eToro Contatti: recensione sull’assistenza clienti del broker

eToro fornisce un buon servizio di assistenza al cliente? È disponibile per i clienti italiani? Scopriamolo subito in questo articolo.

Sappiamo bene l’importanza di ricevere supporto, aiuti e risposte dal proprio broker di trading online: ecco perché oggi intendiamo presentarti tutte le informazioni relative ai contatti eToro.

Dalle FAQ inserite per cercare immediatamente di placare i dubbi degli utenti a delle live chat, il broker leader del Copy Trading propone diverse soluzioni per ricevere assistenza Clienti.

Iniziamo subito col presentarti i migliori modi per avere contatti con eToro:

  • Live Chat Supporto;
  • Apertura di un ticket eToro.

Grazie ad un team efficiente e che lavora per offrire massima priorità ai propri clienti, sono davvero numerosi i traders che decidono di affiliarsi al broker. Prima di andare ad approfondire tutto ciò che riguarda l’assistenza ed il supporto clienti, vogliamo ricordarti che per aprire un conto eToro il procedimento è semplice e immediato:

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca i tuoi strumenti preferiti, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

eToro funzionalità: assistenza clienti e proposte  di trading

eToro è ormai il big player del trading online, rivelandosi tanto affidabile quanto efficiente per qualsiasi tipologie di utente: dai più esperti ai neofiti.

Probabilmente ne avrai già sentito parlare per l’introduzione di funzioni all’avanguardia come il Social Trading e il Copy Trading. 

eToro logo

A tal proposito, è bene sapere che la piattaforma propone delle spiegazioni circa il funzionamento di questi strumenti: al termine di ognuna, il team della piattaforma si rende disponibile per ulteriori delucidazioni. Sarà sufficiente raggiungere il servizio clienti eToro o la pagina di aiuto per placare i tuoi eventuali dubbi.

La piattaforma pone al centro di tutto l’esperienza dell’utente, ragione per la quale un’apposita squadra di analisti finanziari si occupa di presentare aggiornamenti, news e direttive in base all’attuale situazione dei mercati. Così facendo, potrai immediatamente scegliere gli asset disponibili sulla piattaforma, investendo con l’aiuto costante di esperti nel settore.

Se vuoi constatare tutto ciò in prima persona, ti consigliamo di iniziare aprendo un conto demo gratuito eToro: bastano pochi istanti per accedere alla piattaforma e verificarne il funzionamento senza necessità di effettuare un deposito minimo.

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eToro Contatti

Sono davvero numerose le ragioni che spingono i traders a cercare una delle migliori piattaforme di trading online che offrono un’ottima assistenza clienti. Per quanto possa apparire un capriccio di qualche investitore, in realtà è un aspetto da non dover assolutamente tralasciare: il servizio clienti nasce per offrire risposte agli utenti, sia per dubbi operativi, che per questioni legate al funzionamento di uno o più strumenti presenti sulla piattaforma.

Per questo motivo, abbiamo deciso di approfondire tutto ciò che riguarda il supporto eToro, ovvero le varia modalità di cui disponi per ottenere rapidamente delle delucidazioni riguardo qualsiasi tipo di dubbio.

eToro Centro Assistenza: customer help

La prima modalità che la piattaforma eToro propone per ottenere delle risposte rapide, senza necessità di usufruire dell’assistenza clienti è raggiungere la pagina customer help. Si tratta semplicemente di un servizio basato sull’ottimizzazione della ricerca degli utenti grazie all’uso di key word, ossia parole chiave. 

Accedendo alle FAQ eToro, potrai facilmente cercare delle risposte alle tue domande, evitando l’attesa di raggiungere il servizio clienti, in quanto molto spesso la piattaforma presenta un volume di domande troppo elevato per garantire tempistiche immediate.

In questo caso, avrai a disposizione una sezione relativa alle domande più poste dagli utenti, divisa in diverse macro aree, quali:

  • Verifica dell’account;
  • Community;
  • Copy Trading;
  • Depositi/Prelievi;
  • Formazione;
  • I partner di eToro.

In più, potrai direttamente porre una domanda sulla barra delle ricerche, proprio come mostra l’immagine: 

eToro centro assistenza
Centro assistenza eToro

Sebbene in questa situazione non entrerai direttamente in contatto con un operatore eToro, potrai ugualmente beneficiare di una funzione semplice, veloce e, come puoi notare, abbastanza esaustiva: non a caso, è una funzione appartenente al Centro Assistenza realizzata con lo scopo di migliorare l’user experience.

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Aprire un ticket con eToro

Ci sono altre soluzioni con cui poter ottenere il supporto dal broker in questione, ponendo direttamente una domanda al Servizio Clienti. In questo caso, dovrai aprire un ticket eToro, in cui specificare la tipologia di richiesta da effettuare.

Più nel dettaglio, dovrai scegliere l’argomento  di tuo interesse: dalla voce “deposito” a quella “domande generali”, anche in questo caso il tutto procede per offrire risposte esaustive e precise agli utenti.

