Home Comprare The Meme Games (MGMES) – Guida completa + Tutorial 2024
Criptovalute

Comprare The Meme Games (MGMES) – Guida completa + Tutorial 2024

Laura Di Maria

Fra le tante mode dell’universo delle criptovalute che esploderanno, l’ultima novità degna di interesse è la nuova meme coin The Meme Games che si ispira direttamente al tema delle prossime Olimpiadi che si svolgeranno a Parigi dal 26 luglio 2024.

Il nuovo token meme prende spunto da questo prestigioso evento per attirare una ricca base utenti in grado di stimolare una forte azione dei prezzi.

⛓ BlockchainEthereum Blockchain
💎 Tipologia del tokenERC-20
🎯 Finalità del progettoMeme Coin ispirata alle Olimpiadi 2024
🏆 Elementi innovativiLeva sulla gamification legata alle prossime Olimpiadi
🎬 Inizio PresaleLuglio 2024
💰 Prezzo di lancio0,009$
📲 Sito WebVai a The Meme Games

Sbirciando sul web, però, le informazioni su Meme Games e sul suo token $MGMES sono ancora molto limitate. Visto l’alto interesse che il token sta suscitando anche in Italia, il nostro team di esperti ha valutato in dettaglio il progetto e abbiamo redatto una rapida guida con tutorial per spiegare come comprare The Meme Games e quali sono i tratti distintivi del progetto.

Cos’è The Meme Games?

The Meme Games è un nuovo progetto crypto che in parte fa leva sul potere dei meme e in parte sull’appeal della gamification. Si prepara a portare il miliardario settore delle meme coin nell’ambito delle celebrazioni legate alle Olimpiadi di Parigi del 2024. Sebbene il progetto non sia direttamente collegato alle Olimpiadi, alcuni appassionati di cripto sostengono che The Meme Games diventerà l’asset crypto ufficiale dell’evento.

Considerando che le Olimpiadi sono seguite da miliardi di persone, The Meme Games potrebbe essere la prossima criptovaluta capace di moltiplicare il suo valore per 1000. Inoltre, The Meme Games combina anche un elemento di gioco divertente per rendere ancora più accattivante il suo ecosistema. Chi partecipa alla prevendita di $MGMES può scegliere il proprio atleta preferito in versione meme. Le opzioni includono le stelle indiscusse del campionato meme coin: Pepe, Doge, WIF, Brett e Turbo.

Chi sarà così bravo da scegliere un atleta vincente nelle vere gare della competizione internazionale otterrà un bonus del 25% sull’investimento fatto durante la prevendita dei token $MGMES.

Non è previsto un investimento minimo per partecipare alla prevendita, quindi gli investitori possono scegliere più atleti per aumentare le loro possibilità di vincita. Per esempio, invece di fare un solo investimento del valore di $200 se ne possono fare due distinti del valore di $100 associandolo a due distinti atleti meme. In questo modo raddoppiano le possibilità di vincita a parità di spesa.

I token $MGMES sono stati creati sulla rete Ethereum, seguendo lo standard ERC-20. Questa premessa consente di ottenere ricompense competitive per lo staking, cioè scegliendo di bloccare i propri token nella pool dedicata. Il premio per questa partecipazione, al momento, è un rendimento su base annua del 4.287%, anche se è destinato a calare man mano che più token vengono aggiunti alla pool. Lo staking può iniziare già durante la prevendita, subito dopo l’acquisto dei token.

La fine della prevendita è prevista per l’8 settembre, mentre la quotazione su DEX, gli exchange crypto decentralizzati, è prevista a partire dal10 settembre.

Il token MGMES

L’intera economia del progetto ruota intorno a MGMES, il token nativo che permette gli scambi sulla piattaforma e la partecipazione alle attività proposte.

Chi decide di investire nella prevendita di The Meme Games è consapevole di esporsi a un asset ad alto rischio e alto rendimento. Ciò significa che il potenziale di crescita potrebbe essere significativo, ma anche le forti perdite sono altrettanto possibili.

Quindi per stabilire quanto potrebbe crescere il valore dei token $MGMES bisogna tenere conto di alcuni aspetti fondamentali. Per qualsiasi previsione di prezzo di The Meme Games, dobbiamo valutare la capitalizzazione di mercato una volta che $MGMES verrà lanciato sugli exchange.

Secondo il whitepaper, alla prevendita sono stati destinati un numero prefissato di token. L’obiettivo massimo di raccolta fondi è di soli $7,5 milioni. Per raggiungere questo obiettivo è stato stanziato il 38% dei token alla sola presale.

Nel caso in cui la prevendita riuscirà a raggiunge il suo obiettivo di hard cap come previsto, $MGMES verrà quotato su exchange a partire da una capitalizzazione di mercato di circa 19 milioni di dollari.

