canone annuo gratuito);
  • Commissioni gratuite per bonifici SEPA, ordini permanenti e pagamento fatture Telepass.
Leggi pure
PostePay Evolution: Opinioni, Costi Carta e Tempi. Conviene aprirla?

 

homepage buddybank love

Buddybank costi

Per quanto riguarda i costi di Buddybank, bisogna considerare che il servizio è disponibile in due versioni: una base e l’altra più completa, chiamata Buddybank love.

Buddyban versione Base

Nel caso della versione base, il conto corrente è stato pensato per tutti coloro che desiderano avere a disposizione un conto gestibile solo dal proprio melafonino a canone zero.

Vi è ovviamente incluso il servizio di assistenza, in più dobbiamo annoverare:

  • servizio di home banking;
  • domiciliazione delle utenze;
  • carta di debito Mastercard gratis (si è esenti dal costo di 6 euro);
  • prelievi sportelli ATM senza costi sul circuito Unicredit (commissione di 2 euro per banche esterne).

Il cliente può anche scegliere una carta di credito Mastercard World Elite, per riceverla bisogna pagare il costo annuo di 80 euro e solo la prima volta che effettuiamo la richiesta, siamo esenti dal costo di emissione di 10 euro. Ricordiamo che sia la carta di debito sia la carta di credito sono compatibili con il servizio Apple Pay.

homepage apple pay

Buddybank love

Per quel che concerne il modulo buddybank love, i clienti che scelgono questo servizio hanno la possibilità, a canone mensile predefinito, di fruire di una serie di interessanti agevolazioni come richiedere la carta di credito e, a breve, anche di sottoscrivere prestiti personali e fare trading.

Inoltre, per chi possiede un iPhone con sistema operativo iOS 10 o superiore, è data la possibilità di accedere senza oneri aggiuntivi ai servizi di Lifestyle, approntati da Quintessentially, gruppo inglese di concierge nato nel 2000 per soddisfare letteralmente “i capricci dei suoi clienti“.

Ovviamente, anche per questa versione ogni correntista ha la possibilità di accedere comodamente al conto Buddybank direttamente da app ed essere sempre costantemente in contatto con il Customer Service per tutte le esigenze banking tramite un servizio di messaging davvero evoluto.

Tramite questo conto corrente targato Unicredit, ogni cliente è in grado di operare esclusivamente in modalità “self” tramite app e canali alternativi quali casse veloci, totem, ATM e non è prevista alcuna operatività presso gli sportelli in filiale.

Inoltre, tramite l’utilizzo dell’applicazione è permesso ad ogni utente di attivare e disattivare in ogni momento il modulo buddybank love.

homepage buddybank offerte

Buddybank love: come funziona il servizio concierge completo

Grazie all’opzione Buddybank love, ogni cliente ha la possibilità di fruire non solo dei consueti servizi finanziari (conto corrente, carta di debito e prestiti personali), ma anche di un servizio concierge completo che consente di acquistare i biglietti per spettacoli e concerti, prenotare viaggi e ristoranti, inoltre, grazie al servizio esclusivo di “reception” fornito da Quintessentially, è possibile esaudire ogni desiderio e rispondere ad ogni esigenza, dalle più semplici alle più stravaganti, in ogni parte del mondo.

Leggi pure
VIABUY Conviene? Opinioni Sulla carta prepagata con Iban. Recensione 2018

Ciò consente al Titolare di accedere ad un servizio di assistenza personale disponibile 24/24 ore per soddisfare esigenze legate al tempo libero.

Buddybank love: termini e condizioni

buddybank love

Per quanto concerne i Termini e Condizioni di Servizio, il titolare è tenuto a fornire dati e informazioni corrette ogniqualvolta effettua una richiesta e, deve comunicare tempestivamente a Buddybank eventuali cambiamenti di qualunque dato fornito, in aggiunta, utilizzando il servizio di prenotazione ristoranti e club, il soggetto titolare autorizza Quintessentially ad addebitare sulla sua Carta di Pagamento buddybank l’eventuale deposito versato per suo conto al ristorante.