Il broker consiglia di avvalersi del servizio di apertura ticket esclusivamente nel caso in cui dovessi porre questioni non presenti nella sezione FAQ. Il motivo di ciò dipende dal fatto che molto spesso, il team Assistenza Clienti eToro deve far fronte ad un’eccessiva richiesta, per cui dovresti poter attendere fino a 14 giorni per ottenere delle risposte.

eToro, anche questa volta, sembra combinare perfettamente utilità ed efficienza: i ticket inviati vengono registrati sullo sportello online di ciascun utente, in modo che possa consultare quando preferisce le questioni ormai risolte.

Per aprire un ticket, ci sono due possibilità:

  • Selezionare la voce “visitatore”: dovrai inserire dati personali, email e tipologia di richiesta;
  • Selezionare “Utente Esistente”: dovrai semplicemente specificare l’oggetto della domanda, avendo persino l’occasione di caricare degli allegati, come immagini o altro per presentare direttamente la tua problematica.

Come farai a sapere quanto la tua richiesta è stata presa in carico dal team eToro? Molto semplice: dovresti ricevere un e-mail in cui ti avvertono che stanno lavorando alla tua segnalazione

eToro Live Chat

La soluzione preferita da un’infinità di utenti eToro per ricevere supporto dall’Assistenza Clienti è utilizzare una Live Chat.

Anche in questo caso, dovrai dapprima specificare di essere un utente attivo della piattaforma e l’oggetto della tua domanda. Dopodiché, sarai pronto a parlare direttamente con un operatore eToro. 

Come avrai già intuito, si tratta di una modalità per ottenere assistenza ben funzionante: in molti casi, gli operatori cercano di offrirti diverse soluzioni reindirizzandoti a link utili per la risoluzione di eventuali questioni tecniche.

Non c’è bisogno di preoccuparsi di eventuali costi: la live chat eToro è un servizio completamente gratuito.

Ti consigliamo di prestare attenzione agli orari e i giorni in cui il dipartimento di assistenza eToro è attivo, ovvero 5/5 giorni per H24. Anche in questo caso, è facile comprendere che la piattaforma vanta un’assistenza clienti dedicata, il cui scopo è risolvere qualsiasi tipo di problema venga riscontrato dagli utenti.

eToro Italia: numero verde

Probabilmente potrebbe capitare di necessitare una risposta rapida per comprendere come e quando fare trading con eToro, o per risolvere eventuali complicazioni legate al proprio account. A tal proposito, è bene chiarire che eToro Italia non dispone ancora di un numero verde per l’assistenza clienti.

In realtà, come mostra l’immagine, è un servizio attualmente disponibile solo in Australia:

eToro numero verde
Contatti telefonici eToro

Questo non dovrebbe esser un limite comunicativo tra l’utente e la squadra di supporto del broker: come abbiamo già ampiamente discusso, eToro propone varie occasioni per mettersi rapidamente in contatto con un operatore.

eToro Contatti: conclusioni

La piattaforma di trading online eToro vanta una popolarità su scala internazionale, così come dimostra l’elevato numero di utenti di cui gode. 

Nonostante il broker proponga strumenti per ottimizzare e, al contempo, semplificare le proprie operazioni finanziarie quando si è dei principianti, offre anche delle diverse modalità per raggiungere il servizio clienti eToro.

Come abbiamo visto, infatti, i Contatti eToro sono diversi e adatti a qualsiasi tipologia di problematica o esigenza avverta un utente. Tutto ciò mette in evidenza uno dei goal raggiunti dalla piattaforma: stabilire un rapporto di fiducia e basato sulla comunicazione con i propri clienti.

Ti ricordiamo che esiste l’opportunità di aprire un conto demo eToro da cui valutare, confrontare ed utilizzare gratuitamente tutte le funzioni disponibili sulla piattaforma.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

FAQ eToro Contatti: Domande Frequenti

eToro ha un’assistenza clienti?

Sì, il broker eToro offre un servizio clienti attivo 5/5 giorni, ma propone anche un supporto online immediato tramite FAQ e articoli esplicativi circa argomenti tecnici legati al funzionamento della piattaforma, degli strumenti e delle opportunità di investimento disponibili.

Come contattare eToro Italia?

Per entrare in contatto con  un operatore eToro, potrai aprire un ticket, avviare una live chat oppure ottimizzare le tempistiche accedendo al customer help da cui trovare, in automatico, una risposta a circa 900 domande  giù inserite nel database.

Qual è il numero verde eToro?

Per i traders europei eToro non prevede ancora un numero verde per contattare l’assistenza clienti. In effetti, è un servizio attualmente presente solo in Australia, per cui è bene optare per le altre possibilità presenti per ricevere il supporto eToro.

Avviso ai lettori

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptoasset, sia il trading con i CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l’alto rischio di perdere il vostro denaro.

Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri.

I criptoasset sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un arco di tempo molto breve e quindi non sono adatti a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e quindi non è supervisionato da alcun quadro normativo dell’UE.

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    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


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