Home Shiba Inu (SHIB) è all’84% sotto l’ATH, è il momento di comprare?
Notizie

Shiba Inu (SHIB) è all’84% sotto l’ATH, è il momento di comprare?

Il token Shiba Inu (SHIB), che al momento è scambiato al prezzo di 0,000013 dollari e ha una capitalizzazione di mercato di 8,26 miliardi di dollari, è il secondo token meme più grande del settore. Tuttavia, SHIB si trova l’84% al di sotto del massimo storico di 0,00008616 dollari, registrato il 28 ottobre 2021.

Questo è un po’ strano se si considera che all’epoca SHIB era solo un altro rivale di Dogecoin (DOGE). Oggi Shiba Inu dispone di funzioni di privacy e di una rete Layer 2 nativa sulla sua catena di origine Ethereum, chiamata Shibarium, che sta coltivando una comunità di sviluppatori e utenti.

Rispetto a Dogecoin, nel corso della notte Shiba Inu ha registrato perdite più pesanti, pari a circa il 2%, rispetto alla perdita dell’1% di DOGE, mentre nel corso della settimana Shiba Inu ha perso circa il 4%, mentre Dogecoin ha perso il 9%. Chiaramente, Shiba Inu si sta comportando come una tipica moneta multimiliardaria volatile.

shiba inu chart

Tuttavia, per comprendere meglio la portata della recente performance di Shiba Inu, possiamo vedere che nelle prime ore del 16 luglio di quest’anno, il token ha raggiunto 0,00001998 dollari, ma non è stato in grado di raggiungere e mantenere la soglia psicologicamente importante di 0,00002 dollari.

Meno di un mese dopo, il 5 agosto, un crollo del mercato ha di fatto dimezzato il prezzo, quando SHIB si è avvicinato pericolosamente a 0,00001 dollari prima di rimbalzare al livello attuale intorno a 0,000013 dollari.

Un indice di forza relativa (RSI) stabile di 45 indica che c’è la possibilità che il token riconquisti 0,000016 a breve, se gli operatori comprano il ribasso. Tuttavia, se il numero di token bruciati rimane basso come questa settimana, Shiba Inu potrebbe subire un’ulteriore svalutazione.

Shiba Inu SHIB scende a prezzi interessanti. The Meme Games

Attualmente, Shiba Inu è una buona opportunità di acquisto. Tuttavia, l’incertezza sul futuro di questo token ha spinto i detentori delle migliori meme coin a chiedersi se i nuovi progetti non rappresentino una migliore possibilità di ottenere valore.

Alcuni progetti interessanti sono così nuovi che è ancora possibile acquistarli in prevendita a prezzi fissi, per essere in pole position per le corse all’oro successive alla quotazione.

Soprannominata come la meme coin ufficiale delle Olimpiadi di Parigi, da quando è stata lanciata insieme ai giochi olimpici all’inizio dell’estate, The Meme Games (MGMES) ha già raccolto 408.000 dollari per il suo moltiplicatore di bonus buy-to-win.

meme games


Gli investitori che hanno deciso di comprare The Meme Games possono selezionare il loro avatar di meme coin preferito, tra Dogecoin, Pepe, DogWifHat, Brett e Turbo, e vederli gareggiare per avere una possibilità su cinque di ottenere un bonus del 25% sul loro acquisto iniziale.

Il token MGMES viene attualmente venduto a un prezzo unitario di 0,0094 dollari. Questo significa che gli investitori di oggi possono acquistare 10.000 MGMES a soli 94,00 dollari.

Questo è il prezzo più basso che il token avrà per il resto di questa fase della crypto presale, che si svolge in concomitanza con le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Parigi di quest’anno.

I partecipanti possono acquistare i token MGMES un numero illimitato di volte senza alcun requisito minimo di acquisto per aumentare le possibilità di ottenere più bonus del 25% sui token.

Il sito ufficiale del progetto e il whitepaper incoraggiano gli investitori a puntare i token durante la prevendita per approfittare dell’ottimo APY del 476% offerto al momento.

Questa cifra diminuisce con il numero di partecipanti, quindi i partecipanti dovranno puntare per tempo e in grande per massimizzare il rendimento. In particolare, lo staking è disponibile solo su Ethereum.

Anche se è solo in fase di prevendita, il token MGMES può essere un investimento più tempestivo e remunerativo rispetto alle meme coin come SHIB e DOGE.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.