Per ciò che concerne l’acquisto di biglietti per concerti, Quintessentially si impegna a procurare i “migliori”, anche per gli eventi i cui posti sono esauriti, direttamente o tramite uno dei suoi Partner di biglietteria. Qualora il prodotto o il servizio richiesto dal Titolare non sia disponibile, viene offerto un prodotto sostitutivo di natura simile e standard o ricevere il rimborso integrale, nel caso in cui non accetti l’alternativa.

Conto Corrente Buddybank: come aderire all’offerta lancio

Per iniziare ad utilizzare questo innovativo ed interattivo servizio marchiato Unicredit, è assolutamente necessario aprire il conto corrente buddybank direttamente dal proprio iPhone: si tratta di una semplice operazione che richiede un impegno di pochi minuti e non è assolutamente necessario recarsi in filiale o perdere tempo allo sportello.

Basta collegare le carte buddybank MasterCard ad Apple Pay per accedere al servizio di messaging concierge sempre disponibile 24/7 per esigenze bancarie o di lifestyle.

Dalla lettura della scheda prodotto approntata sul sito corporate, se si apre il conto corrente buddybank entro e non il 30 aprile 2018 si ha la possibilità di beneficiare dell’offerta lancio. Nello specifico, dal settimo mese il canone mensile prevede un prezzo speciale di soli 9,90 euro anziché di 14,90 euro e, ogni mese, si ha la possibilità di ottenere la restituzione immediata del canone nei seguenti casi:

Caratteristiche offerta di lancio

  • Accredito di un importo di almeno 1.500 euro mensili (stipendio, pensione o bonifici);
  • Transazioni eseguite su POS virtuale e/o fisico mediante buddybank card per un importo complessivo di almeno 500 euro;
  • Passaggio al Conto corrente base buddybank in qualsiasi momento a zero euro direttamente da App.
Leggi pure
Sofort Banking: Cos'è e Come funziona il bonifico bancario diretto
homepage buddybank offerta lancio

Opinioni Buddybank: recensioni e FAQ

Per quel riguarda opinioni su Buddybank, analizzando recensioni su riviste specializzate, forum e altro ancora, possiamo affermare che questo servizio è apprezzato specialmente da coloro che amano tutto ciò che concerne l’universo Apple.

Analizzando le domande che gli utenti stessi si pongono (che sono ricorrenti nelle Buddybank FAQ) gli utenti sono molto attenti al tipo di promozioni offerte, a dimostrazione del buon livello di offerta implementata in questo conto corrente.

Ad ogni modo, considerando da quanto tempo è disponibile Buddybank, non abbiamo ancora dati a sufficienza per capire il livello di utilizzo del servizio e che prospettive potrà avere. Le offerte che abbiamo commentato prima, rendono Buddybank un servizio vantaggioso, anche se sul mercato sono disponibili servizi e alternative che, almeno in parte, sono più competitive al livello dei costi.

In sostanza bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per analizzarne il riscontro sul mercato e per comprendere che tipo di offerte potrà ancora implementare in futuro.

Conclusioni: Buddybank conviene?

Sebbene sia prematuro fare considerazioni affrettate sul nuovo progetto appena lanciato da Unicredit per i possessori di iPhone, si può apprezzare Buddybank per essere un’app innovativa e interattiva, una “nuova banca via app” che rivoluziona il modo di gestire dei propri risparmi e di interagire con il canale bancario.

Interessante è anche la promozione e l’offerta lancio fruibile per chi decide di aprire un Conto corrente Buddybank, oltre alla possibilità di beneficiare di un servizio olistico di Concierge fornito da Quintessentially. Attualmente la sfida per la controllata di Unicredit è ancora “aperta e tutta da giocare” per il prossimo futuro Fintech.

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

Su Finaria.it parliamo spesso di Investimenti azionari e di Forex Trading, è bene ricordare ai nostri visitatori che il Forex Trading comporta un elevato livello di rischio e può non essere adatto a tutti gli investitori. Prima di effettuare una registrazione o di cominciare a fare trading online con il forex o attraverso i broker di CFD, si prega di approfondire tutti i rischi associati a questa attività. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e / o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


DIRITTO D'AUTORE

Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.