Home Pharma Bro insulta Buterin e spara a zero su NFT e Web 3.0
Notizie

Pharma Bro insulta Buterin e spara a zero su NFT e Web 3.0

Martin Shkreli

La tensione sta salendo alle stelle nell’ambiente delle criptovalute, soprattutto da quando Pharma Bro ha deciso di insultare senza mezzi termini Vitalik Buterin, ideatore e creatore di Ethereum. 

Pharma Bro è Martin Shkreli, ex capo della Turing Pharmaceuticals, salito alla ribalta per aver imposto un aumento del prezzo del 5.000% sul farmaco Daraprim e per essere stato condannato per frode sui titoli nel 2017. 

Il 18 maggio, è stato rilasciato dal carcere e non si sono fatte attendere le sue esternazioni di dubbio gusto, in particolare su Ethereum.

Lo stesso Pharma Bro ha poi dichiarato di aver imparato a fare trading su Uniswap dal carcere e di aver ricevuto dei vantaggi per aver dato consigli su Bitcoin alle guardie carcerarie. Ma cosa ha detto di tanto scandaloso? Scopriamolo nelle prossime righe. 

Pharma Bro a ruota libera

Dopo essere uscito di carcere, Pharma Bro ha deciso di sparare a zero su alcune persone e progetti. In primis, durante una sua partecipazione a uno space su Twitter, ha insultato i creatori di una criptovaluta a suo nome e poi se l’è presa anche con Vitalik Buterin.

In particolare, l’oggetto della sua protesta è il cosiddetto trilemma blockchain, ovvero, il concetto secondo cui le reti decentralizzate si basino su tre elementi: sicurezza, scalabilità e decentralizzazione. 

Secondo quanto riferito da Shkreli, Silvio Micali, fondatore di Algorand, ha dimostrato che il trilemma è un concetto debole e che Buterin è “full of sh*t” e abbia sofferto lo smacco di questa dimostrazione. Tuttavia, oltre a sminuire la sua figura, allo stesso tempo ha affermato che il fondatore di Ethereum è anche una persona piuttosto brillante. 

Pharma Bro ha già conquistato un seguito nel mondo delle criptovalute a tal punto che un token creato in suo onore ha generato un volume di scambi pari a 1 milione di dollari su Uniswap. Shkreli ha affermato di aver ricevuto la metà dei token creati, negando però che li abbia creati lui stesso. 

Infine, ha definito i migliori progetti NFT come “roba da ritardati” e che il Web 3.0 è solo una parola priva di senso e buona solo per fare marketing.

Notizie

Genesis prova a evitare il fallimento

Martin Shkreli è il nuovo guru delle criptovalute? 

Il momento che sta attraversando il settore delle criptovalute non è assolutamente uno dei migliori. Ecco perché Pharma Bro rischia di diventare un punto di riferimento online, in particolare per chi è alle prime armi e cerca nuovi progetti emergenti come Lucky Block e DeFi Coins, o che ritengono che il valore di Ethereum non rispecchi l’utilità del progetto

Lucky Block mette in palio una Lambroghini

A onor del vero, è importante sottolineare che Martin Shkreli non può essere considerato a tutti gli effetti un esperto di criptovalute. Tutt’al più, è una persona nota che sfrutta la sua fama per far parlare di sé e acquisire consenso intorno al tema delle criptovalute. Insomma, tra i due, sicuramente è Vitalik Buterin la persona più esperta e ad avere tutto il diritto di esprimersi su alcuni temi che riteniamo più complessi di come l’opinione pubblica voglia porli.

Per entrambi i personaggi i giochi Play-to-Earn, come LuckyBLock, e le criptovalute delle finanza decentralizzata, come DeFi Coins, sono indubbiamente il futuro di questo mondo in continua espansione. Oltre che delle ottime opportunità di profitto a lungo termine.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.