Home 5 Ragioni per Essere Pessimisti sul Valore di Cardano e Ottimisti su Tamadoge
Notizie

5 Ragioni per Essere Pessimisti sul Valore di Cardano e Ottimisti su Tamadoge

Cardano ha dato prova di essere un interessante progetto crypto ripagando gli investitori con alti ricavi. Ma il crollo del mercato crypto ha reso pessimista chi vi ha investito. Tamadoge è un nuovo gioco NFT verso il quale gli investitori mostrano ottimismo per via delle sue funzionalità e i premi.  

Cardano può scendere più di così?

Il mercato delle criptovalute in recessione può essere devastante, chi ha investito su Cardano ha visto il token perdere l’87% del suo valore dopo aver toccato il prezzo record di 3$ ad agosto 2021. Molti investitori oggi si chiedono: ADA scenderà più di così?

I rally di Cardano 

ADA ha assicurato agli investitori ritorni del 7.000% grazie al rally iniziato alla fine del 2017 e durato fino all’inizio del 2018. Di recente, Cardano ha registrato nuovi rialzi all’inizio del 2021 con aumenti che hanno superato il 1.600%. 

Come se non fosse abbastanza, ADA ha avuto un ritracciamento e quindi è passato attraverso una nuova fase che l’ha portato a registrare il suo prezzo più alto. Da allora, gli acquirenti di ADA hanno subito le avversità del mercato ribassista che ha preso il sopravvento. Quindi ADA ha perso l’87% del suo valore e sembra che possa perderne ancora.

Il corllo di ADA da fine 2021

Dopo che Ethereum e Bitcoin hanno ottenuto il massimo dal rally del 2018, entrambi hanno perso oltre il 90% del proprio valore negli anni successivi. È possibile che anche ADA vada più in basso di così prima di poter ricominciare a salire di nuovo.

Sentiment pessimista 

Non è facile per gli investitori osservare così tante candele rosse per settimane di fila. Molti investitori in crypto hanno perso la speranza che possa esserci un nuovo aumento di ADA e il peggio è che molti ritengono che non abbia ancora toccato il fondo.  

I mercati finanziari funzionano come profezie che si autoavverano, dato che molti investitori in preda al panico iniziano a vendere per paura che i prezzi possano andare più in basso di così. Perciò è plausibile pensare che il prezzo di ADA possa scendere ancora di più e rappresentare una buona occasione d’acquisto.  

Perché c’è ottimismo riguardo a Tamadoge (TAMA)? 

Tamadoge è una meme coin. Punta a superare Dogecoin perché è in grado di offrire utility, divertimento e ricompense.  

Una prevendita di successo per TAMA

Il token Tamadoge è attualmente protagonista di una delle migliori prevendite crypto, in poche settimane dal lancio è riuscito a raccogliere oltre 17 milioni di dollari. La prevendita Tamadoge è ancora in corso e, visto l’andamento che sta avendo, terminerà già a settembre di quest’anno, perciò gli investitori dovrebbero far presto se vogliono investire nel progetto.  

Quotazione sugli exchange  

I progetti crypto di maggior successo sono quotati sui principali exchange centralizzati. Tamadoge presto sarà quotato su LBank, un CEX. Ma anche i sostenitori degli exchange decentralizzati potranno comprare TAMA su Uniswap.

Essere quotati su questi listini significa che molti più investitori hanno accesso al progetto e che la liquidità del progetto potrà aumentare. Ora che TAMA si prepara ad avere molta più attenzione da parte degli investitori potrebbe godere degli effetti dell’aumento della domanda. 

Utility, ricompense e burning

Asset più scarsi possono avere maggiore valore rispetto a quelli più disponibili. Gli sviluppatori di TAMA distruggeranno col burning il 5% di tutti i token provenienti dalle transazioni sullo store. Inoltre, la loro fornitura totale ammonterà a soli 2 miliardi di token. La domanda per questo token dal carattere deflazionistico potrebbe aumentare dopo ogni burning.

I giocatori possono usare il token TAMA per allevare animali digitali a gareggiare tra loro per raggiungere la vetta della classifica di gioco, così da guadagnare maggiori ricompense che possono essere convertite in altre valute.

Notizie

Sanatoria Criptovalute: come approfittare delle nuove aliquote?

Un’alternativa a Cardano su cui investire 

Molti investitori si sono rivelati pessimisti riguardo Cardano, mentre gli investitori attenti agli NFT hanno dimostrato interesse verso Tamadoge. Grazie al carattere deflazionistico di TAMA che è in grado di assicurare utility e ricompense, sta diventando una delle criptovalute più promettenti.

La prevendita di TAMA ha già raccolto oltre 17 milioni di dollari in poche settimane e la sua quotazione non farà che dare altra spinta e attirare più attenzione sul progetto assicurando maggiore esposizione.  

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.