Di solito questa rappresenta una buona notizia per gli investitori che partecipano in fase di prevendita, soprattutto se si considera l’andamento di altre meme coin con presupposti simili a The Meme Games. Per esempio, i dati di CoinMarketCap mostrano che oltre 30 meme coin hanno una valutazione complessiva di oltre $100 milioni. Inoltre, il mercato delle criptovalute attende ancora la partenza della prossima stagione delle altcoin. Se come tanti analisti si aspettano, questa partirà a breve, allora per le meme coin come $MGMES si potrebbero presentare occasioni interessanti di crescita sostenuta e in un breve periodo di tempo.

Tokenomics di MGMES

La tokenomic di The Meme Games è stata pubblicata in dettaglio sul sito ufficiale, aiutando gli investitori a comprendere in che modo è organizzato l’intero progetto.

Come già accennato, alla prevendita è stato destinato il 38% dei token emessi, che saranno venduti a un prezzo scontato a partire dagli attuali 0,009 dollari. Alle ricompense per lo staking è destinato il 10% dei token, così da pagare ricompense elevate ai primi investitori che supportano lo sviluppo del progetto.

Per la promozione e il marketing è stanziato il15% dei token così da finanziare campagne di marketing aggressive capaci di far conoscere $MGMES a quante più persone possibile.

Alle vincite dei giochi spetta il 9,3% dell’intera offerta di token e in questa fase è previsto un bonus del 25% dedicato ai primi investitori. La liquidità su exchange potrà contare sul 10% della fornitura per facilitare scambi senza interruzioni in fase di trading. Infine il 17,7% costituisce il capitale operativo necessario per la crescita e il successo del progetto.

In totale The Meme Games ha un’offerta limitata di 2.024.000.000 di token $MGMES.

Come comprare The Meme Games – Tutorial step by step

I token $MGMES sono ora venduti in prevendita a prezzi bassi. Ecco come fare per ottenere The Meme Games oggi.

1 – Scarica un wallet crypto

Il primo passo è ottenere un wallet cripto compatibile. Questo ti consentirà di investire in prevendita e conservare i token $MGMES. Dal momento che $MGMES è un token ERC-20 vanno bene tutti i wallet compatibili con la rete Ethereum. MetaMask è una buona opzione per i principianti e lo useremo per questa guida.

Visita il sito di MetaMask, fai clic su “Download” e scegli il tipo di dispositivo preferito. Qui usiamo l’estensione del browser di MetaMask, ma puoi anche scaricare l’app per iOS o Android. Una volta installato, apri MetaMask e scegli una password. Annota la frase segreta di 12 parole, necessaria nel caso in cui perdessi il dispositivo o dimenticassi la password.

Nota: La pre-vendita di The Meme Games accetta anche BNB. Puoi utilizzare MetaMask se BNB è la tua valuta di investimento preferita, oppure puoi passare a un altro wallet compatibile con BNB Chain.

2 – Compra le crypto necessarie per la transazione

Ora che hai un wallet compatibile, il passo successivo è acquistare alcune criptovalute per investire nella prevendita di The Meme Games.

Le criptovalute accettate e gli standard di rete includono:

  • ETH (Ethereum)
  • USDT (Ethereum)
  • BNB (BNB Chain)
  • USDT (BNB Chain)

Queste criptovalute sono quotate sui migliori exchange crypto, tra cui MEXC, Binance e Coinbase. Completa il tuo acquisto e procedi con un prelievo dal tuo conto sull’exchange verso il tuo wallet personale. Bastano pochi minuti e la transazione è completata.

3 – Connetti il tuo wallet alla prevendita di The Meme Games

Ora puoi visitare il sito ufficiale di The Meme Games. Fai clic sul pulsante “Connetti wallet” e scegli il fornitore del tuo wallet (per esempio, MetaMask).

A quel punto dovresti ricevere una una notifica sul tuo wallet, cliccala. Fornisci l’autorizzazione per la connessione quando richiesto.

4 – Scegli l’atleta meme e completa il modulo della prevendita

Il tuo portafoglio dovrebbe essere ora connesso al sito web della prevendita di The Meme Games. Quindi non ti resta che scegliere il tuo atleta meme preferito.

Sono cinque le opzioni disponibili:

  • Pepe (Francia)
  • Doge (USA)
  • Brett (Germania)
  • Turbo (Italia)
  • WIF (Gran Bretagna)

Ora è tutto pronto per finalizzare l’acquisto. Scegli la tua valuta di investimento (ad esempio, ETH) e inserisci l’importo dell’investimento. Per esempio, in cambio di 2 ETH ottiene 764.650 token $MGMES al cambio attuale a $0,009.

5 – Completa l’acquisto dei token $MGMES

Dovrai confermare l’investimento della prevendita all’interno del tuo wallet connesso. Comparirà una notifica che richiederà l’autorizzazione.

Le crypto usate per finalizzare l’investimento (ad esempio, ETH) verranno quindi trasferite al wallet della prevendita di The Meme Games, e il gioco è fatto.

Staking e riscatto dei token $MGMES

I token $MGMES possono essere messi in staking appena comprati. Questa è la soluzione scelta dalla maggior parte degli investitori della prevendita.

In questo momento il rendimento percentuale annuo (APY) è del 4.287%, ma calerà man mano che altri investitori bloccheranno i loro token. Per partecipare allo staking clicca sul pulsante “Staking” e segui le istruzioni a schermo.

Ricorda che il periodo minimo del deposito è di 7 giorni. Puoi riscattare i tuoi token $MGMES al termine della prevendita l’8 settembre 2024.

Perché comprare The Meme Games potrebbe essere una buona idea

Il nuovo token fa leva su un tema a forte presa su un ampio bacino di potenziali investitori interessati alle Olimpiadi.

Del resto le Olimpiadi sono uno degli eventi sportivi più seguiti a livello globale. Si prevede che miliardi di persone seguiranno l’edizione del 2024, il che potrebbe essere tradursi in un grande vantaggio per The Meme Games.

Giocando d’anticipo sulla concorrenza, non è improbabile che $MGMES possa diventare il token crypto ufficiale delle Olimpiadi. Anche restando in un ambito ufficioso, visto che non è stato accreditamento dalla Commissione Olimpica ufficiale, potrebbe guadagnare tanto hype da far esplodere il valore di The Meme Games.

Un indubbio vantaggio di partecipare in fase iniziale di prevendita è che spesso i prezzi sono i più bassi in questa fase, prima ancora del lancio ufficiale sulle piattaforme di trading. Le migliori prevendite di criptovalute riservano vantaggi interessanti per i primi partecipanti all’investimento.. Anche The Meme Games non fa eccezione e il prezzo di appena $0,009 per token potrebbe rivelarsi il più basso possibile.

I prezzi della prevendita aumenteranno a scansione regolare, il che significa che presto questo prezzo sarà solo un ricordo e l’ingresso in questo progetto costerà sempre un po’ di più.

I vantaggi associati allo staking specie durante la fase iniziale di avvio della campagna di presale sono un altro fattore interessante da prendere in considerazione. The Meme Games al momento è tra le meme coin con flussi di entrate passive da staking tra i più alti sul mercato.

In pratica gli investitori possono guadagnare $MGMES in maniera passiva già mentre la prevendita è in corso. Al momento l’APY per lo staking è pari al 4.287%.

Un altro elemento interessante che sta invogliando la partecipazione alla presale è la possibilità di guadagnare un bonus 25% sull’investimento. Per riuscirci basta scegliere un atleta tra i meme a disposizione prima di completare l’investimento di presale.

Ci sono cinque atleti e ognuno ha una probabilità di successo del 20%.

La cosa migliore è che puoi partecipare più volte. Ad esempio, potresti investire $100 e scegliere Pepe. Poi, potresti scegliere WIF per il tuo secondo investimento da $100. Non ci sono importi minimi per partecipare alla prevendita.

Quale potenziale ha The Meme Games? La nostra analisi

Le previsioni di prezzo sono molto difficili quando si analizzano nuovi token ancora in fase di lancio o in presale come in questo caso. Infatti, $MGMES non ha ancora fatto il suo debutto su exchange e non ha uno storico delle performance durante il trading dal quale poter attingere per ottenere dati utili per le previsioni di prezzo.

In definitiva, nessuno può prevedere il futuro delle singole criptovalute con certezza. Fai sempre le tue ricerche e ricorda che potresti perdere parte o addirittura tutto il tuo investimento.

Comprare The Meme Games – Conclusione

In sintesi, The Meme Games non è solo un progetto ad alto potenziale, ma punta a diventare il token criptografico ufficiale delle Olimpiadi del 2024. Le sue caratteristiche di gamification sono anche allettanti, con gli investitori della pre-vendita che hanno la possibilità di vincere un aumento del 25% dei token.

Con una capitalizzazione di mercato massima di circa 21 milioni di dollari, questa micro-cap memecoin potrebbe essere la prossima criptovaluta che moltiplica il suo valore per 100. Tuttavia, $MGMES è un investimento rischioso, quindi evita di investire soldi che non puoi permetterti di perdere.

Domande e risposte frequenti su Come comprare The Meme Games

Cos'è The Meme Games ($MGMES)?

The Meme Games è una nuova meme coin ispirata alle Olimpiadi del 2024. I possessori possono scegliere un atleta meme per tentare di vincere ricompense in forma di token $MGMES. Il lancio su exchange è previsto da settembre, questo significa che gli investitori possono sperare in guadagni grazie al possibile apprezzamento del token dopo la prevendita.

Come si compra The Meme Games?

Per comprare $MGMES basta visitare il sito ufficiale e completare la transazione come indicato a schermo. Se hai difficoltà puoi consultare la sezione Domande Frequenti del sito in prevendita oppure puoi contattare il team direttamente sui canali ufficiali Telegram o X.

Quando si possono riscattare i propri token $MGMES?

Gli investitori possono richiedere i loro token $MGMES una volta terminata la prevendita l’8 settembre 2024. Ricorda che se fai staking dei token $MGMES, dovrai aspettare 7 giorni per svincolarli. Il trading ufficiale del token inizierà il 10 settembre dopo la quotazione su exchange.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.